Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-11-2008, 14:56   #18941
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da tristram Guarda i messaggi
Ragazzi vi prego aiutatemi. Forse il problema è già stato postato ma questo post è formato da talmente tante pagine che non riesco a trovarlo. In pratica ho installato la mia nuova asus radeon 4870 ma mentre gioco delle volte mi crasha il pc e mi viene una schermata blu che indica il problema in un file che si chiama ati3duag.dll. Ho aggiornato i drivers all'ultima versione. Li ho disinstallati e rimessi per sicurezza ma il problema rimane. qualcuno può aiutarmi?
a temperature come sei messo?

Quote:
Originariamente inviato da Beltra.it Guarda i messaggi
in crysis ho il problema che ogni tanto a parte un calo eccessivo di frame dopo un certo periodo di gioco, comincio a visualizzare artefatti su tutte le texture... a volte crasha il gioco... su altri giochi come Grid no me lo fa... che cosa è? ho gli 8.10 lisci... e la versione del gioco 1.1 di warhead.. (non ci sono patch a quanto ho visto)
vga overcloccata?
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2008, 15:01   #18942
Bhairava
Bannato

Iscritto dal: Oct 2007
Città: un leccese (Melissano) a Napoli
Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
dal ccc dovresti farcela oppure forzi da att quella risoluzione
Dal ccc? Come? Quella risoluzione non c'è.
Bhairava è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2008, 15:03   #18943
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da lor68pdit Guarda i messaggi
Si era bloccato il pc allo screen dei 30K, ed avevo già in mano il 2° WR su hwbot. Ora devo aspettare la pasta e poi ne riparliamo.
acchio siamo comunque tutti con te lord rendi degno al mondo il nome delle 4870!!!!!!!!!!!
comunque il wr non è 33k scusa? con 3 vga ce la fai a batterlo penso non credi? poi non riesci a cloccare sui 5.6ghz quel qx? se lo porti a 5.6ghz allora la vittoria è tua!!!!!

okorop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2008, 15:17   #18944
robertino75
Senior Member

L'Avatar di robertino75

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Bhairava Guarda i messaggi
Dal ccc? Come? Quella risoluzione non c'è.
io su impostazioni schermo ho 1360x768....1366x768 non c'è.
Case : CM690 II Advanced Nvidia Edition CPU : i7 950@4ghz Dissi : Noctua NH-U12P SE2 MOBO : Asus P6T Deluxe V2 RAM : Corsair Dominator 6gb DDr3 VGA : Gigabyte GTX 770 OC Version 4GB ALI : Enermax Infiniti 650Watt TV : Samsung UE40F8000SZ FullHD
robertino75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2008, 15:17   #18945
lor68pdit
Senior Member

L'Avatar di lor68pdit

Città: Granze - PD
Stò pensando di azotare. Devo accordarmi con un'utente.
Inoltre c'è un'altro problema: il pcb della blu non è uguale a quello rosso e non riesco a montare il wb in prima pagina.
Il WR con 2x4870 è 31220!!!
Old 09-11-2008, 15:57   #18946
genyel
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: latina
salve a tutti, vedo sempre che smanettate all'inverosimile eheheh

sono tornato per studiare una cosa:

allora, per chi ha installato l'asus epu 6 engine, si è accorto che non funziona per la scheda video inquanto vuole che a bordo ci sia una sv di marca asus, smanettando in giro ho reperito la notizia di mettere una bios di una asus sempre 4870 sulla mia sapphire, sosì da eludere il software in esame e far controllare la nostra sv di marca differente

il punto è che non riesco a flashare bios differente da quelli saphire, qualcuno potrebbe indicarmi la procedura esatta? o dirmi se è una idea relamente fattibile senza compromettere l'apparato?
genyel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2008, 16:00   #18947
Bhairava
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da genyel Guarda i messaggi
salve a tutti, vedo sempre che smanettate all'inverosimile eheheh

sono tornato per studiare una cosa:

allora, per chi ha installato l'asus epu 6 engine, si è accorto che non funziona per la scheda video inquanto vuole che a bordo ci sia una sv di marca asus, smanettando in giro ho reperito la notizia di mettere una bios di una asus sempre 4870 sulla mia sapphire, sosì da eludere il software in esame e far controllare la nostra sv di marca differente

il punto è che non riesco a flashare bios differente da quelli saphire, qualcuno potrebbe indicarmi la procedura esatta? o dirmi se è una idea relamente fattibile senza compromettere l'apparato?
La procedura è in prima pagina.
Old 09-11-2008, 16:02   #18948
genyel
Member

Quote:
Originariamente inviato da Bhairava Guarda i messaggi
La procedura è in prima pagina.
e lì sono andato, ma rbe o win flash non vanno avanti con i bios della asus, poi secondo te vado in contro a qualche problema cmbiando la bios originale con una di un vendor differente?
Old 09-11-2008, 16:10   #18949
genyel
Member

Quote:
e lì sono andato, ma rbe o win flash non vanno avanti con i bios della asus, poi secondo te vado in contro a qualche problema cmbiando la bios originale con una di un vendor differente?

un'altra cosa , sempre rbe, come mai mi dà questo problema?

YOU HAVE NOT CONNECTED ONE OF YOUR VIDEO CARD POWER CONNECTORS TO THE POWER SUPPLY. PLEASE REFER TO THE 'GETTING STARTED GUIDE' FOR PROPER HARDWARE INSTALLATION.

e se mi salvo e ricarico il bios originale, che ho sulla sv, vado in contro a questo messagio quando lo riapro sempre con rbe:

The problem is that the 4870's (and maybe later) BIOS is 128 kB instead of 64 kB in file size. ATIFlash, WinFlash and GPU-Z 0.2.4 and earlier however read out the first 64 kB only. So, the file you get this way will be corrupted. Flashing such a file (modified using RBE or not) to the card will prevent the system form booting. RBE detected now that you specified a BIOS which has a 64 kB filesize only but utilizes GDDR5 memory. So, please double check if this file has been read out correctly! To be sure, use GPU-Z v0.2.5 or later for BIOS extracting. However, flashing the BIOS using ATIFlash or WinFlash should be no problem.
Old 09-11-2008, 16:16   #18950
slash_83
Senior Member

L'Avatar di slash_83

Iscritto dal: Sep 2006
ragazzi m togliete una curiosita?
io ho una peak 5870,quella cn 2 ventole:

una e regolabile, l altra no(2 fili soli)

la prima(quella regolabile)mi sta sempre fissa al 29% di rotazione...e pare che nn aumenti...

la seconda invece e sempre a palla...e fa molto rumore!

cm posso fare x testare la prima verntola(se imposto manualmente la ventola i giri aumentano tranquillamente) ,ma soprattutto cm posso fare a diminuire la velocita della seconda ventola?devo usare un potenziomentro?
nn esiste qualche interbvento a livello di bios?
HO TRATTATO CON: nemesis_76 , falcao 3 , kappao , m4rko , iceeyes80 , scibiscenco , feroz , topo.campestre , the matrix m+ , lele1990 , fantonimanuel , mazä , crazy rider89 , cuorern , redbaron , xdevilmanx , superpepe , kalama , pianomagic0 , leland gaunt , papuasja , vixen , spiderman4 , fabiuscom , franklar ,wallace78 e un altro paio di cui non ricordo i nomi xbox live : il fratellino ; ps3 tag : nicale19
slash_83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2008, 16:18   #18951
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Palmanova/UD/Italy
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
a temperature come sei messo?

vga overcloccata?
no no .. sapphire silence efficency (quella stile toxic) a default
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10
Beltra.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2008, 16:21   #18952
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Palmanova/UD/Italy
Quote:
Originariamente inviato da slash_83 Guarda i messaggi
ragazzi m togliete una curiosita?
io ho una peak 5870,quella cn 2 ventole:

una e regolabile, l altra no(2 fili soli)

la prima(quella regolabile)mi sta sempre fissa al 29% di rotazione...e pare che nn aumenti...

la seconda invece e sempre a palla...e fa molto rumore!

cm posso fare x testare la prima verntola(se imposto manualmente la ventola i giri aumentano tranquillamente) ,ma soprattutto cm posso fare a diminuire la velocita della seconda ventola?devo usare un potenziomentro?
nn esiste qualche interbvento a livello di bios?
salto nel futuro? la voglio anche io ^^
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10
Beltra.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2008, 16:33   #18953
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da lor68pdit Guarda i messaggi
Stò pensando di azotare. Devo accordarmi con un'utente.
Inoltre c'è un'altro problema: il pcb della blu non è uguale a quello rosso e non riesco a montare il wb in prima pagina.
Il WR con 2x4870 è 31220!!!
mas io dicevo quello in generale quant'è? credo che sia sui 33k o sbaglio?

okorop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2008, 17:32   #18954
Bhairava
Bannato

Quote:
Che vuol dire non vanno avanti? Se hai letto la prima pagina dovresti aver capito che non è consigliabile flashare con winflash, ma con atiflash da dos. In ogni caso solo atiflash consente di forzare il flash ove necessario, come ne tuo caso visto che metti il bios di un vendor differente. Non è pericoloso a patto che il bios Asus sia reference e che la tua vga sia reference.

Quote:
un'altra cosa , sempre rbe, come mai mi dà questo problema?

YOU HAVE NOT CONNECTED ONE OF YOUR VIDEO CARD POWER CONNECTORS TO THE POWER SUPPLY. PLEASE REFER TO THE 'GETTING STARTED GUIDE' FOR PROPER HARDWARE INSTALLATION.

e se mi salvo e ricarico il bios originale, che ho sulla sv, vado in contro a questo messagio quando lo riapro sempre con rbe:

The problem is that the 4870's (and maybe later) BIOS is 128 kB instead of 64 kB in file size. ATIFlash, WinFlash and GPU-Z 0.2.4 and earlier however read out the first 64 kB only. So, the file you get this way will be corrupted. Flashing such a file (modified using RBE or not) to the card will prevent the system form booting. RBE detected now that you specified a BIOS which has a 64 kB filesize only but utilizes GDDR5 memory. So, please double check if this file has been read out correctly! To be sure, use GPU-Z v0.2.5 or later for BIOS extracting. However, flashing the BIOS using ATIFlash or WinFlash should be no problem.
Il primo problema non è un problema peerchè RBE ti mostra il messaggio di errore che ti appare nel caso in cui tu non abbia connesso l'alimentazione esterna della scheda. (Chissà perchè ci cascano tutti, questa domanda è stata fatta 1000 volte).
Il secondo problema è probabilmente dovuto al fatto che stai usando una vecchia versione di RBE.
Old 09-11-2008, 17:42   #18955
Ale985
Senior Member

L'Avatar di Ale985

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Genova
Ciao a tutti,

Ho scaricato i dirver per XP a 64 bit, ho trovato anche il "WDM Integrated dirver". Di che cosa si tratta?

Grazie
Old 09-11-2008, 18:42   #18956
-noxius-
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Ex Vrbe
Quote:
Originariamente inviato da carneo Guarda i messaggi
grazie delle indicazioni nox!...perchè mi consigli di disinstallare gpu-z?
Te lo consigliavo per toglierti il tarlo di controllare le temperature e quindi preoccuparti di conseguenza .. goditi quella scheda perchè regolata la ventola devi solo pensare a giocare
-noxius- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2008, 18:54   #18957
robertino75
Senior Member

L'Avatar di robertino75

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da -noxius- Guarda i messaggi
Te lo consigliavo per toglierti il tarlo di controllare le temperature e quindi preoccuparti di conseguenza .. goditi quella scheda perchè regolata la ventola devi solo pensare a giocare
cmq gpu-z non si può disinstallare...visto che in realtà non si installa neanche è solo un exe
Case : CM690 II Advanced Nvidia Edition CPU : i7 950@4ghz Dissi : Noctua NH-U12P SE2 MOBO : Asus P6T Deluxe V2 RAM : Corsair Dominator 6gb DDr3 VGA : Gigabyte GTX 770 OC Version 4GB ALI : Enermax Infiniti 650Watt TV : Samsung UE40F8000SZ FullHD
robertino75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2008, 19:04   #18958
-noxius-
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da robertino75 Guarda i messaggi
cmq gpu-z non si può disinstallare...visto che in realtà non si installa neanche è solo un exe
Si , era solo per dire, per fargli togliere lo sfizio di stare la maggior parte del tempo a controllare quelle benedette temperature , invece che usare realmente la scheda come dovrebbe .. cosa alquanto comune in questi lidi
Old 09-11-2008, 19:13   #18959
Bhairava
Bannato

Non vi sembrano strani questi risultati?

e7200@3.5ghz, 4gb ram, Crossfire 4870@def

Vista 32 dx10 - mappa avalanche Very High - no filtri
Resolution: 1680 × 1050 (Custom)
Result(1): Minimum= 14 FPS Average= 33 FPS Max= 40 FPS

Vista 32 dx9 - mappa avalanche Very High - no filtri
Result(1): Minimum= 14 FPS Average= 24 FPS Max= 29 FPS

Vista 32 dx10 - mappa ambush Very High - no filtri
Result(1): Minimum= 9 FPS Average= 23 FPS Max= 33 FPS

Vista 32 dx9 - mappa ambush Very High - no filtri
Result(1): Minimum= 8 FPS Average= 20 FPS Max= 28 FPS
Old 09-11-2008, 19:15   #18960
-noxius-
Bannato

No, carica la ram nella prima sessione e nella seconda dato che è già caricata va più veloce ..diteglielo perchè il ragazzo mi ha messo su ignore

Questo se è tutto settato a VH come vedo (dx10@VH ...ed ancora non si è capito bene dove siano queste benedette dx10 in crysis )

Ultima modifica di -noxius- : 09-11-2008 alle 19:18.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian