Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-03-2017, 10:35   #19541
supertopix
Senior Member

L'Avatar di supertopix

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Quote:
Originariamente inviato da supertopix Guarda i messaggi
Giornate strane... da un paio di giorni il mio DS214se "sparisce" dalla rete... ieri sono arrivato a casa, le lucine erano accese ma non lo vedevo. Provato a spegnerlo da tasto fisico: nulla.

Alla fine ho staccato la spina :-( e ho riavviato. Tutto ok, tanto che mi ha fatto il consueto Sync col DS413j.

Poi, stamattina, ho lanciato l'uploader foto, per oltre 1.000 foto. Fino a circa metà tutto andava bene. Sono uscito, andato in ufficio, mi sono connesso dalla VPN... nulla. Tutto offline...

Da cosa dipenderà? Intanto mi guardò intorno per prendere un 416play, anche se avrei preferito attendere i modelli 2017...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ieri, penando, ho riavviato. Il nas segnalava arancione, ma con un repair ho risolto.
Girava bene, ieri ho fatto il famoso upload di 1000 foto, si sono sincronizzate con Amazon Drive. Stamane, da ufficio, collegato con la VPN... tutto ok... poi di colpo: offline!

Stasera troverò il nas acceso, coi led degli HDD fissi.

Come mai?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Old 14-03-2017, 10:43   #19542
supertopix
Senior Member

L'Avatar di supertopix

[Thread Ufficiale] SYNOLOGY Disk Station: New NAS Experience - News,Test,Faq,ecc.ecc.

Intanto chiederei un suggerimento, a chi è esperto: comprerò un DS416Play.
Vorrei ottimizzare i dischi, considerando che vorrei riutilizzare i due WDRed 4TB del Nas attuale (e ho una copia, da verificare, su un 413j da 4hdd da 3 TB cad. in Shr, usabili 9 TB).

Che HDD prendo? Al momento uso poco poco meno di 6 Tb...

Il 413j, una volta copiato tutto, potrei rifarlo come un volume unico da 12 TB.

Alla fine con due nas il raid è abbastanZa inutile.

Old 14-03-2017, 10:45   #19543
batti38
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Ieri, penando, ho riavviato. Il nas segnalava arancione, ma con un repair ho risolto.
Girava bene, ieri ho fatto il famoso upload di 1000 foto, si sono sincronizzate con Amazon Drive. Stamane, da ufficio, collegato con la VPN... tutto ok... poi di colpo: offline!

Come mai?

Anche a me succedono cose strane.

Mentre guardavo un film alla Tv dal NAS, all'improvviso si blocca tutto. Il NAS diventa Offline e anche usando Synology assistant non trova il NAS.

Allora spengo tenendo premuto il tasto d'accensione, dopodichè accendo il NAS e tutto funziona bene, con il solo appunto che è partita da solo il controllo di coerenza di parità.

Dopo poche ore mi fa di nuovo lo stesso scherzetto.

Ora è da 1 giorno che funziona bene, ma il fatto che dia problemi anche a te mi fa sperare che sia un problema software.

Io mi stavo preoccupando fosse un problema hardware

Synology DS1513+ HD 4x3TB
batti38 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2017, 10:52   #19544
supertopix
Senior Member

L'Avatar di supertopix

Ah... che dipenda dal 6.1? A me dal tasto blu nn spegne...

Old 14-03-2017, 10:55   #19545
batti38
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
La prima volta ho dovuto tenere spinto il tasto a lungo e poi si è spento, ma al riavvio mi ha dato il messaggio di spegnimento non corretto.

La seconda volta si è spento in modo corretto.

Speriamo sia un problema software.

Synology DS1513+ HD 4x3TB
batti38 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2017, 17:38   #19546
El Alquimista
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: 7°38’E 45°07’N
Quote:
Originariamente inviato da batti38 Guarda i messaggi
al riavvio mi ha dato il messaggio di spegnimento non corretto.
.
merda !
appena controllato "arresto non corretto"
El Alquimista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2017, 18:13   #19547
bobovieri_32
Senior Member

L'Avatar di bobovieri_32

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Castel di Sangro
Quote:
Originariamente inviato da Sakurambo Guarda i messaggi
In teoria dal download delle app di synologi trovi le versioni vecchie ma fatti un backup della tua
Alla fine anche a me ha dato l'aggiornamento, ho aperto l'app dal synology e dalla pagina del browser mi ha detto che era disponible l'aggiornamento. Mi ha scaricato il file .pkg e l'ho installato manualmente (DS216play)
Affari:Blasio,ferdy88,xketto85x,silent_sword,giubenez,imu,Fabryce,alla3,sub_seven,spedito83,wardy e tanti altri Pc2:ryzen3600,AsusStrixB450,Krakenx62,Hyperx2x8gb,AorusRx5700xt,G2650W,980PRO500gb,Crucial1TB,S340elite,LG34UC88,K65+G502rgb
Pc1:5700x3d,TUFb550m,Corsair2x16gb,Rx9060XT16gb,B3550W,nvme980pro+wdSN71001TB,DANCase
bobovieri_32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2017, 00:35   #19548
crashxoverride
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Napoli
Salve a tutti. Sapete indicarmi se il ds216play ha la ram espandibile?grazie
crashxoverride è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2017, 00:40   #19549
crashxoverride
Member

Old 15-03-2017, 10:44   #19550
Sakurambo
Senior Member

L'Avatar di Sakurambo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
Quote:
Originariamente inviato da bobovieri_32 Guarda i messaggi
Alla fine anche a me ha dato l'aggiornamento, ho aperto l'app dal synology e dalla pagina del browser mi ha detto che era disponible l'aggiornamento. Mi ha scaricato il file .pkg e l'ho installato manualmente (DS216play)

Io e te abbiamo CPU del NAS differenti e quindi versioni di Plex Server differenti, io sono fermo alla 0.9.16 e qualcosa.
Nel mio caso non aggiorneranno il programma (perlomeno così dicono); il file è disponibile solo sulla lista app di Synology o nell'ftp di plex, quindi è bene farne un bk prima di eseguire gli aggiornamenti; questo consiglio è riferito a chi usa versioni vecchie di NAS.

Ho un DS231+ e posso dire che il nuovo aggiornamento a 6.1 non mi ha causato problemi di sorta. Il nas lo uso principalmente come archivio e fino ad oggi non ho avuto un singolo problema. Massima compatibilità con TV Samsung, infatti ora che comincio ad avere carenza di spazio stò mirando ad un espansione piuttosto che che a cambiare nas.
Old 15-03-2017, 11:11   #19551
psycho_lod
Senior Member

L'Avatar di psycho_lod

Iscritto dal: Dec 2003
Città: vicenza
Quote:

Come mai?

Ciao, mi spieghi questa cosa del repair, è successo anche a me che all'accensione del nas mi dava i led arancioni..
[php]Transazioni positive con: Torpedo, no_side_fx, acreor, Andi89, Jackal84, vortex99, xio, Sensi, solidsnake87, Spank, etoy, Raggi77, Wildman, alienzero, pro_fumo, Swampo, Bazzu, marcodp89, Viper63, Aegis, regshout, darkdragonseven, torgianf, snake0, docmpg, silver3637, lacio78, jarod__1983, Simedan1985, arma1977, silver3637, muppo, matrix90, cioz05, Dottcandy, bunjeeee, jacoPOP, thefamous, luigim83, UomoAzione, mcbyte, Snowfortrick, Ghiroppa, Ingbastaard, hollywoodundead, luferras, interprises[/php]
psycho_lod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2017, 11:48   #19552
iaki
Senior Member

L'Avatar di iaki

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sardegna
[quote=supertopix;44571738]...comprerò un DS416Play/QUOTE]

Come mai hai scelto il play?
Sto valutando l'acquisto e sono indeciso con il 416 liscio, risparmierai sui 70 euro.
Ho il dubbio se non abbia più senso demandare la transcodifica a un box/playe /raspy dedicato.
E far fare al nas solo da container.
Old 15-03-2017, 11:58   #19553
crashxoverride
Member

[quote=iaki;44575738]
Quote:
...comprerò un DS416Play/QUOTE]

Sto valutando l'acquisto e sono indeciso con il 416 liscio, risparmierai sui 70 euro.
Ho il dubbio se non abbia più senso demandare la transcodifica a un box/playe /raspy dedicato.
Anche io mi sto orientando all'acquisto del 216play per la transcodifica 4k. Dici che non fa correttamente il suo lavoro?
Old 15-03-2017, 12:06   #19554
supertopix
Senior Member

L'Avatar di supertopix

[quote=iaki;44575738]
Quote:
...comprerò un DS416Play/QUOTE]

Se riesco aspetto i modelli 2017. Vorrei un processore Intel.

Old 15-03-2017, 12:14   #19555
iaki
Senior Member

L'Avatar di iaki

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sardegna
[quote=crashxoverride;44575776]
Quote:
Originariamente inviato da iaki Guarda i messaggi

Anche io mi sto orientando all'acquisto del 216play per la transcodifica 4k. Dici che non fa correttamente il suo lavoro?
Dico che un box dedicato potrebbe funzionare meglio, considerando inoltre che si avrebbe l'interfaccia di kodi.
Un himedia, minix, zidoo, etc.

Ma la CPU intel ti interessa poter installare software di terze parti o solo per avere piu potenza di calcolo?
Io sto cercando di capire quali sarebbero i vari pro del processore intel perche la decodifica non è una mia esigenza ora.
Old 15-03-2017, 12:36   #19556
quesitiweb
Member

Iscritto dal: Feb 2015
Quote:
Originariamente inviato da quesitiweb Guarda i messaggi
Salve, ma con la vpn non chiede mai la verifica in due passaggi? È solo una verifica fatta su http vero?

Di conseguenza sotto questo punto di vista la vpn è meno sicura in quanto non dispone di questo controllo in più?

Quale esperto di vpn può darmi un consiglio sull'argomento sopra?
Grazie 😊
quesitiweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2017, 12:53   #19557
Giulio Mandonelli
Senior Member

L'Avatar di Giulio Mandonelli

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Sorrento
Quote:
Originariamente inviato da quesitiweb Guarda i messaggi
Quale esperto di vpn può darmi un consiglio sull'argomento sopra?
Grazie ��

con una VPN non hai bisogno della verifica a due passaggi
la VPN è sempre la soluzione più sicura (tranne la PPTP)
Giulio Mandonelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2017, 13:24   #19558
bobovieri_32
Senior Member

L'Avatar di bobovieri_32

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Castel di Sangro
Quote:
Originariamente inviato da crashxoverride Guarda i messaggi
Che io sappia non credo, ma aspetta la risposta di qualcun altro, magari ne sa piú di me...

Quote:
Originariamente inviato da Sakurambo Guarda i messaggi
Io e te abbiamo CPU del NAS differenti e quindi versioni di Plex Server differenti, io sono fermo alla 0.9.16 e qualcosa.
Nel mio caso non aggiorneranno il programma (perlomeno così dicono); il file è disponibile solo sulla lista app di Synology o nell'ftp di plex, quindi è bene farne un bk prima di eseguire gli aggiornamenti; questo consiglio è riferito a chi usa versioni vecchie di NAS.

Ho un DS231+ e posso dire che il nuovo aggiornamento a 6.1 non mi ha causato problemi di sorta. Il nas lo uso principalmente come archivio e fino ad oggi non ho avuto un singolo problema. Massima compatibilità con TV Samsung, infatti ora che comincio ad avere carenza di spazio stò mirando ad un espansione piuttosto che che a cambiare nas.
Ooook..mi terró il file scaricato per sicurezza allora! Grazieee
Affari:Blasio,ferdy88,xketto85x,silent_sword,giubenez,imu,Fabryce,alla3,sub_seven,spedito83,wardy e tanti altri Pc2:ryzen3600,AsusStrixB450,Krakenx62,Hyperx2x8gb,AorusRx5700xt,G2650W,980PRO500gb,Crucial1TB,S340elite,LG34UC88,K65+G502rgb
Pc1:5700x3d,TUFb550m,Corsair2x16gb,Rx9060XT16gb,B3550W,nvme980pro+wdSN71001TB,DANCase
bobovieri_32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2017, 21:36   #19559
fabiobr
Senior Member

L'Avatar di fabiobr

Iscritto dal: Sep 2006
Città: brindisi
ho questo problema con usb copy
vorrei che, collegando un hd esterno usb al nas , mi copiasse in automantico alcune cartelle.
eseguo questo percorso:
esportazione dati- impostazione attivita'
origine-seleziono la cartella di cui voglio effettuare il backup
destinazione- seleziono una cartella all' interno di usbshare1

il problema si pone quando creo un altra attivita' , in quanto le cartelle da backuppare sono piu' di una: seleziono un'altra cartella di origine e un'altra cartella di destinazione, presente sempre all' interno di usbshare1(logicamente, diversa a quella di prima) : qui' mi da' l 'errore :"Impossibile proseguire l'impostazione. questa cartella USB/SD (usbshare1) e' gia' utilizzata per un'azione di copia gia' esistente"
come faccio a eseguire copia di piu' cartelle di origine?
Old 15-03-2017, 21:48   #19560
navy35
Senior Member

L'Avatar di navy35

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Vicenza
A chi valuta il 216 play X la transcodifica vi avverto che è una sola.... io ho il ds216+ II , quindi uno scalinetto sopra, la transcodifica funziona solo se avete l'app ds video su TV o cell, non funziona con plex. Io che sul mio TV lg nn posso installare ds video nn me ne faccio niente della transcodifica..,
navy35 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
CES 2026: Lenovo punta sull’IA ambiental...
Smart city e smart land: al CES l’innova...
Grazie ai dati di Hubble abbiamo pi&ugra...
E' la GPU la grande novità delle ...
Ryzen AI 400 Series e nuovi modelli Ryze...
I notebook ASUS per il 2026: Zenbook e E...
NVIDIA alza ancora l’asticella con Vera ...
Dell UltraSharp: al CES 2026 il primo mo...
LG presenta i nuovi Gram Pro con lega Ae...
LG NanoCell 65'' a 499€: il 4K di qualit...
La Befana vien di notte, anche su Amazon...
Realme 12 4G 8GB/128GB a un prezzo folle...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo scende a s...
C'è un monitor Dell 24" Full...
HP Digital Passport, integrazione Copilo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian