|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1961 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Quote:
edit: mi sono sbagliato, la guida c'è: http://ubuntuguide.org/ Ultima modifica di CARVASIN : 23-09-2005 alle 16:25. |
|
|
|
|
|
#1962 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Quote:
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] |
||
|
|
|
|
#1963 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Chiavari [GE]....Belìn figgieu!
|
scusatemi l'ignoranza (e la pigrizia
E' un giorno che ho messo su Ubuntu (mi piace molto) ed è qualche ora che sbatto la testa alla ricerca di un pannello di configurazione apposito. Grazie Ciao
|
|
#1964 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Trento
|
salve a tutti!
ho installato la vesione 5.10 quasi stabile sul portatile (amilo pro v8010), funziona a meraviglia. Le versioni precedenti, invece, non ricnoscevano il disco in SATA per cui mi falliva l'installazione... ora tutto ok. funziona tutto, wlan, mouse, vga, audio........ ecc ecc il tutto viene ricoonsciuto nativamente! |
|
|
|
|
#1965 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Quote:
guarda stavo pensando la stessa cosa di amgis, ma per altri motivi: 1: amarok non funziona 2: apt funziona in modo bisestile: quando cerco di installare qualcosa, ci riesco una volta su 4 (per esempio inkscape i pacchetti .deb precompilati non ufficiali che ci sono in giro sono tutti per debian, ubuntu in questo non è molto considerata. insomma... se trovo una debian che si installa già con il kernel 2.6.x, minimale... mi sa che torno all'ovile. ubunu è carina ma non va bene per l'uso che ne faccio io |
|
|
|
|
|
#1966 |
|
Bannato
|
tanto per chiarire... non mi funziona nemmeno l'opengl con drivers nvidia, e tant'è
cerco di installare una decorazione per kwin in formato .deb, errore non funziona http://www.kde-look.org/content/show.php?content=23579 boh... secondo me è inusabile kubuntu, poi non so se ubuntu cambia qualcosa... |
|
|
|
|
#1967 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Potenza
|
Beh se installi la breezy è risaputo che ha ancora qualche bug, soprattutto con amarok.
|
|
|
|
|
#1968 | |
|
Bannato
|
Quote:
il problema è che uso hoary... |
|
|
|
|
|
#1969 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Adesso non ho tempo il pc mi serve per altro ma appena posso passo a deby senza problemi.......
|
|
|
#1970 |
|
Senior Member
|
seguendo la guida su www.ubuntuguide.org , esattame in questo punto: http://www.ubuntuguide.org/#extrarepositories , ho cosi cambiato il mio sources.list
solo che nn riesco a fare nessun tipo di "apt-get install programma" mi da sempre un'errore simile (pesno uguale) a questo: W: Impossibile controllare la lista dei pacchetti sorgente http://us.archive.ubuntu.com hoary/main Packages (/var/lib/apt/lists/us.archive.ubuntu.com_ubuntu_dists_hoary_main_binary-i386_Packages) - stat (2 No such file or directory) mi da anche altre voci (suppongo siano gli altri link dei repositories). questi messaggi di errore compaiono anche quando apro synaptic... PS: non sono riuscito ad installare (sto cercando di mettere java e un player multimediale...volevo mettere xmms..voi ne consigliate di migliori?) neanche con i repositories che ho trovato di default. ciao edit: cmq ho cercato gli agg da synaptic e li ha trovati...ho fatto seleziona aggiornamenti col metodo intelligente...e due tre pacchetti nn li ha selezionati...io vado con l'upgrade edit n°2: è normale che, dopo la scelta intelligente, mi debba rimuovere i pacchetti gaim e ubuntu-desktop? Ultima modifica di CARVASIN : 24-09-2005 alle 12:47. |
|
|
|
|
#1971 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#1972 | |
|
Senior Member
|
Quote:
W: GPG error: ftp://ftp.nerim.net sarge Release: The following signatures couldn't be verified because the public key is not available: NO_PUBKEY 07DC563D1F41B907 PS: ho cmq fatto l'update (col sources di www.ubuntuguide.org) è andato tutto ok tranne che ha dovuto disinstallare gaim (che mi servirebbe) e ora su synaptic sta nella voce "non installato (configurazione residua)" e non me lo fa installare...poi ci penserò posso vivere senza PPS: ma amule rallenta il sistema notevolmente? PPPS: grazie!
|
|
|
|
#1973 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Amule va benissimo.......... PS: non ti fissare sullo stile Window like............non ti fa installare gaim con linux è facile: vai al sito e ti installai i sorgenti, vai a rpmseek e ti cerchi il deb di gaim e te lo installi.........forza muoviamoci
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616] {I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{[email protected]} Ultima modifica di Carcass : 24-09-2005 alle 14:19. |
|
|
|
|
|
#1974 |
|
Senior Member
|
qua si sta un po ingarbugliando la cosa....ho messo xmms ma si blocca...vabbè chissene l'ho tolto. mettiamo mplayer, vado su synaptic lo seleziono e mi da errore perchè nn può trovare tutti i pacchetti ecc...cosi mi metto a cercarli (sempre in synaptic) e cerca cerca...sempre errori, seleziono libxvidcore (era uno dei tanti pacchetti che venivano richiesti nell'installazione di mplayer) per l'installazione e mi dice che "Impossibile marcare tutti i pacchetti per l'installazione o l'agg." e poi dice:
libxvidcore4: Dipende: libc6 (>=2.3.2.ds1-21) ma 2.3.2.ds1-20ubuntu14 verrà installato clicco su chiudi e libxvidcore nn è selezionato per l'installazione... continuo a cercare
|
|
|
#1975 |
|
Senior Member
|
non ci sto capendo piu niente........
Per favore col mio source fai un dist-upgrade cosi se ci sono questione pendenti li risolve......poi rifai tutto da capo non è possibile che xmms e gaim non lo installi ci stanno dei problemi.......
|
|
#1976 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho fatto apt-get dist upgrade: sudo apt-get dist-upgrade Lettura della lista dei pacchetti in corso... Fatto Generazione dell'albero delle dipendenze in corso... Fatto Calcolo dell'aggiornamento in corso... Fatto I seguenti pacchetti NUOVI (NEW) saranno installati: amule-common I seguenti pacchetti sono stati mantenuti alla versione attuale: amule gimp libfaad2-0 realplayer smbclient 0 aggiornati, 1 installati, 0 da rimuovere e 5 non aggiornati. È necessario prendere 74,4kB di archivi. Dopo l'estrazione, verranno occupati 123kB di spazio su disco. Continuare [S/n]? s ATTENZIONE: i seguenti pacchetti non possono essere autenticati! amule-common Install these packages without verification [y/N]? y Get:1 http://www.vollstreckernet.de testing/amule amule-common 2.0.3+CVS20050924 -1 [74,4kB] Scaricato 74,4kB in 20s (3660B/s) Preconfiguring packages ... Selezionato il pacchetto amule-common, che non lo era. (Lettura del database ... 59654 file e directory attualmente installati.) Spacchetto amule-common (da .../amule-common_2.0.3+CVS20050924-1_i386.deb) ... dpkg: errore processando /var/cache/apt/archives/amule-common_2.0.3+CVS20050924-1_i386.deb (--unpack): tentata sovrascrittura di `/usr/share/pixmaps/amule.xpm', che si trova anche nel pacchetto amule dpkg-deb: il sottoprocesso paste è stato terminato dal segnale (Pipe rotta) Sono occorsi degli errori processando: /var/cache/apt/archives/amule-common_2.0.3+CVS20050924-1_i386.deb E: Sub-process /usr/bin/dpkg returned an error code (1) poi: gaim lo aveva tolto prima, quando ho fatto l'upgrade da synaptic (col source preso da ubuntuguide)...ora se provo a reinstallarlo (marca per la reinstallazione, da synaptic) mi da questo errore: gaim: Dipende: gaim-data (=1:1.4.0-1ubuntu1~5.04ubp1) ma 1:1.1.4-1ubuntu4.4 verrà installato clicco su chiudi e nn succede niente.. edit: mi stavo leggendo a ritroso le pagine del clan....ho visto che dicevi (a leron) di commentare i backports...l'ho fatto e ora mi marca per la reinstallazione gaim...evidentemente era li il problema... vedremo PS: che cosa sarebbero i backports? quando li devo decommentare? edit2: xmms sempre si blocca (come clicco su play)...prima ho dovuto resettare il pc che nn si spegneva...
That's not at all. We love to jump because WE LOVE TO FLY!" Ultima modifica di CARVASIN : 24-09-2005 alle 15:04. |
|
|
|
|
|
#1977 |
|
Senior Member
|
a parte gaim reinstallato sempre i soliti errori... es: libxvidcore4:
Dipende: libc6 (>=2.3.2.ds1-21) ma 2.3.2.ds1-20ubuntu14 verrà installato eppure libc6 è già installato
|
|
|
#1978 |
|
Senior Member
|
ma hai fatto l'aggiornamento distro coi backport aperti???????????
|
|
#1979 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq... cosa sarebbero i backports (cosi lo so e amen e cmq nn so se l'ho fatto coi backport aperti...io nn ho usato il tuo sources.list, o meglio nn l'ho usato quando ho fatto il primo upgrade...
|
|
|
|
#1980 |
|
Senior Member
|
fammi un favore, sempre alla prima pagina del 3d di debian clan
c'e la spiegazione di cosa sono, ovviamente poi ubuntu ha i suoi ma le regole sono uguali e il dist-upgrdae non si fa mai con i back aperti.......Io ti consiglio in 10 min di formattare, metti la stable 5.04, niente colony, configuri l'adsl, metti il mio rep e fai dist-upgrade, vedrai che tutto torna apposto, prima ti consiglio di leggere qua......... http://guide.debianizzati.org/index.php/Pulire_Debian
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:00.