Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-04-2015, 16:44   #18601
seesopento
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da imsims22 Guarda i messaggi

c'è qualche dorsale verso l'italia a cui salta la corrente?
OT
Qualcuno avrà arrostito da me sasizza e stigghiuole, da te carn' i cavaddu sopra la dorsale in fibra ottica
Old 25-04-2015, 16:51   #18602
imsims22
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
fortunatamente nel mio palazzo (oltre 30 app.) l'età media è over 60 ... e la cabina è quasi di mia proprietà ... mai avuto un problema di velocità
imsims22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2015, 17:17   #18603
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
mmm... quindi è un po' come giocare alla roulette!
a quanto pare FW non mi vuole proprio!
faccio tutta la procedura online, metto i due "codici di migrazione" (che sono uguali), mi spunta la "V" verde accanto, clicco su "Prosegui" e la rimane sulla prima pagina evidenziandomi il primo codice migrazione (quello della linea voce)...
ma se mi dici che il codice è valido, perché rimani bloccato sul codice?

ho provato a verificarlo anche da qui http://www.codicemigrazione.com/ e me lo da valido...
mah! toccherà chiamare l'operatore.
come inizio non promette bene cmq!
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2015, 17:44   #18604
Titoparis
Senior Member

L'Avatar di Titoparis

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano Sud (Rozzano)
[quote=jok;42410722]
Quote:
Originariamente inviato da Titoparis Guarda i messaggi

Grazie ma allora questo sito non è affidabile?

Mi sapete dire se le cabine Fastweb sono sempre vicine a quelle Telecom ?

Generalmente si...

Io ho notato che è spuntata una cabina Telecom vicino alla vecchia cabina dove è collegata la mia linea ma di Fastweb nessuna traccia. Dunque come fanno ad indicare fibra 100 Mega verificando la copertura sul loro sito?

Nella foto il cabinet Fastweb e' quello colore panna.

Grazie,
Jok

Ultima modifica di Titoparis : 25-04-2015 alle 17:56.
Titoparis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2015, 17:52   #18605
Titoparis
Senior Member

L'Avatar di Titoparis

Originariamente inviato da jok

----Non e' aggiornato frequentemente....

----Generalmente si...

Io ho notato che è spuntata una cabina Telecom vicino alla vecchia cabina dove è collegata la mia linea ma di Fastweb nessuna traccia. Dunque come fanno ad indicare fibra 100 Mega verificando la copertura sul loro sito?

----Nella foto il cabinet Fastweb e' quello chiaro color panna... Probabilmente il sito dove ci si abbona e' piu' aggornato di AVT

Grazie,
Old 25-04-2015, 18:04   #18606
Ian1976
Senior Member

L'Avatar di Ian1976

Iscritto dal: Dec 2014
[quote=jok;42410722]
Quote:

Io ho notato che è spuntata una cabina Telecom vicino alla vecchia cabina dove è collegata la mia linea ma di Fastweb nessuna traccia. Dunque come fanno ad indicare fibra 100 Mega verificando la copertura sul loro sito? http://www.fastweb.it/AVT/

Grazie,
Jok
Dalla foto il tombino Fastweb è il primo a sx!
Ian1976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2015, 19:02   #18607
eureka63
Senior Member

L'Avatar di eureka63

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
a quanto pare FW non mi vuole proprio!
faccio tutta la procedura online, metto i due "codici di migrazione" (che sono uguali), mi spunta la "V" verde accanto, clicco su "Prosegui" e la rimane sulla prima pagina evidenziandomi il primo codice migrazione (quello della linea voce)...
ma se mi dici che il codice è valido, perché rimani bloccato sul codice?

ho provato a verificarlo anche da qui http://www.codicemigrazione.com/ e me lo da valido...
mah! toccherà chiamare l'operatore.
come inizio non promette bene cmq!
Prova a togliere eventuali blank. A me dava verde ma non andava avanti. Poi togliendoli ho risolto.
eureka63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2015, 09:54   #18608
jok
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da jok

----Non e' aggiornato frequentemente....

----Generalmente si...

----Nella foto il cabinet Fastweb e' quello chiaro color panna... Probabilmente il sito dove ci si abbona e' piu' aggornato di AVT
Grazie per le risposte, anche a Ian1976.

Questa la situazione prima (da street view):

e questa dopo:

Dunque al posto della vecchia cabina Telecom (che avevo visto aprire per sistemare il mio telefono) ne è sorta una nuova e di fianco è comparsa quella di Fastweb, l'unico che attualmente mi darebbe i 100 Mega sulla mia utenza.

Dunque nella cabina Fastweb arriva la fibra ottica e sono presenti i DSLAM VDSL2 ? Questo spiegherebbe il degrado della mia attuale linea Tiscali (passata da 19Mbps a 14Mbps in un mesetto... )

Essendo a circa 200m di distanza dalla cabina, a che portante potrei arrivare in VDSL2 ?

Grazie mille a tutti.

Ciao,
Jok
Asrock Z87 Extreme6 * i7-4770K * Noctua NH-D14 * 2x8GB G.Skill TridentX 2400MHz CL10 * GTX 1060 6GB * BeQuiet Straight Power I9-500W * Samsung SSD 840Pro + Samsung 970 NVME * Technotrend S-3200 * Pioneer BDR-207 * Tiscali/FW FTTC 30/100Mbps
jok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2015, 11:12   #18609
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Quote:
Originariamente inviato da eureka63 Guarda i messaggi
Prova a togliere eventuali blank. A me dava verde ma non andava avanti. Poi togliendoli ho risolto.
vero!
bastava togliere uno spazio!
anche se in bolletta è scritto tipo "WIN0612345678006 F" (preso da Wikipedia), nella procedura online lo da "verde", ma per proseguire bisogna scriverlo "WIN0612345678006F".
mah!

cmq alla fine l'ho fatto al telefono perché dovevo indicare un indicare un indirizzo diverso per la consegna del modem.
e l'operatrice (simpaticissima, spero anche affidabile!) mi ha confermato che sono coperto dalla fibra.

ora entro 30 giorni il passaggio di operatore e poi vedremo.
sperem!
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2015, 14:37   #18610
Titoparis
Senior Member

L'Avatar di Titoparis

Quote:
Originariamente inviato da jok Guarda i messaggi
Grazie per le risposte, anche a Ian1976.

Questa la situazione prima (da street view):

e questa dopo:

Dunque al posto della vecchia cabina Telecom (che avevo visto aprire per sistemare il mio telefono) ne è sorta una nuova e di fianco è comparsa quella di Fastweb, l'unico che attualmente mi darebbe i 100 Mega sulla mia utenza.

Dunque nella cabina Fastweb arriva la fibra ottica e sono presenti i DSLAM VDSL2 ? Questo spiegherebbe il degrado della mia attuale linea Tiscali (passata da 19Mbps a 14Mbps in un mesetto... )

Essendo a circa 200m di distanza dalla cabina, a che portante potrei arrivare in VDSL2 ?

Grazie mille a tutti.

Ciao,
Jok

IO sono a un po di piu' diciamo 250 mt piu' o meno .. penso che piu' di 60mb non li aggancero'..... Di che zona sei Jok?
Old 26-04-2015, 23:10   #18611
jok
Senior Member

Io abito a Nord di Milano ...

Credevo si potesse arrivare a qualcosa in più, vedremo.

Sapete dirmi quante utenze può gestire una cabina Fastweb come quella della foto che ho postato?

Ciao,
Jok
Asrock Z87 Extreme6 * i7-4770K * Noctua NH-D14 * 2x8GB G.Skill TridentX 2400MHz CL10 * GTX 1060 6GB * BeQuiet Straight Power I9-500W * Samsung SSD 840Pro + Samsung 970 NVME * Technotrend S-3200 * Pioneer BDR-207 * Tiscali/FW FTTC 30/100Mbps
Old 27-04-2015, 05:14   #18612
corsicali
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
Quote:
IO sono a un po di piu' diciamo 250 mt piu' o meno .. penso che piu' di 60mb non li aggancero'.....
Con un pizzico di fortuna, forse.

Anche nel mio caso la distanza è più o meno la stessa e, in effetti, appena allacciato il router si allineava a 55Mbps, scesi dopo un pò a 47, poi a 44 e ancora a 41.

Da un paio di settimane parrebbero attestati sugli attuali 40...
corsicali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2015, 07:29   #18613
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da jok Guarda i messaggi
Io abito a Nord di Milano ...

Credevo si potesse arrivare a qualcosa in più, vedremo.

Sapete dirmi quante utenze può gestire una cabina Fastweb come quella della foto che ho postato?

Ciao,
Jok
48 utenze anche per Fastweb e i suoi DSLAM huawei se non sbaglio.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2015, 08:10   #18614
jok
Senior Member

Grazie, dovrei essere abbastanza tranquillo allora, dato che non dovrebbero esserci condomini serviti da tale cabina.

ciao,
Jok
Old 27-04-2015, 08:11   #18615
emicad
Senior Member

L'Avatar di emicad

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
da mercoledi' della settimana scorsa sono senza linea internet, modem con spie tutte verdi tranne "internet" che e' rossa. gia' provato a riavviare e resettare, senza successo.
ho aperto una segnalazione giovedi', sollecitata piu' volte. mi hanno contattato sabato dicendomi che forse c'e' stato un errore nella configurazione, da li' piu' nessuna notizia.
sinceramente spero che risolvano e che applichino il rimborso per le giornate senza servizio. mi pare che a partire dal secondo giorno senza linea se ne ha il diritto, dico bene?
Old 27-04-2015, 09:48   #18616
Titoparis
Senior Member

L'Avatar di Titoparis

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
48 utenze anche per Fastweb e i suoi DSLAM huawei se non sbaglio.
Per quanto mi rigurda mi sa che le 48 utenze del mio armadio sono quasi al limite tenenedo conto che l'armadio serve un megacondominio da quasi 100 appartamenti.... oltre al resto..... per quello che mi da sempre "entro 6 mesi sarai passato in fibra....."
Old 27-04-2015, 09:59   #18617
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Per quanto mi rigurda mi sa che le 48 utenze del mio armadio sono quasi al limite tenenedo conto che l'armadio serve un megacondominio da quasi 100 appartamenti.... oltre al resto..... per quello che mi da sempre "entro 6 mesi sarai passato in fibra....."
Bhe non è detto. Considera che Fastweb migra i suoi clienti ADSL alla vdsl automaticamente. Quindi è più facile che si saturino rispetto a quelli vodafone o Telecom, ma è possibile che ancora non sia nemmeno attivo l armadio
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2015, 10:16   #18618
paolox123
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2014
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da corsicali Guarda i messaggi
Con un pizzico di fortuna, forse.

Anche nel mio caso la distanza è più o meno la stessa e, in effetti, appena allacciato il router si allineava a 55Mbps, scesi dopo un pò a 47, poi a 44 e ancora a 41.

Da un paio di settimane parrebbero attestati sugli attuali 40...
posso confermare, sono distante circa 300 mt, velocita' agganciata 55mbps, effettiva 52
paolox123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2015, 10:21   #18619
mikycol
Senior Member

L'Avatar di mikycol

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da paolox123 Guarda i messaggi
posso confermare, sono distante circa 300 mt, velocita' agganciata 55mbps, effettiva 52
Che strano io distavo mooolto di più e prendevo circa 66, qualche controllino all'impianto di casa?
Old 27-04-2015, 11:26   #18620
paolox123
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2014
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da mikycol Guarda i messaggi
Che strano io distavo mooolto di più e prendevo circa 66, qualche controllino all'impianto di casa?
impianto di casa ok, ci sono sicuramente dei problemi lungo la tratta doppinica, ma a prescidere dall'usura della tratta credo siano rari i casi in cui oltre certe distanze si ottengano velocita' come la tua o maggiori.
paolox123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian