Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-03-2017, 14:37   #1001
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Quote:
Originariamente inviato da cwolf Guarda i messaggi
Sarà ridicolo per chi non ha mai avuto a che fare con un CTU di un tribunale oppure con valutazioni gonfiate da consulenti con pochi scrupoli (vedi quelle dei muti per le banche).

Se non conosci come funzionano queste questioni sarebbe meglio che ti astenessi da questi commenti ...
Sisi... Tu pensa a mettere al muro il giudice va...
Dove o come pensi di ottenere giustizia?


inviato da Tapatalk

Ultima modifica di totocrista : 27-03-2017 alle 14:39.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2017, 14:38   #1002
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9267
Comunque vi segnalo che un utente su un'altro forum http://forum.telefonino.net/showthre...1128029&page=2

ha fatto recesso ha seguito di una precedente modifica delle condizioni contrattuali di TIM e gli hanno chiesto a distanza di 6 mesi anche gli sconti fruiti...non il modem perchè era in comodato d'uso, nè i costi di attivazione e disattivazione.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2017, 14:39   #1003
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Comunque vi segnalo che un utente su un'altro forum http://forum.telefonino.net/showthre...1128029&page=2

ha fatto recesso ha seguito di una precedente modifica delle condizioni contrattuali di TIM e gli hanno chiesto a distanza di 6 mesi anche gli sconti fruiti...non il modem perchè era in comodato d'uso, nè i costi di attivazione e disattivazione.
Ha fatto bene ad andare al Corecom.

inviato da Tapatalk
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2017, 14:51   #1004
thecas
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Torricella (Mantova)
Messaggi: 1039
Io tramite il 187 ho provato a farmi declassare da Tutto e TIM Vision a 50 € e rotti a internet senza limiti. Ovviamente al telefono ti dicono che te l'attivano e poi non è vero. Quindi morale della favola finisce che domani parte la portabilità e dopo domani la pec.
Quanto tempo impiegano ad elaborare la pec?
__________________
Spaciughino - Wisp
thecas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2017, 15:27   #1005
So good
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 393
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Ha fatto bene ad andare al Corecom.

inviato da Tapatalk
Però è sintomatico della prassi che adotta l'operatore: ci prova sempre!
Mai in casi di rimodulazioni Tim ho letto di un solo caso andato bene fino alla fine con loro: o ti chiedono i costi di attivazione o quelli di migrazioni o gli sconti fruiti o il costo del modem (perchè dichiarano che non lo hanno ricevuto).
E' raccapricciante.
So good è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2017, 15:27   #1006
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9267
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Ha fatto bene ad andare al Corecom.

inviato da Tapatalk
Oltretutto la questione del modem in vendita obbligata appare molto, ma molto sul filo dell'illegalità per il regolamento europeo già citato.

Se non ricordo male il regolamento a differenza della direttiva non deve essere recepito ma è da subito efficace in tutti i paesi dell'Unione.

Inoltre esistono anche le linee guida per l'interpretazione il BEREC
http://berec.europa.eu/eng/document_...utrality-rules

Che affermano che solo dove esiste la necessità tecnologica è possibile per gli operatori usare delle apparecchiature obbligatorie, ma la valutazione deve essere fatta dall'agenzia regolatrice ( AGcom nel nostro caso) e comunque in tal caso questo fa parte della rete dell'operatore.

Non capisco come possano gli operatori venderli a rate all'utente

Gli operatori oggi afferamno di rispettare il regolamento perchè il modem è necessario per l'erogazione del servizio VOIP su fibra...ma sappiamo tutti che non sussiste alcuna necessità tecnica essendo il voip presente da decenni su dispositivi perfettamente alla portata di chiunque.


Quote:
Originariamente inviato da So good Guarda i messaggi
Però è sintomatico della prassi che adotta l'operatore: ci prova sempre!
Mai in casi di rimodulazioni Tim ho letto di un solo caso andato bene fino alla fine con loro: o ti chiedono i costi di attivazione o quelli di migrazioni o gli sconti fruiti o il costo del modem (perchè dichiarano che non lo hanno ricevuto).
E' raccapricciante.

Pensa che sono tre mesi che mi è arrivata la fibra con Tim e ancora sono molto titubante a fare un contratto con loro.
Non mi piacciano le condizioni contrattuali, non piacciono i tentativi di nascondere i costi, non mi piacciono le loro imposizioni.
Però al momento ci sono solo loro e devo continuare ad andare a 3mb...

Ultima modifica di azi_muth : 27-03-2017 alle 15:32.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2017, 16:03   #1007
mavelot
Senior Member
 
L'Avatar di mavelot
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10496
Quote:
Originariamente inviato da So good Guarda i messaggi
Però è sintomatico della prassi che adotta l'operatore: ci prova sempre!
Mai in casi di rimodulazioni Tim ho letto di un solo caso andato bene fino alla fine con loro: o ti chiedono i costi di attivazione o quelli di migrazioni o gli sconti fruiti o il costo del modem (perchè dichiarano che non lo hanno ricevuto).
E' raccapricciante.
A proposito di modem non ricevuto.

Giusto sabato ho spedito un Sercomm per un ripensamento su una linea. Ovviamente dovendo spendere almeno 10 euro ho preferito aggiugerne 3 e fare il pacco assicurato.

Ora vi immaginate la scenetta. Le poste mi confermano che il pacco è stato consegnato, e loro dovrebbero dire che non l'hanno ricevuto.

A quel punto io sporgo querela verso entrambi perchè (chiaramente) uno dei due dichiara il falso.

Inoltre se TIM dichiara di non averlo ricevuto, io posso chiedere alle poste di essere risarcito in quanto il pacco è assicurato. A questo punto le poste verificheranno anche loro.....voglio vedere poi se il modem non salta fuori....
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2017, 17:21   #1008
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21965
Chissà mai... alla logistica di Tim si potrebbero inventare che hai spedito il pacco vuoto e pure in modo pretestuoso cerchi ora di ottenere il pagamento del danno.. perchè loro, tra i migliaia di modem, timvision, ecc... di errori non ne fanno
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2017, 17:25   #1009
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21965
Quote:
Originariamente inviato da cwolf Guarda i messaggi
Per Telecom la regola è sempre non lasciare traccia di alcuna comunicazione ne da parte del cliente ne da parte loro; si comportano come i ladri che entrano nelle abitazioni coi guanti per non lasciare impronte ...
Infatti non vi pare strano che anche se viene aperta una pratica di assistenza dal MyTim, appaia dopo averla inserita, solo il ticket e non ci sia mai modo di vedere nè le proprie note inserite e nemmeno quelle successive della lavorazione?
L'unica cosa che succede per i reclami è quello di poter ricevere - se richiesto e ribadito espressamente - una risposta via email.
Normalmente viene anche spedita ma molto spesso la scusa è che 'non è stato possibile contattarla telefonicamente. la invitiamo a contattare il 187 per fornire....' cose del genere.
Oppure se hai torto allora sì che si premurano di ribadire le loro posizioni con una risposta scritta conclusiva e fattiva.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2017, 17:34   #1010
So good
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 393
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Chissà mai... alla logistica di Tim si potrebbero inventare che hai spedito il pacco vuoto e pure in modo pretestuoso cerchi ora di ottenere il pagamento del danno.. perchè loro, tra i migliaia di modem, timvision, ecc... di errori non ne fanno
Secondo me bisogna inviare il modem senza busta, ripiegato in 3 e spillato con la puntatrice, a mo' di raccomanta A/R.
So good è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2017, 17:44   #1011
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21965
..o con scatola in plexiglass di cui si è effettuata foto dopo apposizione del bollini di spedizione in posta.
Personalmente userei solo il domopack. hhihhi.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2017, 18:00   #1012
metal master
Senior Member
 
L'Avatar di metal master
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 1128
sti peracottari fanno di tutto pur di mettere il bastone tra le ruota all'utenza che vuole cambiare gestore. tra aumenti del canone, del costo della spedizione del bollettino cartaceo e dei 28gg di fatturazione (questi gli ultimi tre aumenti di tim che mi vengono in mente nell'ultimo anno) ti comunicano (devi andare a spulciare tu nelle loro comunicazioni in bolletta) che puoi cambiare gestore o cessare la linea senza costi, ma tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare e creano casini e per me lo fanno apposta pur di scoraggiare l'utente ad abbandonare il tutto e a rimanere con loro.

dovrebbero mettere a disposizione una documentazione precompilata proprio per questi casi, mentre invece ti dicono che se vuoi puoi cambiare gratuitamente gestore o cessare la linea perchè sono variati i costi, ma se ti viene in mente di chiamare il loro call center per avere delucidazioni e spiegazioni è la fine. l'utente che non ha tempo da perdere e che non vuole avere a che fare con il corecom abbandona il tutto e rimane col gestore pur di non andare ad infognarsi con queste procedure.

i tempi di ricevimento al corecom per questi e altri casi stanno sensibilmente aumentando, perchè i contenziosi tra utente e compagnia telefonica sono molti e quindi passano mesi e mesi per poter andare a conciliare con loro (nel mio caso 8 mesi: a settembre ho ricevuto la risposta del corecom che mi ha convocato assieme all'avvocato ad aprile).
__________________
Concluso in modo positivo numerose trattative su questo e altri forum col nick metal master
metal master è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2017, 18:05   #1013
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21965
Curiosità: durante gli 8 mesi ti è arrivata comunicazione che la fattura/importi per loro dovuti eventualmente da pagare è passata al recupero crediti, oppure l'hanno sospesa correttamente in vista del responso corecom?
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2017, 18:06   #1014
metal master
Senior Member
 
L'Avatar di metal master
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 1128
Quote:
Originariamente inviato da cwolf Guarda i messaggi

Ufficialmente la PEC per loro non esiste; ufficiosamente potrebbero contattarti telefonicamente. Non replicheranno mai ad una PEC tramite lo stesso mezzo; preferiscono raccontarti frottole telefonicamente visto che non rimane traccia ...
Per Telecom la regola è sempre non lasciare traccia di alcuna comunicazione ne da parte del cliente ne da parte loro; si comportano come i ladri che entrano nelle abitazioni coi guanti per non lasciare impronte ...
quello che è accaduto a me: di tutte le segnalazioni fatte al 187 e tramite pec legale del mio avvocato, nell'area mytim da un giorno all'altro hanno tolto quasi tutte le loro comunicazioni. (ed io sapendo che cancellavano tutto ho salvato tutti i pdf e le comunicazioni e pure alcune chiamate al 187 in una cartella sul mio pc).
__________________
Concluso in modo positivo numerose trattative su questo e altri forum col nick metal master
metal master è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2017, 18:14   #1015
metal master
Senior Member
 
L'Avatar di metal master
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 1128
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Curiosità: durante gli 8 mesi ti è arrivata comunicazione che la fattura/importi per loro dovuti eventualmente da pagare è passata al recupero crediti, oppure l'hanno sospesa correttamente in vista del responso corecom?
l'ultima bolletta inviata da loro, per la quale chiedevano i costi riattivazione della linea (non dovuti perchè mi hanno bloccato una prima migrazione a tiscali e mi hanno riattivato il tutto solo dopo segnalazione al corecom) è stata contestata dal mio avvocato e l'hanno passata al recupero crediti (60 euro circa). nella bolletta oltre ai costi di riattivazione è stato fatturato anche un periodo errato. abbiamo inviato pec legale per contestare l'importo e dal 14 dicembre 2016 la pratica risulta sempre in lavorazione. li ho recentemente chiamati e mi hanno detto che mi facevano sapere.....
inoltre in questi ultimi mesi mi hanno bombardato di chiamate di società di recupero crediti, e fortunatamente ho messo tutti i numeri in black list cosi quando chiamano cade la chiamata.

nella pec legale abbiamo scritto che, nel caso la bolletta non sia modificata (attorno ai 30 euro), il tutto verrà segnalato al corecom regionale che ad aprile ci ha convocato per problemi dovuti da una non corretta procedura di migrazione da tim a tiscali per la modifica unilaterale del contratto di tim. praticamente sono stato 85 giorni senza linea fissa e fibra e ci sono voluti 103 giorni per migrare correttamente a Tiscali.
__________________
Concluso in modo positivo numerose trattative su questo e altri forum col nick metal master

Ultima modifica di metal master : 27-03-2017 alle 18:17.
metal master è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2017, 18:19   #1016
metal master
Senior Member
 
L'Avatar di metal master
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 1128
il topic dell'odissea della migrazione: buona lettura
http://goo.gl/uCgDND

me ne hanno combinato di cotte e di crude....
__________________
Concluso in modo positivo numerose trattative su questo e altri forum col nick metal master
metal master è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2017, 19:08   #1017
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21965
Sì, una vera odissea.
Mi par di capire che avevi espresso il recesso inizialmente con fax puro e semplice e spedito poi raccomandata per farti ricalcolare il giusto.
E poi qualcuno mi critica perchè suggerisco sempre la raccomandata A.R. senza busta... poi magari sarebbe accaduto lo stesso.

Ricordo che è essenziale anche citare appunto la modifica della condizioni unilaterali; diversamente il recesso potrebbe essere interpretato come di propria spontanea volontà.

Ultima modifica di giovanni69 : 27-03-2017 alle 19:36.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2017, 20:33   #1018
cubamito
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: RM
Messaggi: 546
Quote:
Originariamente inviato da metal master Guarda i messaggi
il topic dell'odissea della migrazione: buona lettura
http://goo.gl/uCgDND

me ne hanno combinato di cotte e di crude....
Hai la mia solidarietà
Solo una domanda: ma tu sul fax che hai mandato a Tim per il recesso art. 70 glielo avevi specificato che lo avresti effettuato migrando ad altro operatore?
Te lo chiedo perché qui in tanti lo abbiamo fatto e nessuno ha avuto problemi.
cubamito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2017, 20:39   #1019
TnS|Supremo
Senior Member
 
L'Avatar di TnS|Supremo
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 4606
Cmq oggi fastweb doveva attivarmi la linea per la migrazione e sto senza linea... Si comincia male male..
__________________
Feedback trattative
Non comprate da "dedofeatbritney"
TnS|Supremo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2017, 22:45   #1020
metal master
Senior Member
 
L'Avatar di metal master
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 1128
Quote:
Originariamente inviato da cubamito Guarda i messaggi
Hai la mia solidarietà
Solo una domanda: ma tu sul fax che hai mandato a Tim per il recesso art. 70 glielo avevi specificato che lo avresti effettuato migrando ad altro operatore?
Te lo chiedo perché qui in tanti lo abbiamo fatto e nessuno ha avuto problemi.
si l'ho specificato sia nel oggetto del fax che nel contenuto.
Tra l'altro stesso loro avevano autorizzato la migrazione prima che il fax venisse lavorato.
dico io: se avete autorizzato voi stesso la migrazione, perchè quando avete ricevuto il mio fax lo avete interpretato come cessazione della linea?

lo hanno fatto sicuramente apposta, anche perchè quando è stato lavorato il fax potevano chiamarmi per spiegazioni ma non l'hanno fatto, hanno provveduto il giorno stesso della lavorazione del fax a staccarmi totalmente la linea e a cessare il numero

ma poi dico io, vi ho chiamato il giorno stesso della cessazione quando ancora avevo la possibilità di inserire il numero di codice cliente, e vi ho detto che il fax non andava interpretato come cessazione, visto che c'era la migrazione in corso autorizzata da loro. praticamente ho chiamato 3 volte e mi hanno detto che provvedevano a risolvere questo disguido, ma il giorno successivo non ero più presente nei loro database come cliente (non mi accettava ne il numero ne il codice cliente tim) e non hanno preso minimamente in considerazione la mia lamentela riguardo la cessazione della linea e anche del numero.
__________________
Concluso in modo positivo numerose trattative su questo e altri forum col nick metal master

Ultima modifica di metal master : 27-03-2017 alle 22:48.
metal master è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
JAXA SLIM funziona ancora sulla superfic...
NASA Curiosity ha rilevato del metano ch...
La CNSA si prepara al lancio della missi...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v