Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MGP 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-05-2011, 18:23   #1921
basketcava
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2008
parnas,a me puzza di brutto--

cmq ho letto che si può usare telnet..ma ancora non mi è chiaro come si usa..

io l'ho attivato dal pannello di controllo..però quando vado nel promp dei comandi mi sa sempre comando non valido..

devo fare qualcosa altro oltre che aprire il prompt e digitareq quel che mi hai scritto fra " "---

scusa la mia ignoranza..
basketcava è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2011, 18:36   #1922
basketcava
Junior Member

PARNAS,se ti è più comodo ti lascio il mio contatto msn..che facciam prima..,inoltre volevo chiedervi come installare i pacchetti..io ho tolto quelli vecchi..ma ora che asto caricando i nuovi,non mi compare nessuna scritta come installazione avvenuta con successo..nà mi compaiono in lista!!

Ultima modifica di basketcava : 31-05-2011 alle 18:39.
Old 31-05-2011, 21:13   #1923
]Fl3gI4s[
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
Che il port forwarding e il firmware del router si sovrascrivano a vicenda, l'ho scritto nell'help affianco.
Per questo non c'è soluzione se non che io disabiliti permanentemente il firewall del firmware e ne implementi tutte le funzionalità nel menu NAT/QoS

Comunque credo sia il upnp, che sovrascrive le regole di modfs
prova a disabilitarlo:
http://192.168.0.1/upnp.htm&todo=cfg_init
anche se pensavo che non riscrivesse tutte le regole daccapo ma le inserire nell'apposita sezione upnp.
ho provato gnommo a disabilitare l'upnp ma non ho risolto, fà niente dai non preoccuparti. grazie lo stesso per l'aiuto
PC DESK: MOTHERBOARD MSI B350 tomahawk CPU Ryzen 5 1600 RAM 2x8gb Corsair CMK16GX4M2B3200C16R HARD DISK ssd NVMe samsung 960 evo 250gb SCHEDA VIDEO Sapphire rx560 4gb gddr5 SCHEDA AUDIORealtek ALC892 MONITOR samsung 2232bw 2ms ALIMENTATORE cooler master cx430m SISTEMA OPERATIVO windows 10 64bit CASECORSAIR carbide spec-03 || NOTEBOOK HP DV5-1210EL pentium dual core t4200-ram 4096-GeForce 9200M GS-HD 250Gb
]Fl3gI4s[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2011, 22:17   #1924
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da ]Fl3gI4s[ Guarda i messaggi
ho provato gnommo a disabilitare l'upnp ma non ho risolto, fà niente dai non preoccuparti. grazie lo stesso per l'aiuto
Qualcosa ci deve essere, il fatto è che ho riprodotto la tua situazione e non ho avuto problemi tranne che dyndns impiega un pò di tempo per aggiornarsi.
Veramente il funzionamento dello script del port forwarding è talmente semplice che dubito che possa comportarsi diversamente tra te e me.
L'unica prova da fare sarebbe riavviare il router entrare in telnet e digitare
iptables -L
se nell'output appare
Chain LOCAL_SERVICE (1 references)
target prot opt source destination
ACCEPT tcp -- anywhere www.routerlogin.com tcp dpt:4443

significa che modfs ha fatto il suo lavoro ed il problema non risiede sul router.
Old 31-05-2011, 22:41   #1925
]Fl3gI4s[
Senior Member

Quote:
Qualcosa ci deve essere, il fatto è che ho riprodotto la tua situazione e non ho avuto problemi tranne che dyndns impiega un pò di tempo per aggiornarsi.
Veramente il funzionamento dello script del port forwarding è talmente semplice che dubito che possa comportarsi diversamente tra te e me.
L'unica prova da fare sarebbe riavviare il router entrare in telnet e digitare
iptables -L
se nell'output appare
Chain LOCAL_SERVICE (1 references)
target prot opt source destination
ACCEPT tcp -- anywhere www.routerlogin.com tcp dpt:4443

significa che modfs ha fatto il suo lavoro ed il problema non risiede sul router.
ecco svelato l'arcano
Quote:
iptables v1.2.8: can't initialize iptables table "filter": permission denied (you must be root)
perhaps iptable or your kernel needs to be upgrade
il telnet del rputer si disabilita da solo allo spegnimento giusto?
PC DESK: MOTHERBOARD MSI B350 tomahawk CPU Ryzen 5 1600 RAM 2x8gb Corsair CMK16GX4M2B3200C16R HARD DISK ssd NVMe samsung 960 evo 250gb SCHEDA VIDEO Sapphire rx560 4gb gddr5 SCHEDA AUDIORealtek ALC892 MONITOR samsung 2232bw 2ms ALIMENTATORE cooler master cx430m SISTEMA OPERATIVO windows 10 64bit CASECORSAIR carbide spec-03 || NOTEBOOK HP DV5-1210EL pentium dual core t4200-ram 4096-GeForce 9200M GS-HD 250Gb
Old 31-05-2011, 22:44   #1926
travis90
Senior Member

L'Avatar di travis90

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Sant'Antimo (NA)
Stupenda la MODFS, ha del potenziale illimitato, sei grandissimo Gnommo!!!

Sono molto preso dalle nuovi funzioni, quindi non posso che spararti subito le mie domande!
Se trovassero già risposta sul 3D, senza che le ripeti, avvisami che mi leggo l'interno 3D senza problemi!

1) Ho provato a cambiare SNR, ma dalle statistiche delle connessioni (nel menu originale) non cambia nulla, devo usare il servizio "tones_graph"?
Come posso testare se il cambiamento è avvenuto (in termini di Db)?

2) Ho notato che nel Bandwidth Monitoring - LAN mi monitora solo la velocità di trasferimento riguardo la penna usb collegata al router, e non il trasferimento file tra PC, (penso sia normale) sarebbe possibile pure integrare il monitoring tra le LAN e wifi, fattibile?

PS: ho notato che una mia penna usb da 8gb in Fat32 (funzionante, marca economica: uistix... mah) il router non la rileva proprio, lampeggia una volta il simbolo usb e stop (anche senza la modfs), mentre tutto il resto funziona!
Ora provo con un HD esterno partizionato in 2: FAT32 e ntfs. Ci sono per caso delle limitazioni per l'uso di questa porta?

3) Non uso il WPS, ma mi piacerebbe utilizzare quel pulsante bello grande sul router per disattivare/attivare il wifi essendo più comodo da premere! ^_^"
Si potrebbe pure creare tipo un segnalibro sul browser (un semplice url) che all'apertura fa switchare il wifi? (oppure due segnalibri separati per on/off)
PS: questa idea dei segnalibri mi sarebbe utile anche per disconnessione/connessione del modem, tipo per cambiare IP ecc
Senza dover ogni volta entrare nel menu del router...

4) Per lo scheduling del wifi si potrebbero separare le ore del giorno per ogni giorno della settimana?
Esempio: staccare il wifi solo alle 2 il lunedì, e alle 4 il giovedì!

5) Per quella mia questione della saturazione in UP che mi fa crashare la connessione... ricordi? =P Per l'SNR basso datomi dalla centrale...
Oppure si può implementare un limitatore di Banda (un Throttle Bandwidth? )

Scusa se ti ho fatto un post kilometrico, cerco di trovar soluzione in minor post possibile
travis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2011, 23:02   #1927
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
ecco svelato l'arcano

il telnet del rputer si disabilita da solo allo spegnimento giusto?
se hai abilitato tramite
http://192.168.0.1/setup.cgi?todo=debug
si
lo stesso se hai avviato telnet tramite il menu services (ovviamente senza mettere start at boot.
Ti consiglio di usare quest'ultimo metodo e loggarti come root non come admin altrimenti il comando iptables non ti funziona.
Old 31-05-2011, 23:07   #1928
]Fl3gI4s[
Senior Member

Ho abilitato telnet col primo metodo. Come faccio a loggarmi da root?
Old 31-05-2011, 23:13   #1929
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da travis90 Guarda i messaggi
Stupenda la MODFS, ha del potenziale illimitato, sei grandissimo Gnommo!!!

Sono molto preso dalle nuovi funzioni, quindi non posso che spararti subito le mie domande!
Se trovassero già risposta sul 3D, senza che le ripeti, avvisami che mi leggo l'interno 3D senza problemi!

1) Ho provato a cambiare SNR, ma dalle statistiche delle connessioni (nel menu originale) non cambia nulla, devo usare il servizio "tones_graph"?
Come posso testare se il cambiamento è avvenuto (in termini di Db)?

2) Ho notato che nel Bandwidth Monitoring - LAN mi monitora solo la velocità di trasferimento riguardo la penna usb collegata al router, e non il trasferimento file tra PC, (penso sia normale) sarebbe possibile pure integrare il monitoring tra le LAN e wifi, fattibile?

PS: ho notato che una mia penna usb da 8gb in Fat32 (funzionante, marca economica: uistix... mah) il router non la rileva proprio, lampeggia una volta il simbolo usb e stop (anche senza la modfs), mentre tutto il resto funziona!
Ora provo con un HD esterno partizionato in 2: FAT32 e ntfs. Ci sono per caso delle limitazioni per l'uso di questa porta?

3) Non uso il WPS, ma mi piacerebbe utilizzare quel pulsante bello grande sul router per disattivare/attivare il wifi essendo più comodo da premere! ^_^"
Si potrebbe pure creare tipo un segnalibro sul browser (un semplice url) che all'apertura fa switchare il wifi? (oppure due segnalibri separati per on/off)
PS: questa idea dei segnalibri mi sarebbe utile anche per disconnessione/connessione del modem, tipo per cambiare IP ecc
Senza dover ogni volta entrare nel menu del router...

4) Per lo scheduling del wifi si potrebbero separare le ore del giorno per ogni giorno della settimana?
Esempio: staccare il wifi solo alle 2 il lunedì, e alle 4 il giovedì!

5) Per quella mia questione della saturazione in UP che mi fa crashare la connessione... ricordi? =P Per l'SNR basso datomi dalla centrale...
Oppure si può implementare un limitatore di Banda (un Throttle Bandwidth? )

Scusa se ti ho fatto un post kilometrico, cerco di trovar soluzione in minor post possibile
1)Tu hai 8Mega/1mega giusto? prendi già il massimo quindi con l'snr non puoi guadagnare di più.
nel dgn3500 l'snr margin è sempre compensato quindi non noterai differenze nell'snr margin
2)il grafico lan mostra tutto il traffico che passa per la porta lan del router.
Quindi ti fa vedere il traffico della lan verso internet, della lan verso il wifi, della lan verso l'usb.
Ovviamente non ti può far vedere il traffico lan <->lan perchè non ci passa nel router passa solo nello switch.
3)darò un'occhiata per vedere se si possono scambiare i funzionamenti dei bottoni
4)si lo scheduling wifi lo devo modificare
5) tramite il qos si può limitare l'upload, un'altra cosa che devo fare

Ultima modifica di gnommo : 31-05-2011 alle 23:15.
gnommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2011, 23:14   #1930
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Ho abilitato telnet col primo metodo. Come faccio a loggarmi da root?
con il primo metodo non si può, infatti il secondo metodo l'ho messo anche per questo motivo
Old 01-06-2011, 00:51   #1931
travis90
Senior Member

L'Avatar di travis90

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Sant'Antimo (NA)
Quote:
1)Tu hai 8Mega/1mega giusto? prendi già il massimo quindi con l'snr non puoi guadagnare di più.
nel dgn3500 l'snr margin è sempre compensato quindi non noterai differenze nell'snr margin
2)il grafico lan mostra tutto il traffico che passa per la porta lan del router.
Quindi ti fa vedere il traffico della lan verso internet, della lan verso il wifi, della lan verso l'usb.
Ovviamente non ti può far vedere il traffico lan <->lan perchè non ci passa nel router passa solo nello switch.
3)darò un'occhiata per vedere se si possono scambiare i funzionamenti dei bottoni
4)si lo scheduling wifi lo devo modificare
5) tramite il qos si può limitare l'upload, un'altra cosa che devo fare
1) Si nelle statistiche ho quasi 8000mbps, allo speed test circa 7.5Mb, speravo potessi riuscire a rosicchiare qualche decina di KB/s in più!
Oppure al contrario: stabilizzare meglio la linea in Down, senza limitare la banda!
Quindi se mettessi SNR +50 dovrei testare di speedtest per vedere se perdo qualcosa, mentre per vedere se aumenta l'SNR margin controllo nelle statistiche del menu originale Status Router?
2) Mi aspettavo una risposta simile! Pensandoci bene il monitoring LAN <-> LAN lo fa già il task manager
3)...e se si possono modificare i valori digitando url :-Q_ (da non sottovalutare la comodità dei segnalibri!)
4-5-6) -> 6... Sei Mitico!! Non vedo l'ora escano le nuove features!!!
travis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2011, 01:38   #1932
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
Hi Silent90,

I'm the "author" of the so-called "port mapping" package for the Netgear DGN2200. I'm currently using it without any issue, so if it's not working for you, perhaps it's just a matter of misconfiguration. Now it's really late, but tomorrow I'll try to write a small guide in english, in order to clarify how it works.
As promised, here is a small tutorial for the DGN2200 port_mapping package.

Suppose you have a web-managed device on your LAN at the IP 192.168.0.4, running its administration web-end on port 80. Say you want to reach the device from the Internet on port 9090, as you're already using port 80 on your router for something else.

First, you need to use the extra-IP package (Modfs control panel --> Setup --> Main --> Additional IP Address) to add an additional IP on the LAN side of the router. Let this address be 192.168.0.254. Note: a reboot is needed for this change to take effect.

In the "port forwarding" section of the original fw (or "Firewall rules" if you're using V1.0.0.36) set a rule to redirect port 9090 towards your additional address, so you're forwarding the traffic this way:
<public IP>:9090 --> 192.168.0.254:9090

Enter the "port mapping" package:
open the Modfs control panel (Services --> Main), and press "Start" next to the "port_mapping" item. Also check "start at boot" if you wish so.

Now go to Administration --> Port Mapping, and define a rule to remap port 9090, like this:
*:9090 --> 192.168.0.4:80

Remember to enable the rule, and apply the changes:

If you did everything correctly, you should see a "socat" process running on the router:
Codice:
~ # ps |grep socat
 4789 nobody    1112 S    /tmp/mod/modfs/packages/DGN2200/port_mapping/bin/socat tcp-listen:9090,fork tcp:192.168.0.4:80
Now, connecting to http://<your_public_IP>:9090 from the Internet you should be presented the same web-end you can access locally at http://192.168.0.4/.

Hope this post was useful.

Greetings,
Parnas
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2011, 08:52   #1933
user1977
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
@user1977: la redirezione su una porta differente si può fare usando il mio pacchetto "port mapping", che avevo postato qui, nel thread di sviluppo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=558

Io lo uso e mi funziona, ma probabilmente nessun altro lo ha provato. Se vuoi installarlo e darmi un feedback sei il benvenuto.

Ok perfetto l'ho installato ma debbo provarlo.
Ma nell'interfaccia originale non debbo creare nessuna regola?
Ovviamente le regole create sull'interfaccia netgear restanos empre abilitate?
user1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2011, 09:00   #1934
bravogt100
Senior Member

L'Avatar di bravogt100

Iscritto dal: Jun 2006
ciao ragazzi, ho comprato da due giorni il DGN2200 ho visto che è un ottimo modem, solo che in casa è posizionato un po' lontano da dove mi collego in wifi tramite la mia WG111v3 e riesco appena ad avere 1 o 2 tacche, infatti va a 11Mbts se non ricordo male.
Ho letto che intallando un firmware modificato si può aumentare la potenza del segnale, però non ci ho capito molto su tutti i passaggi da fare e soprattutto se serve una chiavetta perennemente collegata sul modem.
Ho visto che mi scarica un firmware in versione beta, c'è un firmware stabile e non beta?
Qualcuno mi potrebbe fare un piccolo riepilogo su cosa installare per avere l'aumento del segnale e se serve instalòlare qualcos'altro per migliorare il mio modem?
Ragazzi vi ringrazio in anticipo
Toshiba Satellite A100-926:Core2 Duo T7200;Momentus 320GB 7200.3 16MCache G_FORCE;4GB Corsair;ATI MOBILITY RADEON X1600 512 MB Hypermemory (128bit);802.11n Intel4965agn; PC:Tt Tsunami dream;Tagan TG480-U01;Asus M2N32-SLI Deluxe Wireless;Athlon X2 6000+(3GHz) Windsor F3 89W;AC Freezer 64 Pro;4Gb Corsair XMS2;ATI GeCube HD2600Pro(512Mb DDR2 128bit 600MHz);
bravogt100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2011, 13:27   #1935
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da user1977 Guarda i messaggi
Ma nell'interfaccia originale non debbo creare nessuna regola?
Certo che sì. Leggi la mini-guida che ho postato ieri sera.
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2011, 16:38   #1936
basketcava
Junior Member

raga ma a me nessuno mi aiuta???
Old 01-06-2011, 16:53   #1937
basketcava
Junior Member

vi ripeto la mia domanda: come mai non riesco ad installare i pacchetti??

io clicco su install ma non mi esce nessuna finestra di conferma!

co questi pacchetti dovrei riuscire ad abbassare l'srn?perchè anke se abbasso la percentuale,i valori non cambiano!!
Old 01-06-2011, 16:58   #1938
vs0587
Senior Member

L'Avatar di vs0587

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Saronno
la firma mi sa che è fuori regolamento, e poi aspetta, non postare ogni dieci minuti.
Old 01-06-2011, 17:04   #1939
basketcava
Junior Member

firma tolta...era vecchia di 3 anni..

cmq mi sai aiutare tu sui pacchetti?
Old 01-06-2011, 17:14   #1940
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da basketcava Guarda i messaggi
vi ripeto la mia domanda: come mai non riesco ad installare i pacchetti??

io clicco su install ma non mi esce nessuna finestra di conferma!

co questi pacchetti dovrei riuscire ad abbassare l'srn?perchè anke se abbasso la percentuale,i valori non cambiano!!
usa firefox.
cosa non cambia la portante o l'snr?
Se non cambia la portante hai il massimo oppure la portante è bloccata,
se non varia nemmeno l'snr allora non hai premuto il check per abilitare le modifiche che c'è all'inizio delle impostazioni dell'adsl.
 Rispondi

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
La Russia prosegue lo sviluppo di reatto...
Roscosmos: da quest'anno ci potrà...
Amazon, tutte le offerte e qualche novit...
Sedie gaming in offerta su Amazon: desig...
Scope elettriche in offerta Amazon: mode...
Ricarica EV fino a 22 kW spendendo poco:...
Costa solo 139€ ma fa tutto: Lefant M330...
Amazon Haul spinge sul risparmio: sconti...
Oral-B iO in offerta su Amazon: maxi sco...
I cosmonauti avrebbero riparato tutte le...
Artemis II: la NASA conferma il lancio d...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian