Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 25-01-2010, 07:39   #19241
megajuventino
Senior Member

L'Avatar di megajuventino

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Milano ANNI 50.... nel Bronx S.leonardo-Gallaratese-QuartoGGiaro... se vuoi proprio.. be allora ti infilo lo stuzzicadente con l'attack nel citofono alle 3 del mattino....GOBBO E BIANCONERO FINO AL MIDOLLO
giorno....
Old 25-01-2010, 07:44   #19242
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
non capisco perché nessuno vorrebbe venirci
lasciamo stare Hiddink o altra gente di grosso calibro, che giustamente non ha voglia di subentrare a stagione in corso senza obiettivi. credo che di gente disposta a prendere la panchina da qui fino a giugno ce ne sia parecchia...
tanto uno cos'ha da perdere? se le cose vanno male può sempre dire di essere arrivato tardi, con una marea di punti persi. i miracoli non si chiedono a nessuno, solo un'inversione di tendenza per arrivare in zona CL.

secondo me è meglio uno di esperienza piuttosto che un quasi esordiente.
comunque vista la situazione chiunque arriva va bene, sicuramente meglio di Ferrara
speriamo che dopo aver silurato lui facciano fuori anche la dirigenza più incompetente della serie A.
fanno veramente piangere da quanto sono incapaci

Bisogna prendere uno con esperienza e non solo fino a giugno.
Uno di esperienza in questo momento non lo si trova facilmente e soprattutto non si muove per le noccioline che vogliono spendere Secco & C.

Altri nomi sono come Ferrara ne più ne meno, tantovale fare autogestione.
Sicuramente ora c'è chi rimpiange ranieri dopo averlo sbeffeggiato tutto lo scorso campionato.

Ma ripeto tutto è nato da quando è stato sostituito cobollus!!!

Prima di Ferrara dovrebbe essere la dirigenza ad andarsene o dare carta bianca a bettega.

Ultima modifica di buglis : 25-01-2010 alle 07:48.
buglis è offline  
Old 25-01-2010, 07:48   #19243
AtuttaBIRRA!
Senior Member

L'Avatar di AtuttaBIRRA!

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da Skaff@ Guarda i messaggi
Stra-uppo.

Per andare a prendere un traghettatore, od un altro non-allenatore mi tengo Ferrara in attesa di tempi migliori.
O Hiddink (mi accontenterei anche della Hidding) o nulla al momento.
Skaffa, per come stiamo messi ora va bene uno dello stesso livello di Ferrara, pur di dare la scossa

Quote:
Originariamente inviato da 21-5-73 Guarda i messaggi
Ma traghettatore per chi? Per minestra riscaldata Lippi?
Non necessariamente.
Gasperini? cercare di strappare Prandelli?

Quote:
Originariamente inviato da Hyperion Guarda i messaggi
Io sto per zac.
Hype, ti voglio bene ma NO. Zac è un mediocre, ha fatto bene solo con l'Udinese (non parlatemi del Milan che faceva pietà dai) e poi è andato sempre più in calando.

Cmq....a nessuno rode il culo come a me per la vicenda Spalletti? Pensare che la Roma l'ha trattenuto a forza, per poi esonerarlo nelle prime giornate, quando sapevano benissimo che ormai non c'era più feeling mi fa incazzare. A quest'ora poteva essere seduto sulla nostra panchina e adesso è allo Zanith (!!!)
Blizzard Battletag: CapitanDarko#2310
AtuttaBIRRA! è offline  
Old 25-01-2010, 07:52   #19244
syfer82
Senior Member

