|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1941 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Pisa
|
Quote:
Ma per il Garage..... Chissa'.....
![]() |
![]() |
#1942 | |
Registered User
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
dai raga per favoreeee ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1943 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
@AleKtrO: Sì a tutto, funzionano su ciabatte (ovviamente perdono un po' di banda), la velocità è sufficiente qualunque modello tu prenda (vista la differenza di prezzo all'estero -EU- ti consiglio quelli da 200Mbit) per la Vodafone Station, no, non conta se il contatore è in garage o in soffitta, ma se si trova tra i due Homeplug!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1944 | |
Registered User
|
Quote:
![]() una cosa..... avendo una connessione vodafone 7mb (8 segnati sulla vodafone station ma poco ci credo -.- ) non saranno esagerati quelli da 200 mbit ?? nessuno saprebbe consigliarmi qualche aggeggio di questi il + funzionale ed economico possibile ? (nn avendo 1 lavoro al momento mi è difficile spendere 100 e passa €) ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1945 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La Spezia
|
quello che ho visto a meno, è il kit della linksys che offre anche uno switch integrato a 4 porte.
è 85 Mpbs.
1)Intel i7 7700, Asus Prime Z270A, 16 GB DDR4 2400, RTX 2070 , Win 10 64bit, Corsair 850 Modulare 2)Intel I7 2600, Asus P8H61 Pro, 8 GB DDR3, GTX1060 3GB, Audigy 1, Win 7 Ultimate SP1 64bit, Corsair TX850 3)Retrogaming: WinUAE, DOSBox, ecc |
![]() |
![]() |
![]() |
#1946 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
purtroppo, non sono riuscito a leggere tutti i post del thread e per questa ragione vi chiedo un aiuto. Ho comprato da poco una coppia di NETGEAR G54 POWERLINE SET WIRELESS - WGXB102. Li utilizzo per avere una connessione wi fi "volante" in casa. Il fatto è che casa mia è su 3 piani e tra il primo ed il secondo funzionano perfettamente. Problemi ce li ho nel piano cantina che pur avendo come i primi due un proprio contatore sono certo che sia collegato al quadro elettrico generale: ma qui non ho segnale. La mia domanda è: possibile che sia diversa la fase? Potrebbe essere questa la ragione per la quale lì non funzionano?
Grazie mille per i suggerimenti!!! Ne ho davvero bisogno perchè è proprio per avere la connessione in quel piano che li ho comprati!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#1947 |
Registered User
|
qualcuno mi saprebbe consigliare uno di questi aggeggi ?
ho visto TP LINK TL-PA101 caratteristiche tecniche Standards HomePlug Turbo 85Mbps IEEE 802.3 10/100 Ethernet Modulation Technology OFDM Protocol Support TCP/IP Network Operating System Support Windows 98SE , 2000, XP, 2003, Vista Advanced Feature Build-in QoS feature Intelligent channel adaptation Support 56-bit DES encryption Hardware Specification Interface Ethernet LAN Port * 1 Plug Type EU, UK, AU (replaceable) LEDs Powerline, Power, Ethernet Range 200M in house Certifications CE, FCC, RoHS compliant Dimensions (LxWxH) 104 x 71 x 38 mm 4.1 x 2.8 x 1.5 in. Weight 165 grams Environment Temperature: +0 ~ +60 ℃ Humidity: 10% ~ 90% RH Power Consumption <6W TP-LINK TL-PA101 caratteristiche tecniche Standards HomePlug Turbo 85Mbps IEEE 802.3 10/100 Ethernet Modulation Technology OFDM Protocol Support TCP/IP Network Operating System Support Windows 98SE , 2000, XP, 2003, Vista Advanced Feature Build-in QoS feature Intelligent channel adaptation Support 56-bit DES encryption Hardware Specification Interface Ethernet LAN Port * 1 Plug Type EU, UK, AU (replaceable) LEDs Powerline, Power, Ethernet Range 200M in house Certifications CE, FCC, RoHS compliant ATLANTIS LAND A02-PL300Kit caratteristiche tecniche Physical Interface 1 x Power spine elettriche 1 x RJ45 per Ethernet 10/100 (AutoMDI / MDI-X) LED: Power, Link status, Powerline Stato Chipset Chipset: Intellon INT6000 ® Integrated Single-chip Powerline Network Transceiver Banda di frequenza 2Mhz a banda 28Mhz Modulazione di supporto OFDM 1024/256/64/16/8 QAM, QPSK, BPSK e ROBO Modulation Scheme Protocollo / Standard HomePlug AV 1.0 della specifica IEEE 802.3 10/100 Ethernet (100Mbps) e IEEE 802.3u Fast Ethernet Compliant 10/100 Mbps AutoMDI / MDIX Support Coesiste con esistenti 14Mbps HomePlug 1.0 e 85Mbps HomePlug Turbo 1,0 Sicurezza 128-bit AES con chiave di cifratura per la gestione di comunicazioni su linee elettriche (Sistema operativo Windows 98SE, 2000, ME, XP per consentire la crittografia) Data Rate / Range Fino a 200Mbps * Fino a 200 * QoS Canale DMA contesa con accesso libero e-Contention-Based (CSMA / CA) periodo Adeguamento canale che garantisce l'integrità del segnale è mantenuto anche in ambienti ricchi di interferenze Quattro livelli di priorità di accesso casuale metodo basato sulla tesi di accesso e multisegmento ToS e CoS Packet Classifier Supporta IGMP multicast gestito sessione Alimentazione Switch Mode 100V-240V di approvvigionamento per l'Europa e Regno Unito spine Piattaforma di supporto Indipendente dal SO, con protocollo TCP / IP installato Contenuto della confezione 2 NetPower AV Powerline AV Ethernet Adapter 2 Cavo RJ45 Una Guida di avvio rapido Un CD con driver / utility e manuale utente D LINK DHP-201 di questi non ho trovato le caratteristiche tecniche ma il netgear sembra molto valido....Netgear XET1001 mi resta solo da decidere tra uno di questi o qualcuno che non mi faccia spendere + di 70€ e che reputate migliore di questi sopra specificati........ qualche consiglio ? Ultima modifica di AleKtrO : 03-07-2009 alle 00:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1948 |
Senior Member
|
ci sono anche i llinksys che non ricordo il nome del kit, ma offre anche uno switch integrato a 4 porte.
banda 85 mpbs.
1)Intel i7 7700, Asus Prime Z270A, 16 GB DDR4 2400, RTX 2070 , Win 10 64bit, Corsair 850 Modulare 2)Intel I7 2600, Asus P8H61 Pro, 8 GB DDR3, GTX1060 3GB, Audigy 1, Win 7 Ultimate SP1 64bit, Corsair TX850 3)Retrogaming: WinUAE, DOSBox, ecc |
![]() |
![]() |
![]() |
#1949 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cuneo / Torino
|
ciao a tutti, vorrei porvi il mio problema:
sono abbonato a fastweb. di fianco all'hug di fastweb c'è un router senza moden il dlink dir 665, al quale attacco i vari pc, tutto ok funziona perfetto. tra le varie uscite del router (non ho settato niente tutto a default ) ci attacco il mio bel Devolo, mentre il secondo apparecchio Devolo lo attacco in soffitta, 5 piani piu sopra i 2 si trovano istantaneamente, e il devolo informer mi segna una velocità costante di trasferimento di 12mb, non ha mai avuto dei problemi di rilevamento fra i 2....ma internet ogni tanto non va, di solito mi bastava accendere il computer in soffitta e era presente pure la linea internet, mentre a volte mi segna "connettività limitata o assente" e non c'è nulla da fare riavviare router, modem, devolo etc i devolo sono collegati direttamente a prese a muro per caso avreste qualche consiglio da darmi? ![]() grazie
BUT TO LOVE THE GAME IS THE GREATEST OF ALL...." Ultima modifica di blengyo : 03-07-2009 alle 10:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1950 |
Senior Member
|
Per isolare il problema, prova a collegare il pc qualche piano più in basso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1951 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() po bo il devolo informer mi segna che si vedono, e anche benissimo: 12 mbit la portata e i devolo sono da 14 ![]() ps: ho provato anhe con altri pc, stessa storia
BUT TO LOVE THE GAME IS THE GREATEST OF ALL...." Ultima modifica di blengyo : 05-07-2009 alle 15:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1952 |
Senior Member
|
Allora forse i due apparecchi sono troppo lontani. Provando sullo stesso piano si vedono senza problemi? In questo caso è la prima, forse con un homeplug da 200 risolvi, ma bisognerebbe provare prima!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1953 | |
Senior Member
|
Quote:
la portata del devolo informer è sempre 12mbit..diamine come è possibile mi basta quel miniumo di linea per navigare mica voglio scaricare il mondo uff
![]() |
![]() |
![]() |
#1954 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Powerline e Streaming
Salve a tutti,
non dico che mi sono letto quasi tutte e 98 le pagine di questo thread, ma poco ci manca. Ho capito che per fare streaming bisogna scegliere necessariamente i 200, e grazie a dio ho un impianto a casa abbastanza nuovo (rifatto completamente un anno fa) quindi in teoria non dovrei avere problemi di connettività. Ho trovato da MW i D-LINK PowerLine HD Ethernet DHP-302 (spero che siano i 303, visto che sul sito d-link non esistono i DHP-302), scelta per me obbligata in quanto se non funzionano devo poterli restituire nel caso non raggiungessi il risultato sperato. Attualmente ho una XBOX360 collegata in wireless attraverso un router TPLINK ad un Home Media Network HD da 1TB della Iomega, dal quale faccio streaming video. Purtroppo delle quattro tacche disponibili sulla XBOX360, ne ho solo tre quindi mi posso anche dimenticare di fare uno streaming HD (i divx massimo devono essere 700Mb, altrimenti il buffering è continuo), spero che con i D-Link di cui sopra riesca a risolvere questo problema. Qualcuno ha esperienza con una configurazione simile e con i PL della D-Link? Grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#1955 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1956 |
Member
Città: Pompei
|
D-LINK DHP-2001 85MPS
Salve,
visto che devo comunque comprare dei powerline per evitare di cablare fili volanti per casa, volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto modo di comprarli e testarli. io avrei la possibilità di prenderne 4 a 100 euro. Sono affidabili? Ho notato che stanno facendo delle buone offerte su questo prodotto e non vorrei che buona offerta = sola. Grazie
![]() |
#1957 |
Senior Member
|
non sono esperto di queste cose, ma 100 euro 4 prese mi sembra troppo poco..
![]() |
![]() |
![]() |
#1958 | |
Junior Member
|
Quote:
Ho acquistato i D-Link DHP-303. Strano che sulla scatola c'è scritto DHP-303 mentre sui powerline c'è DHP-302, vabbè.... non fa nulla. Ho risolto completamente i miei problemi, lo streaming DiVx è molto più veloce, riesco a vedere film anche più grandi di 700Mb e finalmente lo streaming della musica dall' Home Media Network HD non si interrompe più, giocare su XBOX live è molto più fluido. Per il momento sono contentissimo. Ho installato i PL direttamente al muro e si sono sincronizzati subito, non ho avuto modo di testare la velocità di connessione, lo farò al più presto. Li ho lasciati in "Stand-by" automatico tutta la notte e non si sono neanche scaldati tanto. ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1959 | |
Junior Member
|
Quote:
come ho scritto sopra ho preso i DHP-303 a 200Mbits, velocità necessaria per fare lo streaming. Se leggi sopra vedrai le mie impressioni sulla facilità d'uso e per il momento, anche se li uso da pochissime ore, sembrano aver risolto tutti i problemi di connettività che avevo. I DHP 2001 sono a 85Mbits e se possono esserti utili dipende fondamentalmente da cosa ci devi fare. Se devi farci streaming prendi i 200Mbits, altrimenti se è solo una questione di navigare allora gli 85Mbits vanno più che bene. Saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1960 |
Member
Città: Pompei
|
beh li prenderei da ebay e sono nuovi..., poi lo stesso articolo è venduto da diversi negozi a prezzi diversi.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:25.