Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-06-2009, 09:06   #1941
punix
Senior Member

L'Avatar di punix

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da Crisp Guarda i messaggi
vivo in un condominio e il mio appartamento e cantina hanno lo stesso contatore in comune.
da casa mia se stacco la linea la stacco anche nella cantina, quindi i due locali hanno la stessa linea.

se prende uno di questi kit, homplug di sitecom o la powerline di netgear posso trasferire la mia adsl dall'appartamento alla cantina al 100%.

di certo con quello che costa, non vorrei fare delle prove a casaccio
incredibile.... pensavo pure io stamani la stessa cosa.

Ma per il Garage.....

Chissa'.....
Old 30-06-2009, 15:09   #1942
AleKtrO
Registered User

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da AleKtrO Guarda i messaggi
wei ragazzi !

io ho la vodafone station -.-

l' ho montata in sala ma così facendo il pc fisso che sta in camera mia è sprovvisto di connessione.....al momento sto scrivendo con un portatile che prende tranquillamente il wi fi.....
siccome tra la sala e camera mia ci sono 1 bel pò di ostacoli (tra porte e muri) mi è stata consigliata la powerline per ovviare alle limitazioni che mi darebbe il wi fi......
la velocità di connessione della vodafone se non sbaglio è 7mbs (che poi ovviamente sarà inferiore rispetto a quella dichiarata)....

le mie domande sono :
il collegamento si fa così ?

[vodafone station] -> cavo ethernet -> adattatore powerline -> impianto elettrico -> 2° adattatore powerline -> cavo ethernet -> [pc fisso]

funzionano questi adattatori se vengono collegati a ciabatte (prese multiple da 7 o 8 prese ?) o vi è dissipazione di segnale ?

per la velocità di 7 mbs quali mi consigliate ? (marca e modello se qualcuno di voi lo sà)

ho sentito parlare di contatori ecc ecc.....io abito in un appartamento e sono al terzo piano , i contatori elettrici sono quelli digitali ma stanno al piano terra! , cambia qualcosa ?

please aiutatemi che con sto aborto di portatile non ce la faccio più

dai raga per favoreeee
AleKtrO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2009, 22:01   #1943
Saeba Ryo
Senior Member

L'Avatar di Saeba Ryo

Iscritto dal: Feb 2004
@AleKtrO: Sì a tutto, funzionano su ciabatte (ovviamente perdono un po' di banda), la velocità è sufficiente qualunque modello tu prenda (vista la differenza di prezzo all'estero -EU- ti consiglio quelli da 200Mbit) per la Vodafone Station, no, non conta se il contatore è in garage o in soffitta, ma se si trova tra i due Homeplug!
Saeba Ryo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2009, 23:16   #1944
AleKtrO
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da Saeba Ryo Guarda i messaggi
@AleKtrO: Sì a tutto, funzionano su ciabatte (ovviamente perdono un po' di banda), la velocità è sufficiente qualunque modello tu prenda (vista la differenza di prezzo all'estero -EU- ti consiglio quelli da 200Mbit) per la Vodafone Station, no, non conta se il contatore è in garage o in soffitta, ma se si trova tra i due Homeplug!
grazie
una cosa.....

avendo una connessione vodafone 7mb (8 segnati sulla vodafone station ma poco ci credo -.- )
non saranno esagerati quelli da 200 mbit ??
nessuno saprebbe consigliarmi qualche aggeggio di questi il + funzionale ed economico possibile ? (nn avendo 1 lavoro al momento mi è difficile spendere 100 e passa €)

Old 01-07-2009, 08:19   #1945
Crisp
Senior Member

L'Avatar di Crisp

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La Spezia
quello che ho visto a meno, è il kit della linksys che offre anche uno switch integrato a 4 porte.
è 85 Mpbs.
Crisp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2009, 17:46   #1946
kuko
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2009
purtroppo, non sono riuscito a leggere tutti i post del thread e per questa ragione vi chiedo un aiuto. Ho comprato da poco una coppia di NETGEAR G54 POWERLINE SET WIRELESS - WGXB102. Li utilizzo per avere una connessione wi fi "volante" in casa. Il fatto è che casa mia è su 3 piani e tra il primo ed il secondo funzionano perfettamente. Problemi ce li ho nel piano cantina che pur avendo come i primi due un proprio contatore sono certo che sia collegato al quadro elettrico generale: ma qui non ho segnale. La mia domanda è: possibile che sia diversa la fase? Potrebbe essere questa la ragione per la quale lì non funzionano?

Grazie mille per i suggerimenti!!! Ne ho davvero bisogno perchè è proprio per avere la connessione in quel piano che li ho comprati!!!
kuko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2009, 00:39   #1947
AleKtrO
Registered User

qualcuno mi saprebbe consigliare uno di questi aggeggi ?

ho visto

TP LINK TL-PA101

caratteristiche tecniche

Standards HomePlug Turbo 85Mbps
IEEE 802.3 10/100 Ethernet
Modulation Technology OFDM
Protocol Support TCP/IP
Network Operating System Support Windows 98SE , 2000, XP, 2003, Vista
Advanced Feature Build-in QoS feature
Intelligent channel adaptation
Support 56-bit DES encryption
Hardware Specification
Interface Ethernet LAN Port * 1
Plug Type EU, UK, AU (replaceable)
LEDs Powerline, Power, Ethernet
Range 200M in house
Certifications CE, FCC, RoHS compliant
Dimensions (LxWxH) 104 x 71 x 38 mm
4.1 x 2.8 x 1.5 in.
Weight 165 grams
Environment Temperature: +0 ~ +60 ℃
Humidity: 10% ~ 90% RH
Power Consumption <6W

TP-LINK TL-PA101

caratteristiche tecniche

Standards HomePlug Turbo 85Mbps
IEEE 802.3 10/100 Ethernet
Modulation Technology OFDM
Protocol Support TCP/IP
Network Operating System Support Windows 98SE , 2000, XP, 2003, Vista
Advanced Feature Build-in QoS feature
Intelligent channel adaptation
Support 56-bit DES encryption

Hardware Specification
Interface Ethernet LAN Port * 1
Plug Type EU, UK, AU (replaceable)
LEDs Powerline, Power, Ethernet
Range 200M in house
Certifications CE, FCC, RoHS compliant

ATLANTIS LAND A02-PL300Kit

caratteristiche tecniche

Physical Interface
1 x Power spine elettriche
1 x RJ45 per Ethernet 10/100 (AutoMDI / MDI-X)
LED: Power, Link status, Powerline Stato

Chipset
Chipset: Intellon INT6000 ® Integrated Single-chip Powerline Network Transceiver

Banda di frequenza
2Mhz a banda 28Mhz

Modulazione di supporto
OFDM 1024/256/64/16/8 QAM, QPSK, BPSK e ROBO Modulation Scheme

Protocollo / Standard
HomePlug AV 1.0 della specifica IEEE 802.3 10/100 Ethernet (100Mbps) e IEEE
802.3u Fast Ethernet Compliant
10/100 Mbps AutoMDI / MDIX Support
Coesiste con esistenti 14Mbps HomePlug 1.0 e 85Mbps HomePlug Turbo 1,0

Sicurezza
128-bit AES con chiave di cifratura per la gestione di comunicazioni su linee elettriche
(Sistema operativo Windows 98SE, 2000, ME, XP per consentire la crittografia)

Data Rate / Range
Fino a 200Mbps *
Fino a 200 *

QoS
Canale DMA contesa con accesso libero e-Contention-Based (CSMA / CA) periodo
Adeguamento canale che garantisce l'integrità del segnale è mantenuto anche in ambienti ricchi di interferenze
Quattro livelli di priorità di accesso casuale metodo basato sulla tesi di accesso e multisegmento
ToS e CoS Packet Classifier
Supporta IGMP multicast gestito sessione

Alimentazione
Switch Mode 100V-240V di approvvigionamento per l'Europa e Regno Unito spine

Piattaforma di supporto
Indipendente dal SO, con protocollo TCP / IP installato

Contenuto della confezione
2 NetPower AV Powerline AV Ethernet Adapter
2 Cavo RJ45
Una Guida di avvio rapido
Un CD con driver / utility e manuale utente

D LINK DHP-201

Netgear XET1001
di questi non ho trovato le caratteristiche tecniche ma il netgear sembra molto valido....

mi resta solo da decidere tra uno di questi o qualcuno che non mi faccia spendere + di 70€ e che reputate migliore di questi sopra specificati........

qualche consiglio ?

Ultima modifica di AleKtrO : 03-07-2009 alle 00:51.
Old 03-07-2009, 08:13   #1948
Crisp
Senior Member

L'Avatar di Crisp

ci sono anche i llinksys che non ricordo il nome del kit, ma offre anche uno switch integrato a 4 porte.
banda 85 mpbs.
Old 03-07-2009, 10:17   #1949
blengyo
Senior Member

L'Avatar di blengyo

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cuneo / Torino
ciao a tutti, vorrei porvi il mio problema:

sono abbonato a fastweb. di fianco all'hug di fastweb c'è un router senza moden il dlink dir 665, al quale attacco i vari pc, tutto ok funziona perfetto.

tra le varie uscite del router (non ho settato niente tutto a default ) ci attacco il mio bel Devolo, mentre il secondo apparecchio Devolo lo attacco in soffitta, 5 piani piu sopra

i 2 si trovano istantaneamente, e il devolo informer mi segna una velocità costante di trasferimento di 12mb, non ha mai avuto dei problemi di rilevamento fra i 2....ma internet ogni tanto non va, di solito mi bastava accendere il computer in soffitta e era presente pure la linea internet, mentre a volte mi segna "connettività limitata o assente" e non c'è nulla da fare riavviare router, modem, devolo etc

i devolo sono collegati direttamente a prese a muro

per caso avreste qualche consiglio da darmi?

grazie

Ultima modifica di blengyo : 03-07-2009 alle 10:24.
blengyo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2009, 10:05   #1950
Saeba Ryo
Senior Member

L'Avatar di Saeba Ryo

Per isolare il problema, prova a collegare il pc qualche piano più in basso.
Old 05-07-2009, 15:11   #1951
blengyo
Senior Member

L'Avatar di blengyo

Quote:
Per isolare il problema, prova a collegare il pc qualche piano più in basso.
abito in un condominio al primo piano dove sono attaccati hug, dlink e primo devolo. al quinto c'è la mansada dove attacco il secondo devolo, ma solo li il contatore è lo stesso, gli altri piani hanno altri contatori elettrici quindi non posso provare

po bo il devolo informer mi segna che si vedono, e anche benissimo: 12 mbit la portata e i devolo sono da 14 eppure conessione limitata o assente

ps: ho provato anhe con altri pc, stessa storia

Ultima modifica di blengyo : 05-07-2009 alle 15:13.
blengyo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2009, 20:48   #1952
Saeba Ryo
Senior Member

L'Avatar di Saeba Ryo

Allora forse i due apparecchi sono troppo lontani. Provando sullo stesso piano si vedono senza problemi? In questo caso è la prima, forse con un homeplug da 200 risolvi, ma bisognerebbe provare prima!
Old 06-07-2009, 10:51   #1953
blengyo
Senior Member

L'Avatar di blengyo

Quote:
Allora forse i due apparecchi sono troppo lontani. Provando sullo stesso piano si vedono senza problemi? In questo caso è la prima, forse con un homeplug da 200 risolvi, ma bisognerebbe provare prima!
ho provato entrambi sullo stesso piano si vedono, connessione limitata o assente per un po ma poi la linea internet arriva, anche se piu lenta del solito...

la portata del devolo informer è sempre 12mbit..diamine come è possibile mi basta quel miniumo di linea per navigare mica voglio scaricare il mondo uff
Old 06-07-2009, 11:06   #1954
jokerello
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Powerline e Streaming

Salve a tutti,

non dico che mi sono letto quasi tutte e 98 le pagine di questo thread, ma poco ci manca.

Ho capito che per fare streaming bisogna scegliere necessariamente i 200, e grazie a dio ho un impianto a casa abbastanza nuovo (rifatto completamente un anno fa) quindi in teoria non dovrei avere problemi di connettività.

Ho trovato da MW i D-LINK PowerLine HD Ethernet DHP-302 (spero che siano i 303, visto che sul sito d-link non esistono i DHP-302), scelta per me obbligata in quanto se non funzionano devo poterli restituire nel caso non raggiungessi il risultato sperato.

Attualmente ho una XBOX360 collegata in wireless attraverso un router TPLINK ad un Home Media Network HD da 1TB della Iomega, dal quale faccio streaming video. Purtroppo delle quattro tacche disponibili sulla XBOX360, ne ho solo tre quindi mi posso anche dimenticare di fare uno streaming HD (i divx massimo devono essere 700Mb, altrimenti il buffering è continuo), spero che con i D-Link di cui sopra riesca a risolvere questo problema.

Qualcuno ha esperienza con una configurazione simile e con i PL della D-Link?

Grazie a tutti
jokerello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2009, 19:30   #1955
Saeba Ryo
Senior Member

L'Avatar di Saeba Ryo

Quote:
Originariamente inviato da blengyo Guarda i messaggi
ho provato entrambi sullo stesso piano si vedono, connessione limitata o assente per un po ma poi la linea internet arriva, anche se piu lenta del solito...

la portata del devolo informer è sempre 12mbit..diamine come è possibile mi basta quel miniumo di linea per navigare mica voglio scaricare il mondo uff
Se anche sullo stesso piano hanno problemi di allineamento c'è qualcosa che non va nell'impianto elettrico (o sono loro). C'è qualche apparecchio ad alto assorbimento che potrebbe interferire collegato tra le due prese? Lavatrici, forni a micro-onde, lavastoviglie telefoni cordless, alimentatori (magari sulla stessa presa?)?
Old 07-07-2009, 07:55   #1956
inter1908
Member

Città: Pompei
D-LINK DHP-2001 85MPS

Salve,
visto che devo comunque comprare dei powerline per evitare di cablare fili volanti per casa, volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto modo di comprarli e testarli.

io avrei la possibilità di prenderne 4 a 100 euro. Sono affidabili? Ho notato che stanno facendo delle buone offerte su questo prodotto e non vorrei che buona offerta = sola.

Grazie
Denon DBT-1713UD
Samsung S4, Nokia E52, IPAD 16g 4G
inter1908 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2009, 08:08   #1957
Crisp
Senior Member

L'Avatar di Crisp

non sono esperto di queste cose, ma 100 euro 4 prese mi sembra troppo poco..
Old 07-07-2009, 08:08   #1958
jokerello
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da jokerello Guarda i messaggi
Salve a tutti,

non dico che mi sono letto quasi tutte e 98 le pagine di questo thread, ma poco ci manca.

Ho capito che per fare streaming bisogna scegliere necessariamente i 200, e grazie a dio ho un impianto a casa abbastanza nuovo (rifatto completamente un anno fa) quindi in teoria non dovrei avere problemi di connettività.

Ho trovato da MW i D-LINK PowerLine HD Ethernet DHP-302 (spero che siano i 303, visto che sul sito d-link non esistono i DHP-302), scelta per me obbligata in quanto se non funzionano devo poterli restituire nel caso non raggiungessi il risultato sperato.

Attualmente ho una XBOX360 collegata in wireless attraverso un router TPLINK ad un Home Media Network HD da 1TB della Iomega, dal quale faccio streaming video. Purtroppo delle quattro tacche disponibili sulla XBOX360, ne ho solo tre quindi mi posso anche dimenticare di fare uno streaming HD (i divx massimo devono essere 700Mb, altrimenti il buffering è continuo), spero che con i D-Link di cui sopra riesca a risolvere questo problema.

Qualcuno ha esperienza con una configurazione simile e con i PL della D-Link?

Grazie a tutti
Mi quoto da solo.

Ho acquistato i D-Link DHP-303. Strano che sulla scatola c'è scritto DHP-303 mentre sui powerline c'è DHP-302, vabbè.... non fa nulla.

Ho risolto completamente i miei problemi, lo streaming DiVx è molto più veloce, riesco a vedere film anche più grandi di 700Mb e finalmente lo streaming della musica dall' Home Media Network HD non si interrompe più, giocare su XBOX live è molto più fluido. Per il momento sono contentissimo.

Ho installato i PL direttamente al muro e si sono sincronizzati subito, non ho avuto modo di testare la velocità di connessione, lo farò al più presto.

Li ho lasciati in "Stand-by" automatico tutta la notte e non si sono neanche scaldati tanto.
Old 07-07-2009, 08:13   #1959
jokerello
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da inter1908 Guarda i messaggi
Salve,
visto che devo comunque comprare dei powerline per evitare di cablare fili volanti per casa, volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto modo di comprarli e testarli.

io avrei la possibilità di prenderne 4 a 100 euro. Sono affidabili? Ho notato che stanno facendo delle buone offerte su questo prodotto e non vorrei che buona offerta = sola.

Grazie
Ciao,

come ho scritto sopra ho preso i DHP-303 a 200Mbits, velocità necessaria per fare lo streaming. Se leggi sopra vedrai le mie impressioni sulla facilità d'uso e per il momento, anche se li uso da pochissime ore, sembrano aver risolto tutti i problemi di connettività che avevo.

I DHP 2001 sono a 85Mbits e se possono esserti utili dipende fondamentalmente da cosa ci devi fare. Se devi farci streaming prendi i 200Mbits, altrimenti se è solo una questione di navigare allora gli 85Mbits vanno più che bene.

Saluti
Old 07-07-2009, 08:35   #1960
inter1908
Member

Città: Pompei
Quote:
Originariamente inviato da Crisp Guarda i messaggi
non sono esperto di queste cose, ma 100 euro 4 prese mi sembra troppo poco..
beh li prenderei da ebay e sono nuovi..., poi lo stesso articolo è venduto da diversi negozi a prezzi diversi.
Denon DBT-1713UD
Samsung S4, Nokia E52, IPAD 16g 4G
inter1908 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
'Il realismo ha rovinato i videogiochi' ...
Crollano anche i TV QLED Hisense: c'&egr...
Photoshop 2025: le nuove funzioni AI che...
Qualcomm cresce, ma la CPU per datacente...
Gli iPhone in offerta oggi? C'è i...
L'evoluzione di Revolut: arrivano anche ...
Microsoft entra nel club dei 4.000 milia...
Ufficiale, Google firmerà il Codi...
Mettereste una NPU dedicata all'intellig...
I nuovi iPhone 17 costeranno di pi&ugrav...
Zuckerberg: 'Chi non indosserà sm...
La scopa elettrica bestseller super acce...
Amazon, svendite pesanti di 11 TV OLED: ...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian