Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-12-2005, 14:07   #1961
simone1974
Senior Member

L'Avatar di simone1974

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Monterotondo (RM)
Quote:
Originariamente inviato da jpsisko
Secondo me fai prima a farti ridare il mouse dal negoziante e rivolgerti direttamente alla logitech. Una volta mi si ruppe la rotellina di un mouse che faceva parte di un desktop. Chiamai e mi dissero di spedire solo il copribatteria del mouse, i piedini della tastiera e i connettori ps2 e usb tagliati dai cavi. E loro subito dopo mi rispedirono un desktop nuovo di zecca... Tutto nel giro di massimo una settimana e mezzo.
La prima cosa che ho fatto a suo tempo è stato chiamare Logitech per attivare il processo di sostituzione. Il Callcenter mi ha detto che dovevo andare dal negoziante.
Siccome però i negozianti ci marciano (che cazzo gliene frega a loro di assistere un cliente che ha speso "solo" 70 euro) e io di sbattimenti non ne voglio avere, metterò una croce sopra Logitech e mi rivolgerò ad altri produttori...
Voi mi potete pure dire in intentare causa... Per 70 euro ne varrebbe la pena? non mi mancherebbero certo i soldi ma credo che se ti presenti da un avvocato per una cosa del genere rischi di vederla risolta fra tre anni visto le urgenze ben più alte che hanno...
simone1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2005, 18:33   #1962
Alpha Centauri
Senior Member

L'Avatar di Alpha Centauri

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Quote:
Originariamente inviato da simone1974
La prima cosa che ho fatto a suo tempo è stato chiamare Logitech per attivare il processo di sostituzione. Il Callcenter mi ha detto che dovevo andare dal negoziante.
Siccome però i negozianti ci marciano (che cazzo gliene frega a loro di assistere un cliente che ha speso "solo" 70 euro) e io di sbattimenti non ne voglio avere, metterò una croce sopra Logitech e mi rivolgerò ad altri produttori...
Voi mi potete pure dire in intentare causa... Per 70 euro ne varrebbe la pena? non mi mancherebbero certo i soldi ma credo che se ti presenti da un avvocato per una cosa del genere rischi di vederla risolta fra tre anni visto le urgenze ben più alte che hanno...

Bhe, non ti suggerivo di far causa, ma solo di andar dal negoziante consapevole e convinto dei tuoi diritti, e magari col testo della legge.... dopo di che gli spieghi (ma solo se hai voglia di giocartelo o di litigarci), che nel caso sarai costretto a chiamare la Guardia di finanza, o meglio ancora i vigili urbani (lo so che la cosa sembra strana, ma una volta me lo disse un avvocato) x far redigere verbale da usare come eventuale prova in giudizio. E gli fai presente che farai anche il suo nome alla logi (e questo xò lo fai davvero).... certo, se non rivenditore ufficiale poco ci fai come danni, xò magari la logi prende atto che hai fatto quello che potevi e si daq una mossa a risolvere il disagio, e comunque potrebbe anche fare un richiamo ufficioso al negozio che sta ledendo indirettamente il nome della casa.... poi boh fai te.
Certo alternative alla logi non ce ne sono tantissime, anche se pure loro di c@g@ate ne fanno (vedi le mie critiche all'mx 1000 di qualche post sopra).

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2005, 18:47   #1963
simone1974
Senior Member

L'Avatar di simone1974

Situazione smossa: chiamo la Logitech, spiego il problema, loro mi dicono di andare al negozio per andare a riprendere il mouse.

Dopo due ore mi chiama il negoziante che mi dice che il fornitore prenderà il mouse domani stesso e che per Natale me ne fa avere indietro uno nuovo.

Io alla Logitech il nome del negozio non l'ho fatto, possibile sia una coincidenza, o da bravo italiano, devo pensar male per forza?
Old 13-12-2005, 22:44   #1964
davestas
Bannato

Iscritto dal: Apr 2003
518 VS 1000

ragazzi scusate ma il logitech MX518 non è una migliore scelta rispetto al MX1000 per il gioco online?
A quanto lo posso trovare in media a buon prezzo???
davestas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2005, 16:53   #1965
Pirosoft
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: PESARO
raga... il mouse dopo nemmeno 6 mesi non scorre + bene sulla scrivania...

i gommini sono consumati e la base del mouse striscia (dando a volte anche fastidiose vibrazioni)
ovviamente non ho mai usato mousepad...

come è possibile cazzarola.. sono uno poi che ci tiene da bestia .. lo pulisco almeno ogni 3gg... sempre trattato benissimo...

sarà possibile richiedere i 4 gommini come ricambio??
altrimenti sarò costretto a comprare un mousepad.. mi dà troppo fastidio

avete consigli?? (accetto consigli anche su un buon mousepad in alternativa)

grazie... ciao
Pirosoft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2005, 23:41   #1966
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Certo, usato direttamente sul tavolo, i piedini (in teflon immagino), si consumano in fretta. Sempre meglio usare un mousepad, anche da pochi euro. Il mio la una superficie in tessuto e funziona a meraviglia: scorrevolissimo e i piedini sono come nuovi anche dopo un anno e mezzo di duro lavoro.
Old 15-12-2005, 00:32   #1967
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
Ho notato una cosa strana. Di notte quando spengo il PC spengo sempre anche il mouse con l'interruttore. Solo che da un paio di volte mi fa un brutto scherzo: quando lo riaccendo la mattina, trovo il led rosso lampeggiante. Tra l'altro non so cosa significhi, perchè quando il mouse è scarico c'è il led rosso fisso, non lampeggiante.
Insomma come una specie di errore, poi basta appoggiarlo un paio di secondi sulla base di ricarica e compaiono i led che indicano la carica effettiva (1-2-3 led verdi).
Boh...a nessuno di voi ha fatto una cosa del genere?

