Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-10-2025, 14:21   #19721
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Iscritto dal: Sep 2020
Quote:
Originariamente inviato da mtofa Guarda i messaggi
Forse sarebbe più interessante, oppure mi sbaglio, ovvero, visto che si tratta di un nuovo titolo in sviluppo lo scinderei dal passato.
ACC se non mi sbaglio credo stia perdendo molti utenti ultimamente.
Normale. L?hanno abbandonato a se stesso davvero troppo presto, di fatto senza nemmeno finirlo completamente. Gestione secondo me folle. Chi era su acc è passato ad LMU ormai, salvo qualche irriducibile
GPUMSI 5090 SUPRIM LIQUID x - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Lexar 32 gb ddr5 6000mhz CL 26- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP
-- Handhled- Rog Ally X
Cutter90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2025, 14:31   #19722
Iceman69
Senior Member

L'Avatar di Iceman69

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Cutter90 Guarda i messaggi
Normale. L?hanno abbandonato a se stesso davvero troppo presto, di fatto senza nemmeno finirlo completamente. Gestione secondo me folle. Chi era su acc è passato ad LMU ormai, salvo qualche irriducibile
Se non sbaglio oltretutto neanche LMU ha un suo Thread ufficiale, lui sì che lo meriterebbe, non EVO che mi sembra più fumo che sostanza per ora.
Old 23-10-2025, 16:03   #19723
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Quote:
Originariamente inviato da Iceman69 Guarda i messaggi
Se non sbaglio oltretutto neanche LMU ha un suo Thread ufficiale, lui sì che lo meriterebbe, non EVO che mi sembra più fumo che sostanza per ora.
L'ho aperto io sotto. Forse è andato nell'altra pagina
Però si, nn è ufficiale
GPUMSI 5090 SUPRIM LIQUID x - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Lexar 32 gb ddr5 6000mhz CL 26- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
-- Handhled- Rog Ally X
Old 24-10-2025, 09:26   #19724
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Quote:
Io sono fra quelli, devo dire però cha a me ACC non ha mai del tutto convinto, è stato per 1 anno e mezzo circa il mio principale simulatore ma la fisica dell'auto non mi piaceva. Non sono un pilota vero, non ho mai provato quelle macchine dal vivo, quindi non mi permetto di giudicare, tuttavia ho incontrato utenti che la pensavano come me.
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 20:03   #19725
floyd2
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:

Beh, però sono proprio due giochi completamente diversi. LMU è davvero molto specifico, molto orientato all'online e molto limitato in termini di auto e piste.
Detto onestamente, se non ci fai dei campionati...perde velocemente il suo mordente. Sulla falsariga di ACC. Che non vuol dire che non sia meraviglioso da guidare..anzi. Rimane però molto più di nicchia (e paradossalmente anche con più avversari, da ACC fino ad iRacing).

ACEvo è invece il diretto successore di Assetto Corsa. Ci puoi fare diverse cose e ha senso anche offline. Hai voglia di girare con una macchina stradale nel circuito X? Lo fai. Sugli altri no. AMS2 e compagnia, che provano a fare qualcosa di simile, non mi pare che siano sullo stesso piano a livello di guida...
floyd2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 08:46   #19726
Iceman69
Senior Member

L'Avatar di Iceman69

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da floyd2 Guarda i messaggi
Beh, però sono proprio due giochi completamente diversi. LMU è davvero molto specifico, molto orientato all'online e molto limitato in termini di auto e piste.
Detto onestamente, se non ci fai dei campionati...perde velocemente il suo mordente. Sulla falsariga di ACC. Che non vuol dire che non sia meraviglioso da guidare..anzi. Rimane però molto più di nicchia (e paradossalmente anche con più avversari, da ACC fino ad iRacing).

ACEvo è invece il diretto successore di Assetto Corsa. Ci puoi fare diverse cose e ha senso anche offline. Hai voglia di girare con una macchina stradale nel circuito X? Lo fai. Sugli altri no. AMS2 e compagnia, che provano a fare qualcosa di simile, non mi pare che siano sullo stesso piano a livello di guida...
Sicuramente LMU è più il concorrente di ACC che di EVO (che per inciso ancora non ho capito dove voglia andare a parare, ma mi sembra che anche gli sviluppatori le idee chiarissime non le abbiano).

A prescindere però dallo scopo del gioco è sull'aspetto tecnico che EVO secondo me è più fumo che arrosto. La grafica che dovrebbe essere tre spanne sopra LMU, che usa un modello vecchio di 10 anni, alla fine risulta solo più pesante, ma non più piacevole da vedere (un po' dipende dai circuiti, ma mediamente sto miracolo non lo vedo), il modello di guida alla fine risulta meno convincente di LMU (e forse anche di quello di ACC) e il sonoro non è niente di che. Stesso discorso per il FF, quello di LMU è più dettagliato e comunicativo (almeno per me) e mi dà più la sensazione di realtà (non che abbia mai guidato una GT3 in pista, ma qualche track day con l'M4 lo ho fatto).

Ma soprattutto ci stanno impiegando troppo, LMU era più piacevole fin dalla partenza e entrambi partono da una base di esperienza ben consolidata.

Ultima modifica di Iceman69 : Oggi alle 08:49.
Iceman69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 13:06   #19727
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Quote:
Sicuramente LMU è più il concorrente di ACC che di EVO (che per inciso ancora non ho capito dove voglia andare a parare, ma mi sembra che anche gli sviluppatori le idee chiarissime non le abbiano).

A prescindere però dallo scopo del gioco è sull'aspetto tecnico che EVO secondo me è più fumo che arrosto. La grafica che dovrebbe essere tre spanne sopra LMU, che usa un modello vecchio di 10 anni, alla fine risulta solo più pesante, ma non più piacevole da vedere (un po' dipende dai circuiti, ma mediamente sto miracolo non lo vedo), il modello di guida alla fine risulta meno convincente di LMU (e forse anche di quello di ACC) e il sonoro non è niente di che. Stesso discorso per il FF, quello di LMU è più dettagliato e comunicativo (almeno per me) e mi dà più la sensazione di realtà (non che abbia mai guidato una GT3 in pista, ma qualche track day con l'M4 lo ho fatto).

Ma soprattutto ci stanno impiegando troppo, LMU era più piacevole fin dalla partenza e entrambi partono da una base di esperienza ben consolidata.
Quoto, stessi motivi per cui sono passato a LMU dopo molto tempo passato su ACC.
EVO ancora non l'ho mai provato ma visto il coro di opinioni negative non credo lo proverò per il momento.
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 13:38   #19728
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Quote:

Il fatto è che AC evo non si capisce cosa voglia esser. Un sim serio da online espert? Un simcade alla gran turismo e forza? E' un po' tutto e un po' niente per ora.
Io sono fissato nei "sim esport" e dopo che acc è stato (troppo presto e male) abbandonato LMU è stata la scelta più naturale. Facendo parte di un team poi è naturale che un gioco come LMU sia davvero il massimo.
-- Handhled- Rog Ally X
Old Oggi, 16:37   #19729
floyd2
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
[Thread Ufficiale] Assetto Corsa

Quote:
Il fatto è che AC evo non si capisce cosa voglia esser. Un sim serio da online espert? Un simcade alla gran turismo e forza? E' un po' tutto e un po' niente per ora.
Io sono fissato nei "sim esport" e dopo che acc è stato (troppo presto e male) abbandonato LMU è stata la scelta più naturale. Facendo parte di un team poi è naturale che un gioco come LMU sia davvero il massimo.

Tu Assetto Corsa, il primo, come lo catalogavi?

Ripeto era chiaro da subito che non sarebbe stato un successore di ACC…quindi una categoria è già esclusa….
floyd2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 16:44   #19730
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Quote:
Tu Assetto Corsa, il primo, come lo catalogavi?

Ripeto era chiaro da subito che non sarebbe stato un successore di ACC…quindi una categoria è già esclusa….
Però il mercato è cambiato parecchio dal primo AC. Non sarà il successore di acc, allora potevano aggiornare acc. Oppure evitare proprio di inserire le gt3 su ac evo.
Cioè, AC Evo è un mischione di tutto. E ora nons iamo più ai tempi del primo AC.
Spero per loro che sia una strategia vincente, ma finora non lo è per nessuno imho.
-- Handhled- Rog Ally X
Old Oggi, 17:23   #19731
Sealea
Senior Member

L'Avatar di Sealea

Iscritto dal: Nov 2008
Città: (VA)
Quote:
oddio ha 5 anni suonati e l'ultimo dlc è uscito pochi mesi fa
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Fury 2x32GB 6000 C30 | VGA: RTX 5080 | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A
Sealea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 19:06   #19732
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Quote:
Originariamente inviato da Sealea Guarda i messaggi
oddio ha 5 anni suonati e l'ultimo dlc è uscito pochi mesi fa
Pochi mesi fa mica tanto. SOno passati anni, a che dlc ti riferisci?
ACC è un gioco esport (Ho 2000 ore di gioco), 5 anni sono pochissimi. Hanno monetizzato molto poco e hanno smesso di aggiornarlo dopo poco purtroppo.
Potevano "trattarlo" molto meglio. Ora chi ci giocava "fitto" e ci spendeva soldi è passato a LMU/Iracing. Seconodo me hanno sbagliato tutto nell'abbandonarlo così.
-- Handhled- Rog Ally X
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian