Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-04-2005, 12:26   #1941
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Ho ri-comprato la ps2 solo per GT4, ma questo non giustifica tutte le affermazioni che per partito preso vengono scritte qui, per difendere l'indifendibile.

Ciao!!
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger
Hyperion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2005, 12:28   #1942
BravoGT83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da sopadj
noi nn veniamo qui (veramente gia ci siamo ) a dire che gt4 è simulativo, sei tu che sei venuto qua a dire che gt4 nn lo è , nn riempiamo il thread ufficiale con "zozzerie" del tipo "gt4 qua","gt4 la", "gt4 pero", "gt4 ma", "gt4 su","gt4 giu" bau bau micio micio, sono accettati solo complimenti , cmq mi pare che se ne sia parlando abbondantemente all'inizio del thread, quindi ora basta ok?

ciao
infatti non è un caso che siamo già quasi 100° pagina
BravoGT83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2005, 14:37   #1943
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Diciamo che GT4 è un ottimo arcade se giocato col pad ed un buon simulatore se giocato col volante (certo, non esasperato come GTR e company, ma sempre un buon simulatore).
Old 26-04-2005, 14:37   #1944
Chester
Senior Member

L'Avatar di Chester

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da david-1
Anche a me non viene naturale la cambiata nei videogames.
IMHO la soluzione ideale è quella di avere un automatico ma con la possibilità di cambiare manualmente.... non so se son spiegato.....
Se volessi cambiare prima per evitare di far entrare in coppia il motore in curva con la seconda marcia, basterebbe appunto metter terza e poi lasciare che l'automatico metta le altre marce normalmente.

Idem se volessi scalare molto prima basterebbe farlo
Con GT4 si puo' fare come con GT3, che se tieni premuto R2 non ti cambia la marcia (con cambio automatico)?
Old 26-04-2005, 15:04   #1945
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

Quote:
Originariamente inviato da MarcoM
Diciamo che GT4 è un ottimo arcade se giocato col pad ed un buon simulatore se giocato col volante (certo, non esasperato come GTR e company, ma sempre un buon simulatore).
Qui si entra in un terreno minato, reso ancora più pericoloso dalla labilità delle definizioni.
Se per simulatore si intende netkar e GPL, e per arcade si intende screamer 2 (e non ho detto mario kart...), credo che GT4 si avvicini di più al secondo che ai primi.

Ti faccio un esempio: in uscita di curva, se stai ancora curvando e spalanchi il gas, scarichi meno cavalli di quanto faresti se avessi il volante diritto; questa è -ovviamente- una invenzione dei programmatori, nella realtà non c'è una relazione tra potenza massima scaricabile ed inclinazione dello sterzo.
Nella realtà in tali condizioni andresti a far pattinare le ruote motrici, o a mandare la macchina in sovra/sotto sterzo a seconda delle caratteristiche della macchina, ma non succederebbe di trovarsi un motore meno potente se hai lo sterzo girato.

Analoga cosa può essere detta nel caso di frenata/accelerazione con ruote sterzate, dove il massimo angolo di sterzata della vettura rimane costante se oltrepassato un certo limite di velocità; questo è dovuto ad una semplificata implementazione degli ellissi di trazione, in cui molto probabilmente sono stati analizzati i casi estremi, ed adattati quelli intermedi con una logica approssimata.

Per concludere, per quanto mi riguarda, prendo spunto dalla grafica magnifica, anche negli esterni, salvo poi accorgersi che gli alberi sono 2 texture in croce; ovvero, globalmente è una grafica validissima, eccezionale, ma quando scegli nei dettagli vedi i pesanti limiti che ci sono.
Quindi, tornando al tema di cui sopra: sembra molto più simulativo di quello che non è.
E qui faccio una volta ancora i complimenti ai poliphoni per messo messo tutto questo in quella scatoletta nera vecchia di 5 anni, realizzando il gioco di macchine -per me- più divertente in assoluto.

Ciao!!
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger
Old 26-04-2005, 17:47   #1946
yamaz
Senior Member

L'Avatar di yamaz

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
un gioco è un simulatore oppure non lo è. per motivi che ho già detto 1000 volte, GT4 sotto il 90% degli aspetti non lo è, anche se giocandolo col volante dà sensazioni sicuramente più vicine alla realtà che giocandolo col pad (e qui non ci piove)

Inoltre io tutti questi complimenti a Polyphony non li faccio. GT4 è divertente, sì, ma esattamente come GT1, un gioco targato 1998.
Gioco a GT4, sono a 70% e bla bla bla, perché alla fine anche con tutti i suoi limiti è un gioco piacevole, ma all'esperienza avuta con GT1 nel 1998 non aggiunge assolutamente NIENTE se non un maggiore appagamento per l'occhio, che vuole sempre la sua parte

Ultima modifica di yamaz : 26-04-2005 alle 17:50.
yamaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2005, 19:04   #1947
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Non sono d'accordo. A me quello che interessa, alla fine di tutto, è la sensazione di guida che il simulatore sa offrire e da questo punto di vista GT4, col volante, per quanto mi rigurda, è il meglio che ci sia in circolazione. Le simulazioni troppo spinte, a meno di non essere dei virtuosi del volante, sono troppo complicate per le persone normali (come me) e soprattutto per coloro che hanno, purtroppo, pochissimo tempo da dedicare al gioco. GT4 rappresenta il giusto mixing tra giocabilità e realismo e mi pare che possa offrire ottime soddisfazioni sia ai "quasi professionisti" che ai giocatori occasionali. Ovviamente questa è solo la mia modesta opinione.
Old 26-04-2005, 19:33   #1948
!SengiR!86!
Senior Member

L'Avatar di !SengiR!86!

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Cormano, MI
ma secondo me è un misto tra arcade e simulazione, e cmq a me piace così, l'unica cosa che vorrei sono i danni alle macchine, con quelli sarebbe veramente spettacolare.
e poi vorrei provarlo col volante dato che non l'ho mai fatto
Old 26-04-2005, 19:49   #1949
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
Quote:
Originariamente inviato da MarcoM
Non sono d'accordo. A me quello che interessa, alla fine di tutto, è la sensazione di guida che il simulatore sa offrire e da questo punto di vista GT4, col volante, per quanto mi rigurda, è il meglio che ci sia in circolazione. Le simulazioni troppo spinte, a meno di non essere dei virtuosi del volante, sono troppo complicate per le persone normali (come me) e soprattutto per coloro che hanno, purtroppo, pochissimo tempo da dedicare al gioco. GT4 rappresenta il giusto mixing tra giocabilità e realismo e mi pare che possa offrire ottime soddisfazioni sia ai "quasi professionisti" che ai giocatori occasionali. Ovviamente questa è solo la mia modesta opinione.
Sono d'accordissimo con te
Bisogna ricordarsi sempre che realismo non significa difficolta, incasinare un gioco e renderlo complesso perchè sembri piu realistico è una caxata!
Chi ha provato un kart o ha corso in macchina sa che il contrasterzo, mantenere il mezzo in derapata o la sensibilità nel dosare l'accelerazione, insomma la guida al limite è semplificata, nella realtà, dalla marea d'informazioni che il nostro organismo riceve... come si dice,si guida colo culo mentre nei videogiochi si hanno solo immagini, udito e vibrazioni!!!
A mè sembra abbastanza giusto che si cerchi di sopperire a questa mancanza semplificando la fisica... lo scopo deve essere dare la sensazione di guidare, non creare un modello fisico fedele ad una macchina in corsa... altrimenti mi serve il casco con visuale a 360gradi,un sedile con vibrazioni e simulazione di forza g e saltellamenti
trokij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2005, 20:13   #1950
yamaz
Senior Member

L'Avatar di yamaz

Quote:
Originariamente inviato da trokij
Sono d'accordissimo con te
Bisogna ricordarsi sempre che realismo non significa difficolta, incasinare un gioco e renderlo complesso perchè sembri piu realistico è una caxata!

Realismo significa realismo non è mica un concetto interpetabile...
Se mi parlate di compromessi arcade/realismo allora GT4 penso sia giudicato da tutti come uno fra i migliori (o il migliore) dei videogiochi di guida. Se mi venite a dire che guidando una macchina da 500cv su GT4 avete le stesse sensazioni che guidandola in realtà, beh... beati voi A me nel 90% dei casi (come ho già spiegato, argomentando, qualche pagina addietro) pare di guidare una jeep gaucho consigliata dai 3 agli 8 anni
Old 26-04-2005, 20:26   #1951
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da yamaz
Se mi parlate di compromessi arcade/realismo allora GT4 penso sia giudicato da tutti come uno fra i migliori (o il migliore) dei videogiochi di guida. Se mi venite a dire che guidando una macchina da 500cv su GT4 avete le stesse sensazioni che guidandola in realtà, beh... beati voi A me nel 90% dei casi (come ho già spiegato, argomentando, qualche pagina addietro) pare di guidare una jeep gaucho consigliata dai 3 agli 8 anni
Beh, però bisogna anche ammettere che guidare una vettura nella realtà è anche alquanto diverso dal guidarla con Netkar o GPL e via dicendo. Tutti sono un'approssimazione del comportamento fisico reale e se a questo togli pure la sensazione fisica-corporea, beh hai il risultato. Io dico che tra approssimazione e approssimazione scelgo quella che mi diverte di più. Che poi sia GPL o GT4 è soggettivo.
Old 26-04-2005, 23:12   #1952
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

Perfettamente d'accordo con l'ultimo intervento di coyote74.

La realtà su pc non può esistere, se non tramite modelli, che possono essere più o meno verosimili, ma mai perfettamente reali; la digitalizzazione è sempre a perdita di informazioni.
Ed inoltre, l'inerzia soggettiva non la potrai mai simulare se non con appositi aggeggi esterni al pc; è noto nel mondo dei piloti che l'auto si guidi col culo, che è la zona del corpo che meglio sente l'inerzia longitudinale e trasversale della macchina.

In più mi riallaccio ad un discorso che un utente ha più volte sottolineato; che difficile non significa simulativo, e viceversa; verissimo, mi ricordo qualche annetto fa, villeneuve figlio al primo anno di F1, che impara montecarlo tramite gp2: fa la pole, quando nel gioco disse di non essere mai andato oltre il 18° posto.

Ciao!!
Old 26-04-2005, 23:20   #1953
yamaz
Senior Member

L'Avatar di yamaz

Tutto vero, ma mi pare che nessuno abbia mai detto il contrario
Old 26-04-2005, 23:25   #1954
BravoGT83
Senior Member

il realismo non esisterà mai sul pc o sulla play....se vuoi realismo si va in pista a girare io l'ho fatto parecchie volte a monza e mi son divertito un sacco...

per un gioco deve piacere a colui che lo compro e a me piace un sacco gt4....
Old 26-04-2005, 23:27   #1955
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
Quote:
Si infatti condivido appieno il tuo punto di vista, anche nell'altro post in cui parlavi della nissan gtr da 600cv facile da guidare come una panda
Però sono ancora convinto che fornire al videogiocatore tutti gli stimoli che gli permettano di eguagliare la realtà della guida sia praticamente impossibile... forse un modello fisico capace di simulare tutte le variabili di una macchina da corsa è fattibile ma alla fine risulterebbe inguidabile, lontano dal realismo quanto gt4 Atzo ho detto?
trokij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2005, 23:32   #1956
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

Quote:
Tutto vero, ma mi pare che nessuno abbia mai detto il contrario
Quando parli di realismo come unica rappresentazione possibile della realtà; per quanto detto sopra, questo non è vero.

Ciao!!
Old 26-04-2005, 23:42   #1957
yamaz
Senior Member

L'Avatar di yamaz

Quote:
Originariamente inviato da Hyperion
Quando parli di realismo come unica rappresentazione possibile della realtà; per quanto detto sopra, questo non è vero.

Ciao!!
sto discorso non lo capisco....il realismo E' l'unica rappresentazione possibile della realtà...sono la stessa cosa. Se cerchi di "rappresentare" la realtà più minuziosamente possibile (ci provano con Netkar e compagnia bella) non avrai mai comunque IL realismo e voi avete già spiegato perchè....è impossibile. Se poi scendi ad ogni sorta di compromessi come in gt4, si va ancora più lontano. Ma dire che "il realismo come unica rappresentazione della realtà" è una cosa sbagliata è paradossale.

Io stavo dicendo che nessuno aveva mai detto che Netkar o GPL sono la perfetta riproduzione della realtà, mi pareva chiaro Anzi io nei miei ultimi discorsi non li ho mai nemmeno citati, l'ha fatto altra gente
Old 27-04-2005, 10:04   #1958
BravoGT83
Senior Member

allora ragazzi come state procedendo con il gioco?/

io sto cercando di fare le patenti in oro....per ora solo 26 ori nelle prime 3 patenti...e il resto argento
Old 27-04-2005, 10:39   #1959
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

Quote:
sto discorso non lo capisco....il realismo E' l'unica rappresentazione possibile della realtà...sono la stessa cosa. Se cerchi di "rappresentare" la realtà più minuziosamente possibile (ci provano con Netkar e compagnia bella) non avrai mai comunque IL realismo e voi avete già spiegato perchè....è impossibile. Se poi scendi ad ogni sorta di compromessi come in gt4, si va ancora più lontano. Ma dire che "il realismo come unica rappresentazione della realtà" è una cosa sbagliata è paradossale.

Io stavo dicendo che nessuno aveva mai detto che Netkar o GPL sono la perfetta riproduzione della realtà, mi pareva chiaro Anzi io nei miei ultimi discorsi non li ho mai nemmeno citati, l'ha fatto altra gente
Ti contesto l'aggettivo: l'unica.
Per quanto detto sopra, l'unicità spetta soltanto alla realtà, e non alla sua rappresentazione su schermo, che è nè nè meno che un suo punto di vista, facendo venire meno quello che hai ripetuto più volte, l'unicità della soluzione, l'unicità della rappresentazione, IL realismo.
Dovresti sostituire IL realismo con UN realismo, oppure l'idea che tu hai di realismo.

Ciao!!
Old 27-04-2005, 11:17   #1960
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
Quote:
Originariamente inviato da BravoGT83
allora ragazzi come state procedendo con il gioco?/

io sto cercando di fare le patenti in oro....per ora solo 26 ori nelle prime 3 patenti...e il resto argento
a me della classe principianti mancano le gare delle A/A e quelle dei pickup...
sono al 16% per le A/A va bene la r32?

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian