|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1961 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
I termini li modero certamente ma questo non è modo di avere a che fare con le persone. Il mio non è un vero e proprio problema ma un quesito. Voglio cambiare versione perchè ritroverei le funzioni videochiamata e chiamata audio funzionante mentre ora con questa patch francese sono in alto mare. La paura è di corrompere delle dll o librerie annesse a msn 8.5 e quindi non poter installare il 2009 o viceversa,se volessi tornare dal 2009 al 8.5 potrei incorrere in problematiche? |
|
|
|
|
|
|
#1962 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
poi non essendo installabili contemporaneamente non c'è nessuna dll in comune... se vuoi tornare indietro puoi farlo, basta che disinstalli il 2009 e, se lo trovi, rimetti il 2008.. in ogni caso è una cosa che ti sconsiglio per i seguenti motivi 1)è un programma morto che non beneficierà di alcun aggiornamento 2)i problemi non faranno altro che aumentare una cosa che devi sempre tenere presente nell'utilizzo software è che con i tempi che corrono avere un programma, diffuso, aggiornato e supportato è fondamentale, anche se magari non piacciono alcune funzionalità... poi usare wlm non è obbligatorio, io per diverso tempo ho usato emesene e recentemente ho provato il nuovo Trillian, veramente ben fatto... ti sconsiglio invece amsn ..
PC: Enermax Modu82+ 525W - intel Core 2 Duo E8400 - Asus P5Q-E - 4gb ram - MSI GTX560TI - HD Seagate 1TB + Samsung Spinpoint F4 320gb - Asus Xonar DX - Win 7 Professional SP1 64bit- Empire S600 Ultima modifica di tiger88 : 30-06-2010 alle 21:30. |
|
|
|
|
|
|
#1963 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
ho ammesso che io non ho mai provato e non sono ancora così avanti da sapere cose che non ho mai fatto e quindi ti ho suggerito di fare un search. ti ho anche detto che nessuno può dire se avrai problemi o no perchè è un problema non decidibile (info teorica rulez in cosa avrei sbagliato nel risponderti? Ultima modifica di Mr_Paulus : 30-06-2010 alle 21:30. |
|
|
|
|
|
|
#1964 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1965 | |
|
Member
|
Quote:
Poi han rimosso le funzioni ma io non sapevo se e come passare al 2009 definitivamente. Non è che installando perdo tutti i profili memorizzati dell'accesso alla pagina msn? Grazie e scusate se ci siamo fraintesi. |
|
|
|
|
|
|
#1966 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in ogni caso non perdi nulla a livello di contatti e cose cosi... perché quelle sono tutte memorizzate sul web... l'unica cosa che perderesti sono le faccine che hai aggiunto nel tempo(se le usi)...
|
|
|
|
#1967 | |
|
Senior Member
|
no scusa ma qui non ci siamo:
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1968 | |
|
Senior Member
|
Quote:
poi nella stragrande maggioranza dei casi si risolveva cancellando alcune cartelle, in prima pagina ci sono i link con spiegato come fare. |
|
|
|
|
|
|
#1969 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non capisco il motivo... se comunque lui i contatti li prende da internet...
|
|
|
|
#1970 | |
|
Senior Member
|
Quote:
eppure anche con google è pieno di casi , e non capita solo aggiornando, delle volte capitava così a random (a me per fortuna mai )ovviamente con sto problema i contatti non vengono cancellati dall'account (almeno, non ho mai letto una cosa del genere), solo che messenger non è in grado di vederli, mi sono espresso male sopra. Ultima modifica di Mr_Paulus : 30-06-2010 alle 21:50. |
|
|
|
|
|
|
#1971 | |
|
Senior Member
|
Quote:
però il problema mi sembra molto semplice... cioè messenger durante la disinstallazione non cancella delle cartelle... chissà perchè?... forse c'è gente che smanetta troppo con messenger plus e cose varie e dunque avendo quei file dentro và in conflitto... ripensandoci mi sembra proprio la cosa piu plausibile... l'installer è programmato per eliminare determinati file ma se questi sono stati modificati o ne sono stati aggiunti rimarranno li...
|
|
|
|
#1972 | |
|
Senior Member
|
Quote:
può essere anche stato il fatto che m$ ha avuto vari problemi con i server in questi anni e magari la sincronizzazione dei contatti di messenger unita ai problemi ha fatto corrompere alcuni files in quelle cartelle, e quindi da lì il fatto che non risultava più alcun contatto nella lista (parlo di quando accade a random senza disinstallazioni). boh. |
|
|
|
|
|
|
#1973 | |
|
Member
|
Quote:
Tipo se ho 2 account msn dove appare ricorda password o memorizza profilo intendo quelle memorizzazioni li che magari vanno a farsi benedire. Invece per quanto riguarda la paura di perdere altre cose magari dal passaggio da 8.5 a 2009 perdo le emoticons create o gli avatar usati sul 8.5? |
|
|
|
|
|
|
#1974 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in teoria le cartelle con le informazioni dell'account non vengono eliminate dalla disinstallazione, ma non ne sono sicuro. |
|
|
|
|
|
|
#1975 | |
|
Senior Member
|
Quote:
forse le password... ma vabè... le dovrai riscrivere un volta...
|
|
|
|
#1976 |
|
Member
|
Cercando come avete detto voi in precedenza ho trovato queste cartelle inerenti, magari voi le conosciete?
C:\Users\%NomeAccountUtente%\AppData\Local\Microsoft\Windows Live Contacts C:\Users\%NomeAccountUtente%\Contacts C:\Users\%NomeAccountUtente%\AppData\Roaming\Microsoft\IdentityCRL C:\Users\%NomeAccountUtente%\AppData\Local\Temp\MessengerCache Magari in una di queste c'è qualcosa inerente agli avatars,emoticons o profili memorizzati all'avvio di msn? |
|
|
|
|
|
#1977 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quindi @Mahut1984 per gli avatar è facile basta accedere al proprio profilo su windows live, se c'è l'avatar di messenger allora te lo mantiene, altrimenti no (ma una volta passato alla 2009 lo salva sul server microsoft definitivamente finchè non lo cambi) |
|
|
|
|
|
|
#1978 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque prova a cercare con google perchè all'epoca del passaggio tra le 2 versioni girava un programmino che serviva per fare il backup delle emoticons di messenger e se non ricordo male permetteva di importarle nella nuova versione (forse era un'estensione di msn plus oppure un programmino a parte). |
|
|
|
|
|
|
#1979 |
|
Member
|
Dunque controllando meglio visto che sono ancora alla versione 8.5 oltre a queste cartelle poco fa postate ho anche in appdata--local--microsoft--messenger cartelle con il nome del mio account e se ci clicco ci sono 3 cartelle:
ObjectStore Sharing Folders SharingMetadata ObjectStore ha al suo interno: Backgrounds DynamicBackgrounds UserTile Winks3 e objectstore.v2 le altre due hanno file invisibili strani che con nomenclature lunghissime. Ora non so se voi, possessori di wml 2009 abbiate le mie stesse cartelle? |
|
|
|
|
|
#1980 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"scenes" "SignatureSound" e non ho winks3. però sinceramente a cosa serva ognuna di queste cartelle non lo so, quella signaturesound perso che serva a memorizzare il suono personalizzato per l'accesso dei contatti. p.s. eccoti il programma per il backup delle emoticons http://www.msntribe.it/2009/03/24/ms...essenger-2009/ |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:24.

)