L'Avatar di syfer82

Iscritto dal: Mar 2007
io sto per zoff..oppure il trap...tanto in questo momento non c'è nessuno che potrebbe rimanere anche per l'anno prossimo e anzi non vorrei che arriva uno che paragonato a ciro che ha fatto 2 vittorie su 11 riesce pure a tenersi al panchina per l'anno prosismo con 30 punti su 51 che rimangono!!!insomma un ciro bis!!!
no vialli e no laudrup..quello che è mancato quest'anno è un allenatore che sapesse mettere in campo quello che ha..gente esperta..anche vialli sono anni che non allena e poi ha fatto solo qualcosa col chelsea da allenatore/giocatore..non lo vedo bene
syfer82 è offline  
Old 25-01-2010, 08:03   #19245
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Spalletti è un rimpianto enorme che ho, perché si poteva trovare un accordo con la Roma per una sorta di scambio con Ranieri senza rimetterci soldi

la nostra è una dirigenza ridicola perché hanno sperperato soldi per un giocatore che non serviva (Melo) al posto di prendere un regista e ora piangono miseria e non hanno soldi per un allenatore serio, che nell'economia della squadra conta molto di più di uno dei tanti calciatori, che al di la del cartellino hanno stipendi mica da ridere

"chi più spende meno spende" è un detto che si adatta bene alla situazione della nostra panchina. per risparmiare un paio di milioni di stipendio hanno buttato una stagione e ci hanno già rimesso economicamente vista l'uscita prematura dalla CL.

la cosa che mi preoccupa è che il pizzaiolo in teoria doveva solo scaldare il posto a Lippi, ma le sue dichiarazioni di qualche tempo fa inducono a pensare che non tornerà come allenatore (questo ormai lo do per certo) e manco con un ruolo tecnico.
se così fosse, la scelta di Ferrara si rivelerebbe un fallimento di dimensioni cosmiche
recoil è offline  
Old 25-01-2010, 09:27   #19246
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da syfer82 Guarda i messaggi
io sto per zoff..oppure il trap...tanto in questo momento non c'è nessuno che potrebbe rimanere anche per l'anno prossimo e anzi non vorrei che arriva uno che paragonato a ciro che ha fatto 2 vittorie su 11 riesce pure a tenersi al panchina per l'anno prosismo con 30 punti su 51 che rimangono!!!insomma un ciro bis!!!
no vialli e no laudrup..quello che è mancato quest'anno è un allenatore che sapesse mettere in campo quello che ha..gente esperta..anche vialli sono anni che non allena e poi ha fatto solo qualcosa col chelsea da allenatore/giocatore..non lo vedo bene
trapattoni e speriamo che basti.
dovrà portarsi dietro tanto acqua santa.

Quote:
Spalletti è un rimpianto enorme che ho, perché si poteva trovare un accordo con la Roma per una sorta di scambio con Ranieri senza rimetterci soldi

la nostra è una dirigenza ridicola perché hanno sperperato soldi per un giocatore che non serviva (Melo) al posto di prendere un regista e ora piangono miseria e non hanno soldi per un allenatore serio, che nell'economia della squadra conta molto di più di uno dei tanti calciatori, che al di la del cartellino hanno stipendi mica da ridere

"chi più spende meno spende" è un detto che si adatta bene alla situazione della nostra panchina. per risparmiare un paio di milioni di stipendio hanno buttato una stagione e ci hanno già rimesso economicamente vista l'uscita prematura dalla CL.

la cosa che mi preoccupa è che il pizzaiolo in teoria doveva solo scaldare il posto a Lippi, ma le sue dichiarazioni di qualche tempo fa inducono a pensare che non tornerà come allenatore (questo ormai lo do per certo) e manco con un ruolo tecnico.
se così fosse, la scelta di Ferrara si rivelerebbe un fallimento di dimensioni cosmiche
Ma spalletti era alla roma dal quale è andato via ad inizio campionato.

piucchealtro melo era un bidone colossale e tanto valeva tenere buono uno come poulsen o almiron. piuttosto diego era inutile*. servivano (e servono) gli esterni.
poi sono 500 pagine di thread che si parla di sto ca**o di regista. ma guardate che il regista,al gioco del calcio, è il numero 10, cioè giocatori alla roberto baggio, alla zidane.
"chi più spende meno spende" ma se abbiamo speso 50 milioni per un buon giocatore e un mezzo brocco. per favore non diciamo banalità. se la squadra fosse stata costruita con un minimo di criterio forse anche ferrara avrebbe fatto la sua bella figura. con questo ambiente, queste aspettative e questi giocatori non si potevano fare miracoli, peccato che qui, alla terza di campionato, erano tutti convinti di vincere lo scudetto dopo tre vittorie abbastanza fortunate. ranieri c'ha ragione sta squadra (e sta società, tifosi compresi) s'è montata la testa.
ferrara è stato solo un pò scemo e un pò sfortunato (e un pò presentuoso). la squadra poteva avere una discreta riuscita se ci fosse stata una dirigenza dignitosa. siamo peggio dell'inter di moratti quella dove ogni coglione di direttore sportivo si sentiva autorizzato a dire la sua, a comprare giocatori, a destabilizzare l'ambiente.
Jackari è offline  
Old 25-01-2010, 09:39   #19247
syfer82
Senior Member

L'Avatar di syfer82

Quote:
Originariamente inviato da Jackari Guarda i messaggi
trapattoni e speriamo che basti.
dovrà portarsi dietro tanto acqua santa.

Ma spalletti era alla roma dal quale è andato via ad inizio campionato.

piucchealtro melo era un bidone colossale e tanto valeva tenere buono uno come poulsen o almiron. piuttosto diego era inutile*. servivano (e servono) gli esterni.
poi sono 500 pagine di thread che si parla di sto ca**o di regista. ma guardate che il regista,al gioco del calcio, è il numero 10, cioè giocatori alla roberto baggio, alla zidane.
"chi più spende meno spende" ma se abbiamo speso 50 milioni per un buon giocatore e un mezzo brocco. per favore non diciamo banalità. se la squadra fosse stata costruita con un minimo di criterio forse anche ferrara avrebbe fatto la sua bella figura. con questo ambiente, queste aspettative e questi giocatori non si potevano fare miracoli, peccato che qui, alla terza di campionato, erano tutti convinti di vincere lo scudetto dopo tre vittorie abbastanza fortunate. ranieri c'ha ragione sta squadra (e sta società, tifosi compresi) s'è montata la testa.
ferrara è stato solo un pò scemo e un pò sfortunato (e un pò presentuoso). la squadra poteva avere una discreta riuscita se ci fosse stata una dirigenza dignitosa. siamo peggio dell'inter di moratti quella dove ogni coglione di direttore sportivo si sentiva autorizzato a dire la sua, a comprare giocatori, a destabilizzare l'ambiente.
non è esatto..dipende da cosa intendi per regista...una volta recuperata la palla se la dai solo a diego è la fine diventi prevedibile.
se hai uno alla pirlo che mett ordine hai più possibilità perchè oltre che darla a diego che fa l'assist puoi aprire il gioco per fare in modo che diego diventi anche un opzione per fare gol...infatti se vedi quest'anno diego ha segnaot poco rispetto ai suoi standard perchè è lontano dalla porta..sempre!
syfer82 è offline  
Old 25-01-2010, 09:51   #19248
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Quote:
non è esatto..dipende da cosa intendi per regista...una volta recuperata la palla se la dai solo a diego è la fine diventi prevedibile.
se hai uno alla pirlo che mett ordine hai più possibilità perchè oltre che darla a diego che fa l'assist puoi aprire il gioco per fare in modo che diego diventi anche un opzione per fare gol...infatti se vedi quest'anno diego ha segnaot poco rispetto ai suoi standard perchè è lontano dalla porta..sempre!
il regista è quello, il n. 10
pirlo per me non è un regista e non è manco un mediano.
per quanto mi riguarda è il giocatore più sopravvalutato della storia. ed i lanci lunghi in avanti li riusciamo a fare anche senza di lui.
l problema è che ci mancano i giocatori che facciano movimento davanti. ci vorrebbero due ali che non ci sono e, con diego, squadra corta e correre. oppure si potrebbe giocare più di rimessa con diego, del piero e una punta come amauri solo non aspettiamoci sti gran gol (come con la roma) ma mancano i rifornimenti per l'unica punta.
Jackari è offline  
Old 25-01-2010, 10:12   #19249
syfer82
Senior Member

L'Avatar di syfer82

Quote:
il regista è quello, il n. 10
pirlo per me non è un regista e non è manco un mediano.
per quanto mi riguarda è il giocatore più sopravvalutato della storia. ed i lanci lunghi in avanti li riusciamo a fare anche senza di lui.
l problema è che ci mancano i giocatori che facciano movimento davanti. ci vorrebbero due ali che non ci sono e, con diego, squadra corta e correre. oppure si potrebbe giocare più di rimessa con diego, del piero e una punta come amauri solo non aspettiamoci sti gran gol (come con la roma) ma mancano i rifornimenti per l'unica punta.
e allora chiamalo in un altor modo..ci serve comunque un uomo di qalità davanti alla difesa.
per cpaire la differenza dovresti anche vedere la differenza quando dia la palla a melo e quando la dai a pirlo...quante palle perse uno e quante l'altro?melo non sa cosa fare e sbaglia anche il passaggino di un metro...
syfer82 è offline  
Old 25-01-2010, 10:26   #19250
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Quote:
e allora chiamalo in un altor modo..ci serve comunque un uomo di qalità davanti alla difesa.
per cpaire la differenza dovresti anche vedere la differenza quando dia la palla a melo e quando la dai a pirlo...quante palle perse uno e quante l'altro?melo non sa cosa fare e sbaglia anche il passaggino di un metro...
invece pirlo la lancia lunga azzeccando 2 passaggi su 30 in una partita (sulle palle perdute stendiamo un velo pietoso).
vabbè si è capito che pirlo non mi entusiasma come giocatore. certo melo è proprio brocco. a mio parere alla juve basterebbe un mediano come marchisio davanti alla difesa magari accompagnato da sissoko. solo che il resto della squadra dovrebbe girare attorno a questi giocatori mettendosi a disposizione per ricevere la palla.
Ma io mi chiedo però: è veramente questo il giocatore che serve alla juve (sto fantomatico regista di giornalistica ideazione)? cioè uno lento e compassato che faccia girare la palla? ma non c'erano in rosa giocatori con più fantasia come tiago e almiron? tutti brocchi? io non credo così come non credo che ledesma o d'agostino (che tra l'altro non è quel tipo di giocatore nonostante quanto si dice in questo thread) o xabi alonso possano risolvere i problemi della juve.
la juve ha bisogno di giocatori che facciano corsa e non ha manco uno in rosa: in particolare servono quattro esterni forti (due terzini, che facciano bene anche la fase difensiva, e due ali - una era marchionni ma l'hanno ceduta). è inutile prendere un centrocampista che faccia girare la palla se poi non corre nessuno (a chi la dà la palla sto centrocampista).
c'è bisogno poi di un centrale difensivo forte e discretamente veloce (e magari un pò capace anche di toccare la palla con i piedi, non come cannavaro) in modo da tenere la squadra alta.
un bagno d'umiltà per i "montati" e siamo apposto.
poi magari mi sbaglio
ma a me pare quello del regista sia un falso problema inventato da qualche giornalista (che forse ai tempi dei registi veri manco era nato) per vendere qualche copia in più. cui purtroppo molti fanno acriticamente riferimento (una cazzata un pò come quando si diceva "dida miglior portiere del mondo")
Jackari è offline  
Old 25-01-2010, 10:35   #19251
syfer82
Senior Member

L'Avatar di syfer82

Quote:
invece pirlo la lancia lunga azzeccando 2 passaggi su 30 in una partita (sulle palle perdute stendiamo un velo pietoso).
vabbè si è capito che pirlo non mi entusiasma come giocatore. certo melo è proprio brocco. a mio parere alla juve basterebbe un mediano come marchisio davanti alla difesa magari accompagnato da sissoko. solo che il resto della squadra dovrebbe girare attorno a questi giocatori mettendosi a disposizione per ricevere la palla.
Ma io mi chiedo però: è veramente questo il giocatore che serve alla juve (sto fantomatico regista di giornalistica ideazione)? cioè uno lento e compassato che faccia girare la palla? ma non c'erano in rosa giocatori con più fantasia come tiago e almiron? tutti brocchi? io non credo così come non credo che ledesma o d'agostino (che tra l'altro non è quel tipo di giocatore nonostante quanto si dice in questo thread) o xabi alonso possano risolvere i problemi della juve.
la juve ha bisogno di giocatori che facciano corsa e non ha manco uno in rosa: in particolare servono quattro esterni forti (due terzini, che facciano bene anche la fase difensiva, e due ali - una era marchionni ma l'hanno ceduta). è inutile prendere un centrocampista che faccia girare la palla se poi non corre nessuno (a chi la dà la palla sto centrocampista).
c'è bisogno poi di un centrale difensivo forte e discretamente veloce (e magari un pò capace anche di toccare la palla con i piedi, non come cannavaro) in modo da tenere la squadra alta.
un bagno d'umiltà per i "montati" e siamo apposto.
poi magari mi sbaglio
ma a me pare quello del regista sia un falso problema inventato da qualche giornalista (che forse ai tempi dei registi veri manco era nato) per vendere qualche copia in più. cui purtroppo molti fanno acriticamente riferimento (una cazzata un pò come quando si diceva "dida miglior portiere del mondo")
a parte che mi sembra che tu voglia il 442 che a mio parere non esalta molto diego...marchsio davanti alla difesa secondo me perde e molto..lui ha dato il meglio negli inserimenti..e poi lo abbiamo anche provato in mezzo ma pur non avendo fatto male non ha dato una svolta importante.
detto questo dove faresti giocare diego?
la mia idea è sissoko e marchsio recuperanno palla, la danno al mediano e si sganciano in avanti..a quel punto hai 7 scelte:
-lanci per gli attaccanti(x2)
-dai in profondità per i due centrocampisti(x2)
-fai inserire i terzini(x2)
-dai a diego

ora come ora..se si recupera palla o si lancia lungo o si da a diego.

Ultima modifica di syfer82 : 25-01-2010 alle 10:38.
syfer82 è offline  
Old 25-01-2010, 10:43   #19252
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Quote:
a parte che mi sembra che tu voglia il 442 che a mio parere non esalta molto diego...marchsio davanti alla difesa secondo me perde e molto..lui ha dato il meglio negli inserimenti..e poi lo abbiamo anche provato in mezzo ma pur non avendo fatto male non ha dato una svolta importante.
ho premesso che l'acquisto inutile è stato proprio quello di diego. assolutamente inadeguato per la squadra e per il tipo di gioco. a sto punto o ci si schiera con una punta tipo 4-2-3-1 oppure con un 4-1-2-1(leggasi rombo)-2 o evntualmente 4-3-1-2 (da notare che questi ultimi due sono credo i moduli più adottati quest'anno e che sono ottimi per il fatto che non abbiamo esterni di ruolo: peccato che il gioco che ne esce sia orrido). altrimenti lo teniamo in panca (e pensare che già l'anno scorso il problema si era presentato con giovinco che non si sapeva dove far giocare. si è pensato di prendere un altro giocatore con le stesse caratteristiche ).
non mi pare poi il caso di pensare a qualche altra tattica più esotica con 3 difensori dietro e 5 centrocampisti. un pò perchè troppo diversa dal solito gioco della juve un pò perchè i nostri centrali, (apparte quel testone di chiellini) sono scandalosi (tra l'altro abbiamo pure dato via mellberg per prendere cannavaro). anche se visto che abbiamo dato via tutti i terzini....
Jackari è offline  
Old 25-01-2010, 10:52   #19253
grazg
Senior Member

L'Avatar di grazg

Iscritto dal: Feb 2002
Città: RoVeReTo (TN)
Io spero rimanga Ferrara, che da qui a giugno riesca a fare 7 fottutissimi punti per la salvezza, e che da giugno venga rifondata la società intera, Andrea Agnelli come presidente, Marotta (oppure Marino) come eventuale DS (se servirà), Benitez (oppure Hiddink) come mister/manager.
L'attuale dirigenza a pulire cessi alla stazione, oppure quelli del nuovo stadio.
Zoff, Zaccheroni, Vialli, sono candidature assurde, gente che non allena da anni, le cose nel calcio cambiano, e in fretta.
Hanno rovinato una società, è questo che mi fà incazzare di più.
grazg è offline  
Old 25-01-2010, 10:56   #19254
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Quote:
la mia idea è sissoko e marchsio recuperanno palla, la danno al mediano e si sganciano in avanti..a quel punto hai 7 scelte:
-lanci per gli attaccanti(x2)
-dai in profondità per i due centrocampisti(x2)
-fai inserire i terzini(x2)
-dai a diego

ora come ora..se si recupera palla o si lancia lungo o si da a diego.
scusa ma quindi vorresti giocare con 2 centrocampisti (sissoko e marchisio) un mediano dietro a diego e due punte?? senza esterni (praticamente come ora) con i centrocampisti che fanno gli inserimenti, il mediano che costruisce gioco e diego a ridosso delle due punte. Bah per me è il gioco che la juve ha fatto finora, con i risultati che si sono visti, non credo sia solo melo il problema (per quanto brocco). a sto punto preferirei levare una punta come amauri ed inserire in squadra un altro attaccante di movimento (già iaquinta andrebbe meglio).
presupposto comunque per una buona riuscita è una buona lavata di capo a tutti i giocatori (soprattutto a quelli con il pepe sotto al culo, non tanto a quelli, meschini, demoralizzati).
ulteriore presupposto: una dirigenza che prenda delle decisioni serie e che abbia il coraggio di mantenerle fino in fondo (e che magari dia spazio al tecnico).
Jackari è offline  
Old 25-01-2010, 10:58   #19255
FA.Picard
Senior Member

L'Avatar di FA.Picard

Iscritto dal: May 2002
Città: People
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus 8790 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Strix RTX 4090 * MON Asus PG48UQ
FA.Picard è offline  
Old 25-01-2010, 11:00   #19256
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Jackari il "chi più spende meno spende" era riferito al modo scellerato con cui hanno gestito i soldi quegli incompetenti

hanno preso tanti mezzi giocatori (Tiago, Poulsen, Almiron tanto per fare tre nomi a centrocampo) per spendere "poco" quando in realtà hanno fatto fuori un sacco di soldi.
bastava comprarne uno forte, non tanti normali che alla fine ti costano di più e stanno in panchina a grattarsi l'uccello.

l'unico caso in cui hanno voluto pagare tanto convinti di fare chissà quale salto di qualità è stato con Melo. hanno buttato 25mln per un giocatore che tutto sommato non serviva.

inoltre il loro errore di fondo è stato di impostare una campagna acquisti faraonica senza avere un progetto serio.
con Ranieri c'era il 4-4-2, è andato via Nedved e al posto di prendere uno per sostituirlo hanno voluto stravolgere tutto, prendendo Diego.
secondo me Diego è forte, ma non c'entra molto con la Juve degli ultimi anni. per far giocare lui si è voluto cambiare il modulo con il risultato di non avere la gente giusta.
io dico che dovevamo insistere con il vecchio 4-4-2 e spendere quei soldi per un terzino forte e per un esterno di centrocampo
recoil è offline  
Old 25-01-2010, 11:16   #19257
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Sinceramente per Almiron on mi sento di dare colpe alla dirigenza.
Anche Tiago comunque era un giocatore apprezzato. Poulsen invece era considerato uno scarpone da mezza europa...
cionci è offline  
Old 25-01-2010, 11:19   #19258
syfer82
Senior Member

L'Avatar di syfer82

Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Anche Tiago comunque era un giocatore apprezzato. Poulsen invece era considerato uno scarpone da mezza europa...
il problema di almiron,tiago e poulsen è il prezzo!
dei tre quello che salvo è poulsen.
volevo aggiungere una cosa..quando nel lontano '94 al tg dissero che il primo colpo di mercato della nuova juve di moggi era paulo sousa..molti di noi dissero?ma chi è?beh moggi aveva inziato da un uomo di qualità per il centrocampo....
syfer82 è offline  
Old 25-01-2010, 11:29   #19259
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Quote:
Jackari il "chi più spende meno spende" era riferito al modo scellerato con cui hanno gestito i soldi quegli incompetenti

hanno preso tanti mezzi giocatori (Tiago, Poulsen, Almiron tanto per fare tre nomi a centrocampo) per spendere "poco" quando in realtà hanno fatto fuori un sacco di soldi.
bastava comprarne uno forte, non tanti normali che alla fine ti costano di più e stanno in panchina a grattarsi l'uccello.

l'unico caso in cui hanno voluto pagare tanto convinti di fare chissà quale salto di qualità è stato con Melo. hanno buttato 25mln per un giocatore che tutto sommato non serviva.

inoltre il loro errore di fondo è stato di impostare una campagna acquisti faraonica senza avere un progetto serio.
con Ranieri c'era il 4-4-2, è andato via Nedved e al posto di prendere uno per sostituirlo hanno voluto stravolgere tutto, prendendo Diego.
secondo me Diego è forte, ma non c'entra molto con la Juve degli ultimi anni. per far giocare lui si è voluto cambiare il modulo con il risultato di non avere la gente giusta.
io dico che dovevamo insistere con il vecchio 4-4-2 e spendere quei soldi per un terzino forte e per un esterno di centrocampo
si lo so a cosa ti riferivi.
ma in ogni caso non vedo come si possa adattare.
qui il problema è che tutte le spese sono state sbagliate.

Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
si ma non sono giocatori da inserire in una squadra basata sulla corsa. tiago sta bene in una squadra spagnola dove si fa il ticki-tacka (o come c....o si chiama) o comunque dove si gioca ad un ritmo non eccessivo. cosa che tra l'altro potevamo fare anche alla juve se l'allenatore (ranieri) non avesse impostato in maniera completamente (a mio avviso sbagliando) la squadra.
d'altronde se i giocatori si comprano come le figurine (cioè senza criterio) poi l'allenatore non è che può dare un bel gioco alla squadra (vedasi l'inter di mourinho).
il problema è che di calcio in italia non ne capisce quasi nessuno visto come fanno gli acquisti. lasciassero decidere agli allenatori.

Quote:
volevo aggiungere una cosa..quando nel lontano '94 al tg dissero che il primo colpo di mercato della nuova juve di moggi era paulo sousa..molti di noi dissero?ma chi è?beh moggi aveva inziato da un uomo di qualità per il centrocampo....
concordo poulsen era un giocatore che poteva essere utile sebbene limitato tecnicamente. peccato che alla prova dei fatti non abbia mai ben figurato manco come mediano.
Jackari è offline  
Old 25-01-2010, 11:30   #19260
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Almiron quei 10 mln li valeva fino all'ultimo centesimo, non era uno sconosciuto.
E' stato due anni di fila il secondo miglior regista di centrocampo del campionato...
cionci è offline  
 Discussione Chiusa

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian