Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 20-05-2015, 09:53   #19241
duffyduck
Senior Member

L'Avatar di duffyduck

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
Il DD deve essere un'alternativa
qui mi trovi d'accordo e spero che Sony voglia rimanere su questa strada, gli unici vantaggi del dd sono solo la comodità di non dover uscire e andare in negozio ad acquistare la copia del gioco e di non avere il disturbo di inserire il disco nella play.

dal punto di vista economico il mercato retail non ha rivali, i titoli nuovi con le promo li paghi pochissimo, se ti rivolgi all'usato riesci a giocare spendendo nulla e addirittura puoi rivenderlo un'altra volta.

Batman l'ho preordinato dando dentro The Order e pagherò 19,90, The last of Us l'anno scorso l'ho preso, appena uscito con la promo, a 0€ e l'ho rivenduto a 25€...

non c'è psn che tenga
duffyduck è offline  
Old 20-05-2015, 09:54   #19242
duffyduck
Senior Member

L'Avatar di duffyduck

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da SiR.OnLy Guarda i messaggi
ahahah duffy quando rivendi i giochi nuovi scrivimi sempre
non mancherò
duffyduck è offline  
Old 20-05-2015, 10:03   #19243
K-Line
Senior Member

L'Avatar di K-Line

Iscritto dal: May 2002
Città: Electric LadyLand
ma un compromesso no?
tipo gioco standard/collector edition SOLO fisico ad un prezzo MINORE di quello attuale ma SENZA multiplayer o nmila missioni
lo giochi, lo finisci, lo platini
t'è piaciuto e vuoi il multiplayer? DLC dallo store
vuoi missioni aggiuntive? DLC dallo store
iPad Pro wi-fi 128GB ° PS4 PRO 2TB ° PS4 1TB ° PS3 SuperSlim 12GB + 500GB ° Xbox One Elite 1TB ° Switch Blu/Rossa ° Wii U 32GB Zelda ed. ° PSVita 1004 ° PSP Fat ° New 3DS XL ° iPhone XS 256GB ° Galaxy S5 ° Toshiba 46SV685D ° Sony KDL-55W829B ° Sony BDP-S6200 ° WDTV Live HD ° Kindle 4
K-Line è offline  
Old 20-05-2015, 10:40   #19244
abellodenonna
Senior Member

L'Avatar di abellodenonna

Iscritto dal: Dec 2005
Città: ROMA
Il gioco DD è sempre più caro del fisico.Questo è ciò che vedo.
Se costa apparentemente meno è perchè gia fanno offerte più basse da tempo ovunque.
Non voglio pagare prezzo pieno per avere un gioco in usufrutto e poterlo condividere, ma acquistarlo ed avere possibilità di rivenderlo.
Pur trovandolo un servizio comodo, la voglia di mungere è tale da voglierglielo tirare in faccia.
abellodenonna è offline  
Old 20-05-2015, 11:37   #19245
Rhaegar
Senior Member

L'Avatar di Rhaegar

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Roma
Io ho trovato comodissimo comprare BF4 con tutti i DLC a 27€ sullo store, mentre fisicamente anche prendendo il gioco a 20€ (di meno nell'usato non esiste alcun gioco) poi coi DLC ci spendevo una fortuna.

In media dopo 1 anno dall'uscita ci sono offerte ottime per il DD, prima mi invece è poco conveniente, soprattutto se si progetta di vendere il gioco (il vero difetto del DD per me è la non rivendibilità).
Se uno se lo tiene alla fine il DD può anche essere più comodo: CoD mi sta sulle belotas perché ogni volta devo inserire il disco, BF4 DD invece lo avvio quando mi va. E se una mia amica si prende la PS4, posso farle giocare tutto quello che ho in DD.
Rhaegar è offline  
Old 20-05-2015, 12:51   #19246
slump72
Senior Member

L'Avatar di slump72

Iscritto dal: Aug 2005
Tutte le comodità del mondo non valgono quanto i vantaggi economici che sono legati alla copia fisica.
In 2 colleghi di lavoro compriamo giochi differenti e li scambiamo una volta finiti, alla fine in mano a ciascuno rimane una copia fisica con cui fare quello che gli pare.
Normalmente rivendiamo ad altre persone a non meno di 30€ o scambiamo ulteriormente, e così via.

Per rinunciare a questi vantaggi dovrei poter comprare un titolo AAA a 20€.

L'unica giustificazione a scegliere il DD rispetto al retail sarebbe un deprezzamento di almeno un buon 30%

In ogni caso, nessuno è stato ancora in grado di spiegarmi perche il solito gioco in DD costi quanto la copia Retail (di più se ci sono promo).
Si risparmia sull'intera filiera produttiva:
1. disco blank
2. stampa del disco
3. confezionamento dei disco (quindi scatola + copertina + manualistica)
4. packaging delle copie fisiche per spedizione
5. spedizione ai grossisti
6. distribuzione alle attività commerciali
7. vendita

Sicuramente ho dimenticato qualcosa per strada, cmnq già così sono 7 step tra operazioni di produzione e passaggi logistici ognuno con il suo ricarico.
Old 20-05-2015, 13:00   #19247
Maverick491
Senior Member

L'Avatar di Maverick491

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
No. Al massimo costa come il retail. I titoli first party di sony costano meno, 59,90 e spesso da gamestop e soci li trovi di più. The withcer stà a 64,90 (54 se preordinavi a luglio) , gamestop lo vende a 70.
Hai preso come esempio i Ladri. Your argument is invalid

E comunque non parlo necessariamente del D1. Io ormai prendo giochi usciti già da un po', ad esempio una decina di giorni fa mi sono finalmente preso Dying Light (gioco FANTASTICO), da Amazon a 54.90. Ho appena controllato sullo store Sony: indovina? Se hai detto 69.99, complimenti hai vinto!
In quei casi non c'è storia perchè non solo lo trovi a meno in retail, ma non dimentichiamo che se lo compri a qualche mese dal lancio hai anche la possibilità di comprarlo usato.

E tra l'altro sono sicuro che cercando meglio avrei potuto trovarlo a meno, ma l'ho acquistato impulsivamente da Amazon per comodità (e perchè volevo giocarci da tempo).

Quote:
Esiste il predownload, io già domenica avevo il gioco scaricato e patchato, comunque, normalmente sono 3/4 gb per far partire il gioco il resto scaricato in background.
Vero, del preload mi sono ricordato solo dopo aver postato, ma anche in questo caso parliamo solo di D1. Se voglio comprare un gioco uscito anche solo da un paio di giorni, già il DD non conviene più.

Quote:
Fonte ? Non mi risulta che sony ti banni l'account e perdi tutto il capitale "per un errore" ?
Steam funziona così. Se ti bannano perdi tutto. Ho letto alcuni thread "horror" su GAF, che parlavano di ban di account PSN immotivati. Alcuni sono riusciti a recuperare i loro giochi... Comunque l'assistenza Sony è rinomata per la sua lentezza ed incompetenza.

Ma ti dico di più. Mettiamo che semplicemente "perdi l'accesso" al tuo account. Perchè ti fai fregare la password, o per qualsiasi altro motivo. Vuoi veramente accumulare centinaia e centinaia di euro in qualcosa di così... volubile?

Quote:
E quindi ? PT era una demo, come esempio è poco calzante, poi anche il supporto fisico non è eterno. A me un fifa 14 su xbox 360 il disco si era rovinato... per fortuna l'avevo installato e bastava solo il check
E che c'entra che PT era una demo. Può succedere con qualunque contenuto, gioco, demo, DLC.

Quote:
Perchè ci scommetto gli zebedei che quando sony uscirà con giochi in DD che costano meno dei retail, etc... col piffero che la gente spende di più per avere il dischetto e basta
Che è quello che dico io. Se iniziano a fare concorrenza sul prezzo per renderlo più accettabile allora anch'io passerei al DD. Ma adesso non ci siamo.

In ambito retail c'è molta concorrenza, nel DD no. Non su console, almeno. Guarda invece su PC, dove ci sono siti innominabili che ti vendono key legali ad una frazione del prezzo. Se compri da Steam paghi prezzo pieno, ma chi ne capisce un minimo non lo farebbe mai.

Ecco, se anche su console ci fosse qualcosa del genere allora le cose potrebbero migliorare in fretta. Ma finchè il monopolio del DD resterà al platform holder (Sony/MS) allora i prezzi resteranno quelli, puoi starne certo. E di certo Sony/MS non hanno intenzione di crearsi concorrenza (non sono mica idioti).

Quote:
Originariamente inviato da duffyduck Guarda i messaggi
qui mi trovi d'accordo e spero che Sony voglia rimanere su questa strada, gli unici vantaggi del dd sono solo la comodità di non dover uscire e andare in negozio ad acquistare la copia del gioco e di non avere il disturbo di inserire il disco nella play.
Ecco perchè io, affettuosamente e senza offesa, chiamo il DD "la manna dal cielo per i culi di pietra".

Quote:
Originariamente inviato da abellodenonna Guarda i messaggi
Il gioco DD è sempre più caro del fisico.Questo è ciò che vedo.
Se costa apparentemente meno è perchè gia fanno offerte più basse da tempo ovunque.
Non voglio pagare prezzo pieno per avere un gioco in usufrutto e poterlo condividere, ma acquistarlo ed avere possibilità di rivenderlo.
Pur trovandolo un servizio comodo, la voglia di mungere è tale da voglierglielo tirare in faccia.
Ti quoto di nuovo perchè ci troviamo perfettamente d'accordo.
MSI Z170A GAMING PRO - Intel Core i5 6600k@4.6GHz - EVGA GeForce GTX 1080 SC GAMING ACX 3.0 - 8GB*2 G.SKILL Ripjaws 4@3200MHz - XFX XTR 650 - Samsung 850 EVO 500GB - WD green 2TB - Seagate Barracuda 2TB - AOC U2879VF
Maverick491 è offline  
Old 20-05-2015, 13:09   #19248
Rhaegar
Senior Member

L'Avatar di Rhaegar

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da slump72 Guarda i messaggi
In ogni caso, nessuno è stato ancora in grado di spiegarmi perche il solito gioco in DD costi quanto la copia Retail (di più se ci sono promo).
L'unica cosa che mi viene in mente sono i server per farli scaricare... ma hai ragione a dire che non costeranno mai quanto tutto l'elenco di passaggi che hai scritto!

E attualmente, salvo casi particolari che nominavo prima, la copia fisica è perfetta: ho comprato nuovo a 35€ DA:I, l'ho rivenduto alla stessa cifra. Giocare gratis ad un capolavoro non ha prezzo
Rhaegar è offline  
Old 20-05-2015, 13:13   #19249
madison125
Senior Member

L'Avatar di madison125

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano prov.
ragazzi aiuto... stavo giocando a resident evil revelation 2 e ad un tratto mi è ha espulso il disco ritornando alla home... e non mi riprende piu il disco facendo il classico rumore come se continuasse ha espellere l'unità magari sarà già stato trattato il problema sperando di risolvere da se...
madison125 è offline  
Old 20-05-2015, 13:21   #19250
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da Maverick491 Guarda i messaggi
E comunque non parlo necessariamente del D1. Io ormai prendo giochi usciti già da un po', ad esempio una decina di giorni fa mi sono finalmente preso Dying Light (gioco FANTASTICO), da Amazon a 54.90. Ho appena controllato sullo store Sony: indovina? Se hai detto 69.99, complimenti hai vinto!
Eh, dying light l'hanno scontato poco tempo fa, non ricordo se era a 39€ o poco più. comunque ormai sembrano ben avviati con gli sconti DD, ogni settimana c'è proprio "l'affare della settimana"

offerte della settimana:

Quote:
Affare della Settimana (termina 27 maggio):
The Order: 1886: 39,99€ (31,99€ con Plus)

Offerta Dragon Ball Xenoverse (termina 27 maggio):
Dragon Ball Xenoverse: 49,99€
Dragon Ball Xenoverse: Time Travel Edition: 74,99€

Ultima modifica di wrad3n : 20-05-2015 alle 13:27.
wrad3n è offline  
Old 20-05-2015, 13:26   #19251
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Quote:
Originariamente inviato da madison125 Guarda i messaggi
ragazzi aiuto... stavo giocando a resident evil revelation 2 e ad un tratto mi è ha espulso il disco ritornando alla home... e non mi riprende piu il disco facendo il classico rumore come se continuasse ha espellere l'unità magari sarà già stato trattato il problema sperando di risolvere da se...
si è capitato anche a me, 3, 4 volte in tutto, sembra un problema del soft touch di espulsione che viene compresso dal gommino d'appoggio che ha subito dietro, tolto il gommino il problema non si è più ripresentato.
wrad3n è offline  
Old 20-05-2015, 13:32   #19252
madison125
Senior Member

L'Avatar di madison125

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano prov.
ma questo gommino che funzione ha? per toglierlo basta tirarlo in fuori?

grazie
madison125 è offline  
Old 20-05-2015, 13:38   #19253
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Quote:
Originariamente inviato da madison125 Guarda i messaggi
ma questo gommino che funzione ha? per toglierlo basta tirarlo in fuori?

grazie
è il gommino di appoggio della console, quello anteriore, subito dietro al tasto di espulsione disco:

leggevo che per alcuni (compreso me) il problema si è risolto così, per altri non è bastato.
wrad3n è offline  
Old 20-05-2015, 21:42   #19254
Triky056
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
Eh, dying light l'hanno scontato poco tempo fa, non ricordo se era a 39€ o poco più. comunque ormai sembrano ben avviati con gli sconti DD, ogni settimana c'è proprio "l'affare della settimana"

offerte della settimana:

Avevo visto anche io questa offerta oggi grazie alla news letter. Personalmente l'unico modo che ho trovato per risparmiare è acquistare online una copia retail da negozi anglosassoni. Per esempio the Order preso a 30€ comprese spedizioni (attualmente ancora introvabile una copia nuova a quel prezzo)

Piuttosto mi chiedo se per caso arriveranno mai degli sconti per i season pass in formato DD. Cerco di spiegarmi meglio: ho acquistato il primo capitolo di resident evil revelation 2 (dato che era scontato al 50% fino a qualche giorno fa) e mi piacerebbe trovare il season pass scontato di qualche € per non spendere in totale 25€ (anche se il prezzo è ottimo rispetto una copia retail) per una copia digitale che non potrò mai rivendere.
Per caso qualcuno sa se sono usciti sconti sul season pass del gioco in passato o se in generale ogni tanto ci sono sui season pass dello store digitale?
Triky056 è offline  
Old 21-05-2015, 07:59   #19255
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

l'uscita di RE è finita o mancano episodi? per quel che ho visto non scontano praticamente mai i season pass con serie ancora in vendita.
wrad3n è offline  
Old 21-05-2015, 21:53   #19256
Matteo982
Member

L'Avatar di Matteo982

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Nel Bosco
playstation tv

Ciao a tutti, stavo pensando di acquistare la playstation tv però mi resta un dubbio fondamentale.
Ho visto che si puo usare per giocare alla ps4 con uno schermo alternativo o anche per giocare in multiplayer locale su giochi che hanno entrambi i personaggi nella stessa schermata...da qui...dubbione...si può usare per giocare anche in multiplayer a giochi che prevedono lo split screen?
Per capirci un call of duty online con due persone andrebbe in split su una tv....si può fare che ogni giocatore vede a schermo pieno la sua schermata mentre si gioca online?
spero di essermi spiegato perche sono poco lucido stasera...causa stanchezza post lavoro!!

Grazie a chi mi potrà dare info...
Old 22-05-2015, 06:33   #19257
nicola5154
Senior Member

L'Avatar di nicola5154

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Verona
Sta console mi sta veramente facendo girare... adesso che inizia a far caldo ci sono sempre quelle cavolo di ventole che si sentono. Mavafff....
Old 22-05-2015, 07:12   #19258
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Nei menu o nel gioco? Hai provato a metterla verticale?
amd-novello è offline  
Old 22-05-2015, 07:27   #19259
nicola5154
Senior Member

L'Avatar di nicola5154

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Verona
La mia è in verticale con lo stand originale.
Nel gioco. Stamattina ho messo ac unity... nelle cut scenes la ventola parte che è una meraviglia...
Old 22-05-2015, 07:40   #19260
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da nicola5154 Guarda i messaggi
Sta console mi sta veramente facendo girare... adesso che inizia a far caldo ci sono sempre quelle cavolo di ventole che si sentono. Mavafff....
Non ti lamentare... la mia ha sempre avuto le ventole al massimo anche a Gennaio
Ieri dopo 3 ore di Bloodborne avevo mal di testa

[?] è online  
 Discussione Chiusa

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Battlefield 6 è uno spettacolo an...
Hyundai Ioniq 9, prima prova: viaggiare ...
Allarme blackout in Spagna: la rete elet...
MindsEye, rivolta dei dipendenti contro ...
In Cina Xiaomi SU7 Ultra prende fuoco do...
Apple Smart Glass: display integrato e d...
Mortal Kombat 3 si farà: la confe...
iPhone 18 Pro: prime indiscrezioni sulle...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Polizia statunitense mette in guardia: s...
EUREKA J15 Ultra ed Evo Ultra in offerta...
L'Olanda 'nazionalizza' il produttore di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian