|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#19241 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Milano ANNI 50.... nel Bronx S.leonardo-Gallaratese-QuartoGGiaro... se vuoi proprio.. be allora ti infilo lo stuzzicadente con l'attack nel citofono alle 3 del mattino....GOBBO E BIANCONERO FINO AL MIDOLLO
|
giorno....
![]()
#19242 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
|
Quote:
Bisogna prendere uno con esperienza e non solo fino a giugno. Uno di esperienza in questo momento non lo si trova facilmente e soprattutto non si muove per le noccioline che vogliono spendere Secco & C. Altri nomi sono come Ferrara ne più ne meno, tantovale fare autogestione. Sicuramente ora c'è chi rimpiange ranieri dopo averlo sbeffeggiato tutto lo scorso campionato. Ma ripeto tutto è nato da quando è stato sostituito cobollus!!! ![]() Prima di Ferrara dovrebbe essere la dirigenza ad andarsene o dare carta bianca a bettega. Ultima modifica di buglis : 25-01-2010 alle 07:48. |
|
![]() |
![]() |
#19243 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
Non necessariamente. Gasperini? cercare di strappare Prandelli? Hype, ti voglio bene ma NO. Zac è un mediocre, ha fatto bene solo con l'Udinese (non parlatemi del Milan che faceva pietà dai) e poi è andato sempre più in calando. Cmq....a nessuno rode il culo come a me per la vicenda Spalletti? Pensare che la Roma l'ha trattenuto a forza, per poi esonerarlo nelle prime giornate, quando sapevano benissimo che ormai non c'era più feeling mi fa incazzare. A quest'ora poteva essere seduto sulla nostra panchina e adesso è allo Zanith (!!!) ![]()
You'll never be yourself, don't ever lose your pride, just find out who you are, you keep your head up high. Blizzard Battletag: CapitanDarko#2310 |
|
![]() |
![]() |
#19244 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
io sto per zoff..oppure il trap...tanto in questo momento non c'è nessuno che potrebbe rimanere anche per l'anno prossimo e anzi non vorrei che arriva uno che paragonato a ciro che ha fatto 2 vittorie su 11 riesce pure a tenersi al panchina per l'anno prosismo con 30 punti su 51 che rimangono!!!insomma un ciro bis!!!
no vialli e no laudrup..quello che è mancato quest'anno è un allenatore che sapesse mettere in campo quello che ha..gente esperta..anche vialli sono anni che non allena e poi ha fatto solo qualcosa col chelsea da allenatore/giocatore..non lo vedo bene |
![]() |
![]() |
#19245 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Spalletti è un rimpianto enorme che ho, perché si poteva trovare un accordo con la Roma per una sorta di scambio con Ranieri senza rimetterci soldi
la nostra è una dirigenza ridicola perché hanno sperperato soldi per un giocatore che non serviva (Melo) al posto di prendere un regista e ora piangono miseria e non hanno soldi per un allenatore serio, che nell'economia della squadra conta molto di più di uno dei tanti calciatori, che al di la del cartellino hanno stipendi mica da ridere "chi più spende meno spende" è un detto che si adatta bene alla situazione della nostra panchina. per risparmiare un paio di milioni di stipendio hanno buttato una stagione e ci hanno già rimesso economicamente vista l'uscita prematura dalla CL. la cosa che mi preoccupa è che il pizzaiolo in teoria doveva solo scaldare il posto a Lippi, ma le sue dichiarazioni di qualche tempo fa inducono a pensare che non tornerà come allenatore (questo ormai lo do per certo) e manco con un ruolo tecnico. se così fosse, la scelta di Ferrara si rivelerebbe un fallimento di dimensioni cosmiche |
![]() |
![]() |
#19246 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
dovrà portarsi dietro tanto acqua santa. Quote:
piucchealtro melo era un bidone colossale e tanto valeva tenere buono uno come poulsen o almiron. piuttosto diego era inutile*. servivano (e servono) gli esterni. poi sono 500 pagine di thread che si parla di sto ca**o di regista. ma guardate che il regista,al gioco del calcio, è il numero 10, cioè giocatori alla roberto baggio, alla zidane. "chi più spende meno spende" ma se abbiamo speso 50 milioni per un buon giocatore e un mezzo brocco. per favore non diciamo banalità. se la squadra fosse stata costruita con un minimo di criterio forse anche ferrara avrebbe fatto la sua bella figura. con questo ambiente, queste aspettative e questi giocatori non si potevano fare miracoli, peccato che qui, alla terza di campionato, erano tutti convinti di vincere lo scudetto dopo tre vittorie abbastanza fortunate. ranieri c'ha ragione sta squadra (e sta società, tifosi compresi) s'è montata la testa. ferrara è stato solo un pò scemo e un pò sfortunato (e un pò presentuoso). la squadra poteva avere una discreta riuscita se ci fosse stata una dirigenza dignitosa. siamo peggio dell'inter di moratti quella dove ogni coglione di direttore sportivo si sentiva autorizzato a dire la sua, a comprare giocatori, a destabilizzare l'ambiente. |
||
![]() |
![]() |
#19247 | |
Senior Member
|
Quote:
se hai uno alla pirlo che mett ordine hai più possibilità perchè oltre che darla a diego che fa l'assist puoi aprire il gioco per fare in modo che diego diventi anche un opzione per fare gol...infatti se vedi quest'anno diego ha segnaot poco rispetto ai suoi standard perchè è lontano dalla porta..sempre! |
|
![]() |
![]() |
#19248 | |
Senior Member
|
Quote:
pirlo per me non è un regista e non è manco un mediano. per quanto mi riguarda è il giocatore più sopravvalutato della storia. ed i lanci lunghi in avanti li riusciamo a fare anche senza di lui. l problema è che ci mancano i giocatori che facciano movimento davanti. ci vorrebbero due ali che non ci sono e, con diego, squadra corta e correre. oppure si potrebbe giocare più di rimessa con diego, del piero e una punta come amauri solo non aspettiamoci sti gran gol (come con la roma) ma mancano i rifornimenti per l'unica punta. |
|
![]() |
![]() |
#19249 | |
Senior Member
|
Quote:
per cpaire la differenza dovresti anche vedere la differenza quando dia la palla a melo e quando la dai a pirlo...quante palle perse uno e quante l'altro?melo non sa cosa fare e sbaglia anche il passaggino di un metro... |
|
![]() |
![]() |
#19250 | |
Senior Member
|
Quote:
vabbè si è capito che pirlo non mi entusiasma come giocatore. certo melo è proprio brocco. a mio parere alla juve basterebbe un mediano come marchisio davanti alla difesa magari accompagnato da sissoko. solo che il resto della squadra dovrebbe girare attorno a questi giocatori mettendosi a disposizione per ricevere la palla. Ma io mi chiedo però: è veramente questo il giocatore che serve alla juve (sto fantomatico regista di giornalistica ideazione)? cioè uno lento e compassato che faccia girare la palla? ma non c'erano in rosa giocatori con più fantasia come tiago e almiron? tutti brocchi? io non credo così come non credo che ledesma o d'agostino (che tra l'altro non è quel tipo di giocatore nonostante quanto si dice in questo thread) o xabi alonso possano risolvere i problemi della juve. la juve ha bisogno di giocatori che facciano corsa e non ha manco uno in rosa: in particolare servono quattro esterni forti (due terzini, che facciano bene anche la fase difensiva, e due ali - una era marchionni ma l'hanno ceduta). è inutile prendere un centrocampista che faccia girare la palla se poi non corre nessuno (a chi la dà la palla sto centrocampista). c'è bisogno poi di un centrale difensivo forte e discretamente veloce (e magari un pò capace anche di toccare la palla con i piedi, non come cannavaro) in modo da tenere la squadra alta. un bagno d'umiltà per i "montati" e siamo apposto. poi magari mi sbaglio ma a me pare quello del regista sia un falso problema inventato da qualche giornalista (che forse ai tempi dei registi veri manco era nato) per vendere qualche copia in più. cui purtroppo molti fanno acriticamente riferimento (una cazzata un pò come quando si diceva "dida miglior portiere del mondo") |
|
![]() |
![]() |
#19251 | |
Senior Member
|
Quote:
detto questo dove faresti giocare diego? la mia idea è sissoko e marchsio recuperanno palla, la danno al mediano e si sganciano in avanti..a quel punto hai 7 scelte: -lanci per gli attaccanti(x2) -dai in profondità per i due centrocampisti(x2) -fai inserire i terzini(x2) -dai a diego ora come ora..se si recupera palla o si lancia lungo o si da a diego. Ultima modifica di syfer82 : 25-01-2010 alle 10:38. |
|
![]() |
![]() |
#19252 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() non mi pare poi il caso di pensare a qualche altra tattica più esotica con 3 difensori dietro e 5 centrocampisti. un pò perchè troppo diversa dal solito gioco della juve un pò perchè i nostri centrali, (apparte quel testone di chiellini) sono scandalosi (tra l'altro abbiamo pure dato via mellberg per prendere cannavaro). anche se visto che abbiamo dato via tutti i terzini.... |
|
![]() |
![]() |
#19253 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: RoVeReTo (TN)
|
Io spero rimanga Ferrara, che da qui a giugno riesca a fare 7 fottutissimi punti per la salvezza, e che da giugno venga rifondata la società intera, Andrea Agnelli come presidente, Marotta (oppure Marino) come eventuale DS (se servirà), Benitez (oppure Hiddink) come mister/manager.
L'attuale dirigenza a pulire cessi alla stazione, oppure quelli del nuovo stadio. Zoff, Zaccheroni, Vialli, sono candidature assurde, gente che non allena da anni, le cose nel calcio cambiano, e in fretta. Hanno rovinato una società, è questo che mi fà incazzare di più. |
![]() |
![]() |
#19254 | |
Senior Member
|
Quote:
presupposto comunque per una buona riuscita è una buona lavata di capo a tutti i giocatori (soprattutto a quelli con il pepe sotto al culo, non tanto a quelli, meschini, demoralizzati). ulteriore presupposto: una dirigenza che prenda delle decisioni serie e che abbia il coraggio di mantenerle fino in fondo (e che magari dia spazio al tecnico). |
|
![]() |
![]() |
#19255 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: People
|
![]()
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus 8790 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Strix RTX 4090 * MON Asus PG48UQ |
![]() |
![]() |
#19256 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Jackari il "chi più spende meno spende" era riferito al modo scellerato con cui hanno gestito i soldi quegli incompetenti
hanno preso tanti mezzi giocatori (Tiago, Poulsen, Almiron tanto per fare tre nomi a centrocampo) per spendere "poco" quando in realtà hanno fatto fuori un sacco di soldi. bastava comprarne uno forte, non tanti normali che alla fine ti costano di più e stanno in panchina a grattarsi l'uccello. l'unico caso in cui hanno voluto pagare tanto convinti di fare chissà quale salto di qualità è stato con Melo. hanno buttato 25mln per un giocatore che tutto sommato non serviva. inoltre il loro errore di fondo è stato di impostare una campagna acquisti faraonica senza avere un progetto serio. con Ranieri c'era il 4-4-2, è andato via Nedved e al posto di prendere uno per sostituirlo hanno voluto stravolgere tutto, prendendo Diego. secondo me Diego è forte, ma non c'entra molto con la Juve degli ultimi anni. per far giocare lui si è voluto cambiare il modulo con il risultato di non avere la gente giusta. io dico che dovevamo insistere con il vecchio 4-4-2 e spendere quei soldi per un terzino forte e per un esterno di centrocampo |
![]() |
![]() |
#19257 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Sinceramente per Almiron on mi sento di dare colpe alla dirigenza.
Anche Tiago comunque era un giocatore apprezzato. Poulsen invece era considerato uno scarpone da mezza europa... |
![]() |
![]() |
#19258 | |
Senior Member
|
Quote:
dei tre quello che salvo è poulsen. volevo aggiungere una cosa..quando nel lontano '94 al tg dissero che il primo colpo di mercato della nuova juve di moggi era paulo sousa..molti di noi dissero?ma chi è?beh moggi aveva inziato da un uomo di qualità per il centrocampo.... |
|
![]() |
![]() |
#19259 | |||
Senior Member
|
Quote:
ma in ogni caso non vedo come si possa adattare. qui il problema è che tutte le spese sono state sbagliate. Quote:
d'altronde se i giocatori si comprano come le figurine (cioè senza criterio) poi l'allenatore non è che può dare un bel gioco alla squadra (vedasi l'inter di mourinho). il problema è che di calcio in italia non ne capisce quasi nessuno visto come fanno gli acquisti. lasciassero decidere agli allenatori. Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
#19260 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:49.