|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1921 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
Quote:
![]() ![]() Tanto, che M&M sia un capolavoro od un gioco mediocre, non mi frega nulla... al momento mi interessa di Skymir, che conoscendo Bethesda mi lascia molto poco ben sperare ![]()
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
||
![]() |
![]() |
#1922 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#1923 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
![]()
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
![]() |
![]() |
#1924 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
Quote:
La cosa ridicola è sentire poi gente dire che "non me ne frega niente dei mod" quando possono fare miracoli e neanche sanno o ascoltano l'evoluzione avvenuta da quando è uscito nei negozi. Sì, queste cose alle volte fanno la differenza e non vanno affatto sottovalutate invece. Se ci aspettiamo invece che le Software House realizzino il gioco perfetto e stupendo in tutto, beh, crediamo anche come i nani che la Luna sia fatta di smeraldi ![]() Devono VENDERE e passare al prossimo. Per questo continuo a ribadire l'importanza del modding, che è da vedere come una grande possibilità offerta al mondo dei videogiocatori.
![]() Ultima modifica di hexaae : 08-07-2011 alle 11:37. |
|
![]() |
![]() |
#1925 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
potevi scriverlo all'inizio del post, mi sarei risparmiato di sprecar tempo a leggere il resto.
#1926 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
..e Bloodlines va.
#1927 | |
Senior Member
|
Quote:
Quei commenti li posso sentire in qualunque bar di paese.
![]() Ultima modifica di hexaae : 08-07-2011 alle 11:52. |
|
![]() |
![]() |
#1928 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2011
Città: Varés
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#1929 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Provincia di Salerno
|
Quote:
Mi rendo conto che comunque Bethesda (e zenimax dietro di lei) siano delle gradi software house che lavorano a più progetti simultanei (e di ciò gli si deve anche dare merito per carità), ma hanno sfornato fallout 3 e relativi dlc/espansioni (non seguo la serie), ora deve uscire skyrim, e già hanno annunciato un nuovo action/adventure per il 2012! Questo non per insinuare fare insinuazioni sul livello di loro prodotti, ma a conferma del fatto, come dicevi tu, il loro unico scopo è vendere! Per la questione del modding, ammetto che quando ho avuto oblivion tra le mani non avevo un pc adatto, e di installare mod grafici non se ne parlava, ma col pc che ho al momento oblivion vanilla gira benissimo, e non ti nascondo che nell'attesa di skyrim, appena avrò finito con gli esami all'uni, intendo reinstallarlo e provare un pò di mod... Chi dice che non è interessato ai mod secondo me non ha capito nulla di The Elder Scrolls! Come dici tu le s.h. non faranno mai il gioco perfetto, ma io aggiungo che anche se lo facessero, la possibilità che viene dati agli utenti di creare mod, può portare tale gioco sempre a livelli superiori, ed è questo che caratterizza questa serie, il suo vero punto di forza insieme alla già grade libertà offerta da bethesda! ![]() Altrimenti come ci spieghiamo che dal 2001 maorrowind è stato giocato fino al 2006 quando è uscito oblivion, e che per oblivio (tuttora giocato) vengono ancotra creati mod dagli appassionati?! |
|
![]() |
![]() |
#1930 |
Bannato
|
Sì bè... allora anche System Shock 1 e 2, era per citare il più famoso (e meglio riuscito). Bloodlines resta per me, ancora oggi, il miglior Action RPG che abbia mai giocato.
Comunque, visto che se ne parlava qualche pagina addietro, il nuovo gioco di Arkhane prodotto da Bethesda ha come designers Raphael Colantonio, Harvey Smith e Viktor Antonov... il primo ok, era quello di Arx Fatalis e Dark Messiah, ma gli altri due... facciamo solo i nomi di System Shock, Deus Ex e Half Life 2... e direi che le aspettative possono essere alte, sperando che Tood Howard non ci voglia mettere le mani ![]() |
![]() |
![]() |
#1931 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#1932 | ||
Bannato
|
Quote:
![]() Gli altri giochi, a cui aggiungo anche Rage o Dishonored, son sviluppati (per fortuna) da altri... anche se son spacciati Bethesda. Quote:
|
||
![]() |
![]() |
#1933 | |
Senior Member
|
Quote:
Io per oblivion cambiai solo scheda video ad un pc datato 2002, col risultato che l'ho giocato a livello di datteglio minimo, perdendo la migliore grafica al momento disponibile... Non voglio fare lo stesso errore con skyrim, che tutto sommato penso sarà realmente più leggero di oblivion visto che è rilasciato anche su xbox 360 e ps3, che comunque sono bene o male console legate ad hardware di 4/5 anni fa, mentre l'hardware per pc si è evoluto parecchio in questi anni, e oggi si riesce a creare una configurazione di tutto rispetto con prezzo contenuto... (Questa sulle console è un'opinione che mi sono fatto leggendo blog e forum negli ultimi giorni, se non c'ho capito una mazza correggetemi! :P) |
|
![]() |
![]() |
#1934 | |||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Tutti gli aspetti positivi di Gothic invece possono/sono stati aggiunti in Oblivion con le mod. Quote:
![]() Quote:
![]()
![]() Ultima modifica di hexaae : 08-07-2011 alle 12:08. |
|||||
![]() |
![]() |
#1935 |
Senior Member
|
Sì perché è impossibile mettere una pezza con l'HW laddove l'engine faceva pena by design. Purtroppo è così. Poi Oblivion pesa più sulla CPU che sulla GPU quindi ho detto tutto...
#1936 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Ah perchè si gioca anche in bloodlines? è tutto un susseguirsi di caricamenti che spezzano continuamente il gioco, meglio giocare a scacchi
![]() |
![]() |
![]() |
#1937 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ma comunque il mio ragionamento non era volto a sindacare sulla qualità dei prodotti, bensì sul fatto che "a loro interessa vendere". ![]() Sono anche conscio del fatto che morrowind è tuttora giocato e moddato, e questo avvalora ancora di più la tesi che i mod sono il punt odi forza della serie, tesi con la quale penso tu sia d'accordo... Anche perchè se cosi non fosse oblivion sarebbe già morto (se non ci fosse la possibilità di moddarlo), visto che bethesda con lui non ha creato certo il "gioco perfetto". |
|
![]() |
![]() |
#1938 | ||
Bannato
|
Manco per sogno, New Vegas è eoni avanti a qualunque cosa abbia fatto Bethesda post Morrowind... e basta giocarlo per rendersene conto, Oblivion e soprattutto Fallout 3 son prese per il sedere al giocatore, New Vegas è un signor vidoegioco, ma se n'è discusso anche troppo ormai.
Quote:
Quote:
Comunque son buoni giochi... |
||
![]() |
![]() |
#1939 |
Bannato
|
I caricamenti, come per HL2 son frequenti, ma dire che spezzino il gioco... al di là del fatto che non è un FPS frenetico.
|
![]() |
![]() |
#1940 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ti ripeto che tutto quello che ti poteva piacere in M è possibile anche in O moddato. Oblivion liscio, come ho già detto nemmeno lo considero. Quote:
Quote:
La fisica non è "scopiazzata", hanno proprio usato gli engine della Valve per fare tutto il gioco, incluso l'havok. Tutti i giochi sono cmq evoluzioni concettuali e non dei precedenti. Se vuoi trovare i veri "non si era mai visto prima nulla di simile" devi tornare agli albori degli anni 80. Quando avevo lo ZX Spectrum 48K infatti erano bei tempi... ![]() ![]()
![]() Ultima modifica di hexaae : 08-07-2011 alle 12:26. |
||||
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:54.