Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-07-2009, 10:11   #1921
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
Non credo sia solo questo, su siti del settore ho letto che Eten non ha dotato di chip video dedicato l' M800 perchè riteneva che questo terminale fosse rivolto al settore business.

La ram del palmare non ha grande influenza, perche i calcoli sui video sono ridondanti.

Il filmato del test è questo:

http://www.youtube.com/watch?v=h3rTTHlzWZ0

Omnia 900 schermo QWVGA (320x400) processore a 624mhz test 240-260%
HTC S730 schermo QVGA (320x240) processore a 400mhz test 290+%
ETEN M800 schermo VGA (480x640) processore a 520mhz test 120-140%

provate anche voi magari con Rom diverse e ditemi, io uso l' originale Ita 319
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2009, 12:45   #1922
cesconoa
Member

L'Avatar di cesconoa

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da viger Guarda i messaggi
Non credo sia solo questo, su siti del settore ho letto che Eten non ha dotato di chip video dedicato l' M800 perchè riteneva che questo terminale fosse rivolto al settore business.

La ram del palmare non ha grande influenza, perche i calcoli sui video sono ridondanti.

Il filmato del test è questo:

http://www.youtube.com/watch?v=h3rTTHlzWZ0

Omnia 900 schermo QWVGA (320x400) processore a 624mhz test 240-260%
HTC S730 schermo QVGA (320x240) processore a 400mhz test 290+%
ETEN M800 schermo VGA (480x640) processore a 520mhz test 120-140%

provate anche voi magari con Rom diverse e ditemi, io uso l' originale Ita 319
A parte il fatto che il link mi rimanda ad un video di TopGun... in ogni caso, vuoi paragonare l'omnia a M800? Un palmare studiato apposta per essere in competizione con l'IPhone? E' chiaro che quello ha tutto l'hardware rivolto al multimedia!!! Peccato solo che costasse 200 euri in più (io l'ho pagato 250 e nello stesso periodo l'omnia ne costava 450).

Per quello che riguarda l'htc, condivido l'idea che siano meglio sviluppati, ma continuo a sostenere la tesi per la quale la risoluzione sia importante!
Hai provato a vedere un filmato in divx 640x480? La qualità fa paura, non altrettanto piacevole la scorrevolezza... ma appena vedi un filmato in divx 320x240 diventa una bomba e non scatta mai!

PS: giusto per la cronaca, è uscita da un pezzo la release ufficiale 031D. Rispetto alla 0319 hanno migliorato moltissimo la gestione video!
Old 23-07-2009, 13:35   #1923
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

ti rimanda si ad un video di youtube , con il codec per gli flv tcmp legge anche i video youtube

quindi tu consigli di mette la 031D?

Mi consigliate l' originale o quella del nostro amico cesconoa?

ho gia scaricato il pacchetto cesconoa_2.0.zip ma dentro ci sono due BIN e non so come usarli

PS: credimi l' Omnia 900 non si avvicina al Iphone nemmeno di un palmo , ho usato Itouch che ha software simile al Iphone tranne il modulo telefonico. Il mio amico ci tiene migliaia di foto in alta risoluzione e le visualizza in preview senza un tentennamento, se provi a fare una cosa del genere su un Wmobile anche a 600mhz ti addormenti. In piu i widge del Omnia sono ridicoli, sono semplici collegamenti a programmi di wmobile.
Non tutto quello che fanno vedere nelle recensioni sono rose e fiori, cerca nei forum ti diranno quanto è orribile la fotocamera del samsung, 5 mpx che non stanno nemmeno vicino a quella dei vecchi nokia n70.

L' omnia di bello è che supporta i codec divx nativamente, il processore potente e la ram (128mega) , la pecca piu grossa del terminale è la rom (solo 128 mega) che non ti consente di usare troppi file temporanei (per navigare in internet i file temp vanno nella rom sempre e comunque), il terminale a qualcosa come 40 mega di rom vuota, appena ci metti opera e lo usi un po ti ritrovi a dover cancellare file temporanei ogni settimana.

Ultima modifica di viger : 23-07-2009 alle 13:59.
Old 24-07-2009, 08:19   #1924
cesconoa
Member

L'Avatar di cesconoa

Quote:
ti rimanda si ad un video di youtube , con il codec per gli flv tcmp legge anche i video youtube

quindi tu consigli di mette la 031D?

Mi consigliate l' originale o quella del nostro amico cesconoa?

ho gia scaricato il pacchetto cesconoa_2.0.zip ma dentro ci sono due BIN e non so come usarli

PS: credimi l' Omnia 900 non si avvicina al Iphone nemmeno di un palmo , ho usato Itouch che ha software simile al Iphone tranne il modulo telefonico. Il mio amico ci tiene migliaia di foto in alta risoluzione e le visualizza in preview senza un tentennamento, se provi a fare una cosa del genere su un Wmobile anche a 600mhz ti addormenti. In piu i widge del Omnia sono ridicoli, sono semplici collegamenti a programmi di wmobile.
Non tutto quello che fanno vedere nelle recensioni sono rose e fiori, cerca nei forum ti diranno quanto è orribile la fotocamera del samsung, 5 mpx che non stanno nemmeno vicino a quella dei vecchi nokia n70.

L' omnia di bello è che supporta i codec divx nativamente, il processore potente e la ram (128mega) , la pecca piu grossa del terminale è la rom (solo 128 mega) che non ti consente di usare troppi file temporanei (per navigare in internet i file temp vanno nella rom sempre e comunque), il terminale a qualcosa come 40 mega di rom vuota, appena ci metti opera e lo usi un po ti ritrovi a dover cancellare file temporanei ogni settimana.
Sicuramente lo devi aggiornare alla 031D! Poi se vuoi lasciare la versione ufficiale o vuoi provarne una cucinata sono scelte personali sulle quali io non posso esprimere parere (se non di parte).

Poi una cosa, io non volevo assolutamente mettere l'omnia al livello dell'IPhone, anche lì il confronto non è possibile! Basti pensare che un vecchio Duron 1000 con 256MB di ram e con un sistema operativo Linux (su base GNOME che è più leggero di KDE...) può raggiungere le stesse prestazioni di un X2 5000+ con 2GB di ram e Vista!!!
Il kernel linux è tutta un'altra storia!
L'omnia non cerca di essere uno sfidante dell'IPhone per performances, ma per mercato. E' fuori discussione che l'acquirente medio dell'omnia cerca le stesse cose che cercherebbe sull'IPhone! Quindi strada al multimedia, al chip grafico di un certo spessore e all'utilizzo di codec e di render di un certo livello, poi il collo di bottiglia lo crea microsoft!!!
Old 24-07-2009, 10:32   #1925
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

quindi prima metto la 031D e poi come faccio a installare la tua rom?

scusa ma sono del tutto a digiuno di rom cucinate, ho i tuoi files .bin gia salvati.

vale la pena realmente la 031D? Con la 0319 noto che girando lo schermo le prestazioni calano drasticamente, con la nuova rom migliora la situazione? Si rischia qualcosa?

Per quanto riguarda l' Omnia (e tutto il resto), intendevo solo dire che si deve stare attenti a giudicare i terminali solo dalle recensioni, in molte rece del web ho letto nei pro la fotocamera ma poi io l ' ho usata è fa veramente ribrezzo tanto che pensavo che fosse difettosa sul terminale che avevo, nei forum però tutti ne lamentano la bassa qualità. Se ti leggi una recensione invece la vedi sempre come un fattore positivo, come anche i widge, sul 900 sono ridicoli, sono semplici icone in flash non ridimensionabili che portano a programmi base di WM (es. lanci l' icona super figa e ti ritrovi il notepad base scarno di windows). Puoi solo piazzarli a schermo perche sulla barra non sono lanciabili direttamente, ti ritrovi a piazzare l' orologio grande metà schermo, il widge di preview immagini che mostra foto di 50x50 pixel... non a caso i modelli futuri hanno anche una barra rapida di icone stile HTC in basso per applicazioni di uso comune, mentre nell 900 devi richiamare il menu programmi.

Secondo me l' Eten è un buon modello, la ram è sufficente , la batteria dura parecchio, hai il pennino integrato come nei palmari (l' omnia lo ha a aprte ed e' grosso come un portachiavi!!!) dico solo che bisogna stare attenti ad invidiare altri prodotti perche di magagne ne hanno tutti anche gli htc e le recensioni di portali rinomati spesso non dicono proprio tutta la verità. Solo i Forum e le esperienze personali possono darti informazioni capaci di tracciare un quadro preciso.

Ultima modifica di viger : 24-07-2009 alle 10:50.
Old 24-07-2009, 12:02   #1926
dodamora
Member

Iscritto dal: Feb 2009
fai una cosa installa la 31d originale poi metti dopo una giornata la cesco2.0 e vedi se c'è di persona qualche differenza. io senza quell uomo sto palmare lo avrei usato come fermacarte.

la ram non basta. forse non sarebbe bastata neppure il doppio.
si potrebbero fare un mondo di cose in piu con piu ram e una sua gestione piu curata

ogni volta che guardo il taskmanager del touch HD e leggo 130 mb liberi .......

ma alla fine è il solo difetto che ha e fare un reset al giorno vale i 200 euro rispoarmiati rispetto ad altri palmofoni (poi qui ho la tastiera..un altri livello!)
dodamora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2009, 18:09   #1927
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

ok aggiornato alla 031D , ora lo testo un pò vi farò sapere

ciao
Old 26-07-2009, 21:01   #1928
Fagin
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da dodamora Guarda i messaggi
... e fare un reset al giorno vale i 200 euro risparmiati rispetto ad altri palmofoni
questo senz'altro.

domani andrò in un centro gestione garanzia e vedrò cosa mi dicono...vi farò sapere, per conoscenza.
Old 26-07-2009, 21:47   #1929
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

ho messo la rom 031D ma rispetto alla 0319 non ho notato miglioramenti almeno per quanto riguarda il reparto video.

Pare che la ram libera sia maggiore infatti ora non ho più problemi di ram bassa all' avvio della macchina fotografica, ora volevo provare l' OS di Cesco.

potete linkarmi la procedura per provare i firmware custom di Cesconoa i files li ho gia ma non capisco come usare i .bin.

grazie
Old 27-07-2009, 08:29   #1930
cesconoa
Member

L'Avatar di cesconoa

Quote:
ho messo la rom 031D ma rispetto alla 0319 non ho notato miglioramenti almeno per quanto riguarda il reparto video.

Pare che la ram libera sia maggiore infatti ora non ho più problemi di ram bassa all' avvio della macchina fotografica, ora volevo provare l' OS di Cesco.

potete linkarmi la procedura per provare i firmware custom di Cesconoa i files li ho gia ma non capisco come usare i .bin.

grazie
Strano, io ho notato subito una maggiore fluidità nei divx (ho sempre dietro qualche cartone per i bimbi). In ogni caso ti posso assicurare che "dentro" le modifiche ci sono! Aprendo la rom con la cucina trovi molti più codec e driver rispetto alla 319!

Comunque sia, per quanto riguarda la rom 2.0, ho messo on-line solo i bin lasciando a voi la possibilità di installarlo col sistema tradizionale o via SD.
Per usare il sistema tradizionale (via PC e USB) devi procurarti i file euus.exe e USBLUpdate_Console.exe (li trovi in qualsiasi cucina o nella mia 2.0beta) e metterli nella cartella temp del tuo utente; poi devi rinominare il file bin che vuoi installare in temp.dat e lo metti nella stessa cartella degli altri due file. Infine colleghi il palmare e lanci euus.exe e via col flash!
Il metodo SD è più pratico, prendi una microSD (max 2GB, il flash non supporta le sdhc) e gli metti dentro il file che vuoi installare senza rinominarlo (nella SD ci deve essere solo quello, ti consiglio di formattarla prima).
Metti la SD nel palmare e premi contemporaneamente "reset", "power" e "rec"(il tasto sotto il volume) e tieni premuto quest'ultimo finché non si avvia la procedura automatica di flash.

Ultima modifica di cesconoa : 27-07-2009 alle 08:33.
cesconoa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2009, 10:48   #1931
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

ma è come un aggiornamento flash?

che vantaggi sostanziali ha la tua rom rispetto alla 031D?

Ps: a livello di driver non so ma ho rifatto i test con tcpmp sia con 0319 sia con 031D e non ci sono variazioni di performance nei video, mi pare che sia risolto il fastidioso problema delle linee interlacciate quando si usava il video in landscape ma la velocità non cambia.

Per la fotocamera invece la 0319 mi dava sempre memoria esaurita e mi abbassava ad 1 megapixel la massima risoluzione di foto, ora con la 031D si imposta a 2 mpx perche mi pare di notare nel system che la ram libera e' circa 5-10 mega in piu.
Old 27-07-2009, 12:24   #1932
cesconoa
Member

L'Avatar di cesconoa

Quote:
la risposta si riconduce ad una sola parola: ottimizzazione!!!
Se vuoi i dettagli ti rimando al forum dove hai trovato la mia rom.
Old 28-07-2009, 09:44   #1933
dodamora
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
ma è come un aggiornamento flash?

.
rispondo alla tua domanda con una altra domanda.

appena acceso l m800 con tutti i software installati e le varie app caricate quanta ram libera hai? e dopo 24 ore di uso normale?

cmq possiamo decantartela per mesi ma per vedere la differenza devi provare (provare per credere si diceva)

l unico rischio che corri è di dover rimettere novamente la rom originale se non ti piace quella di cesco
dodamora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2009, 11:15   #1934
cesconoa
Member

L'Avatar di cesconoa

Quote:
... la pecca piu grossa del terminale è la rom (solo 128 mega) che non ti consente di usare troppi file temporanei (per navigare in internet i file temp vanno nella rom sempre e comunque), il terminale a qualcosa come 40 mega di rom vuota, appena ci metti opera e lo usi un po ti ritrovi a dover cancellare file temporanei ogni settimana.
Dimenticavo di dirtelo: hai mai pensato du usare la memoria interna per i file temporanei? Esistono tanti modi per imporre a winMobile di utilizzare la memoria ausiliaria (che sia sd o integrata) al posto della flash!

Quote:
Originariamente inviato da dodamora
... possiamo decantartela per mesi ma per vedere la differenza devi provare (provare per credere si diceva)

l unico rischio che corri è di dover rimettere novamente la rom originale se non ti piace quella di cesco
Quote:
Originariamente inviato da dodamora
... io senza quell uomo sto palmare lo avrei usato come fermacarte.
questo è il vero motivo per cui lo faccio... la stima e la gratitudine quasi esagerate mi ripagano del lavoro!
Old 29-07-2009, 10:46   #1935
Fagin
Member

...il palmare se lo sono presi senza fare troppe storie...ci penseranno loro...adesso essendo prossimo agosto credo proprio che i tempi effettivi di riconsegna cominceraanno a partire da settembre...

Speriamo bene!
Old 31-08-2009, 09:46   #1936
supergianluk
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Salve a tutti, non riesco a far funzionare il voip (non con fring, ma il nativo). Ho provato i vari wm6voip.cab, majikvoip.cab con i vari settaggi, il telefono chiamato squilla ma niente audio in entrambe le direzioni (uso VoipStunt). Qualche suggerimento?
supergianluk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2009, 10:38   #1937
cesconoa
Member

L'Avatar di cesconoa

Quote:
Originariamente inviato da supergianluk Guarda i messaggi
Salve a tutti, non riesco a far funzionare il voip (non con fring, ma il nativo). Ho provato i vari wm6voip.cab, majikvoip.cab con i vari settaggi, il telefono chiamato squilla ma niente audio in entrambe le direzioni (uso VoipStunt). Qualche suggerimento?
Se stai usando WindowsMobile 6.1 devi utilizzare i driver modificati per wm6.1, quelli per 6.0 non vanno bene!
Io ho qualcosa che funziona, ma purtroppo l'audio viene indirizzato verso l'altoparlante esterno. Non c'è modo di farlo andare verso l'altoparlante del telefono.

In compenso con l'auricolare funziona benissimo!
Scarica!
Old 01-09-2009, 11:34   #1938
supergianluk
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Purtroppo non funziona nemmeno con l'auricolare...sto usando la 031D, reinstallata più volte con e senza programmi eten. Qual'è secondo te la sequenza esatta (e ovviamente minimale..) dei cab da installare, le impostazioni del registry e così via per provare questo dannato voip? Proverò poi anche a installare la tua versione di WM (è la 6.1 se non erro). Per lo switch da altoparlante esterno a interno avevo trovato del sw su eten-users.eu, anche se non l'ho mai potuto provare.. grazie e ciao
supergianluk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2009, 08:20   #1939
cesconoa
Member

L'Avatar di cesconoa

Quote:
Originariamente inviato da supergianluk Guarda i messaggi
Purtroppo non funziona nemmeno con l'auricolare...sto usando la 031D, reinstallata più volte con e senza programmi eten. Qual'è secondo te la sequenza esatta (e ovviamente minimale..) dei cab da installare, le impostazioni del registry e così via per provare questo dannato voip? Proverò poi anche a installare la tua versione di WM (è la 6.1 se non erro). Per lo switch da altoparlante esterno a interno avevo trovato del sw su eten-users.eu, anche se non l'ho mai potuto provare.. grazie e ciao
Da quello che capisco hai la rom ufficiale, quindi WM6.0. In verità allora non so che dirti, io la 6.0 l'ho tenuta giusto il tempo di cucinarmi la mia prima 6.1!
Con WM6.1 e il cab che ti ho postato non devi fare altro che aprire il programma di configurazione e mettere i tuoi parametri. Forse un'altra cosa da fare è rivedere il file ipdialplan.xml per modificarne le regole di composizione.

Se posso permettermi di esprimere un parere, sappi che io non mi sono trovato perfettamente con il voip integrato, intendiamoci, è molto pratico usare lo stesso modulo telefonico per le chiamate voip e per quelle gsm, ma questa convivenza a volte gioca brutti scherzi! Prima o poi ti capiterà di ricevere una chiamata gsm mentre ne stai facendo una voip...
Old 02-09-2009, 21:58   #1940
Fagin
Member

O.T.
cesconoa non sapevo che fossi palermitano...anch'io lo sono compare!
(fine O.T.)

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian