Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-02-2013, 20:22   #1961
bronzodiriace
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
cavolo zaavi non lo bazzico! grazie
Shopto.net, Zaavi,Blahdvd,amazon.co.uk
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.
bronzodiriace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2013, 20:23   #1962
bronzodiriace
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Posto qui solo per dire che i Criterion hanno fatto un lavoro con i controfiocchi nel convertire Most Wanted su Wii U, in maniera a quanto sembra ineccepibile e sfruttando addirittura gli asset della versione PC.
Considerando che si tratta di un porting e considerando cosa deve muovere la Wii U, possiamo almeno in parte sfatare chi si lamenta della poca potenza computazionale della CPU della console rispetto alla concorrenza: chi sa programmare e si impegna un minimo, sa quali sono i punti di forza della Wii U e sa come usarli per sopperire a eventuali altre mancanze, offrendo conversioni superiori alla controparte. I giochi sviluppati nativamente, immagino saranno qualcosa di notevole, una volta presa la mano con i segreti dell'hardware.
Ma tralasciando la grafica e gli assets presi dalla versione pc, anche le altre aggiunte sembrano molto interessanti.

Io lo prendo al dayone
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.
Old 13-02-2013, 21:34   #1963
NighTGhosT
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Quote:
Posto qui solo per dire che i Criterion hanno fatto un lavoro con i controfiocchi nel convertire Most Wanted su Wii U, in maniera a quanto sembra ineccepibile e sfruttando addirittura gli asset della versione PC.
Considerando che si tratta di un porting e considerando cosa deve muovere la Wii U, possiamo almeno in parte sfatare chi si lamenta della poca potenza computazionale della CPU della console rispetto alla concorrenza: chi sa programmare e si impegna un minimo, sa quali sono i punti di forza della Wii U e sa come usarli per sopperire a eventuali altre mancanze, offrendo conversioni superiori alla controparte. I giochi sviluppati nativamente, immagino saranno qualcosa di notevole, una volta presa la mano con i segreti dell'hardware.
NON C'E' poca potenza computazionale, Custode, l'ho spiegato in un thread news pochissimo tempo fa.

La console muove effetti da Cristo e la Madonna TM (in zombiu....vi prego....fate attenzione ai PARTICELLARI)....e CONTEMPORANEAMENTE, la central unit processa il differito (DIFFERITO) sul tabpad in STREAMING a lag quasi ZERO. [ANZI...non differito...si puo' intendere male......chiamiamolo DIVERSO CONTEMPORANEO]

Tu questa la chiami poca potenza computazionale? Solo uno stolto lo farebbe.
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2013, 22:16   #1964
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
NON C'E' poca potenza computazionale, Custode, l'ho spiegato in un thread news pochissimo tempo fa.

La console muove effetti da Cristo e la Madonna TM (in zombiu....vi prego....fate attenzione ai PARTICELLARI)....e CONTEMPORANEAMENTE, la central unit processa il differito (DIFFERITO) sul tabpad in STREAMING a lag quasi ZERO. [ANZI...non differito...si puo' intendere male......chiamiamolo DIVERSO CONTEMPORANEO]

Tu questa la chiami poca potenza computazionale? Solo uno stolto lo farebbe.

Ma io non l'ho mai detto Night, infatti ho scritto "possiamo in parte sfatare chi si lamenta della poca potenza computazionale della CPU" .
Ho scritto "in parte" e non in toto semplicemente perchè non posso argomentare con dettagliati dati tecnici che non conosco, ma solo con i fatti rappresentati dalla conversione di un titolo che di suo, almeno su PC, è uno spettacolo visivo oltre ogni dire, almeno per il sottoscritto.
Criterion ha preso a cazzotti in faccia gente come i programmatori di Metro Last Light, dimostrando che in 4 mesi si fa un porting perfetto ed anzi, sfruttando asset da PC che le altre due console si sognano e, come dice giustamente bronzodiriace, sfruttando anche le funzionalità avanzate del controller e della parte social della console.
Old 13-02-2013, 22:35   #1965
k0rn2012
Senior Member

L'Avatar di k0rn2012

Iscritto dal: May 2008
Ma io non mi spiego tutta questa potenza e poi per aprire una app o per entrare nelle impostazioni ci vogliono 10/15 (dieci/quindici) secondi...mha
Old 13-02-2013, 22:54   #1966
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da k0rn2012 Guarda i messaggi
Ma io non mi spiego tutta questa potenza e poi per aprire una app o per entrare nelle impostazioni ci vogliono 10/15 (dieci/quindici) secondi...mha
Ho mai negato che il SO e' stato fatto frettolosamente e un po coi piedi? No perche' se l'ho fatto, non me lo ricordo

Hai PERFETTAMENTE ragione.

Ma le mie perplessita' le ho gia' spiegate.....piu' che perplessita' sono stupore........e so che la risposta e' nella nuova architettura stessa.......ma non ne ho la certezza assoluta.
Old 14-02-2013, 08:59   #1967
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
calcolando che ogni volta che si avvia il browser o il miiverse ci mette 15 secondi mi sorgono due domande. è lentissima la memoria interna che ci mette molto tempo a leggere pochi dati? oppure i dati sono molti da caricare? tipo centinaia di mega? non credo sia quest'ultima cosa quindi preferisco pensare alla memoria di sistema estremamente lenta.
forse prediligono la durata e il costo basso piuttosto che le performance?
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2013, 09:23   #1968
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
calcolando che ogni volta che si avvia il browser o il miiverse ci mette 15 secondi mi sorgono due domande. è lentissima la memoria interna che ci mette molto tempo a leggere pochi dati? oppure i dati sono molti da caricare? tipo centinaia di mega? non credo sia quest'ultima cosa quindi preferisco pensare alla memoria di sistema estremamente lenta.
Io ho un altro sospetto.

Ovvero, che il SO funzioni come un SO per macchine CPU centriche, quindi incide molto sulle performance il bus d'interfaccia, ovvero quello fra CPU e RAM. Ecco spiegate le performances pietose nel SO ma NON nei giochi.
Old 14-02-2013, 09:25   #1969
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
fra cpu e ram almeno ci dovrebbero essere dei giga al secondo quindi come potrebbe essere una cosa del genere?
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2013, 10:14   #1970
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
fra cpu e ram almeno ci dovrebbero essere dei giga al secondo quindi come potrebbe essere una cosa del genere?
Bhe....e' l'unica risposta che mi viene in mente al momento, non essendo esperto di console (e ho affermato la mia incompetenza a riguardo).

Men che meno su un sistema GPU centrico.

Se vai a guardare il bus della logica interna fra DRAM e EDRAM stessa e quello nei riguardi con la GPU, ti accorgerai SICURAMENTE di una ENORME differenza.

Mentre il bus d'interfaccia, se comparato a quello di ps3 e 360, e' RIDICOLO.

Viste le mie conoscenze in questo campo, e' l'unica IPOTESI che mi viene su due piedi.
Old 14-02-2013, 10:48   #1971
bob.malone
Senior Member

L'Avatar di bob.malone

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Spoleto (PG), Il Sante
scusate, sull'eshop si può aggiungere soldi solo con le card o c'è la possibilità di pagare con postepay o similari?
Old 14-02-2013, 10:53   #1972
bronzodiriace
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bob.malone Guarda i messaggi
scusate, sull'eshop si può aggiungere soldi solo con le card o c'è la possibilità di pagare con postepay o similari?
post&pay con cifra esatta.
TIpo devi spendere 3 euro, e 3 euro spendi senza dover raggiungere una cifra prestabilita come le card.
Old 14-02-2013, 10:55   #1973
bronzodiriace
Senior Member

in primavera arrivano due update. Lo disse Iwata al precedente direct (quello di project x, di shin megami tensei with fire emblem etc) in cui verrà velocizzato l' so.
Old 14-02-2013, 11:11   #1974
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bronzodiriace Guarda i messaggi
in primavera arrivano due update. Lo disse Iwata al precedente direct (quello di project x, di shin megami tensei with fire emblem etc) in cui verrà velocizzato l' so.
E questo non esclude a prescindere la mia ipotesi.

Il codice puo' anche esser stato scritto velocemente e coi piedi per metter fuori la console ASAP (as soon as possible), usando codice che si basa su istruzioni processate seguendo l'architettura CPU centrica........per poi esser modificato con calma, e renderlo codice di istruzioni processate su architettura GPU centrica.

Old 14-02-2013, 11:32   #1975
bronzodiriace
Senior Member

oggi altro Nintendo Direct.

Quello americano giochi WII U-3ds. Quello jap e Pal only 3ds.
Old 14-02-2013, 12:30   #1976
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Quote:

Visto il video su everyeye della versione Wii U

Sono contento che i ragazzi di Criterion siano riusciti a sfruttare l'hardware del Wii U anche in poco tempo da quello che so.Sicuramente questo dimostra che la cpu non ha problemi a gestire ambienti complessi con mezzi in movimento e fisica delle auto , la gpu può mostrare scenari più completi ( la versione Wii U simile a quella Pc mostra un campo visivo più profondo delle versioni Ps360 , e anche texture più definite e sistema di illuminazione migliorato , come anche scrivono su multiplayer ) , sintomo questo di una gpu più prestante di quanto non si sa di preciso , ma almeno si cominciano a vedere i primi frutti con programmatori capaci.Trovavo strano che non fosse ancora stato sfruttato il fatto che Wii U ha il doppio della memoria delle cons. att. ( pur con limiti di bus ma con buona latenza ) , ora con questo Most Wanted si cominciano a vedere le differenze di questo vantaggio.Oltretutto questo Nfs MW sarà giocabile sul controller a tv spenta.
Speriamo che vengano fatti più porting da versioni Pc , magari ridotti come grafica , ma sempre meglio delle versioni per le console ex nextgen.

Ultima modifica di Jaguar64bit : 14-02-2013 alle 12:34.
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2013, 13:06   #1977
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Quote:

Per me non centra il bus della mem , ne la cpu ( o "presunta" lentezza di quest'ultima ) ne l'hardware in genarale.. tantomeno la gpu , è solo un problema software , Nintendo non ha molta esperienza sugli o.s in particolare su o.s abbastanza complessi come questo. A mio parere il discorso verte più sullo sfruttamento dell'hardware da parte del software di sistema che di reali limiti e lentezza intrinseca dell'hw stesso.Se proprio mi devo sbilanciare dico che l'o.s tende a sfruttare poco il parallelismo del multi cpu ( cpu a 3 core ) e data la frequenza bassa se non sfrutti a livello architetturale la cpu ( ma questo richiede tempo ed ottimizzazione ) , ne consegue una certa lentezza delle app. miste 2d-3d.In ultimo credo che i tecnici software di Nintendo in primis per il lancio della console , abbiano dato priorità alla stabilità dell'o.s a discapito delle performance , credo che con gli update primaverili , si vedranno miglioramenti consistenti in questo campo , o almeno si spera.In ultima aggiunta , sempre meglio avere problemi di lentezza causata da software acerbo , che lentezza cronica per colpa di hardware poco performante.
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2013, 13:29   #1978
NighTGhosT
Senior Member

In tempi ancora non sospetti, avevo fugato ogni dubbio sull'hadware trovandomi difronte a ZombiU.

PERO'....rimango MOLTO curioso di vedere un free roam alla GTA girare su questa console.........dato che per questa tipologia di giochi, un bus corposo e' necessario.

Ci sarebbe Assassin Creed 3.....ma il suo framerate ridotto mi blocca nel sostenere con sicurezza quanto vorrei.

Ultima modifica di NighTGhosT : 14-02-2013 alle 13:32.
Old 14-02-2013, 14:50   #1979
bronzodiriace
Senior Member

DLC di new super mario WiiU che diventa New super luigi WiiU in uscita nel 2013 (gioco totalmente nuovo)

WiiU bundle con Nintendo land e ZombiU

WiiU bundle con Monster Hunter ultimate

Demo la settimana prossima di MHU
Old 14-02-2013, 15:56   #1980
bronzodiriace
Senior Member

DLC con costumi ed arma nuova gratuito tra poco sull'eshop per Nija GaideN 3 RE
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian