Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MGP 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-02-2010, 21:15   #1841
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
Metà di quelli che hai menzionato non li riconosco nemmeno...
Shiala è la Asari che trovi dentro al Thorian, Helena Black è la tizia che aveva chiesto a Shepard di far fuori due bande rivali, per poter poi avere il controllo di tutto, Giana Parasini è la segretaria/doppio giochista del tizio su Noveria e Conrad Verner è il fan che si incontra alla Cittadella
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 21:21   #1842
Venus80
Senior Member

L'Avatar di Venus80

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da sidewinder Guarda i messaggi
Hai usato la stessa email usata per il social di DaO ?
Sì, risultano entrambi nel mio profilo BioWare.
Comunque poi ho risolto, è che Internet Explorer oggi non sembrava andar d'accordo col sito, chiedendomi in continuazione di loggarmi, e non facendomi capire una mazza tra codici da riscattare, DLC già in mio possesso e altro.
Ne sono uscito vivo tramite Firefox.
Venus80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 21:22   #1843
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Shiala è la Asari che trovi dentro al Thorian, Helena Black è la tizia che aveva chiesto a Shepard di far fuori due bande rivali, per poter poi avere il controllo di tutto, Giana Parasini è la segretaria/doppio giochista del tizio su Noveria e Conrad Verner è il fan che si incontra alla Cittadella
Approposito, ma io con il fan ci avevo parlato nel primo e gli avevo anche fanno un autografo. Perché non l'ho più visto nel secondo?
Old 08-02-2010, 21:27   #1844
SonicGuru
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Quote:
Stesso identico problema mio... l'ho finito ora ora, 50h 13m (ma saranno una decina in più con tutte le volte che ho caricato... solo lo scontro finale mi è durato più di un'ora...)... e mi è morta Jack... mannaggia.
E la cosa non ti da alquanto fastidio? Io vorrei trovare una soluzione, sta cosa mi sembra alquanto assurda e mi sa un po' di bug e se non è un bug è un madornale errore di progettazione...
SonicGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 21:32   #1845
effettomassa
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da SonicGuru Guarda i messaggi
Scusa,non mi sono spiegato: io ero già andato più avanti, facendo in ordine la missione lealtà di Jack, quella di Zaeed e poi il reclutamento di Legion e, in seguito la sua missione lealtà, il tutto avendo finito tutto il resto, quest secondarie comprese e avendo 3 tacche eroe su cinque. Quello che succedeva però era che:

- nel litigio Jack/Miranda non avevo l'opzione blu, quindi dovevo dare ragione per forza a una delle due, nel mio caso Jack non mi era quindi più leale
-Nella missione di Zaeed, salvando gli operai non avevo, anche qui, l'opzione per convincerlo e mantenere la sua lealtà
-Nel litigio Legion/Tali invece i miei punti sono bastati per tenerli entrambi leali

Siccome la cosa non mi è piaciuta per niente e nello scontro finale ho anche commesso qualche errore (ho mandato Thane nel condotto e mi muore durante il primo filmato), mi sono ritrovato a fine missione con Thane morto e Jack morta perchè non mi era leale.

Allora ho ricominciato dai salvataggi precedenti perchè voglio tutti leali e tutti vivi ma, nonostante sia ripartito da più indietro e abbia adesso 4 su 5 eroe, ho provato a fare la missione di Zaeed ed è andata come l'altra volta...

Insomma ci sarà un modo per ottenere che Jack e Zaeed mi restino leali, questa cosa mi fa sclerare...
aspettate un'attimo...che succede se un membro dell'equipaggio non mi è più leale?
effettomassa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 21:32   #1846
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Partenope
Quote:
Uno degli achievement è fai sopravvire tutta la squadra alla Missione Suicida, un'altro è sopravvivi alla missione suicida... direi che era abbastanza lampante che qualcuno potesse morire...
e metti caso che io non ho scrollato i miriadi di achievements del gioco, e che magari li voglio vedere solo a gioco completato..
Old 08-02-2010, 21:57   #1847
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Quote:
Originariamente inviato da gaxel
Comunque, non importando nessun salvataggio, non si incontrano parecchi personaggi del primo ME...

Bioware, ufficialmente, ha fatto morire Wrex, la romance è stata fatta con Ashley o Kaidan (l'altro è morto), non si incontrano Shiala, Fist, Helena Black, Giana Parasini e Conrad Verner... e penso che anche la regina dei Rachni non abbia fatta una bella fine, visto che non ne ho sentito parlare...
Azz mi sono perso solo Fist, con lo shepard buono me l'ha ucciso Wrex, con quella cattiva l'ho ucciso personalmente...
Con la shepard rinnegata ho incontrato solo Conrad, tutti gli altri sono cibo per i vermi...

Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
non si può
ma è possibile non avere nemmeno un ciccino nella barra renegade? nel primo ero un santo, in questo anche quando agisco bene a volte mi viene datao qualche punticino renegade, è fastidioso da morire
Credo sia quasi impossibile avere tutto eroe o tutto renegade...
Io nel primo gameplay ero tutto eroe con mezza tacca di renegate, ora che sto facendo il rinnegato ho appena finito di reclutre il party e di fidelizzarli ma ho ancora quasi tutte le N7 da fare, e sono full renegate con una tacca e mezza di eroe.
Alcune quest o non le fai o ti becchi per forza di cosa qualche punto allineamento, e preferisco avere qualche barretta rossa/blu di troppo che perdere preziosi punti esperienza o Crediti.

Quote:
Miranda (Shepard ufficiale, romance ufficiale)... e ho declinato Tali, ma non ho fatto nulla nella cabina del capitano... mi sa che mi son dimenticato di andarci, per lo meno con Kelly
Spoiler:
Nel tuo alloggio le potrai invitare quando torni sulla normandy una volta finito il gioco...

Quote:
No, aspetta... perché hai bisogno di convincere Jack, se non hai ancora ottenuto la sua lealtà?

Jack e Miranda, così come Tali e Legion, hanno un battibecco quando entrambe le missioni di lelatà sono completate... in questo caso o si hanno abbastanza punti paragon/renegade o si perde la lealtà di uno dei due. Quindi... Legion per forza di cose lo fai alla fine e non ci sono problemi, per Jack o Miranda invece, se fai le loro due missioni troppo presto, è dura convincerle.

Spoiler:
L'attacco scriptato succede appena Jack ti dice... "è meglio che usi la navetta per la prossima missione", finché non ti dice quello... vai tranquillo a navigare per tutta la galassia... ma in ogni caso, anche dopo l'attacco, poi hai di nuovo il controllo della Normandy per arrivare la portale Omega 4... quindi presumo tu possa fare ancora altre mission...
Puoi farlo, ma in questo caso:

Spoiler:
Se non parti subito non riesci a salvare l'equipaggio non giocante, compresa Kelly...

Quote:
La voce è la sua però...
Ah, dimenticavo che tu lo ascolti in ita.... peccato, ti perdi molto.
Secondo me è doppiato egregiamente anche in Italiano...
Comunque mi sa che al 3' gameplay passo anche io alla lingua originale, ma la prima (e la seconda ) volta me lo voglio godere capendo tutto quello che dicono e senza leggere.
(se poi metto i sottotitoli metto in inglese anche quelli...)

Quote:
Uno degli achievement è fai sopravvire tutta la squadra alla Missione Suicida, un'altro è sopravvivi alla missione suicida... direi che era abbastanza lampante che qualcuno potesse morire...
Il fatto che Shepard potesse anche morire credo sia la primissima cosa che è trapelata di ME2...
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, RTX 5090, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 980pro 2tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 21:59   #1848
Aron88
Member

L'Avatar di Aron88

Iscritto dal: May 2008
Sapete dirmi perchè di punto in bianco i miei caricamenti in mass effect 2 sono eterni? Ho anche seguito la guida per levare i filmatini, ma le cose non sono cambiate. Qualche idea?
Aron88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 22:43   #1849
sidewinder
Senior Member

L'Avatar di sidewinder

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Domani usciranno dei nuovi DLC via Cerberus network!!!

http://social.bioware.com/forum/1/to.../index/1074772
Quote:
Cerberus Assault Armor
Cerberus assault armor is designed for shock troops, turn the tide of battle against creatures or forces that would decimate normal soldiers.
Increases heavy weapon ammo capacity by +10%
Increases shields by +10%
Increases health by +10%

M-22a Eviscerator Shotgun
The M-22a Eviscerator Shotgun is a longer-range shotgun with armor-piercing loads. This design also violates several intergalactic weapons treaties, so the M-22a is not distributed to militaries.
Old 08-02-2010, 22:54   #1850
sidewinder
Senior Member

L'Avatar di sidewinder

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Potete portare in prima pagina questo link che potrebbe interessare a chi vuole dei save games del primo ME:

http://www.masseffectsaves.com/
Old 08-02-2010, 22:55   #1851
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS Guarda i messaggi
A parte che mi offendo, in RE4 non ci sono coperture (...) se spari non ti muovi, non utilizzi poteri...
E se passa gaxel ti sgozza.
gaxel per fortuna lo conosco e forse mi risparmierà :-) io parlavo solo dell'inquadratura alle spalle che, da integra nel primo ME, qui è tagliata alle gambe come nell'utimo REvil.
Shepard, appare tra l'altro, spostato/a sulla sinistra dello schermo durante le scene d'azione, come nel titolo Konami.
Poi per il resto è tutto differente..ci mancherebbe!
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 22:57   #1852
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Raga erano mesi che non giocavo un giocone del genere...100 volte meglio del primo, che pure mi era piaciuto un sacco

è vero, scandagliare i pianeti alla ricerca di risorse alla lunga stanca, però se quello è il prezzo da pagare per avere qualche missioncina un poco più complessa allora lo pago con piacere

la storia principale è da favola, le location relative ai vari protagonisti pure...il personaggio che secondo me spacca più di tutti nel complesso è Samara (grandiosa )

insomma, in attesa di finirlo (sono a più della metà purtroppo) lo definisco un gran bel gioco, ed un rarissimo esempio (per me) in cui il sequel batte il primo episodio sotto ogni punto di vista
Old 08-02-2010, 22:59   #1853
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Originariamente inviato da sidewinder Guarda i messaggi
Potete portare in prima pagina questo link che potrebbe interessare a chi vuole dei save games del primo ME:

http://www.masseffectsaves.com/
cavolo, averlo avuto subito (anche se non è la stessa cosa, a questo giro col cavolo che non mi conservo i save )
Old 08-02-2010, 23:02   #1854
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
Quote:
Originariamente inviato da Aron88 Guarda i messaggi
Sapete dirmi perchè di punto in bianco i miei caricamenti in mass effect 2 sono eterni? Ho anche seguito la guida per levare i filmatini, ma le cose non sono cambiate. Qualche idea?

eterni, forse per limiti del computer, non erano lunghissimi..roba di 8 secondi. Ho detto erano perchè, nel mio caso, la sostituzione è andata a buon fine [mi riferisco al messaggio numero due del thread ad opera di II arrows] e ora non ne durano più di 2.
I filmatini di caricamento (bellissimi a dire il vero) possono essere infatti eliminati sostituendo dei files in una cartella specifica del programma con altri 'non ufficiali' ma efficacissimi (per quanto blandamente appaia sullo schermo la sigla mass effect 2, ma non si può avere tutto..)

Ultima modifica di riviero : 08-02-2010 alle 23:04.
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 23:18   #1855
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Originariamente inviato da riviero Guarda i messaggi
eterni, forse per limiti del computer, non erano lunghissimi..roba di 8 secondi. Ho detto erano perchè, nel mio caso, la sostituzione è andata a buon fine [mi riferisco al messaggio numero due del thread ad opera di II arrows] e ora non ne durano più di 2.
I filmatini di caricamento (bellissimi a dire il vero) possono essere infatti eliminati sostituendo dei files in una cartella specifica del programma con altri 'non ufficiali' ma efficacissimi (per quanto blandamente appaia sullo schermo la sigla mass effect 2, ma non si può avere tutto..)
io non me ne ero accorto...è un altro vantaggio di avere un ssd nel case
Old 08-02-2010, 23:31   #1856
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da DavidM74 Guarda i messaggi
e metti caso che io non ho scrollato i miriadi di achievements del gioco, e che magari li voglio vedere solo a gioco completato..
No va bè, hai ragione... ma che la Missione Suicida si chiamasse così proprio perché nessuno, neppure Shepard, poteva uscirne vivo, si sapeva da mesi.
Old 08-02-2010, 23:32   #1857
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da SonicGuru Guarda i messaggi
E la cosa non ti da alquanto fastidio? Io vorrei trovare una soluzione, sta cosa mi sembra alquanto assurda e mi sa un po' di bug e se non è un bug è un madornale errore di progettazione...
Un pochino... giusto perché se Jack era leale, prendevo anche quell'achievement... ma visto che per completarli devo per forza di cose finirlo un'altra volta (ora ho re-iniziato con un salvataggio importato), non mi pesa così tanto.
Old 08-02-2010, 23:33   #1858
Aron88
Member

L'Avatar di Aron88

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da riviero Guarda i messaggi
Ma il problema è un altro. Inizialmente i caricamenti mi duravano 5 secondi (quelli all'interno della Normanndy ad esempio), ora invece durano almeno 20. Non capisco.
Aron88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 23:36   #1859
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da effettomassa Guarda i messaggi
aspettate un'attimo...che succede se un membro dell'equipaggio non mi è più leale?
Direi che muore nella missione suicida... o almeno, così è stato per me. Però non mi è morto Zaeed, ma credo che sia perché è un DLC e non viene considerato in questo senso alla fine.
Old 08-02-2010, 23:42   #1860
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Credo sia quasi impossibile avere tutto eroe o tutto renegade...
Io nel primo gameplay ero tutto eroe con mezza tacca di renegate, ora che sto facendo il rinnegato ho appena finito di reclutre il party e di fidelizzarli ma ho ancora quasi tutte le N7 da fare, e sono full renegate con una tacca e mezza di eroe.
Alcune quest o non le fai o ti becchi per forza di cosa qualche punto allineamento, e preferisco avere qualche barretta rossa/blu di troppo che perdere preziosi punti esperienza o Crediti.
Se parti senza un save credo sia impossibile, ma io comunque ero arrivato alla fine con la barra paragon piena, comprese le scelte prese nella Missione Suicida.

Se inizi con un salvataggio invece hai ottime probabilità di massimizzare una barra relativamente presto... inoltre, iniziare con un salvataggio, avendo già finito il gioco, ti permette di avere il 25% dei punti esperienza per missione, che credo sia l'unico modo per arrivare al 30° livello... in più hai tutte le armi "grosse" da subito, 300.000 credditi, 50.000 di ogni elemento e altro.

Quote:
Spoiler:
Nel tuo alloggio le potrai invitare quando torni sulla normandy una volta finito il gioco...
Io ho finito il gioco, ma sia Kelly che Miranda hanno sempre il solito dialogo... sarà un bug forse...

Quote:
Puoi farlo, ma in questo caso:

Spoiler:
Se non parti subito non riesci a salvare l'equipaggio non giocante, compresa Kelly...
Sì vero...

Quote:
Secondo me è doppiato egregiamente anche in Italiano...
Comunque mi sa che al 3' gameplay passo anche io alla lingua originale, ma la prima (e la seconda ) volta me lo voglio godere capendo tutto quello che dicono e senza leggere.
(se poi metto i sottotitoli metto in inglese anche quelli...)
I sottotitoli in italiano, più che per i dialoghi (che a parte qualcuno, tipo Mordin che parla velocissimo, Thane e Legion che hanno un timbro particolare o i due scozzesi in sala macchine, sono abbastanza capibili), servono se uno si vuole leggere tutto il Codex...

Quote:
Il fatto che Shepard potesse anche morire credo sia la primissima cosa che è trapelata di ME2...
Infatti...
 Rispondi

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
La Russia prosegue lo sviluppo di reatto...
Roscosmos: da quest'anno ci potrà...
Amazon, tutte le offerte e qualche novit...
Sedie gaming in offerta su Amazon: desig...
Scope elettriche in offerta Amazon: mode...
Ricarica EV fino a 22 kW spendendo poco:...
Costa solo 139€ ma fa tutto: Lefant M330...
Amazon Haul spinge sul risparmio: sconti...
Oral-B iO in offerta su Amazon: maxi sco...
I cosmonauti avrebbero riparato tutte le...
Artemis II: la NASA conferma il lancio d...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian