Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-10-2011, 22:34   #1941
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da albert75 Guarda i messaggi
io ci giochereri a 1680*1050 che dici prma provo il gioco e poi upgrade magari?
sempre prima il test
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2011, 23:49   #1942
Lino P
Senior Member

che dire raga, per una volta voglio astenermi da commenti sulla grafica, e parlare un po' del gameplay.
Sinceramente non lo gradisco, lo trovo molto dispersivo e frammentario, oltre che monotono. è sempre la stessa cosa, parla con tizio, parla con caio e via...
Per me un gioco simile deve mettere alla prova le abilità di tiratore del gamer, magari con un comparto tecnico degno di nota, come lo fu al tempo quello di doom3; ma se si passa 3/4 di partita a parlare con la gente e recuperare persone e cose, in modo propedeutico alla prosucuzione della trama, mi scendono gli attributi giù ai piedi.
E hanno pure il coraggio di proporre ulteriori missioni nascoste!
2 sono le cose: o la trama è una grande ed appassionante storia, in stile mafia, per cui sono lecite tutte le interruzioni e le missioni parallele del caso, ma non qui che non c'è una vera e propria trama, ma il gameplay è frammentario per il continuo parlare con qualcuno e proseguire...
Parla con tizio, parla con caio, recupera questo e poi torna da me, ecc ecc.
Non è per me, mi sta molto annoiando.
Old 26-10-2011, 10:00   #1943
Revelator
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
che dire raga, per una volta voglio astenermi da commenti sulla grafica, e parlare un po' del gameplay.
Sinceramente non lo gradisco, lo trovo molto dispersivo e frammentario, oltre che monotono. è sempre la stessa cosa, parla con tizio, parla con caio e via...
Per me un gioco simile deve mettere alla prova le abilità di tiratore del gamer, magari con un comparto tecnico degno di nota, come lo fu al tempo quello di doom3; ma se si passa 3/4 di partita a parlare con la gente e recuperare persone e cose, in modo propedeutico alla prosucuzione della trama, mi scendono gli attributi giù ai piedi.
2 sono le cose: o la trama è una grande ed appassionante storia, in stile mafia, per cui sono lecite tutte le interruzioni e le missioni parallele del caso, ma non qui che non c'è una vera e propria trama, ma il gameplay è frammentario per il continuo parlare con qualcuno e proseguire...
nessuno ti costringe a giocarlo.
Revelator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2011, 10:30   #1944
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Revelator Guarda i messaggi
e ci mancherebbe, ma siamo nel thread del gioco e si parla del gioco, per cui sarebbe utile ricevere quote costruttivi, anche in antitesi con ciò che l'altro dice, come per esempio "a me invece è piaciuto" oppure "sono d'accordo" ecc, ma queste risposte povere di contenuto, e finalizzate solo alla polemica, valgono veramente molto poco.
Old 26-10-2011, 10:32   #1945
Lino P
Senior Member

tornando a cose concrete, ho notato che con gli ultimi ufficiali nvidia la scheda scalda molto di +, qualcuno ha dato un occhio alla percentuale di utilizzo gpu con la nuove release?
Old 26-10-2011, 10:37   #1946
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Quote:
Originariamente inviato da Revelator Guarda i messaggi
Ma che commento è? Ora non si può manco dire la propria a riguardo? E non sta parlando di engine e compagnia bella. Concordo con Lino comunque, meglio una trama ed un gameplay lineare al 100% che un finto free roaming...
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@5.4(P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2011, 10:43   #1947
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
Ma che commento è? Ora non si può manco dire la propria a riguardo? E non sta parlando di engine e compagnia bella. Concordo con Lino comunque, meglio una trama ed un gameplay lineare al 100% che un finto free roaming...
amen
Old 26-10-2011, 11:10   #1948
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Non posso che concordare...
Una cosa del genere non risulta pesante solo se dietro c'è una trama degna di nota... ma qui la trama è quasi inesistente, quindi le missioni fatte "tanto per" all'inizio possono anche divertire (infatti dalle prime ore mi aspettavo un gran gioco) ma alla lunga portano alla noia.

P.S. se la pensi già così, voglio vedere la tua reazione quando arriverai al """finale""" (notare le virgolette) .
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2011, 11:12   #1949
N I N
Senior Member

L'Avatar di N I N

Iscritto dal: Sep 2008
Il problema è che l'"open world" non c'entra una fava con 'sto gioco... si perde tempo a ripercorrere una mappa vuota per incontrare qualche demente che parla solo di cretinate. Era meglio fare una roba alla Quake I e buonanotte.
N I N è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2011, 11:13   #1950
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
Che poi rage di free roaming ha ben poco... le wasteland sono vuote e piccolissime, servono giusto per far usare la macchina tra la città e il luogo della missione, nulla più (eccetto le missioni "distruggi i predoni e ti pago" e alcune piogge di meteoriti).
Se al posto di quel viaggetto in macchina avessero messo una bella schermata di caricamento, non sarebbe cambiato più di tanto...
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2011, 11:22   #1951
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
E' vero che alla lunga i vari dialoghi per l'assegnamento delle missioni possano stufare, ma non mi sembrano così pesanti... voglio dire: Il gioco è diviso idealmente in 3 parti, una per ogni città in cui piazziamo temporaneamente le tende. Ogni città offre missioni primarie collegate alla "trama", e missioni secondarie che possono essere fatte o meno, e che vengono acquisite nella stessa città tramite bacheca.

Non mi sembra nulla di diverso da quanto si vede in altri giochi... Dal punto di vista delle meccaniche, pure The Witcher 2 che è un ottimo gdr è strutturato così per le sub-quest. Alcune quest banali le troviamo anche lì, come quelle in cui devi uccidere tot mostri nel tal luogo, o recuperare il tale oggetto...

Al limite quello che mi sento di criticare in Rage è l'espediente adottato dalla iD di risparmiare un pò sulle location riciclando quella decina di luoghi per ambientarvi più di una quest... considerando il tempo che ci hanno messo a svilupparlo, avrebbero potuto sbattersi un pò di più. Questo perchè già le quest hanno una loro natura intrinseca di ripetitività, se poi me le ambienti negli stessi 4 posti...

Per fortuna nella 2^ e 3^ parte del gioco c'è almeno la differenza di avversari che si incontrano (prima mutanti e poi Autorità, oppure prima mutanti e poi predoni...) ma è proprio una minima variazione sul tema...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2011, 11:35   #1952
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Che poi rage di free roaming ha ben poco... le wasteland sono vuote e piccolissime, servono giusto per far usare la macchina tra la città e il luogo della missione, nulla più (eccetto le missioni "distruggi i predoni e ti pago" e alcune piogge di meteoriti).
Se al posto di quel viaggetto in macchina avessero messo una bella schermata di caricamento, non sarebbe cambiato più di tanto...
Quote:
Originariamente inviato da N I N Guarda i messaggi
Il problema è che l'"open world" non c'entra una fava con 'sto gioco... si perde tempo a ripercorrere una mappa vuota per incontrare qualche demente che parla solo di cretinate. Era meglio fare una roba alla Quake I e buonanotte.
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Non posso che concordare...
Una cosa del genere non risulta pesante solo se dietro c'è una trama degna di nota... ma qui la trama è quasi inesistente, quindi le missioni fatte "tanto per" all'inizio possono anche divertire (infatti dalle prime ore mi aspettavo un gran gioco) ma alla lunga portano alla noia.

P.S. se la pensi già così, voglio vedere la tua reazione quando arriverai al """finale""" (notare le virgolette) .
quoto
Old 26-10-2011, 11:35   #1953
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Certo che da diverso tempo ormai si leggono le stesse cose: prima che esca il gioco ci sono trailer, immagini, interviste, speranze, hype che sale, discussioni ecc...
Quando il gioco è uscito invece lamentele, delusione, problemi, bug, palle sotto le ginocchia e via dicendo.

Mettiamoci l'anima in pace, il bello dei videogiochi ormai si vede solo nelle pubblicità invece che nel videogioco stesso.

Finchè uno segue la campagna pubblicitaria ogni gioco sembra meraviglioso, poi quando si tocca con mano tutto si ridimensiona alla grande, eccetto che in rari casi.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2011, 12:12   #1954
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Quote:
Beh, mi sà che non è neanche per me, quindi non lo compro. Ero indeciso sino alla fine, tra la storia della grafica, ora game play meglio risparmiare per qualcosa di meglio ( mi prendo Bioshock 2 per la xbox360 che ancora non l'ho giocato )
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2011, 12:42   #1955
Misterxxx1
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
Città: (NU)
Salve a tutti, ho bisogno di un aiutino per favore, non vorrei fosse un bug...
Spoiler:

Sono arrivato al punto che bisogna far esplodere una galleria con 4 cariche di dinamite, il problema è che dopo aver piazzato la prima carica non ne ho altre, se premo il detonatore non succede niente... e non posso nemmeno tornare indietro perchè la strada è chiusa da un cancello, come devo procedere per superare questo punto?

Grazie per l'aiuto

Ultima modifica di ezio : 26-10-2011 alle 13:56. Motivo: aggiunto spoiler
Misterxxx1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2011, 12:44   #1956
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Misterxxx1 Guarda i messaggi
Spoiler:

Sono arrivato al punto che bisogna far esplodere una galleria con 4 cariche di dinamite, il problema è che dopo aver piazzato la prima carica non ne ho altre, se premo il detonatore non succede niente... e non posso nemmeno tornare indietro perchè la strada è chiusa da un cancello, come devo procedere per superare questo punto?
Grazie per l'aiuto

se chiedi info del genere usa il tasto spoiler.

Ultima modifica di ezio : 26-10-2011 alle 13:56. Motivo: aggiunto spoiler
Old 26-10-2011, 13:57   #1957
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:
Originariamente inviato da Misterxxx1 Guarda i messaggi
Spoiler:

Grazie per l'aiuto
Spoiler:
Sicuro di aver guardato bene? Se non ricordo male le cariche vanno posizionate tutte in quella zona, sono vicine
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2011, 13:59   #1958
Misterxxx1
Bannato

Ho visto adesso il tasto spoiler, scusate!

C'è qualcuno che ha un save in questo punto? Credo sia un bug perchè ho visto la soluzione video e tutto fila liscio... da me niente da fare, ho già fatto la stessa missione 3 volte
Old 26-10-2011, 14:01   #1959
Misterxxx1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
Spoiler:
Sicuro di aver guardato bene? Se non ricordo male le cariche vanno posizionate tutte in quella zona, sono vicine
Spoiler:
Si vedo lampeggiare le 4 posizioni, il problema è che piazzata la prima carica non ho altre, il cursore quando vado a posizionare le altre cariche diventa sbarrato, faccio uno screen...
Old 26-10-2011, 14:03   #1960
Sandro'75
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
La ID e' rimasta a 20 anni fa purtroppo.Il suo punto forte e' sempre stato l'art design ma non si sono mossi da li. E comunque preferisco Doom3 alla grande a Rage.Speriamo bene con Doom4 e che non sia l'ennesima consollata.Sara' ma a me sti nemici non dicono una ceppa.Una meta' ti si suicida addosso e l' altra meta' sta dietro le casse finche' non gli stacchi la testa col cecchino piu' preciso dell'universo.Le quest non esistono in pratica,sono missioncine che ti mandano nel nuovo livello,poi, torna a casa Lessie E' un mondo post-apocalittico? Pensavo di essere al villaggio playmobil..... Non c'e' spessore,e' tutto superficiale per bimbetti infoiati col pad. I pochi dialoghi coi personaggi non approfondiscono quasi nulla del mondo che si rappresenta,rimane tutto a galla nel piattume di un gioco che vuol far divertire a sparacchiare i bambini dell'asilo col pad su console.Li ci sono riusciti a meraviglia.Col fucile a pompa puoi farti tutto il gioco o quasi,i conbattimenti in macchina sono ridicoli e per morire con Incubo ci vuole un Apophis in testa ma poi interviene il defibrillatore..... L'unica cosa che si fa in Rage e' sparare ma e' fatto male pure li'.

Ultima modifica di Sandro'75 : 26-10-2011 alle 14:26.
Sandro'75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian