|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1861 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Buongiorno a tutti, chiedo un consiglio a chi possiede questo netbook.
Io l'ho adocchiato per mia moglie e considerando che le servirebbe solo per internet, youtube e video non hd e l'utilizzo sporadico di office "credo" che il processore con win XP non dovrebbe dare problemi. Vi chiedo: -me lo consigliereste ancora? -dovrei comunque overclockare (e comunque è una procedura facile da fare anche per mia moglie ![]() -a quanto si può trovare ora? Grazie mille per l'aiuto! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1862 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Firenze Moto: Suzuki GSR
|
Quote:
- overcloccare è una scemenza, basta premere fn+barra spaziatrice per modificare il profilo dello SHE - Non so, mi sembra sia anche diventato difficile da trovare nelle grandi catene dopo l'uscita del 1201ha |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1863 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
![]() Quindi il modello che monta W7 ha sempre e comunque 2 gb di ram, giusto? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1864 | |
Senior Member
|
Quote:
Win7 è un SO fatto veramente bene anche se ciuccia un po' più di ram rispetto a xp (ma niente in confronto a quel vampiro di Vista) è molto + veloce di xp anche su sistemi poco performanti come l'1101. Come già detto, conviene cmq disattivare l'aero per avere la massima fluidità nell'apertura e chiusura delle finestre. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1865 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
io ho aggiornato il bios con alt+f2 tutto ok. con asus update e' rischioso secondo me. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1866 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Ciao!
Ma se avessi bisogno di installare programmi tipo office o altro, che ovviamente richiedono un lettore cd, come faccio? L'unico modo è comprare un lettore esterno da collegare all'eeepc? ![]()
![]() |
#1867 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1868 | |
Member
|
Quote:
![]() Quindi basta fare un copia e incolla del contenuto del cd nella chiavetta?
![]() |
![]() |
#1869 |
Senior Member
|
si
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1870 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
oppure fai l' immagine iso e la monti. puoi anche fare una chiavetta usb con un programma di clonazione per ripristinare l' immagine se non vuoi comprare un lettore dvd esterno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1871 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Ragazzi gentilmente qualche anima pia potrebbe farmi la copia SPD della ram da 2gb per l'overclock utilizzanto SPDTOOL che è free ed è reperibile al seguente indirizzo? http://www.techpowerup.com/spdtool/
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1872 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bologna
|
Quote:
http://forum.eeeuser.com/viewtopic.php?id=79082 Dovrebbe esserci anche il link per il download
![]() |
![]() |
#1873 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: London
|
ragazzi devo acquistare un netbook da utilizzare in università.
ciò che mi interessa fare è: -programmazione (quindi con una tastiera comoda, anche se penso che bene o male siano tutti sullo stesso piano) -navigazione web, quindi un bel touchpad -possibilità di collegarlo a un tv full hd, quindi che regga la risoluzione 1080p su un monitor esterno (non so se tutti possono farlo) lo schermo volevo che fosse lucido e con risoluzione >720p, non mi interessa a led per quello che ci devo fare. la cosa fondamentale comunque è la durata della batteria, quindi anche se ha uno schermo o qualcosa di meno ma dura di più lo preferisco sono andato sul sito samsung a vedere gli eeepc ed ho trovato questo che ha praticamente tutto a un prezzo davvero assurdo ![]() dov'è il trucco? è davvero così ottimo completo ed economico? la batteria dura davvero così tanto? scusate per le tante domande ![]()
![]() |
![]() |
#1874 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1875 |
Senior Member
|
Mi sembra che tu non possa flashare il banco di ram dall'EEEpc, devi metterlo su un altro computer...
![]() |
#1876 | |
Junior Member
|
Quote:
Lo so, infatti ho provato su altro pc, ma con il software thaiphoon non mi scrive la ram o meglio mi dice di averlo fatto ma in realtà non lo fa, tu hai il banco da 2gb giusto? Mi faresti una copia dell' SPD, ti prego? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1877 |
Senior Member
|
Non è l'originale... Son senza overclock anche io per il momento.. Appena posso vedo di provvedere...
![]() |
#1878 |
Junior Member
|
Nessun altro nel forum può fare il backup della propria ram da 2gb con SPDTOOL?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1879 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: London
|
Quote:
![]() voi come vi trovate?
![]() |
![]() |
![]() |
#1880 |
Member
Città: Taranto
|
domani installerò i nuovi driver intel della sk video (i 2020) e installo gta vice city. Userò questo gioco come termine di paragone col mio 1005ha, dove il gioco va alla grande ed è fluidissimo. speriamo bene...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:18.