Saluti
Old 15-12-2005, 11:24   #1968
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Probabilmente segnala la perdita della connessione con il ricevitore. Ma perchè lo devi spegnere?
Old 15-12-2005, 11:29   #1969
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Quote:
Originariamente inviato da MarcoM
Probabilmente segnala la perdita della connessione con il ricevitore. Ma perchè lo devi spegnere?
Non so, così per provare avevo iniziato a spegnerlo. La cosa strana comunque rimane, perchè non l'ha fatto sempre, solo nelle ultime 2 occasioni.
Stanotte l'ho lasciato acceso e i led non hanno fatto una piega
Old 15-12-2005, 17:07   #1970
space_flyer
Member

L'Avatar di space_flyer

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Torino
Il mio finalmente è arrivato oggi!!!
Non bastavano i 21 giorni per averlo da bow, ci si è messa anche quella sda maledetta per aggiungere altri 8 giorni...
Ora è in carica, comunque queste sono le mie impressioni preliminiari:

- E' vero che i tasti sul pollice sono un po' lenti;
- Anche i piedini del mio sono rigati;
- Non è pesante come molti dicono e nemmeno grande, almeno per la mia mano;

Aspetto di poterlo utilizzare prima di darvi altre opinioni.
Ciao.

P.S. Pirosoft, per risolvere il problema potresti usare dei padsurfers, almeno sono sostituibili...

Ultima modifica di space_flyer : 15-12-2005 alle 17:17.
space_flyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2005, 22:54   #1971
nico155bb
Senior Member

L'Avatar di nico155bb

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cagliari
Quote:
Secondo voi è normale che dopo DUE mesi che il negoziante ha il mio mouse, siamo ancora in alto mare per la sostituzione???
Ok, oggi mi ha detto che ha "scoperto" il fornitore che glielo ha venduto lo scorso anno.... Ma cosa ci vuole a spedirglielo e farsene mandare uno nuovo???

Che palle!!!
Ti dico che io sto aspettando da circa 3 mesi...e mi son rivolto diretta logitech!
nico155bb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2005, 09:23   #1972
davestas
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da davestas
ragazzi scusate ma il logitech MX518 non è una migliore scelta rispetto al MX1000 per il gioco online?
A quanto lo posso trovare in media a buon prezzo???
uela.....ALLORA?? L'MX518 non è nettamente migliore?
davestas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2005, 11:34   #1973
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Ragazzi quanti di voi usano l'MX 1000 direttamente sulla superficie della scrivania senza pad o padsurfer?

Io lo uso senza niente, leggevo che i piedini si consumano abbastanza in fretta...non so se prendere un pad o meno, anche perchè, avendo un mobile PC\scrivania non troppo grande, perderei tutto il vantaggio di avere il mouse wireless

Che mi dite?

Saluti
Old 20-12-2005, 11:49   #1974
niko*
Senior Member

L'Avatar di niko*

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Pugaciov
Ragazzi quanti di voi usano l'MX 1000 direttamente sulla superficie della scrivania senza pad o padsurfer?

Io lo uso senza niente, leggevo che i piedini si consumano abbastanza in fretta...non so se prendere un pad o meno, anche perchè, avendo un mobile PC\scrivania non troppo grande, perderei tutto il vantaggio di avere il mouse wireless

Che mi dite?

Saluti
io lo tengo direttamente sulla scrivania...si nota che i pad sono consumati ma non saprei quanto
niko* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2005, 14:00   #1975
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Anch'io lo uso senza tappetino...
Nonmi sono mai posto il problema a dire la verità...
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2005, 20:42   #1976
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
io lo uso con il pad ma i piedini mi sembrano consumati ugualmente!!! ma si possono sostituire?? hanno fatto un'anno di lavoro ormai questi....
Old 23-12-2005, 17:45   #1977
simone1974
Senior Member

L'Avatar di simone1974

E' ritornato a casa!

Per la croanca il seriale è LZR50501105

L'adesivo sulla plastichina che conteneva i cd c'era scritto rev 1.4
Old 23-12-2005, 17:52   #1978
niko*
Senior Member

L'Avatar di niko*

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
E' ritornato a casa!

Per la croanca il seriale è LZR50501105

L'adesivo sulla plastichina che conteneva i cd c'era scritto rev 1.4
penso sia l'ultimo ultimo...

uffa anche io voglio quello nuovo!
niko* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2005, 17:57   #1979
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Città: Genova
Il mio MX1000 compie 1 anno... fategli gli auguri!

PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2005, 18:16   #1980
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub
Il mio MX1000 compie 1 anno... fategli gli auguri!

Rispondi

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Samsung Galaxy S26: lancio posticipato p...
La PS5 continua a vendere bene: la conso...
Colpo clamoroso della Cina: convalidato ...
Sabotati dall'interno: il flop di MindsE...
Intel Arc, il futuro è nebuloso: ...
TikTok cambia ancora le regole sulla pri...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Nissan Sakura si ricarica da sola: arriv...
PS6 non potrà puntare solo sulla ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP