|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#19241 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
|
qui mi trovi d'accordo e spero che Sony voglia rimanere su questa strada, gli unici vantaggi del dd sono solo la comodità di non dover uscire e andare in negozio ad acquistare la copia del gioco e di non avere il disturbo di inserire il disco nella play.
dal punto di vista economico il mercato retail non ha rivali, i titoli nuovi con le promo li paghi pochissimo, se ti rivolgi all'usato riesci a giocare spendendo nulla e addirittura puoi rivenderlo un'altra volta. Batman l'ho preordinato dando dentro The Order e pagherò 19,90, The last of Us l'anno scorso l'ho preso, appena uscito con la promo, a 0€ e l'ho rivenduto a 25€... non c'è psn che tenga |
![]() |
![]() |
#19242 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
|
|
![]() |
![]() |
#19243 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Electric LadyLand
|
ma un compromesso no?
tipo gioco standard/collector edition SOLO fisico ad un prezzo MINORE di quello attuale ma SENZA multiplayer o nmila missioni lo giochi, lo finisci, lo platini t'è piaciuto e vuoi il multiplayer? DLC dallo store vuoi missioni aggiuntive? DLC dallo store
iPad Pro wi-fi 128GB ° PS4 PRO 2TB ° PS4 1TB ° PS3 SuperSlim 12GB + 500GB ° Xbox One Elite 1TB ° Switch Blu/Rossa ° Wii U 32GB Zelda ed. ° PSVita 1004 ° PSP Fat ° New 3DS XL ° iPhone XS 256GB ° Galaxy S5 ° Toshiba 46SV685D ° Sony KDL-55W829B ° Sony BDP-S6200 ° WDTV Live HD ° Kindle 4 |
![]() |
![]() |
#19244 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: ROMA
|
Il gioco DD è sempre più caro del fisico.Questo è ciò che vedo.
Se costa apparentemente meno è perchè gia fanno offerte più basse da tempo ovunque. Non voglio pagare prezzo pieno per avere un gioco in usufrutto e poterlo condividere, ma acquistarlo ed avere possibilità di rivenderlo. Pur trovandolo un servizio comodo, la voglia di mungere è tale da voglierglielo tirare in faccia. |
![]() |
![]() |
#19245 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Roma
|
Io ho trovato comodissimo comprare BF4 con tutti i DLC a 27€ sullo store, mentre fisicamente anche prendendo il gioco a 20€ (di meno nell'usato non esiste alcun gioco) poi coi DLC ci spendevo una fortuna.
In media dopo 1 anno dall'uscita ci sono offerte ottime per il DD, prima mi invece è poco conveniente, soprattutto se si progetta di vendere il gioco (il vero difetto del DD per me è la non rivendibilità). Se uno se lo tiene alla fine il DD può anche essere più comodo: CoD mi sta sulle belotas perché ogni volta devo inserire il disco, BF4 DD invece lo avvio quando mi va. E se una mia amica si prende la PS4, posso farle giocare tutto quello che ho in DD.
VGA MSI 6950 Frozr III 2GB CPU Intel i7 920 - Hyper 212EVO MB Asus Sabertooth Case HAF 922 ALI Corsair TX750w RAM 8Gb 1866MHz HyperX VGA MSI 6870 HAWK CPU Intel 8400 3.6 MB DFI LanParty X48 Case Thermaltake Xaser VI ALI Corsair CX430 RAM 4Gb 800MHz Corsair DHX PS4 PRO 1Tb |
![]() |
![]() |
#19246 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Tutte le comodità del mondo non valgono quanto i vantaggi economici che sono legati alla copia fisica.
In 2 colleghi di lavoro compriamo giochi differenti e li scambiamo una volta finiti, alla fine in mano a ciascuno rimane una copia fisica con cui fare quello che gli pare. Normalmente rivendiamo ad altre persone a non meno di 30€ o scambiamo ulteriormente, e così via. Per rinunciare a questi vantaggi dovrei poter comprare un titolo AAA a 20€. L'unica giustificazione a scegliere il DD rispetto al retail sarebbe un deprezzamento di almeno un buon 30% In ogni caso, nessuno è stato ancora in grado di spiegarmi perche il solito gioco in DD costi quanto la copia Retail (di più se ci sono promo). Si risparmia sull'intera filiera produttiva: 1. disco blank 2. stampa del disco 3. confezionamento dei disco (quindi scatola + copertina + manualistica) 4. packaging delle copie fisiche per spedizione 5. spedizione ai grossisti 6. distribuzione alle attività commerciali 7. vendita Sicuramente ho dimenticato qualcosa per strada, cmnq già così sono 7 step tra operazioni di produzione e passaggi logistici ognuno con il suo ricarico.
#19247 | |||||||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
![]() E comunque non parlo necessariamente del D1. Io ormai prendo giochi usciti già da un po', ad esempio una decina di giorni fa mi sono finalmente preso Dying Light (gioco FANTASTICO), da Amazon a 54.90. Ho appena controllato sullo store Sony: indovina? Se hai detto 69.99, complimenti hai vinto! In quei casi non c'è storia perchè non solo lo trovi a meno in retail, ma non dimentichiamo che se lo compri a qualche mese dal lancio hai anche la possibilità di comprarlo usato. E tra l'altro sono sicuro che cercando meglio avrei potuto trovarlo a meno, ma l'ho acquistato impulsivamente da Amazon per comodità (e perchè volevo giocarci da tempo). Quote:
Quote:
Ma ti dico di più. Mettiamo che semplicemente "perdi l'accesso" al tuo account. Perchè ti fai fregare la password, o per qualsiasi altro motivo. Vuoi veramente accumulare centinaia e centinaia di euro in qualcosa di così... volubile? Quote:
Quote:
In ambito retail c'è molta concorrenza, nel DD no. Non su console, almeno. Guarda invece su PC, dove ci sono siti innominabili che ti vendono key legali ad una frazione del prezzo. Se compri da Steam paghi prezzo pieno, ma chi ne capisce un minimo non lo farebbe mai. Ecco, se anche su console ci fosse qualcosa del genere allora le cose potrebbero migliorare in fretta. Ma finchè il monopolio del DD resterà al platform holder (Sony/MS) allora i prezzi resteranno quelli, puoi starne certo. E di certo Sony/MS non hanno intenzione di crearsi concorrenza (non sono mica idioti). Quote:
![]() Quote:
![]()
MSI Z170A GAMING PRO - Intel Core i5 6600k@4.6GHz - EVGA GeForce GTX 1080 SC GAMING ACX 3.0 - 8GB*2 G.SKILL Ripjaws 4@3200MHz - XFX XTR 650 - Samsung 850 EVO 500GB - WD green 2TB - Seagate Barracuda 2TB - AOC U2879VF |
|||||||
![]() |
![]() |
#19248 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Roma
|
Quote:
E attualmente, salvo casi particolari che nominavo prima, la copia fisica è perfetta: ho comprato nuovo a 35€ DA:I, l'ho rivenduto alla stessa cifra. Giocare gratis ad un capolavoro non ha prezzo ![]()
VGA MSI 6950 Frozr III 2GB CPU Intel i7 920 - Hyper 212EVO MB Asus Sabertooth Case HAF 922 ALI Corsair TX750w RAM 8Gb 1866MHz HyperX VGA MSI 6870 HAWK CPU Intel 8400 3.6 MB DFI LanParty X48 Case Thermaltake Xaser VI ALI Corsair CX430 RAM 4Gb 800MHz Corsair DHX PS4 PRO 1Tb |
|
![]() |
![]() |
#19249 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano prov.
|
ragazzi aiuto... stavo giocando a resident evil revelation 2 e ad un tratto mi è ha espulso il disco ritornando alla home... e non mi riprende piu il disco facendo il classico rumore come se continuasse ha espellere l'unità
![]() |
![]() |
![]() |
#19250 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
![]() offerte della settimana: Quote:
Ultima modifica di wrad3n : 20-05-2015 alle 13:27. |
||
![]() |
![]() |
#19251 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#19252 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano prov.
|
ma questo gommino che funzione ha? per toglierlo basta tirarlo in fuori?
grazie |
![]() |
![]() |
#19253 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() leggevo che per alcuni (compreso me) il problema si è risolto così, per altri non è bastato. |
|
![]() |
![]() |
#19254 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
Avevo visto anche io questa offerta oggi grazie alla news letter. Personalmente l'unico modo che ho trovato per risparmiare è acquistare online una copia retail da negozi anglosassoni. Per esempio the Order preso a 30€ comprese spedizioni (attualmente ancora introvabile una copia nuova a quel prezzo) ![]() Piuttosto mi chiedo se per caso arriveranno mai degli sconti per i season pass in formato DD. Cerco di spiegarmi meglio: ho acquistato il primo capitolo di resident evil revelation 2 (dato che era scontato al 50% fino a qualche giorno fa) e mi piacerebbe trovare il season pass scontato di qualche € per non spendere in totale 25€ (anche se il prezzo è ottimo rispetto una copia retail) per una copia digitale che non potrò mai rivendere. Per caso qualcuno sa se sono usciti sconti sul season pass del gioco in passato o se in generale ogni tanto ci sono sui season pass dello store digitale? |
|
![]() |
![]() |
#19255 |
Senior Member
|
l'uscita di RE è finita o mancano episodi? per quel che ho visto non scontano praticamente mai i season pass con serie ancora in vendita.
|
![]() |
![]() |
#19256 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Nel Bosco
|
playstation tv
Ciao a tutti, stavo pensando di acquistare la playstation tv però mi resta un dubbio fondamentale.
Ho visto che si puo usare per giocare alla ps4 con uno schermo alternativo o anche per giocare in multiplayer locale su giochi che hanno entrambi i personaggi nella stessa schermata...da qui...dubbione...si può usare per giocare anche in multiplayer a giochi che prevedono lo split screen? Per capirci un call of duty online con due persone andrebbe in split su una tv....si può fare che ogni giocatore vede a schermo pieno la sua schermata mentre si gioca online? spero di essermi spiegato perche sono poco lucido stasera...causa stanchezza post lavoro!! Grazie a chi mi potrà dare info... ![]()
#19257 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Verona
|
Sta console mi sta veramente facendo girare... adesso che inizia a far caldo ci sono sempre quelle cavolo di ventole che si sentono. Mavafff....
![]() |
#19258 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
Nei menu o nel gioco? Hai provato a metterla verticale?
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
![]() |
![]() |
#19259 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Verona
|
La mia è in verticale con lo stand originale.
Nel gioco. Stamattina ho messo ac unity... nelle cut scenes la ventola parte che è una meraviglia...
![]() |
#19260 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Quote:
![]() Ieri dopo 3 ore di Bloodborne avevo mal di testa ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:03.