Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Sono gli auricolari dal design nuovo, capaci di aderire all’orecchio esterno e non entrando completamente nel padiglione auricolare. Un prodotto decisamente diverso da ciò che l’azienda aveva fino ad oggi in catalogo e mai realizzato prima. L’idea di Bose è quella di trovare successo anche con device non convenzionali come questo. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-02-2018, 05:56   #19681
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30743
@satman

A me sembra strano quella tariffa così alta di Vodafone.

Tieni presente che attualmente Wind sta facendo un offerta a 26,90 euro telefonate incluse.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2018, 06:51   #19682
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9146
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@satman

A me sembra strano quella tariffa così alta di Vodafone.

Tieni presente che attualmente Wind sta facendo un offerta a 26,90 euro telefonate incluse.
E' normale se l'ha fatta tempo fa.
Le tariffe base arrivavano a 37 euro (family) quindi più 5 euro per mantenere la velocità, magari altri 4 per l'attivazione...insomma, un salasso
__________________
FTTH Vodafone 1Gbit (OpenFiber)
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2018, 08:23   #19683
satman
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 3059
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@satman

A me sembra strano quella tariffa così alta di Vodafone.

Tieni presente che attualmente Wind sta facendo un offerta a 26,90 euro telefonate incluse.
Ti assicuro che pagherò quella cifra una volta che passano alla fatturazione mensile, l'ultima fattura che ho avuto (8 settimane) è di 87 euro, mettici l'aumento del passaggio a mensile ed arrivi a 90 se non oltre. L'attivazione non la pago, presi la promo, ma pago i 5 euro in più ogni 4 settimane per mantenere la 100 dopo il primo anno (una ladrata secondo me) in più hanno aumentato la tariffa base da quando hanno modificato l'offerta da iperfibra family a family plus o qualcosa di simile. Per quel che riguarda Wind pagherei di più, visto che Tiscali dopo 4 anni mi scende a 19,90 sempre con tutto incluso (telefonate illimitate senza scatto alla risposta) Andrà anche peggio Tiscali ma costa la metà per me e sinceramente non è che ho sto gran traffico, vedo Netflix, gioco con la PS4 raramente e navigo scaricando qualcosa, il mio ping in Italia nel migliore dei casi (server Vodafone Milano) è 19 ms, ma in media sono sui 40 ms su tutti gli altri siti italiani, non una gran cosa, avevo ping decisamente più bassi con l'adsl gaming Tiscali che avevo prima.

Una domanda per gli esperti: visto che sono gia in FFTC il passaggio da Vodafone a Tiscali avviene in centrale giusto? O devono cambiarmi coppia nell'armadio stradale (Vodafone è in Vula su armadio Tim)?.

Ultima modifica di satman : 16-02-2018 alle 08:39.
satman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2018, 08:55   #19684
FrancoPe
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
Messaggi: 3476
Quote:
Originariamente inviato da satman Guarda i messaggi


Una domanda per gli esperti: visto che sono gia in FFTC il passaggio da Vodafone a Tiscali avviene in centrale giusto? O devono cambiarmi coppia nell'armadio stradale (Vodafone è in Vula su armadio Tim)?.
se sei in FTTC MAKE devono ri-spostarti su quello Tim altrimenti da centrale
FrancoPe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2018, 09:23   #19685
satman
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 3059
Quote:
Originariamente inviato da FrancoPe Guarda i messaggi
se sei in FTTC MAKE devono ri-spostarti su quello Tim altrimenti da centrale
No sono gia su Tim, non c'è la Make qui da me, quindi mi confermi che nel mio caso fanno tutto in centrale giusto?
satman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2018, 10:00   #19686
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9146
Quote:
Originariamente inviato da satman Guarda i messaggi
No sono gia su Tim, non c'è la Make qui da me, quindi mi confermi che nel mio caso fanno tutto in centrale giusto?
Direi di no perché mi sembra che sul cabinet ci siano degli slot predefiniti per operatore.
__________________
FTTH Vodafone 1Gbit (OpenFiber)
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2018, 12:27   #19687
FrancoPe
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
Messaggi: 3476
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Direi di no perché mi sembra che sul cabinet ci siano degli slot predefiniti per operatore.
mai saputo (ho diversi amici che lavorano in Telecom e ogni volta che passo davanti al mio cabinet, magari portando fuori il cane ho spesso fatto 2 chiacchere con i vari tecnici che si avvicendano nelle permutazioni e mi è stato sempre detto che
c'è solo un blocco multicoppia per vodafone make (abbastanza piccolo 24 max 48 coppie (tim non si ammazza di certo a concedere spazio) il resto tutto Tim tra adsl e fibra

armadio_telecom by Franco P., su Flickr

quello verde è lo splitter multicoppia per i collegamenti fibra proprietari TIM

15854915115_7543d5ce1d_o by Franco P., su Flickr

Ultima modifica di FrancoPe : 16-02-2018 alle 12:30.
FrancoPe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2018, 13:06   #19688
satman
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 3059
Quote:
Originariamente inviato da FrancoPe Guarda i messaggi
mai saputo (ho diversi amici che lavorano in Telecom e ogni volta che passo davanti al mio cabinet, magari portando fuori il cane ho spesso fatto 2 chiacchere con i vari tecnici che si avvicendano nelle permutazioni e mi è stato sempre detto che
c'è solo un blocco multicoppia per vodafone make (abbastanza piccolo 24 max 48 coppie (tim non si ammazza di certo a concedere spazio) il resto tutto Tim tra adsl e fibra

armadio_telecom by Franco P., su Flickr

quello verde è lo splitter multicoppia per i collegamenti fibra proprietari TIM

15854915115_7543d5ce1d_o by Franco P., su Flickr
Quindi per me che sono FTTC Vodafone VULA non dovrebbero metter mano nell'armadio stradale per il passaggio a FTTC Tiscali, ho capito bene?
satman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2018, 13:38   #19689
FrancoPe
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
Messaggi: 3476
Quote:
Originariamente inviato da satman Guarda i messaggi
Quindi per me che sono FTTC Vodafone VULA non dovrebbero metter mano nell'armadio stradale per il passaggio a FTTC Tiscali, ho capito bene?
no non dovrebbero
FrancoPe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2018, 20:57   #19690
Antigen
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 1159
Ma quindi, se ipoteticamente si aggancia una buona linea con magari valori ottimi, quando si effettuano passaggi da VULA a VULA, se ci sono errori d'impostazione del profilo o altro, il problema viene risolto migrando da gestore a gestore perchè in centrale fisicamente ti spostano su altre apparecchiature?
Antigen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2018, 22:14   #19691
FulValBot
Senior Member
 
L'Avatar di FulValBot
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 9729
io vorrei capire se è previsto qualcosa per i vecchi clienti riguardo la 200mega... in un negozio dove stavo oggi mi dicevano che non c'è ancora nulla...
FulValBot è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2018, 22:37   #19692
FrancoPe
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
Messaggi: 3476
Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
io vorrei capire se è previsto qualcosa per i vecchi clienti riguardo la 200mega... in un negozio dove stavo oggi mi dicevano che non c'è ancora nulla...
guarda io li ho contattati tramite fb settimana scorsa chiedendo lumi e dicendo loro che wind mi proponeva la 200 a 24.90 - risposta dell'operatore la 200mb non c'è ancora anche gli altri che la propongono in realtà non c'è l'hanno...
la faccio richiamare per uno sconto.. ok grazie
dopo 2 giorni mi richiamano e mi dicono che io pago già poco 29€ mese per la super fibra family (make) 100/20 e che non potevano farmi meno, come elemosina mi hanno fatto una ricarica da 20€ sul cellulare
FrancoPe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2018, 13:14   #19693
salfazio
Senior Member
 
L'Avatar di salfazio
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 1784
W il ricatto
__________________
ho venduto a hidra, raizen89, LucaAL, Sisio, no_fear842, angelo94, gigijok, michelem42, KoH, 7evil, hellraiser, commi, hi-giona, mattia.m88, mastrosimone, pierrot67 etc etc
salfazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2018, 13:14   #19694
_NocTurN_
Senior Member
 
L'Avatar di _NocTurN_
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 425
Io ho mandato la disdetta per modifiche contrattuali, pagando 31,49€ per 4 settimane. Mi hanno chiamato dopo una settimana per propormi 20€ ogni 4 settimane.
Io consiglierei di mandare la disdetta comunque, anche se non dovessero proporre uno sconto riuscireste comunque a trovare un'offerta "acchiappaclienti" di un altro operatore, oppure ripartire da zero con Vodafone con un'offerta per nuovi clienti.
__________________
CoolerMaster Silencio 452 + 3x be quiet! SilentWings 3 + Silent Pro Gold 600W - Lamptron FC5 V2 - APC Back-UPS Pro 900 - Intel Core i5 12400F + be quiet! Dark Rock Slim - ASUS H670 PLUS - 2x16GB DDR4-3200 Corsair Vengeance - GigaByte GTX 1650 - Creative Sound Blaster Z + Logitech Z623 - WD SN850X 1TB + WD Green 2TB - Optiarc AD-7280S - Samsung C24FG73 - Corsair K55 + Logitech MX Master 3 - ASUS RT-AX58U - Synology DS418play - Dimensione FTTH@2.5-1Gbps
_NocTurN_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2018, 13:16   #19695
salfazio
Senior Member
 
L'Avatar di salfazio
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 1784
Per sempre?
__________________
ho venduto a hidra, raizen89, LucaAL, Sisio, no_fear842, angelo94, gigijok, michelem42, KoH, 7evil, hellraiser, commi, hi-giona, mattia.m88, mastrosimone, pierrot67 etc etc
salfazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2018, 18:36   #19696
_NocTurN_
Senior Member
 
L'Avatar di _NocTurN_
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 425
Quote:
Originariamente inviato da salfazio Guarda i messaggi
Per sempre?
Bella domanda. Ovviamente se chiedi l'operatrice ti risponde "sì!" senza esitare, ma anche se lo mettessero per iscritto (cosa che non fanno) non saresti comunque al riparo da successive "rimodulazioni".
Però almeno questa è stata trasparente, specificando da subito che da aprile avrei pagato 21,72€ al mese.
__________________
CoolerMaster Silencio 452 + 3x be quiet! SilentWings 3 + Silent Pro Gold 600W - Lamptron FC5 V2 - APC Back-UPS Pro 900 - Intel Core i5 12400F + be quiet! Dark Rock Slim - ASUS H670 PLUS - 2x16GB DDR4-3200 Corsair Vengeance - GigaByte GTX 1650 - Creative Sound Blaster Z + Logitech Z623 - WD SN850X 1TB + WD Green 2TB - Optiarc AD-7280S - Samsung C24FG73 - Corsair K55 + Logitech MX Master 3 - ASUS RT-AX58U - Synology DS418play - Dimensione FTTH@2.5-1Gbps
_NocTurN_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2018, 08:09   #19697
salfazio
Senior Member
 
L'Avatar di salfazio
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 1784
Ma fibra 100mega?
__________________
ho venduto a hidra, raizen89, LucaAL, Sisio, no_fear842, angelo94, gigijok, michelem42, KoH, 7evil, hellraiser, commi, hi-giona, mattia.m88, mastrosimone, pierrot67 etc etc
salfazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2018, 11:22   #19698
FrancoPe
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
Messaggi: 3476
Quote:
Originariamente inviato da _NocTurN_ Guarda i messaggi
Bella domanda. Ovviamente se chiedi l'operatrice ti risponde "sì!" senza esitare, ma anche se lo mettessero per iscritto (cosa che non fanno) non saresti comunque al riparo da successive "rimodulazioni".
Però almeno questa è stata trasparente, specificando da subito che da aprile avrei pagato 21,72€ al mese.
allora è inutile che mandi la disdetta via sito adesso..prima aspetto la fattura con l'aumento poi do disdetta si sa mai che magari mi fanno subito cifra tonda ( invece di 20€ piu 1,72€ di aumento come te)
FrancoPe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2018, 11:39   #19699
_NocTurN_
Senior Member
 
L'Avatar di _NocTurN_
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 425
Quote:
Originariamente inviato da salfazio Guarda i messaggi
Ma fibra 100mega?
100/20 MAKE

Quote:
Originariamente inviato da FrancoPe Guarda i messaggi
allora è inutile che mandi la disdetta via sito adesso..prima aspetto la fattura con l'aumento poi do disdetta si sa mai che magari mi fanno subito cifra tonda ( invece di 20€ piu 1,72€ di aumento come te)
Ma tu non sai se ti chiamano ed eventualmente cosa ti propongono. L'utilità sta nel fatto che se non ti chiamano oppure ti propongono qualcosa di meno conveniente allora puoi cambiare senza pagare nulla. Tra l'altro in questo periodo stanno sicuramente ricevendo più disdette e quindi sono più motivati a tenere il cliente. Non hai modo di sapere se dopo il passaggio al mensile faranno tutti offerte a prezzi più alti. Io ho fatto il passaggio a Tiscali che mi dà subito il prezzo mensile e storicamente è meno propenso a fare rimodulazioni al rialzo come invece fa Vodafone con disinvoltura.
__________________
CoolerMaster Silencio 452 + 3x be quiet! SilentWings 3 + Silent Pro Gold 600W - Lamptron FC5 V2 - APC Back-UPS Pro 900 - Intel Core i5 12400F + be quiet! Dark Rock Slim - ASUS H670 PLUS - 2x16GB DDR4-3200 Corsair Vengeance - GigaByte GTX 1650 - Creative Sound Blaster Z + Logitech Z623 - WD SN850X 1TB + WD Green 2TB - Optiarc AD-7280S - Samsung C24FG73 - Corsair K55 + Logitech MX Master 3 - ASUS RT-AX58U - Synology DS418play - Dimensione FTTH@2.5-1Gbps
_NocTurN_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2018, 11:57   #19700
satman
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 3059
Quote:
Originariamente inviato da FrancoPe Guarda i messaggi
allora è inutile che mandi la disdetta via sito adesso..prima aspetto la fattura con l'aumento poi do disdetta si sa mai che magari mi fanno subito cifra tonda ( invece di 20€ piu 1,72€ di aumento come te)
A me telefonicamente hanno proposto un misero sconto di 5 euro al mese, in pratica con la fatturazione bimestrale pagherei sugli 83 euro, con Tiscali ne pagherò 50, ciao ciao Vodafone.
satman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
Gli smartwatch Amazfit in offerta: dagli...
TeamGroup presenta tre nuovi dissipatori...
I TV LG QNED sono veramente ottimi: sono...
Acquistando un Samsung Galaxy S24, S24+ ...
Apple e le vecchie foto riapparse sugli ...
AMD sulla buona strada per migliorare l'...
NVIDIA GeForce RTX 5090: tre PCB e fino ...
Dreame L20 Ultra è in offerta su Amazon:...
Più basso che mai: iPad 2022 64GB...
GoPro Hero 12 Black: prezzo record di 34...
Risparmiare senza compromessi: questo P...
Scende a 979€ MacBook Air 2022 con chip ...
MSI mostrerà al Computex 2024 la ...
Ultimi pezzi roborock Q Revo a 549€: que...
Il MacBook con schermo pieghevole potreb...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v