Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-01-2007, 12:41   #1941
icest0rm
Senior Member

L'Avatar di icest0rm

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da California64
Ice, innanzitutto ti ringrazio per l'informazione, sto provando da stamattina a chiamare il numero 0651466565, ma gli operatori sono sempre occupati!!!!
Tu pensi che (nella "malaugurata" ipotesi risponde qualcuno), possano aiutarmi in qualche modo visto che io mi trovo in campania?
è l'unico modo, continua ad insistere...se ti hanno dato quel numero ok, altrimenti prova su questo 800967395 perchè quello è di una affiliata di untecnico ma non per tutti...dipende chi te l'ha consegnato...forse è meglio che chiami untecnico direttamente...cmq insisti e quando riesci a parlare fai presente la cosa...speriam bene..
icest0rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2007, 12:47   #1942
California64
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da icest0rm
è l'unico modo, continua ad insistere...se ti hanno dato quel numero ok, altrimenti prova su questo 800967395 perchè quello è di una affiliata di untecnico ma non per tutti...dipende chi te l'ha consegnato...forse è meglio che chiami untecnico direttamente...cmq insisti e quando riesci a parlare fai presente la cosa...speriam bene..

provo subito e ti tengo aggiornato sugli sviluppi.
grazie ancora
California64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2007, 12:54   #1943
Carlo55
Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Alessandria
Un saluto a tutti un mio consiglio è che prima di tutto quando arriva il tecnico controllare bene il portatile che ti danno e cosa principale che abbia il masterizzatore se non così non ritirate il pacco ,nel 2007 non si può prendere un portatile senza quello a mio avviso visto che non te lo regalano ma lo pagate anche se in maniera agevolata tutto per loro interesse, poi state tranquilli che è interesse della telecom concludere il contratto altrimenti pagate la tariffa che pagavate prima

Ultima modifica di Carlo55 : 04-01-2007 alle 12:57.
Carlo55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2007, 13:13   #1944
foto67
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Nitro68
Ragazzi anche a me ieri è venuto il corriere e mi ha consegnato Aladino VOIP + modem ADSL. Ha ritirato tutto quanto mia madre ma, quando ho letto la ricevuta della consegna, si parla di addebito di 2,50€ a bimestre per il noleggio del modem. Anche a voi compare?

Avrei anche un altra domanda. Nel caso volessi recedere entro i 10gg giorni cosa devo fare? Il materiale che mi è stato consegnato posso portarlo in un punto 187 o devo rispedirlo (a quale indirizzo poi?)?
idem
pure me i 2.50 euro a bimestre
foto67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2007, 13:20   #1945
FireFox®
Senior Member

L'Avatar di FireFox®

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da hey_vilma
Fire, anche dalla propria Symantec è saputo che sicuramente la suite Internet Security rallenta il pc. Basta pensare che dentro la suite c'è un secondo firewall e tutto il trafico di rete passa da un pesante filtro prima di uscire o entrare nel computer.
Certo ed è anche ovvio!

La NIS (Norton Internet Security) disattiva il Firewall standard MS di XP proprio perchè insufficiente a supervisionare il traffico di rete.
La cosa migliore sarebbe quindi, invece che abbassare il ivello di sicurezza, installando software ancora peggiore del firewall MS, accettare il rallentamento del pc come una cosa inevitabile, così come si accettano le grate alle finestre se abitate a pian terreno.
Anche nella vita reale spesso i sistemi di sicurezza intralciano: antifurto in auto, in casa, catene alla bici o alla moto, ecc. ecc.
Tutto intralcia ma nessuno si sognerebbe di lasciare la macchina con l'antifurto disattivato per paura che si metta a suonare di notte, specialmente se abitate in una zona a rischio.

Internet è una zona ad altissimo rischio, quindi io ci penserei su due volte prima di disattivare i sistemi di sicurezza per avere in qualche modo un po' di prontezza in più del pc, sopratutto se accedete alla rete tramite un collegamento WiFi che, come noto, non è inviolabile nemmeno se protetto da crittografia.
FireFox® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2007, 13:29   #1946
icest0rm
Senior Member

L'Avatar di icest0rm

Quote:
Originariamente inviato da FireFox®
sopratutto se accedete alla rete tramite un collegamento WiFi che, come noto, non è inviolabile nemmeno se protetto da crittografia.
per favore, il WPA non è sicuramente inviolabile, ma una chiave a 256bit è quanto basta per fermare qualsiasi utente nostrano che voglia "rubare" banda..
Old 04-01-2007, 13:36   #1947
Benzamen
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Certo ed è anche ovvio!

La NIS (Norton Internet Security) disattiva il Firewall standard MS di XP proprio perchè insufficiente a supervisionare il traffico di rete.
La cosa migliore sarebbe quindi, invece che abbassare il ivello di sicurezza, installando software ancora peggiore del firewall MS, accettare il rallentamento del pc come una cosa inevitabile, così come si accettano le grate alle finestre se abitate a pian terreno.
Anche nella vita reale spesso i sistemi di sicurezza intralciano: antifurto in auto, in casa, catene alla bici o alla moto, ecc. ecc.
Tutto intralcia ma nessuno si sognerebbe di lasciare la macchina con l'antifurto disattivato per paura che si metta a suonare di notte, specialmente se abitate in una zona a rischio.

Internet è una zona ad altissimo rischio, quindi io ci penserei su due volte prima di disattivare i sistemi di sicurezza per avere in qualche modo un po' di prontezza in più del pc, sopratutto se accedete alla rete tramite un collegamento WiFi che, come noto, non è inviolabile nemmeno se protetto da crittografia.
Io non voglio mettere parola su norton internet security ma dopo tutti i casini che mi ha combinato se lo possono anche tenere.
Arrivare al punto di trovarti il pc infetto da non so quali schifezze e con il bel norton operativo che impallava il pc che era un piacere.
Poi c'è chi invece a avuto soddisfazioni da questo programma e continuano a tenerselo stretto (tanto meglio).
Ognuno poi a le sue idee
Benzamen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2007, 14:31   #1948
spiritodivino
Member

L'Avatar di spiritodivino

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Zero'CooL123
Non ho capito cosa intendevi

Intendevo dire che il videotelefono, a parte il mio che purtroppo a qualche problemino con i tasti ,e che non vi si possono aggiungere altri cordles dect
dispone di uno sportellino anteriore dove è possibile inserire (0pzionalmente)poichè detto modulo non è fornito con l'apparecchio per il funzionamento in modalità wi-fi con il router anzichè usare l'uscita ethernet

Anche al sottoscritto, modem e videotel. sono stati consegnati con bolla di accompagnamento dove c'è scritto canone euro 2,50 /bimestre
non per il modem poichè è in comodato d'uso gratuito ma penso per il videotel.
perchè non mi è arrivato nessun adapter opzionale
spiritodivino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2007, 14:41   #1949
spiritodivino
Member

Quote:
nel contratto (che vi dovrebbe essere arrivato via mail una volta concluso il tutto) si parla di queste caratteristiche minime per il PC:

PC di Alice
PC portatile con processore Intel Celeron e con le seguenti caratteristiche minime:
- Processore Intel Celeron M 410
- Memoria 512 MB
- Disco Fisso 60 GB
- Monitor Flat 15,4"
- Sistema Operativo Windows XP Home Edition
- Software Aggiuntivo Microsoft Office Trial
- Software Alice pre-installato
- 2 anni di garanzia

ma non si fa cenno al masterizzatore DVD
e purtroppo vale più il contratto che il sito

Già,mi sembra una bella furbata non specificare bene tutte le caratteristiche del pc ed inoltre metterle su un contratto a cose fatte

Però easiste anche la pubblicità ingannevole
Old 04-01-2007, 14:53   #1950
California64
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:

Sto provando e riprovando, ma mi dà sempre l'occupato
Hai notizie che qualche altro malcapitato, ci sia riuscito a farselo cambiare?
California64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2007, 14:54   #1951
icest0rm
Senior Member

L'Avatar di icest0rm

Quote:
Originariamente inviato da spiritodivino
Anche al sottoscritto, modem e videotel. sono stati consegnati con bolla di accompagnamento dove c'è scritto canone euro 2,50 /bimestre
non per il modem poichè è in comodato d'uso gratuito ma penso per il videotel.
perchè non mi è arrivato nessun adapter opzionale
io chiamerei il 187 perchè è molto strano a me non pare proprio che ci siano 2,5 euro al bimestre aggiuntivi per il canone di qualcosa...non sta scritto da nessuna parte..
Old 04-01-2007, 15:53   #1952
hey_vilma
Member

L'Avatar di hey_vilma

Iscritto dal: May 2005
Città: Lucca
Quote:
Wap 256bit ma anche Wep 128bit bastano per tenere lontano i ladri di banda.

Un buon antivirus, che peraltro è gratis e molto leggero, è il famoso Antivir che insieme a Windows Defender (gratis anche questo) sono la coppia vincente per tenere il tuo computer protetto dalla stragrande maggioranza delle minacce provenienti da Internet.

Contro gli hacker ed invasori veri caro mio, se loro vogliono nessuno gli ferma... però non penso che loro si interessino a noi comuni mortali....
hey_vilma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2007, 16:18   #1953
jordans
Senior Member

L'Avatar di jordans

Città: Messina
Quote:
1° era meglio far presente tutto al tecnico che ti ha consegnato il portatile e nel caso non accettare il pacco.

2° a sto punto chiama la società UnTecnico (trovi il numero cercando nel thread) e fai presente la cosa chiedendo la sostituzione con il modello NX7400.
puntualizzando il numero della untecnico è 800967395 e devi chiamare ogni 10-15 secondi per prendere la linea(io ho fatto così )
jordans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2007, 16:29   #1954
jordans
Senior Member

L'Avatar di jordans

Città: Messina
Quote:
Certo ed è anche ovvio!

secondo me per la sicurezza bastano avast e il firewall di windows
jordans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2007, 16:30   #1955
icest0rm
Senior Member

L'Avatar di icest0rm

Quote:
Originariamente inviato da hey_vilma
Wap 256bit ma anche Wep 128bit bastano per tenere lontano i ladri di banda.
Wep è già meno sicuro, anche se una chiave a 128bit è sufficente per fermare un attacco Brute Force, non va bene nel caso di attacco sui vettori di inizializzazione, punto debole del protocollo...tuttavia ai giorni odierni, i firmware degli apparati hanno aggirato anche i problemi sugli IV's deboli e quindi si può star sufficentemente tranquilli...

Quote:
Un buon antivirus, che peraltro è gratis e molto leggero, è il famoso Antivir che insieme a Windows Defender (gratis anche questo) sono la coppia vincente per tenere il tuo computer protetto dalla stragrande maggioranza delle minacce provenienti da Internet.
consiglio anche NOD32..

Quote:
Contro gli hacker ed invasori veri caro mio, se loro vogliono nessuno gli ferma... però non penso che loro si interessino a noi comuni mortali....
questo lo quoto in quanto era quello che intendevo anche io nel mio precedente mex.
Old 04-01-2007, 16:52   #1956
spiritodivino
Member

Quote:
io chiamerei il 187 perchè è molto strano a me non pare proprio che ci siano 2,5 euro al bimestre aggiuntivi per il canone di qualcosa...non sta scritto da nessuna parte..

Ok,ho chiamato il 187 ed una operatrice molto educata
mi ha detto di stare tranquillo che non c'è nessun canone bimestrale da corrispondere per modem e videotel. o aladino voip
Che anche a lei alla consegna del materiale c'era quella voce
sembra essere una voce obbligata per la stampa del documento
Old 04-01-2007, 18:49   #1957
icest0rm
Senior Member

L'Avatar di icest0rm

Quote:
Originariamente inviato da spiritodivino
Ok,ho chiamato il 187 ed una operatrice molto educata
mi ha detto di stare tranquillo che non c'è nessun canone bimestrale da corrispondere per modem e videotel. o aladino voip
Che anche a lei alla consegna del materiale c'era quella voce
sembra essere una voce obbligata per la stampa del documento
ecco, mi pareva!
bene così
Old 04-01-2007, 20:53   #1958
foto67
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
bene cosi si
foto67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2007, 00:17   #1959
maafd
Junior Member

L'Avatar di maafd

Città: minturno (LT)
che fregatura

ragazzi a voi come và ALADINO, a me uno schifo,si sente male, a volte e completamente muto,il 10 dovrebbero portarmi il pc speriamo bene,ma da quello che sento da voi sono un pò avvilito.
maafd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2007, 00:45   #1960
paperottola
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: milano
Vorrei rinominare la cartella "alicetutto incluso" che viene creata in C:/Documents and Settings quando si installa il sistema operativo, come posso fare?
paperottola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian