|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#18961 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
e cmq mi stanno sulle palle i buffoni ipocriti, non i colori. nel post sopra faccio giusto un esempio in merito... quelli che fino a 5 minuti prima dicevano bianco, e poi all'improvviso sono paladini del nero. Che propongono A, e quando si fa A dicono che è una cazzata e che è meglio B, e se si fa B, diventa di nuovo meglio A...
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.) Ultima modifica di zappy : 12-11-2020 alle 21:23. |
|
|
|
|
|
#18962 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Onestamente... che ci siano da 30 anni o da 5 o da 10... siano di sinistra o di destra... io vedo che tutti sono estremamente legati a poltrone e denaro...
La cosa che mi infastidisce è il fatto che gli diano tutto questo spazio nelle varie trasmissioni... io li lascerei nell'oblio e farei parlare la gente comune... Dai nuovi feudatari del 3 Millennio preferirei non sentire neanche una parola perchè sono solo ipocriti quando parlano dall'alto della loro sicurezza economica. "State a casa. Non uscite. Andate solo a lavorare." Facciamo che da domani ogni italiano riceva 15.000 euro al mese di stipendio per stare a casa a non fare nulla. Scommettiamo che in 5 minuti si risolvono tutti i problemi di circolazione? E non è un discorso populista, è un discorso basato sulla realtà. Io non vado a dire ad un barbone di fare i sacrifici quando ho un tetto sotto il quale dormire. Ci vuole anche rispetto per chi sta subendo i danni di questa pandemia e chi invece al massimo dovrà limitarsi a non andare ad eventi e ristoranti.
|
|
#18963 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
almeno ammettilo, mica è un peccato
|
|
|
#18964 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi pare che tu abbia dimenticato che la sanità la gestiscono le regioni... d'accordo che da circa un mese c'è un bombardamento mediatico/social che ripete a martello governo governo governo governo governo governo.... e che a quanto pare riesce a far dimenticare che il 90% di responsabilità per lo stato della sanità (mancanza di TI, disorganizzazione, lentezza, disservizi, sperperi, scandali...) è delle regioni... ma da persone minimamente coscienti ed informate mi aspetterei che evitassero di ripetere a pappagallo i mantra propagandati dai media e dai social...
|
|
|
#18965 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma che dovrebbero fare di realistico e concreto secondo te? perchè che stare a casa sia l'unica soluzione oggettivamente e realisticamente praticabile è palese. E che chi è legittimamente demandato a "dire cosa fare" lo faccia, è altrettanto palese (è lì per quello). semmai mi dà fastidio chi deve dire cosa fare, piglia lo "stipendio" per decidere e dare ordini, e non li dà, o addirittura strilla e strepita perchè la "rogna" di decidere se la prenda qualcun altro al posto suo. Quelli si che fanno incazzare (e ci sono di un colore al sud e dell'altro al nord).
|
|
|
#18966 |
|
Senior Member
|
Un ipergarantito che dice ad una persona che senza lavoro ha reddito prossimo allo zero, di stare tranquillo a casa, è proprio credibilissimo.
Mettiamoci tutti sul piano di chi sta peggio, poi possiamo fare lezioni. Ripeto... io non vado dal barbone (clochard o senzatetto o senza fissa dimora) a dire che deve fare sacrifici. Invece vedo spesso in TV persone che hanno redditi assurdi fare la predica a chi magari va alla Caritas. E' populista? Onestamente non mi interessa. Preferisco passare per tale, ma non fare l'ipocrita e dire a chi sta peggio di me, di tirare ulteriormente la cinghia.
|
|
#18967 | |
|
Senior Member
|
Quote:
PRIMA mettiti sullo stesso piano di chi non prende un centesimo di cassa integrazione e magari deve scegliere se pagare le bollette o dare da mangiare ai propri figli, quando ti troverai in quella situazione, allora e solo allora, avrai tutto il diritto di chiedere qualsiasi sacrificio. L'ho messo in firma e lo ripeterò fino alla nausea... l'ipocrisia rovinerà questo paese (se già non lo ha fatto). Ti rendi conto che ogni volta che accendi la televisione, vedi personaggi (politici, esperti vari, opinionisti, vip) che durante questa pandemia non hanno sentito sulla propria pelle ALCUN DANNO dal punto di vista economico e con tutta la tranquillità di questo mondo si mettono a dire che bisogna rispettare le regole, che è giusto chiudere le attività, che è giusto stare a casa... Poi se qualcuno gli fa notare che loro vivono dentro delle ville, hanno soldi che entrano regolarmente in banca ogni mese, colf e baby sitter, privilegi vari... allora parte subito la solita parolina... POPULISTA... IO ho solo una domanda da fare a tutti. Quando abbiamo un problema mondiale è possibile che in nome della salute pubblica vengano chiesti i sacrifici a tutti, ma a pagarne realmente le conseguenze siano solo una parte? Dove sarebbe la famosa equità? Come si fa a chiedere l'unione e il rispetto del popolo, quando si vuole vivere sopra di esso, persino quando il paese sta affondando? Sa tanto di quel (probabile) falso storico che volle Maria Antonietta dire al popolo di mangiarsi i croissant se non avevano il pane. Certa arroganza è pericolosa... soprattutto se inizi a portare la gente al limite della sopportazione... e la cosa assurda è che molti politici (e ripeto da sinistra a destra, governo e opposizione) fingono o più stupidamente non se ne accorgono.
|
|
|
#18968 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Io personalmente son contento di essere in veneto con zaia.
Poi se altri peferiscono la campania di deluca cavoli loro... Cò,sòòsòmsòmsms
|
|
|
#18969 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
|
#18970 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
Ci sono parametri che vengono influenzati dallo stile di vita (mi viene da pensare alla frequenza cardiaca per uno sportivo) e quindi possono variare parecchio da persona a persona, ma altri che credo, ma ribadisco non sono medico, sono standard e per quel che so, la saturazione quando è sotto una certa soglia è indice di qualche problema più o meno grave. Poi, io non sono in grado di dire se i 7 giorni di tempo "guadagnati" da mia madre grazie all'uso del saturimetro siano stati o possano risultare decisivi, ma sono portato a pensare che la tempestività, quando si tratta di certe problematiche, sia sempre un vantaggio. Come si accetta l'uso quotidiano che si è sempre fatto del termometro per la misurazione di un parametro legato alla salute come la febbre senza porsi il problema sulla vera o presunta affidabilità dello strumento usato, non vedo perchè porsi questo problema per il saturimetro, anzi, mi stupisco di come non sia fortemente consigliato dai medici di base come strumento attraverso il quale il paziente stesso possa effettuare una autodiagnosi differenziale...allo stesso modo di quanto accade da sempre col termometro. Qualche giorno tra l'altro fa leggevo che in Veneto verranno distribuiti gratuitamente dei saturimetri proprio per lo scopo che ho descritto... |
|
|
|
|
|
#18971 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
La sanità la gestiscono le regioni, ma è compito del governo _controllare_ e soprattutto GARANTIRE che le prestazioni minime siano assicurate su tutto il territorio. Non solo, siamo nel mezzo di una pandemia, cosa che per Costituzione è materia del governo. A meno che, a nostra insaputa, siamo tornati a prima dell'Unità d'Italia e quindi il governo può permettersi di girarsi dall'altra parte e fregarsene di quello che succede su tutto il territorio (e non mi sembra questo il caso) Faccio notare infatti che esiste un Ministero della Salute in Italia, il cui Ministro ha stabilito sulla base di parametri come e quali regioni dovranno colorarsi per attuare delle restrizioni. Senza contare che è sempre il governo che ha i poteri di polizia tali per ad esempio imporre dei lockdown territoriali usando le FdO. L'Italia (purtroppo o per fortuna) NON è un paese federale come gli USA, è paradossale infatti che gli stessi che difendono a spada tratta il governo diano le responsabilità dei problemi in USA unicamente a Trump, lì dove cioè i governatori dei singoli Stati hanno poteri molto più forti e possono decidere in piena autonomia. Detto questo, trovo infantile e abbastanza fastidioso il rimpallo di responsabilità tra regioni e governo (quando è evidente che c'è un concorso di colpa), ma in generale della politica che non vuole mai assumersi le proprie responsabilità. Se neanche una pandemia riesce ad unire il paese, le cose sono due: o la pandemia non è così grave come si pensa, oppure vuol dire che non c'è alcuna speranza per noi anche in futuro. Ultima modifica di WarDuck : 13-11-2020 alle 09:18. |
|
|
|
|
|
#18972 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
io quello che trovo più preoccupante è la sempre più marcata semplificazione che divide tra buoni e cattivi (anche questo è un altro mantra, me ne rendo conto...)
|
|
#18973 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anzi volendo fa partito a se. |
|
|
|
|
|
#18974 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e comunque ciò non toglie che se ci sono problemi questi siano dovuti a decenni di malagestione di regioni e a cascata di asl e ospedali. (ricordo che le nomine dei dirigenti sanitari è puramente politica ed avviene a livello regionale).
|
|
|
#18975 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2020
Città: 1998
|
Quote:
Scusa ma probabilmente non hai capito che nel mondo del mercato la libertà è la libertà di essere furbi (e previdenti) e se tu non lo sei almeno accorgiti che chi si erge in tua difesa in realtà è quello felice di opprimerti con la legge e le forze dell'ordine. Proprio non lo capite che siete chiusi a tenaglia fra chi se ne lava le mani e chi se ne lava ANCORA le mani proprio perchè si è scelto che tutto il mondo potesse in qualche modo "lavarsene le mani". L'ipocrisia è sicuramente dei potenti (cosa SCONTATA) ma ANCHE della "POVERA GENTE" che vuole tutto tranne essere povera (ovvero tutto finisce nella cosiddetta guerra fra poveri in stile mercato nero durante la guerra). Se vuoi la responsabilità non cercarla nei populisti, perchè sono loro quelli che hanno diffuso la religione della sicurezza a tutti i costi (che implica la soppressione anche violenta di ogni tumulto popolare). Ultima modifica di incorreggiubile : 13-11-2020 alle 09:52. |
|
|
|
|
|
#18976 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2020
Città: 1998
|
|
|
|
|
|
#18977 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
in pratica voti 5 stelle (1 vale 1) o forse addirittura "rivoluzione proletaria comunista per la rifondazione dell'utopia sovietica" (tutti devono avere lo stesso identiche condizioni sotto ogni punto di vista)... battute a parte. stai dicendo che chi ha responsabilità di gestire un paese (o una fabbrica, o un ospedale, o una operazioen chirurgica a cuore aperto...), o deve avere la stessa situazione socioeconomica dello spazzino o della casalinga di voghera. ok ridurre el diseguaglianze oggettivamente esagerate, ma la tua mi sembra una proposta che nei fatti non è mai stata applicata sulla faccia della terra, nè ora nè mai. Quote:
l'unica questione è se ad essere "bravo" sia stato zaia (o cattivo deluca). le apparenze dicono così, i fatti concreti in genere sono molto più complessi. per esempio ho letto che il progetto di zaia (prima della pandemia) era trasformare la sanità veneta secondo il modello della lombarda, che 1 anno fa sembrava la perfezione, mentre ora si vede quanto sia fallimentare alla prova dei fatti... Poi non so i dettagli. Magari informati tu visto che sei direttamente interessato Quote:
2) suppongo perchè il termometro misura una grandezza in modo molto diretto ed abbastanza affidabile, un saturimetro da dito usa un metodo motlo indiretto e molto approssimativo (che non ho neanche ben capito come faccia...)... Questo tralasciando l'affidabilità degli specifici apparecchi usati. Quote:
Bene, si è appurato che lombardia, piemonte, campania, trentino ecc. sono regioni dove l'organizzazione delle asl e degli ospedali (di competenza regionale) è andata a donnine. Che si fa, si azzera l'autonomia, si sciolgono le suddette regioni e si mandano i governatori a casa a calci in c##o sostituendoli con un commissario del governo? stai dicendo che il governo dovrebbe fare questo, visto che i "controlli" mostrano che le regioni non sono state in grado di "garantire" le prestazioni minime? Mi pare che fino a ieri tutti strillassero che volevano più autonomia, in particolare tutte le regioni del nord nessuna esclusa... e manco sono in grado di gestire l'autonomia che già hanno (da decenni)...
|
|
|
#18978 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e che la gente sia troppo stupida per capirlo. cosa che comunque non riguarda solo pandemia e ultimi mesi, ma anni ed anni.
|
|
|
#18979 |
|
Senior Member
|
Comunque stavo ascoltando gli Ark (quelli di Burn The Sun) e avevano previsto tutto in Heal the Waters:
Codice:
Why don't we hear Why don't we see Is there no future for you and me Why do we hide behind a masque # MASCHERINE Suddenly breathless # COVIDDI All is black and blinding me # BLACK LIVES MATTERS (?) :asd: Truth is a lie and lies are true # FAKE NEWS What is weak is sometimes strong # BIDEN Sending a message to all Sending a message to God We must bring light to the darkness In time we will rise above Heal the waters Earth is the lamb to the slaughter And give us magic Release our devoted souls Look behind you You've seen the kingdoms fall # TRUMP Subliminal wars make us cry for sundown Holy man wash the blood from your hand # I MEDICI Godless behavior throughout the land # I NEGAZIONISTI I fear you - you fear me # IL DISTANZIAMENTO Building our bridges eternally # CROLLO INFRASTRUTTURE Gates of hell cast their spell Your mark and your colors are branded on you # LE REGIONI COLORATE ...
Ultima modifica di WarDuck : 13-11-2020 alle 10:25. |
|
|
|
|
#18980 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Anche se sono d'accordo con te, mi immagino tuttavia la signora a cui viene dato semplicemente il saturimetro e poi si ritrova con un bel 91... l'allarme che suona (se il modello ha quella funzione)... magari ha lo smalto nelle unghie rifatto dalla nipotina la sera prima... oppure è appena entrata in casa dopo aver lavorato a mani nude al freddo nell'orto... A parte il contesto dell'indice di perfusione e del numero di respiri al minuto, credo che sia uno strumento più indiretto di un semplice termometro. Ultima modifica di giovanni69 : 13-11-2020 alle 10:31. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:33.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!