Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-02-2019, 07:17   #241
salfazio
Senior Member
 
L'Avatar di salfazio
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 1784
Quote:
Originariamente inviato da xool Guarda i messaggi
Ho inviato la lettera in prima pagina nella speranza di recuperare le rate del modem ma ho ricevuto risposta negativa da Wind

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Cosa ti hanno scritto
__________________
ho venduto a hidra, raizen89, LucaAL, Sisio, no_fear842, angelo94, gigijok, michelem42, KoH, 7evil, hellraiser, commi, hi-giona, mattia.m88, mastrosimone, pierrot67 etc etc
salfazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2019, 08:34   #242
Antivirusvivente
Senior Member
 
L'Avatar di Antivirusvivente
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bari
Messaggi: 3542
Ciao ragazzi, leggevo che ieri WindTre si sarebbe aperta al "modem libero". Ci sono novità in merito?

Ho sottoscritto FTTH con loro nel luglio 2018 e attivato a dicembre, nel contratto di attivazione le rate del modem sono "gratuite", nel senso che a detta loro vengono applicati una serie di sconti sull'abbonamento per non fartelo pagare, nonostante le rate vengano fatturate.

Rientro anch'io nell'impossibilità di rescindere l'abbonamento al modem essendomi abbonato prima dell'applicazione della delibera?

Questo sarebbe per me il male minore, posso almeno avere la possibilità di installare il modem che più mi aggrada? Al momento sono con DVA e Fritz!Box 3490 in cascata.
__________________
R9 7900X - ASUS Prime X670E-PRO WiFi - 64GB G.Skill Trident Z5 NEO RGB 6000 C32 - XFX RX5700XT Ultra THICC II - Corsair 650D - Enermax Platimax 600W - AORUS NVMe Gen4 1TB - Arctic Liquid Freezer 2 360 ARGB - 2x ASUS PB287Q
Appassionato di Tecnologia, Programmazione, Hardware, Software, Hacking e Domotica? - Iscriviti al mio canale YouTube!

Antivirusvivente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2019, 08:58   #243
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30719
@Antivirusvivente

Wind/Tre ha un sola offerta solo per i nuovi abbonati con mdoem libero e solo in FTTC.

Nessuna novità per i già abbonati in FTTC/FTTH.
Nessuna novita per i nuovi abbonati in FTTH.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2019, 09:02   #244
Antivirusvivente
Senior Member
 
L'Avatar di Antivirusvivente
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bari
Messaggi: 3542
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@Antivirusvivente

Wind/Tre ha un sola offerta solo per i nuovi abbonati con mdoem libero e solo in FTTC.

Nessuna novità per i già abbonati in FTTC/FTTH.
Nessuna novita per i nuovi abbonati in FTTH.
Non parlo direttamente di offerte, ma di questa notizia in particolare: https://www.dday.it/redazione/30091/...em-libero-ftth

Qui si parla di FTTH
__________________
R9 7900X - ASUS Prime X670E-PRO WiFi - 64GB G.Skill Trident Z5 NEO RGB 6000 C32 - XFX RX5700XT Ultra THICC II - Corsair 650D - Enermax Platimax 600W - AORUS NVMe Gen4 1TB - Arctic Liquid Freezer 2 360 ARGB - 2x ASUS PB287Q
Appassionato di Tecnologia, Programmazione, Hardware, Software, Hacking e Domotica? - Iscriviti al mio canale YouTube!

Antivirusvivente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2019, 09:12   #245
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Avevo già postato nel thread Wind FTTH; adesso la Wind Absolute comprende anche la FTTH:
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Fermi tutti, ho visto adesso che l'offerta senza modem è disponibile anche per FTTH (enfasi mia):

FTTH: L’architettura di rete prevede un modulo SFP per l’utilizzo della connessione in Fibra, fornito gratuitamente. Il modello SFP compatibile con la nostra rete è il HUAWEI MA5671A, firmware V800R017C00SPH201. Nella scelta del modem è necessario verificare la presenza di uno Slot SFP per il suo corretto alloggiamento. Maggiori informazioni tramite i nostri canali di vendita 159.
VLan: 835(data)
VLan: 836(voice)
Protocol: PPPoE
PPPoE usr: benvenuto
PPPoE pwd: ospite
Encapsulation: LLC
NAT: enabled
COS data: 0 (IEEE 802.1 P)
COS voice: 5 (IEEE 802.1 P)


Fonte: Dettaglio offerta su https://www.infostrada.it/windabsolute/

Edit: no, c'è ancora qualcosa che non va... se simulo un'attivazione a un indirizzo coperto da FTTH con l'offerta con modem, arrivo come al solito alla pagina di "Riepilogo ordine".
Se invece provo lo stesso indirizzo con l'offerta senza modem, compare un generico:

Offerta non disponibile
Esito verifica copertura: VIA XXX, YYY - VERONA (VR) Per maggiori informazioni ed attivare l'offerta, chiama il numero 800999205.


Però forse qualcosa inizia a muoversi...
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2019, 09:38   #246
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30719
Situazione Wind/Tre

- Per i nuovi clienti

Per la FTTC c'è un'offerta senza modem ma si potrebbe avere dove è disponibile al 200Mbit, una linea 100Mbit per l'offerta senza mdoem dove nell'offerta con modem si ha una linea a 200Mbit.

Per la FTTH a partire dal 15 marzo si dovrebbe poter scegfliere un'offerta senza modem. I dettagli non sono ancora chiari.

- Per i già clienti

Nessuna novità per i già abbonati in FTTC/FTTH. No modem libero.
Nessuna novita per i nuovi abbonati in FTTH. No modem libero.

Quindi nel tuo caso (già cliente) non è cambiato nulla.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2019, 17:56   #247
Lorenzo988
Senior Member
 
L'Avatar di Lorenzo988
 
Iscritto dal: Jan 2016
Messaggi: 352
Quote:
Originariamente inviato da Lorenzo988 Guarda i messaggi
[..]appena avrò del tempo per studiarmi bene la delibera vorrei prendermi la briga di scrivere una bella mail di reclami all'indirizzo pec di Wind, appellandomi ai vari punti con tanto di riferimenti al file nel sito di agcom e citazioni in calce, giusto per vedere cosa mi dicono [..]
Buonasera a tutti!
Finalmente riesco a condividere con voi quanto richiesto a Wind (reso modem e modifica contrattuale).
Sono appena stato contattato telefonicamente da un loro centralinista che mi ha confermato che quanto ho richiesto è lecito, ma Capo Wind non ha ancora fornito direttive su come gestire queste richieste

Detto ciò non mi scoraggio e inizierò mensilmente a richiedere la stessa cosa finché non riceverò quanto ci spetta.
Lorenzo988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2019, 08:17   #248
Antivirusvivente
Senior Member
 
L'Avatar di Antivirusvivente
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bari
Messaggi: 3542
Quote:
Originariamente inviato da Lorenzo988 Guarda i messaggi
Buonasera a tutti!

Finalmente riesco a condividere con voi quanto richiesto a Wind (reso modem e modifica contrattuale).

Sono appena stato contattato telefonicamente da un loro centralinista che mi ha confermato che quanto ho richiesto è lecito, ma Capo Wind non ha ancora fornito direttive su come gestire queste richieste



Detto ciò non mi scoraggio e inizierò mensilmente a richiedere la stessa cosa finché non riceverò quanto ci spetta.
Ciao, anche tu rientri fra gli abbonati pre delibera?

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
__________________
R9 7900X - ASUS Prime X670E-PRO WiFi - 64GB G.Skill Trident Z5 NEO RGB 6000 C32 - XFX RX5700XT Ultra THICC II - Corsair 650D - Enermax Platimax 600W - AORUS NVMe Gen4 1TB - Arctic Liquid Freezer 2 360 ARGB - 2x ASUS PB287Q
Appassionato di Tecnologia, Programmazione, Hardware, Software, Hacking e Domotica? - Iscriviti al mio canale YouTube!

Antivirusvivente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2019, 08:23   #249
Lorenzo988
Senior Member
 
L'Avatar di Lorenzo988
 
Iscritto dal: Jan 2016
Messaggi: 352
Quote:
Originariamente inviato da Antivirusvivente Guarda i messaggi
Ciao, anche tu rientri fra gli abbonati pre delibera?
Affermativo
Lorenzo988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2019, 07:04   #250
marcof12
Senior Member
 
L'Avatar di marcof12
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 1514
Anche io ci rientro se non erro tra i pre-delibera.
Ho fatto abbonamento Tre ftth 1Gbps il 27 ottobre 2018, linea attivata l'11 novembre. Siccome sto avendo problemi con il Dlink e vorrei sbarazzarmene, se ci fosse modo di restituirlo e non pagare più le rate restanti sarei più che contento. Anche perchè in 48 mesi x 5€\mese sono 240€ per un prodotto che secondo me non ne vale 100 di euro.
Sarei ben felice di renderlo, evitare il vincolo dei 48mesi e prendermi un router a mia scelta
Vi dico di più, mi starebbe bene pure renderlo evitando le rate residue senza farmi ridare quelle già pagate, pur di togliermi questo coso di mezzo.
__________________
Concluso diverse trattavite sul forum,vendite e acquisti.Tutte positive.
marcof12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2019, 07:07   #251
itsrv
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 632
Quote:
Originariamente inviato da marcof12 Guarda i messaggi
Anche io ci rientro se non erro tra i pre-delibera.
Ho fatto abbonamento Tre ftth 1Gbps il 27 ottobre 2018, linea attivata l'11 novembre. Siccome sto avendo problemi con il Dlink e vorrei sbarazzarmene, se ci fosse modo di restituirlo e non pagare più le rate restanti sarei più che contento. Anche perchè in 48 mesi x 5€\mese sono 240€ per un prodotto che secondo me non ne vale 100 di euro.
Sarei ben felice di renderlo, evitare il vincolo dei 48mesi e prendermi un router a mia scelta
Vi dico di più, mi starebbe bene pure renderlo evitando le rate residue senza farmi ridare quelle già pagate, pur di togliermi questo coso di mezzo.
Come non quotare
itsrv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2019, 08:09   #252
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30719
@marcof12

Essendo il mdoem acquistato e non facente parte dell'abbonamento non mi risulta che nè oggi nè domani se AGCOM attiverà quanto promesso potrai evitare di pagare le rate.

Perchè non fa parte del contratto ma è un acquisto separato a rate.

Come fai a sostenere che il problema è il modem D-Link?
Hai postato nel thread relativo?
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2019, 18:24   #253
marcof12
Senior Member
 
L'Avatar di marcof12
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 1514
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@marcof12

Essendo il mdoem acquistato e non facente parte dell'abbonamento non mi risulta che nè oggi nè domani se AGCOM attiverà quanto promesso potrai evitare di pagare le rate.

Perchè non fa parte del contratto ma è un acquisto separato a rate.

Come fai a sostenere che il problema è il modem D-Link?
Hai postato nel thread relativo?
Guarda il dubbio finchè non uscirà qualcosa di concreto al riguardo è lecito, però se pensi alla modalità di vendita in fase di abbonamento, essendo tale vendita a rate forzata e obbligatoria per l'attivazione del servizio ,e non data come possibilità libera di scelta, almeno in linea di principio credo che invece dovrebbero rientrare nell'ottica della delibra AGCOM queste situazioni. A prescindere dalla modalità escogitata dall'operatore di turno all'atto del contratto. Vedi ad esempio una Tim Expert, che ti vincola per un servizio non richiesto di 48mesi e secondo loro non puoi rifiutarla...

Per il modem: ho il serio timore che sia lui, si ho già chiesto sul thread dedicato ma a parte il dire che non è normale ciò che ottengo come comportamento nell'uso del wifi, non è servito. Domani forse proverò a fare un reset completo e riconfigurare il Dlink da zero. Se non cambia in meglio e nettamente, darò il tormento alla Wind finchè non risolvono o non lo sostituiscono. Già lo fanno pagare a forza almeno il doppio del prezzo che dovrebbe avere, se poi non funziona nemmeno bene vogliono la guerra
__________________
Concluso diverse trattavite sul forum,vendite e acquisti.Tutte positive.

Ultima modifica di marcof12 : 02-04-2019 alle 18:30.
marcof12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2019, 11:37   #254
xool
Senior Member
 
L'Avatar di xool
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 2930
Quote:
Originariamente inviato da salfazio Guarda i messaggi
Cosa ti hanno scritto
Scusa il ritardo...

Questa la risposta
Gentile XXX,In riferimento alla sua segnalazione n°XXXX del XXX,le confermiamo che avendo espletato le verifiche necessarie, la stessa non può essere accolta.

Per ogni altra informazione può consultare il nostro sito internet www.wind.it o contattare il nostro Servizio Clienti, sempre a sua disposizione, al numero 155.

Cordiali saluti.


Risposta via mail e non via PEC come da mio invio
__________________
HUAWEI Matebook 14 AMD - Ryzen 5 4600H - SO: Windows 10
xool è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2019, 12:58   #255
itsrv
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 632
Ma c'è qualcuno di voi che sta seguendo la procedura reclamo a TIM via PEC e ConciliaWeb per liberasi dell'odiato TIM HUB?
itsrv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2019, 16:08   #256
margaud
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 12
Super costi di recesso addio

Non so se può essere utille....:
https://www.repubblica.it/economia/2...-C4-P9-S1.4-T1
margaud è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2019, 09:29   #257
felix777
Senior Member
 
L'Avatar di felix777
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Nosgoth
Messaggi: 668
ragazzi secondo voi considerando le normative attuali, potrei richiedere a tiscali (ftth) di usare il mio router per l'accesso e (per non perdere la fonia) il loro in cascata al mio?
(potrei mettere il mio in cascata al technicolor, ma non senza modificare il firmware diciamo..) la richiesta messa come dico io mi sembra piu' legittima.. che dite?

Ultima modifica di felix777 : 30-04-2019 alle 09:37.
felix777 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2019, 07:45   #258
pasromano
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 49
Informazione . Fastgate Huawei DN 8245f

Buongiorno, forse sono un poco OT ma non ho trovato risposte sui forum. Ho questo modem con Fastweb a 200 mega. TIM ha rilasciato firmware in modo che i suoi modem possano essere usati anche da altri operatori, per questo modem non trovo nulla e nel suo menu vedo che è tutto molto semplice e blindato verso la rete Fastweb. È possibile sbloccarlo/sapete qualcosa? Fastweb non dovrebbe essere obbligata da AGCOM a farlo ?Grazie tante
pasromano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2019, 07:49   #259
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30719
@pasromano

Credo chetu sia nel thread sbagliato.

Non indichi qual'è il modello di modem, ma devi chidere o nel thread dell'operatore o in quello del modem.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2019, 19:27   #260
Debian-LoriX
Senior Member
 
L'Avatar di Debian-LoriX
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: nordest
Messaggi: 1259
Quote:
Originariamente inviato da xool Guarda i messaggi
Gentile XXX,In riferimento alla sua segnalazione n°XXXX del XXX,le confermiamo che avendo espletato le verifiche necessarie, la stessa non può essere accolta.


Che razza di schifo... sono nella tua stessa situazione, FTTC 200 Infostrada attivata a febbraio 2018 e da allora addebito di 2 euro al mese per il modem Zyxel VMG8823-B50B, oltre a questo ho ritirato pure la scheda SIM 100Gb (con annesso il routerino webpocket 4G). Se ho capito bene, se oggi decidessi di recedere dal contratto mi verrebbero addebitate 70 euro del modem (le residue 35 rate, 13 le ho già pagate) ed altre 70 per il router 4G!


Mi accontenterei anche solo della restituzione del modem (con la restituzione delle 13 rate già pagate)!
__________________
Linux Mint, OpenWrt - KENAmobile - ILIADmobile

Ultima modifica di Debian-LoriX : 20-05-2019 alle 20:06.
Debian-LoriX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Halo su PlayStation? Per Microsoft non c...
Ubisoft ha cancellato The Division Heart...
Con IBM Storage Assurance l'archiviazion...
Veeam annuncia il pieno supporto a Proxm...
Philips Evnia 49M2C8900L, un monitor gam...
Assassin’s Creed Shadows non richieder&a...
Fallout 4: la versione PC completa pu&og...
AMD e il cambio di brand su mobile: con ...
Interessati ai NAS con dischi compresi s...
Porsche, in Sassonia parte la produzione...
Cercate una soundbar con subwoofer? Occh...
Questo è un bel PC veramente: Lenovo Ide...
SpaceX ha assemblato Starship in vista d...
BreachForums KO: l'FBI sequestra il foru...
Kia EV6, tempo di novità: arrivan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v