Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-10-2011, 15:19   #1921
CristianN958GB
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Roma
Salve istallato questo gioco e devo dire che va veramente bene oggi dopo aver fatto alcune missioni stranamente si e bloccato sono andato sul task Rage non risponde chiuso riavviato e circa dopo 20 min lo ha rifatto -.-
ultima versione drive ati 11.10 con patch Rage
ATI 6950 moddata 880- 1375Mhz
4Gb Ram DDR2 800 Mhz
Asus M4A78 Pro
CristianN958GB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2011, 16:47   #1922
Bart Simpsons
Member

Quote:
Originariamente inviato da Bart Simpsons Guarda i messaggi
Ciao a tutti ho un problema.
Ho seguito le istruzioni in prima pagina , ho creato la cartella Rage nella directory C:\Users\Nome\AppData\Local\IdSoftware.

Successivamente ho creato il file rageconfig.cfg della directory C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common\rage\base

Ho creato il mio file config attraverso il il sito http://donotargue.com/cfg-makers/rage/.

All'avvio del gioco però c'è qualcosa che non va , oltre a non notare la benchè minima differenza ,la prima impostazione del cfg è quella di saltare il video introduttivo , cosa che non accade visto che sono costretto a vederli tutti.

Cosa mi sono perso ? Dove sbaglio ? Devo lanciare il gioco in qualche modo particolare ?
up
Bart Simpsons è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2011, 17:24   #1923
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Ciao a tutti ho un problema.
Ho seguito le istruzioni in prima pagina , ho creato la cartella Rage nella directory C:\Users\Nome\AppData\Local\IdSoftware.

Successivamente ho creato il file rageconfig.cfg della directory C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common\rage\base

Ho creato il mio file config attraverso il il sito http://donotargue.com/cfg-makers/rage/.

All'avvio del gioco però c'è qualcosa che non va , oltre a non notare la benchè minima differenza ,la prima impostazione del cfg è quella di saltare il video introduttivo , cosa che non accade visto che sono costretto a vederli tutti.

Cosa mi sono perso ? Dove sbaglio ? Devo lanciare il gioco in qualche modo particolare ?

Per quanto riguarda lo skip del video,devi mettere questa stringa +com_skipIntroVideo 1

cliccando col destro su rage.exe---->proprietà---->ed in destinazione alla fine del percorso lasciando uno spazio.

Per quanto riguarda il file config probabilmente è normale...
Old 25-10-2011, 17:32   #1924
Bart Simpsons
Member

Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Per quanto riguarda lo skip del video,devi mettere questa stringa +com_skipIntroVideo 1

cliccando col destro su rage.exe---->proprietà---->ed in destinazione alla fine del percorso lasciando uno spazio.

Per quanto riguarda il file config probabilmente è normale...
Il problema è che quella stringa è già all'interno del file .cfg che ho creato attraverso il sito.
Il fatto che i video non vengano saltati mi fa pensare che in realtà tutto i file .cfg non venga visto
Old 25-10-2011, 17:37   #1925
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Il problema è che quella stringa è già all'interno del file .cfg che ho creato attraverso il sito.
Il fatto che i video non vengano saltati mi fa pensare che in realtà tutto i file .cfg non venga visto

Mettilo comunque...Ah poi posta il file .cfg!
Old 25-10-2011, 18:19   #1926
Bokka
Senior Member

L'Avatar di Bokka

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Carpi
Finito da poco. A mio parere bello, bello, bello. Grafica a parte (che secondo i miei canoni va poi più che bene...), era da un pezzo che non mi divertiva così un vg!!

Poi naturalmente sono considerazioni personali. Ora aspetto che esca qualche DLC degno di nota, sperando che non sia solo orientato sul mp
Bokka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2011, 18:36   #1927
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Scusate, quante ore di gioco dura indicativamente?
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2011, 18:39   #1928
Bart Simpsons
Member

Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Mettilo comunque...Ah poi posta il file .cfg!
Questo è il cfg che sto usando ma che non viene visto dal gioco , oltre a non esserci differenze , me ne rendo conto dal fatto che i filmati introduttivi non vengono saltati

Codice:
echo Do Not Argue - no arguments needed
echo RAGE - cfg version: 1.3
echo * TEST - Added forced option to try and fix the black squares/missing textures
echo * added - Several Player Movement options (run / walk / crouch)
echo * added - Option to turn off all AimAssist - "g_AimAssist_Disable_All"
echo * added - Vsync Mode / wglSwapInterval - "r_swapInterval"
echo * added - Option to turn off blood,splats,sprays and gibs effects - "g_bloodEffects"
echo * added - Gibs option - "g_reactivateGibsForMover"
echo * added - Field of View option - "g_fov"
echo * deleted - Size (in kb) of the temporary streaming buffers - "s_streamBufferSizeK" - can only be set in the launch options
echo * deleted - Use compressed sound files (mp3/xma) forced to 1 - "s_useCompression" - uncompressed sounds will not work

echo RAGE - cfg version: 1.2
echo * added - Forced VMTR reload as standart/non changeable value
echo * added - Sound Settings options
echo * fixed - Virtual Texture No Preload default to 0 instead of 1 "vt_nopreload"

echo Do Not Argue - no arguments needed
echo RAGE - cfg version: 1.1
echo * added - descriptions to the options hover over them to get some info on the settings
echo * added - several default added cvars to ensure the engine uses all its functions
echo * added - number of anti-aliasing samples (0= no multi-sampled FBO) r_multiSamples
echo * added - compression method for generated pages "mt_genCompression"
echo * fixed - force everything to high quality setting "image_useCompression"

echo RAGE - cfg version: 1.0
echo initial release

echo console and intro skip active
com_allowconsole "1"
com_skipIntroVideo "1"
echo Render Settings active
r_sb_imageSize "2048"
r_useNewPrivateLighting "1"
r_useHardwareTextures "1"
r_useSMP "1"
r_dimShadowHeightTweak "0"
r_dimShadowForceHighQuality "1"
r_dimShadowResolution "2048"
r_noBreakableShadows "0"

echo Game Settings active
g_showPlayerShadow "1"
g_fov "80"
g_reactivateGibsForMover "1"
g_bloodEffects "1"
g_AimAssist_Disable_All "0"

echo Virtual Texture nVidia Settings active
vt_cudaRLE "1"
vt_cudaBudget "10"
vt_useCudaTranscode "2"

echo Virtual Texture Settings active
vt_nopreload "0"
vt_minMipLevelInstalled "0"
vt_uncompressedVmtr "1"
image_useCompression "0"
vt_maxPPF "16"
vt_maxaniso "4"
image_anisotropy "4"
vt_minlod "-2"
vt_lodBias "-2"
image_lodbias "0"
vt_vmtrcompression "none"
mt_genCompression "none"
vt_qualityDCTChroma "100"
vt_qualityDCTLuma "100"
vt_qualityDCTNormal "100"
vt_qualityDCTPower "100"
vt_qualityDCTSpecular "100"
vt_qualityHDPLossless "1"
vt_qualityHDPDiffuse "0"
vt_qualityHDPNormal "0"
vt_qualityHDPPower "0"
vt_qualityHDPSpecular "0"
vt_pageimagesizeuniquediffuseonly2 "8192"
vt_pageimagesizeuniquediffuseonly "8192"
vt_pageimagesizeunique "8192"
vt_pageimagesizevmtr "8192"
r_sb_frustomFOV "92"
r_swapInterval "-1"

echo make sure the engine does not skip any settings
af_skipAirFriction "0"
af_skipFriction "0"
af_skipLimits "0"
af_skipSelfCollision "0"
echo Sound Settings active
s_reverb "1"
s_occlusionDistance "2048"
s_maxSamples "10"
s_maxEmitterChannels "64"
pm_togglesprint "1"
pm_sprintspeed "450"
pm_runspeed "280"
pm_walkspeed "160"
pm_crouchspeed "160"
com_skipDiscSwapStateManager "0"
com_skipGameRenderView "0"
com_skipInputRouting "0"
com_skipIntroVideo "0"
com_skipSignInManager "0"
face_skipBlink "0"
face_skipGestures "0"
face_skipHead "0"
face_skipLidDeform "0"
face_skipLipsync "0"
face_skipMood "0"
face_skipProcedural "0"
g_skipBombTimerFailTarget "0"
g_skipBreakableParticles "0"
g_skipCloth "0"
g_skipFXManager "0"
g_skipViewEffects "0"
g_skipWaterSim "0"
g_weaponSkipSound "0"
gc_skipFiction "0"
pm_skipAnimation "0"
r_skipAugment "0"
r_skipAutosprites "0"
r_skipBaseSurfaces "0"
r_skipBeams "0"
r_skipBlendedSurfaces "0"
r_skipBlendLights "0"
r_skipCloth "0"
r_skipCommits "0"
r_skipDecals "0"
r_skipDetailModels "0"
r_skipDetailTris "0"
r_skipDimShadows "0"
r_skipDistortionSurfaces "0"
r_skipDynamic "0"
r_skipDynamicLighting "0"
r_skipEffects "0"
r_skipEmissiveGlare "0"
r_skipFeedback "0"
r_skipFlares "0"
r_skipFoliage "0"
r_skipGeneratedFileCheck "0"
r_skipGlare "0"
r_skipGuis "0"
r_skipLightCPUCulling "0"
r_skipLightGPUCulling "0"
r_skipLights "0"
r_skipMergeMeshes "0"
r_skipModelCPUCulling "0"
r_skipModelGPUCulling "0"
r_skipModelRangeCulling "0"
r_skipModels "0"
r_skipNodeCPUCulling "0"
r_skipNodeGPUCulling "0"
r_skipOcclusionBaseModel "0"
r_skipParticles "0"
r_skipSlowLights "0"
r_skipStripDeadCode "0"
r_skipSuppress "0"
r_skipSurfaceCPUCulling "0"
r_skipTransparencySort "0"
r_skipUpdateInView "0"
r_skipViewParms "0"
r_skipVmtrs "0"
r_skipWaterSurfaces "0"
r_skipWorld "0"
r_skipZCullReconstruct "0"
r_multiSamples "16"
r_shadows "1"
s_useCompression "1"
md6_generateDamageTextures "1"
r_lazyBindParms "0"
r_lazyBindPrograms "0"
r_lazyBindTextures "0"

vt_restart 
r_forceVmtrReload "1"
Laptop Computers Computer Portable Generator Personal Loan
Old 25-10-2011, 18:41   #1929
bodomTerror
Senior Member

L'Avatar di bodomTerror

Iscritto dal: Dec 2005
Credo che l'ispirazione gli sia venuta da Rage guardate un pò
bodomTerror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2011, 19:42   #1930
N I N
Senior Member

L'Avatar di N I N

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
Scusate, quante ore di gioco dura indicativamente?
in 15 ore io ho fatto tutto
N I N è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2011, 19:50   #1931
eXeS
Senior Member

L'Avatar di eXeS

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Parma
Quote:
Anche secondo me, ma io l'ho provato dopo aver scaricato da steam il gioco e quindi con la patch già inclusa, forse con quest'ultima hanno disabilitato l'accesso a quel file di configurazione ?
case: phanteks eclipse 500a - cpu: 9800x3d - aio: arctic liquid freezer iii 360 - mobo: msi b650 gaming plus wifi - ram: g.skill flare x5 6000 cl30 - gpu: rtx 5080 fe - storage: samsung 980pro 1tb, 960 evo 500gb, 850pro 512gb - psu: enermax revolution d.f. x 850w
eXeS è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2011, 19:56   #1932
Bart Simpsons
Member

Quote:
Originariamente inviato da eXeS Guarda i messaggi
Anche secondo me, ma io l'ho provato dopo aver scaricato da steam il gioco e quindi con la patch già inclusa, forse con quest'ultima hanno disabilitato l'accesso a quel file di configurazione ?
Idem , ma non posso credere siano stati così idioti.
Hanno rilasciato un gioco tecnicamente vergognoso "e che comunque non brilla sotto nessun' aspetto" , avevano trovato un modo per compensare "almeno in parte" al loro sfacelo e lo bloccano ?

Old 25-10-2011, 20:11   #1933
eXeS
Senior Member

L'Avatar di eXeS

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Parma
Quote:
Idem , ma non posso credere siano stati così idioti.
Hanno rilasciato un gioco tecnicamente vergognoso "e che comunque non brilla sotto nessun' aspetto" , avevano trovato un modo per compensare "almeno in parte" al loro sfacelo e lo bloccano ?

Queste sono le novità della patch http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...9&postcount=25
e le cose più interessanti sono il Texture Cache e il GPU Transcoding abilitato in automatico alzando risoluzione e aa, magari con la patch in virtù delle feature suddette, il config non serve più e quindi il gioco lo ignora, ed in effetti guardando questi screen http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...2&postcount=19 non mi sembra di notare differenze da quello che vedo io sul mio monitor.
case: phanteks eclipse 500a - cpu: 9800x3d - aio: arctic liquid freezer iii 360 - mobo: msi b650 gaming plus wifi - ram: g.skill flare x5 6000 cl30 - gpu: rtx 5080 fe - storage: samsung 980pro 1tb, 960 evo 500gb, 850pro 512gb - psu: enermax revolution d.f. x 850w
eXeS è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2011, 20:22   #1934
rano
Senior Member

L'Avatar di rano

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bologna
secondo voi sarà uno di quei giochi che, essendo la base di un nuovo motore, avrà diversi mod/espansioni, che miglioreranno la grafica? Un po' come è successo x il source di half life insomma ?
Io lo spero, perchè anche con le evidenti lacune che ha, per me ha potenzialità non da poco.
Ieri effettivamente ho gironzolato un po' in scenari interni e quando sono uscito, sembrava un altro gioco. Alterna alti e bassi in modo impressionante...

Fate is not a choice
rano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2011, 20:31   #1935
Bokka
Senior Member

L'Avatar di Bokka

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Carpi
Quote:
Originariamente inviato da rano Guarda i messaggi
secondo voi sarà uno di quei giochi che, essendo la base di un nuovo motore, avrà diversi mod/espansioni, che miglioreranno la grafica? Un po' come è successo x il source di half life insomma ?
Io lo spero, perchè anche con le evidenti lacune che ha, per me ha potenzialità non da poco.
Ieri effettivamente ho gironzolato un po' in scenari interni e quando sono uscito, sembrava un altro gioco. Alterna alti e bassi in modo impressionante...
Se uscirà un gioco nuovo (anche di un'altra software house) con questo motore ID tech 5 sicuramente sarà migliorato, almeno, fino ad ora mi pare che abbiano sempre fatto così.

Per quanto riguarda mod/espansioni che miglioreranno la grafica di RAGE non saprei dirti, solo il tempo potrà saperlo e naturalmente molto sta nella community che riuscirà a crearsi attorno. Come ho detto qualche post più su a me basterebbero dei DLC sostanziosi, la grafica ok, sarà quella che sarà ma alla fine a me piace
Bokka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2011, 22:05   #1936
albert75
Senior Member

L'Avatar di albert75

Iscritto dal: Jan 2006
Città: avellino
raga sto gioco e' FA VO LO SO!! tutto eccezionale sono quasi alla fine..l intelligenza artificiale dei nemici e' adir poco formidabile...mai vista in un altro gioco siamo ai massimi livelli grande carmack
Old 25-10-2011, 22:17   #1937
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da albert75 Guarda i messaggi
raga sto gioco e' FA VO LO SO!! tutto eccezionale sono quasi alla fine..l intelligenza artificiale dei nemici e' adir poco formidabile...mai vista in un altro gioco siamo ai massimi livelli grande carmack
hai risolto i problemi di stabilità?
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2011, 22:20   #1938
albert75
Senior Member

L'Avatar di albert75

Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
hai risolto i problemi di stabilità?
ma e' strano crasha ogni tanto adesso e non sempre...e pensare che stavo per upgradare il pc per questo gioco...il gioco gira ottimamante a 1680*1050..soddisfattissimo...mi sa che l upgrade lo dovro' fare per bf3
Old 25-10-2011, 22:25   #1939
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da albert75 Guarda i messaggi
ma e' strano crasha ogni tanto adesso e non sempre...e pensare che stavo per upgradare il pc per questo gioco...il gioco gira ottimamante a 1680*1050..soddisfattissimo...mi sa che l upgrade lo dovro' fare per bf3
beh, lì sicuramente è + dura, però considerando che è praticamente una mosca bianca, non mi metto ad upgradare per un solo titolo.
Io del resto non avendo una connessione adatta non andrò di multy, mi interessa solo il SP, e sinceramente punto ai canonici 30 fps medi a 1680 tutto in high, stando ai bench, non la vedo difficile, visto che quel rate una 260 lo raggiunge a 1920. DI contro non ho una grande cpu, ma giocando a 1680 forse ce la si fa.
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2011, 22:31   #1940
albert75
Senior Member

L'Avatar di albert75

Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
beh, lì sicuramente è + dura, però considerando che è praticamente una mosca bianca, non mi metto ad upgradare per un solo titolo.
Io del resto non avendo una connessione adatta non andrò di multy, mi interessa solo il SP, e sinceramente punto ai canonici 30 fps medi a 1680 tutto in high, stando ai bench, non la vedo difficile, visto che quel rate una 260 lo raggiunge a 1920. DI contro non ho una grande cpu, ma giocando a 1680 forse ce la si fa.
io ci giochereri a 1680*1050 che dici prma provo il gioco e poi upgrade magari?

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian