Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-12-2011, 15:02   #19441
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
In alcuni online shop tedeschi (p.e. amazon.de e forse anche redcoon.de, e per farti una idea puoi usare il motore di ricerca prezzi idealo.de) costa meno, come del resto anche tanti altri prodotti e di varie marche.
Old 26-12-2011, 15:41   #19442
Zio Crick
Member

L'Avatar di Zio Crick

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Provincia di Milano
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
In alcuni online shop tedeschi (p.e. amazon.de e forse anche redcoon.de, e per farti una idea puoi usare il motore di ricerca prezzi idealo.de) costa meno,
Su redcoon avevo visto che costava 299 Euro (Ivato) ma ho letto alcuni commenti su redcom (come punto vendita) che non mi sono piaciuti, mentre su amazon.it c'e' a 364 Euro.
In effetti non ho controllato i siti tedeschi.

Va beh .. ormai e' andata ... e sono soddisfatissimo!
Quindi (non so se hai letto il mio commento precedente sul mio acquisto) ma colgo l'occasione per ringraziarti del tuo consiglio circa il monitor da scegliere.
Old 26-12-2011, 16:37   #19443
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Prego . Si, avevo letto il tuo commento di qualche giorno fa. Al pc lo hai per caso collegato in VGA?
Old 26-12-2011, 17:01   #19444
Zio Crick
Member

L'Avatar di Zio Crick

Quote:
Al pc lo hai per caso collegato in VGA?
NOOO! Ho usato il cavetto DVI incluso nella confezione.

Tra l'altro colgo l'occasione per segnalare che nella confezione sono presenti i cavetti USB, VGA e DVI.
Lo dico perche' il sito Dell non lo indicava.
Old 26-12-2011, 17:01   #19445
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
è indicato, come anche qui in prima pagina (il "collage" è preso dalle informative DELL

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2011, 17:16   #19446
Zio Crick
Member

L'Avatar di Zio Crick

Quote:
Originariamente inviato da Berseker86 Guarda i messaggi
è indicato ...
Hai ragione!!! L'ho visto adesso!
Va beh .. perdonami ... l'eta' ha colpito ancora.
Old 26-12-2011, 18:59   #19447
Ar_Es
Senior Member

L'Avatar di Ar_Es

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Roma
Nessuno ha mai provato il 2311x della hp? Dovrei prendere un altro schermo per la ps3.
Old 26-12-2011, 21:01   #19448
animeserie
Senior Member

L'Avatar di animeserie

Iscritto dal: Nov 2004
Città: TE
Raga, mi sapreste consigliare un monitor 24" (possibilmente Samsung) per utilizzo generico ?
Risoluzione 1920x1080, scheda video Radeon HD4670 (io non gioco mai però)
Il mio budget è sui 160/170 euro
Old 26-12-2011, 21:32   #19449
Cenzine
Senior Member

L'Avatar di Cenzine

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da HariSeldon85 Guarda i messaggi
Hai valutato la possibilità di un 27" 2500x1400 di risoluzione? non ti basta?
temo il mio vaio non si spinga oltre 1980x1020
Sto valutando se prendere 2x23", 2x24" o 1x27", dipende pure da quanto mi costerebbero eventuali accessori per collegare due monitor assieme, la faccenda ancora non mi è chiarissima
concluso nel mercatino con gli utenti : huangwei - topogatto - petronella - flinko - raifer - xeleven - ombra_lunare - m4rko - Pelforth - e.comet - erry7 -Elgabro - Marckinho - goudkamp - NON TRATTATE CON: T h e K i d (truffatore)
Cenzine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2011, 07:34   #19450
HariSeldon85
Bannato

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da Cenzine Guarda i messaggi
temo il mio vaio non si spinga oltre 1980x1020
Sto valutando se prendere 2x23", 2x24" o 1x27", dipende pure da quanto mi costerebbero eventuali accessori per collegare due monitor assieme, la faccenda ancora non mi è chiarissima
Che scheda video hai? Perche a meno che non ne hai una del 15/18 dovresti arrivare tranquillamente a quella risoluzione.
HariSeldon85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2011, 09:44   #19451
B3rserk
Utente sospeso

L'Avatar di B3rserk

Iscritto dal: Jun 2007
Domandona, mi serve un qualcosa per giocare sull xbox e vedere gli mkv, no uso monitor, ė meglio comprarsi un 27 samsung o andare su una tv sui 28/32 pollici?

budget sui 300 euro, l audio non mi serve, cerco se possibile anche la qualitá perche purtroppo con il plasma in salotto e il macbook sono abituato molto bene.

Ultima modifica di B3rserk : 27-12-2011 alle 10:05.
B3rserk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2011, 11:45   #19452
Cenzine
Senior Member

L'Avatar di Cenzine

Quote:
Originariamente inviato da HariSeldon85 Guarda i messaggi
Che scheda video hai? Perche a meno che non ne hai una del 15/18 dovresti arrivare tranquillamente a quella risoluzione.
una ati da 1gb dedicato

ps che modello consiglieresti nel caso?
concluso nel mercatino con gli utenti : huangwei - topogatto - petronella - flinko - raifer - xeleven - ombra_lunare - m4rko - Pelforth - e.comet - erry7 -Elgabro - Marckinho - goudkamp - NON TRATTATE CON: T h e K i d (truffatore)
Old 27-12-2011, 11:47   #19453
HariSeldon85
Bannato

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
una ati da 1gb dedicato

ps che modello consiglieresti nel caso?
allora certo che li regge! tutte le schede con 1gb dedicati supportano fino a 2550x1440 .
Che ti pensi quanto deve essere potente una scheda per reggere quella risuluzione? sono operazioni vettoriali 2D basilari. Anche schede di 15 anni fa ce la facevano tranquillamente.
HariSeldon85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2011, 11:51   #19454
Cenzine
Senior Member

L'Avatar di Cenzine

scusami non sono molto informato in materia.

ad ogni modo la scelta resta tra

LG E2770V consigliatomi qualche tempo fa in questa discussione, potendolo pure settare a risoluzione maggiore a quanto pare

2x DELL 23 o 24" di cui ho letto un gran bene, la spesa non sarebbe di molto superiore e avrei una portata molto piu' ampia per lavorare pure a risoluzione più leggibile.

Qualcuno sa dirmi se collegando un monitor alla DVI e un secondo alla hdmi posso affiancarli senza problemi e ottenere monitor estesi perfettamente funzionanti?

altrimenti di quale accessorio avrei bisogno?
Old 27-12-2011, 15:29   #19455
Babushi
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Un forumer aveva ordinato l'x2377, e ieri notte ho sollecitato una opinione qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=5086
grazie Althotas per l'intervento; malgrado seguissi il thread, non ho trovato il tempo di rispondere, almeno finora.

Questo Iiyama XB2374HDS-1 mi attira molto; sulla carta è davvero completo e ha tutto ciò che mi serve. peccato che in rete si trovi davvero poco.

Questa è la rece che mi aveva scoraggiato:
http://www.lesnumeriques.com/moniteu...2381/test.html
sinceramente, devo ancora capire se LesNumeriques (o digitalversus o come si chiama) sia affidabile come sito, e a leggere la recensione parrebbe proprio di no.
poi spulciando la rete è venuto fuori questo:
http://translate.google.fr/translate...2374HDS-B.html

e per il fratellino:
http://www.01net.com/fiche-produit/p...e-x2377hds-b1/
http://translate.googleusercontent.c...Bug9QmHDVM0ZRw

insomma, com l'overdrive On dovrebbe essere un valido e polivalente monitor. Però aspetto le vostre considerazioni in quanto io non so bene interpretare i test di fedeltà cromatica, contrasto, luminosità, ecc. per ora aspetto fiducioso il feedback dell'utente che lo stava aspettando...

Quote:
Originariamente inviato da Theprov Guarda i messaggi
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...2#post36492272
Tolto il primo gli altri li trovi da 200 in giù.
No, 16/10 ips vai fuori budget.
li ho studiati, e ho rivalutato l'asus ML239H, almeno in quanto a caratteristiche, ottimo controllo dell'overdrive. purtroppo, l'estetica vuole la sua parte e sinceramente lo trovo davvero, ma davvero, brutto. chissà il VS239H, se è lo stesso pannello, a soli 155€ me lo porto a casa...
tra gli LG invece, l'unico che si avvicina alle mie esigenze è l'LG IPS235V, gli altri due LG mi sento di scartarli.
Il dell rimane un ottimo prodotto, come reattività siamo praticamente a pari dell'asus, ma la mancanza dell'HDMI è una grossa lacuna per me. in più sotto i 200 non lo si trova (per l'appunto i lprezzo più basso è 199€. con gli altri risparmierei, cosa che non fa mai male)

Ultima modifica di Babushi : 27-12-2011 alle 18:21.
Babushi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2011, 17:03   #19456
ando88
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Dovrei cambiare monitor per il pc...
Lo vorrei a LED e fullHD e 22"...

Il budget è di circa 150 euro.

Lo uso per giocare/navigare su internet/vedere qualche film.

HO visto questi 2 modelli che sembrano andare bene:
Samsung S22A350H
Asus VS228H

Il primo ha risposta di 2ms e il secondo 5ms. per i giochi noterei grosse differenze?

Voi cosa consigliate?
ando88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2011, 17:40   #19457
Cenzine
Senior Member

L'Avatar di Cenzine

Quote:
scusami non sono molto informato in materia.

ad ogni modo la scelta resta tra

LG E2770V consigliatomi qualche tempo fa in questa discussione, potendolo pure settare a risoluzione maggiore a quanto pare

2x DELL 23 o 24" di cui ho letto un gran bene, la spesa non sarebbe di molto superiore e avrei una portata molto piu' ampia per lavorare pure a risoluzione più leggibile.

Qualcuno sa dirmi se collegando un monitor alla DVI e un secondo alla hdmi posso affiancarli senza problemi e ottenere monitor estesi perfettamente funzionanti?

altrimenti di quale accessorio avrei bisogno?

Ho fatto una prova "spartana" ed è perfettamente riuscita.

Ho attaccato un vecchio lcd philips alla dvi e la tv alla hdmi, ho selezionato "estendi questi schermi" ed ha funzionato.

Vado incontro ad incompatbilità oppure posso affiancare anche due monitor qualsiasi basta che siano dotati sia di dvi che di hdmi?

nessuno sa qualcosa a riguardo per estendere due schermi sul portatile?
Old 27-12-2011, 17:43   #19458
Ar_Es
Senior Member

L'Avatar di Ar_Es

Ragazzi mi consigliate uno schermo per la ps3? Per la WS ne ho preso un altro..
Budget, meno di 200€, e magari sui 23-24 pollici!
Esiste uno schermo che soddisfi le mie esigenze?
Old 27-12-2011, 18:19   #19459
Babushi
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Ar_Es Guarda i messaggi
Ragazzi mi consigliate uno schermo per la ps3? Per la WS ne ho preso un altro..
Budget, meno di 200€, e magari sui 23-24 pollici!
Esiste uno schermo che soddisfi le mie esigenze?
dai un'occhiata ai modelli indicati da me sopra. hanno HDMI, ottimi pannelli IPS , tutti sotto i 200€.
Old 27-12-2011, 19:50   #19460
Ar_Es
Senior Member

L'Avatar di Ar_Es

Quote:
Originariamente inviato da Babushi Guarda i messaggi
dai un'occhiata ai modelli indicati da me sopra. hanno HDMI, ottimi pannelli IPS , tutti sotto i 200€.
Ho postato perchè non so quali requisiti deve avere un potenziale schermo per ps3 Apparte l'hdmi che è d'obbligo
Da te indicato ho visto l'Iiyama ed è veramente brutto però
Se con poco meno di 200€ ci scappa uno anche da 25/26"non guasterebbe

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Ritorno di fiamma per Windows 7: la quot...
Robot aspirapolvere e lavapavimenti Drea...
Apple non ci sta: la replica che smonta ...
Samsung e SK hynix con OpenAI per Starga...
Amazon sorprende con le nuove offerte: K...
5 articoli sotto i 40€, perfetti per un ...
Polestar 3 MY2026: architettura a 800V e...
Smartphone sottili: altri produttori pro...
AMD, l'addio ad AGESA compie un passo av...
Gran Bretagna, 87 ore a energia pulita n...
Fastweb alza i prezzi: nuova rimodulazio...
ASUS stupisce: tre anni di garanzia su t...
Elon Musk, primo al mondo a superare i 5...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP