Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Sono gli auricolari dal design nuovo, capaci di aderire all’orecchio esterno e non entrando completamente nel padiglione auricolare. Un prodotto decisamente diverso da ciò che l’azienda aveva fino ad oggi in catalogo e mai realizzato prima. L’idea di Bose è quella di trovare successo anche con device non convenzionali come questo. 
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Nelle ultime settimane abbiamo avuto l'opportunità di mettere sotto torchio le ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova. Seppur classificati come "da gaming", gli auricolari vanno ben oltre quelle che sono le esigenze dei videogiocatori proponendosi come una soluzione polifunzionale capace di fornire un suono eccezionale in ogni circostanza, dalla musica ai contenuti multimediali, passando ovviamente per i videogiochi con i quali è possibile ottenere una latenza praticamente assente.
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-02-2010, 08:57   #121
Whelk
Senior Member
 
L'Avatar di Whelk
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 580
Quote:
Originariamente inviato da egounix Guarda i messaggi
ragazzi scusate, nella mia zona putroppo l'adsl non arriva più... si non arriva più... la centralina è troppo lontana e cade in continuazione la portante

ho sentito un gestore locale e dice che qua è possibile un collegamento hiperlan a €30 al mese con contributo attivazione di €72 con una banda in linea teorica di 50mb - ha specificato in linea teorica -

ora a me non frega se vado a 50 o 5mbit al secondo, vorrei chiedervi un parere per il gaming online, perchè leggo parere molto contrastanti
non voglio di certo stare a scatenare un flame adsl vs hiperlan, vorrei sapere solo se le latenze della hiperlan si avvicinano a quelle di una adsl o sono ballerine e alte quanto quelle di una normale chiave hdspa

thx
La mia eolo a 3mb normalmente ha ping più bassi di adsl equivalenti o anche più larghe.

Per intenderci, su steam a TF3 pingo fra 30 a 50 ms, a volte anche 28. Con ADSL alcuni miei amici sono sopra i 70, 80 di media.

Poi a volte capita che ci sono dei server o una serata ogni tanto che il ping è molto ballerino, oscilla da 50 a 200 ed è ingiocabile... faccio altro. La cosa comunque è sporadica.

Ciao.
__________________
"La storia, in verità, è poco più di una cronaca dei delitti, delle follie e delle sventure del genere umano"
Edward Gibbon (1737-1794)
Whelk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 09:13   #122
egounix
Bannato
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Messaggi: 20102
Quote:
Originariamente inviato da Whelk Guarda i messaggi
La mia eolo a 3mb normalmente ha ping più bassi di adsl equivalenti o anche più larghe.

Per intenderci, su steam a TF3 pingo fra 30 a 50 ms, a volte anche 28. Con ADSL alcuni miei amici sono sopra i 70, 80 di media.

Poi a volte capita che ci sono dei server o una serata ogni tanto che il ping è molto ballerino, oscilla da 50 a 200 ed è ingiocabile... faccio altro. La cosa comunque è sporadica.

Ciao.
tempo fa avevo fibra ottica con lo stesso gestore che ora mi propone hiperlan e ti dico che pingavo tra 40-60, ma c'era un problema grosso che sbalzava da 40 a 60 in continuazione e mi kikkavano per lag dai server

può capitare che line wireless oscillino da 50 a 200 sporadicamente ed è molto più tollerabile che avere sbalzi continui da 40-60

comunque qua l'hiperlan è l'unica e l'ultima soluzione, lo stesso gestore infatti ha rpecisato che è stata telecom a vietare il servizio su fibra ai privati, infatti fastweb qua è su rame

l'adsl convenzionale qua è morta (quella su cavo di rame) non arriva più il segnale

io provo, ora vado direttamente dal gestore che ha un punto in pieno centro di siena e sento se ci sono periodi di prova e quanto si resta vincolati al contratto dato che alcune compagnie vincolano sino a 3 anni con penali allucinanti...

da quel che ho letto e da quel che mi hai detto il ping sembrerebbe da urlo e pure la banda dovrebbe essere ottima (io qua al massimo scaricavo a 80k, ma come già detto non mi interessa il download, non scarico mai niente, ho 3 giochi su steam e tanti mod, gioco sempre a quelli... si ok ora mi compro pure battlefield e cod6 e saliamo di numero )

ti ringrazio per la risposta celere, pensavo fosse ormai un thread fantasma questo
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 09:33   #123
Whelk
Senior Member
 
L'Avatar di Whelk
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 580
Quote:
Originariamente inviato da egounix Guarda i messaggi
tempo fa avevo fibra ottica con lo stesso gestore che ora mi propone hiperlan e ti dico che pingavo tra 40-60, ma c'era un problema grosso che sbalzava da 40 a 60 in continuazione e mi kikkavano per lag dai server

può capitare che line wireless oscillino da 50 a 200 sporadicamente ed è molto più tollerabile che avere sbalzi continui da 40-60

comunque qua l'hiperlan è l'unica e l'ultima soluzione, lo stesso gestore infatti ha rpecisato che è stata telecom a vietare il servizio su fibra ai privati, infatti fastweb qua è su rame

l'adsl convenzionale qua è morta (quella su cavo di rame) non arriva più il segnale

io provo, ora vado direttamente dal gestore che ha un punto in pieno centro di siena e sento se ci sono periodi di prova e quanto si resta vincolati al contratto dato che alcune compagnie vincolano sino a 3 anni con penali allucinanti...

da quel che ho letto e da quel che mi hai detto il ping sembrerebbe da urlo e pure la banda dovrebbe essere ottima (io qua al massimo scaricavo a 80k, ma come già detto non mi interessa il download, non scarico mai niente, ho 3 giochi su steam e tanti mod, gioco sempre a quelli... si ok ora mi compro pure battlefield e cod6 e saliamo di numero )

ti ringrazio per la risposta celere, pensavo fosse ormai un thread fantasma questo
Il gioco era TF2 come avrai intuito, non 3.

Cmq il bello dei fantasmi è che ogni tanto si manifestano anche a distanza di lunghi periodi!
__________________
"La storia, in verità, è poco più di una cronaca dei delitti, delle follie e delle sventure del genere umano"
Edward Gibbon (1737-1794)
Whelk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 17:54   #124
egounix
Bannato
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Messaggi: 20102
Quote:
Originariamente inviato da Whelk Guarda i messaggi
Il gioco era TF2 come avrai intuito, non 3.

Cmq il bello dei fantasmi è che ogni tanto si manifestano anche a distanza di lunghi periodi!


oggi ho sentito il gestore, ha detto che adesso - come ariadsl - stanno raccogliendo i nominativi, perchè stanno installando i ponti radio e il servizio non è ancora attivo
mi ha detto che sperano per marzo, ma non credono di farcela, vabò tanto io non posso far nulla che aspettare

amen
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 23:48   #125
Fraggerman
Senior Member
 
L'Avatar di Fraggerman
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Burago Molgora
Messaggi: 3991
beh, si sa, in hiperlam la latenza non può essere garantita. O meglio, potrebbero, ma verrebbe a costare uno costare uno sproposito.

La mia esperienza con eolo in termini di latenza è discreta. La latenza media è bassa, meno di adsl comuni... siamo sui 15ms-20ms dai vari test che faccio. Ho un po' di jitter però, che può dare fastidio.

Tutto è relativo purtroppo
Fraggerman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 08:44   #126
Mr_Paulus
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8962
Quote:
Originariamente inviato da Fraggerman Guarda i messaggi
beh, si sa, in hiperlam la latenza non può essere garantita. O meglio, potrebbero, ma verrebbe a costare uno costare uno sproposito.

La mia esperienza con eolo in termini di latenza è discreta. La latenza media è bassa, meno di adsl comuni... siamo sui 15ms-20ms dai vari test che faccio. Ho un po' di jitter però, che può dare fastidio.

Tutto è relativo purtroppo
beh sempre meglio della mia 640 che sta sui 110 ms quando sono fortunato
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 09:17   #127
Fraggerman
Senior Member
 
L'Avatar di Fraggerman
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Burago Molgora
Messaggi: 3991
Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
beh sempre meglio della mia 640 che sta sui 110 ms quando sono fortunato
io infatti sono passato ad EOLO
Fraggerman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 10:10   #128
Mr_Paulus
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8962
Quote:
Originariamente inviato da Fraggerman Guarda i messaggi
io infatti sono passato ad EOLO
eh, entro fine anno (spero) passo anch'io.
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 15:22   #129
lcpreben
Senior Member
 
L'Avatar di lcpreben
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Verona
Messaggi: 771
Io sono in procinto di passare. Mi scoccia più che altro l'obbligo di pagare due anni anticipatamente e che il pagamento rateale sia esclusivamente attraverso carte di credito. Non c'è altro modo?
__________________
CASE: Cooler Master CM690; POWER SUPPLY: Corsair TX650W; MOTHERBOARD: Asus P5Q Pro; CPU: Core 2 Quad Q6600 @ 3.0Ghz + AC Freezer 7 PRO; VGA: Sapphire HD 7850 1GB OC; HD: Seagate Barracuda 500GB; RAM: Corsair DDR2 800Mhz 2X2GB MONITOR: Samsung T200
lcpreben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 15:26   #130
stefanoxjx
Senior Member
 
L'Avatar di stefanoxjx
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
Messaggi: 4245
Quote:
Originariamente inviato da lcpreben Guarda i messaggi
Io sono in procinto di passare. Mi scoccia più che altro l'obbligo di pagare due anni anticipatamente e che il pagamento rateale sia esclusivamente attraverso carte di credito. Non c'è altro modo?
Purtroppo no.
Se tutto va bene domani installano il tutto anche a me, ma alla fine solo con pagamento anticipato, però di 12 mesi non di due anni.
stefanoxjx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 15:58   #131
lcpreben
Senior Member
 
L'Avatar di lcpreben
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Verona
Messaggi: 771
Quote:
Originariamente inviato da stefanoxjx Guarda i messaggi
Purtroppo no.
Se tutto va bene domani installano il tutto anche a me, ma alla fine solo con pagamento anticipato, però di 12 mesi non di due anni.
Ma allora non hai l'installazione dell'antenna gratuita, sbaglio?
__________________
CASE: Cooler Master CM690; POWER SUPPLY: Corsair TX650W; MOTHERBOARD: Asus P5Q Pro; CPU: Core 2 Quad Q6600 @ 3.0Ghz + AC Freezer 7 PRO; VGA: Sapphire HD 7850 1GB OC; HD: Seagate Barracuda 500GB; RAM: Corsair DDR2 800Mhz 2X2GB MONITOR: Samsung T200
lcpreben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 16:08   #132
stefanoxjx
Senior Member
 
L'Avatar di stefanoxjx
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
Messaggi: 4245
Quote:
Originariamente inviato da lcpreben Guarda i messaggi
Ma allora non hai l'installazione dell'antenna gratuita, sbaglio?


No, l'installazione gratuita è solo per i piani 6mbit o contratto biennale.
Io ho scelto quello annuale.
stefanoxjx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 17:25   #133
lcpreben
Senior Member
 
L'Avatar di lcpreben
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Verona
Messaggi: 771
Quote:
Originariamente inviato da stefanoxjx Guarda i messaggi
No, l'installazione gratuita è solo per i piani 6mbit o contratto biennale.
Io ho scelto quello annuale.
Mah, io in ogni caso sceglierò un contratto biennale. C'è sempre un bel risparmio.

Penso, comunque, che farò una Mini. Per scaricare i file che ci sono nei P2P userò i link http: tra l'altro ho chiesto proprio qui come va questa connessione con i siti di hosting e mi è stato risposto che non ci sono problemi.
__________________
CASE: Cooler Master CM690; POWER SUPPLY: Corsair TX650W; MOTHERBOARD: Asus P5Q Pro; CPU: Core 2 Quad Q6600 @ 3.0Ghz + AC Freezer 7 PRO; VGA: Sapphire HD 7850 1GB OC; HD: Seagate Barracuda 500GB; RAM: Corsair DDR2 800Mhz 2X2GB MONITOR: Samsung T200
lcpreben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2010, 19:35   #134
ale09hh
Senior Member
 
L'Avatar di ale09hh
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 430
Oggi è venuto l'installatore ma ha detto che siamo coperti solo da una bts a 23km (per cui antenna ad alto guadagno=12€/mese che i miei non spenderanno mai) mentre nel sito dava copertura teorica con 6 bts normali... Ca**o che palle chissà ancora per quanto dovrò rimanere con sta chiavetta del cavolo con velocità ridicole a contare il tempo che sto connesso per non sforare... E pensare che il mio vicino a 10m da me ha l'adsl....

[OT]
So che è OT ma qualcuno di voi sa qualche altro provider o modo per avere una connessione dignitosa? Ho provato il wimax ma anche quello c'è una società che copre gran parte della lombardia ma guarda caso il mio paese no
[/OT]

PS: ma è normale che il tecnico ha detto che verso questa bts a 23km abbiamo un segnale di 20db anche con l'antenna normale e non l'ha installata? Leggendo in giro vedo gente che ha questo tipo di segnale....
__________________
[ Raidmax Ninja | Intel Q6600@3.0 Ghz | Arctic Cooling Freezer 7 Pro | Asus P5K-E WiFi-AP | 6GB Corsair 800Mhz | XFX HD5770XT | 2xWestern Digital 320GB Raid0 | Pioneer DVR-215D | LG L222WS ]
ale09hh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2010, 09:27   #135
Fraggerman
Senior Member
 
L'Avatar di Fraggerman
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Burago Molgora
Messaggi: 3991
Quote:
Originariamente inviato da ale09hh Guarda i messaggi
PS: ma è normale che il tecnico ha detto che verso questa bts a 23km abbiamo un segnale di 20db anche con l'antenna normale e non l'ha installata? Leggendo in giro vedo gente che ha questo tipo di segnale....
a 23 km una antenna normale nn prende... almeno così a me hanno detto! per le antenne normali max 10km mi pare... ma già dopo i 6,7km mettono quella ad alto guadagno! Molto meglio per la connessione
Fraggerman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2010, 16:26   #136
ale09hh
Senior Member
 
L'Avatar di ale09hh
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 430
Quote:
Originariamente inviato da Fraggerman Guarda i messaggi
a 23 km una antenna normale nn prende... almeno così a me hanno detto! per le antenne normali max 10km mi pare... ma già dopo i 6,7km mettono quella ad alto guadagno! Molto meglio per la connessione

Invece sono sicuro che prendeva perchè il tecnico è venuto proprio con un'antenna normale (quella bianca) e ha fatto dei test col pc e ci ha detto che in quel momento la banda era anche buona.... E poi ha detto che con un'antenna ad alto guadagno passeremmo dai 20db ai 30db che ha detto essere ottimi..... boh .... tanto ormai posso dire addio anche a eolo
__________________
[ Raidmax Ninja | Intel Q6600@3.0 Ghz | Arctic Cooling Freezer 7 Pro | Asus P5K-E WiFi-AP | 6GB Corsair 800Mhz | XFX HD5770XT | 2xWestern Digital 320GB Raid0 | Pioneer DVR-215D | LG L222WS ]
ale09hh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2010, 18:54   #137
ale09hh
Senior Member
 
L'Avatar di ale09hh
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 430
E andiamo... Alla fine penso proprio che metterò Eolo.... E' stato più semplice del previsto convincere i miei...

...Eh si... E' bastato dire le parole magiche: pago io l'antenna ad alto guadagno

Ora speriamo che Eolo non mi deluda

con quello che costa
__________________
[ Raidmax Ninja | Intel Q6600@3.0 Ghz | Arctic Cooling Freezer 7 Pro | Asus P5K-E WiFi-AP | 6GB Corsair 800Mhz | XFX HD5770XT | 2xWestern Digital 320GB Raid0 | Pioneer DVR-215D | LG L222WS ]
ale09hh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2010, 18:22   #138
seb87
Senior Member
 
L'Avatar di seb87
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
Messaggi: 14893
sto pensando di passare da fastweb a ngi eolo...

però vorrei essere sicuro della copertura , sul sito vengo segnalato come coperto ( in zona verde )...

come dovrei muovermi ?
__________________
seb87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2010, 18:29   #139
Raid5
Senior Member
 
L'Avatar di Raid5
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 687
Quote:
Originariamente inviato da seb87 Guarda i messaggi
sto pensando di passare da fastweb a ngi eolo...

però vorrei essere sicuro della copertura , sul sito vengo segnalato come coperto ( in zona verde )...

come dovrei muovermi ?
Sul sito ti vengono segnalate le BTS che coprono la tua zona. Vai sul tetto (almeno virtualmente) e verifica se riesci a vedere le montagne che le ospitano.

In caso di dubbio, prova a sentire un venditore o un partner di zona.
Raid5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2010, 20:32   #140
cante93
Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Italia
Messaggi: 58
Quote:
Originariamente inviato da microcip Guarda i messaggi
sono fuori di 700m
Hai provato con l'antena ad alto guadagno?
cante93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Laowa Ranger S35 Compact Zoom: nuovi obi...
Blackmagic Cinema Camera 6K è in ...
Taiwan invasa dalla Cina? I macchinari p...
Nintendo acquisisce Shiver Entertainment...
Aiways smetterà di produrre auto elettri...
Kingdom Hearts sbarca su Steam: dal 13 g...
Microsoft, le novità per gli svil...
Microsoft Build 2024: le novità p...
Azure OpenAI Services: il cloud di Micro...
Sonos presenta Sonos Ace: dopo una lunga...
HP cambia il nome ai PC: Omni ed Elite a...
LG Display presenta i display micro-OLED...
L'accordo tra Volkswagen e Renault per l...
Una McLaren (quasi) per tutti: ecco le e...
HP OmniBook X AI e EliteBook Ultra AI: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v