Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-04-2015, 19:17   #18521
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Reby92 Guarda i messaggi
È attivo in poche zone, lo sarà in tutta la città a breve. Cmnq no, niente cambio modem. Il ping dovrebbe migliorare.

Sent from my dildophone named n7105
Il ping? Ma cosa c entra?
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2015, 19:25   #18522
Reby92
Senior Member

L'Avatar di Reby92

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Livorno
Mi pare che il vectoring influisca pure sulla latenza.

Reby92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2015, 19:38   #18523
seesopento
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
Quote:
Mi pare che il vectoring influisca pure sulla latenza.

Con la latenza il vectoring non c'entra nulla
Old 21-04-2015, 20:20   #18524
PipperoXX
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Sei collegato direttamente alla rete FASTWEB
Passaggio gratuito entro sei mesi dall'attivazione alla fibra di FASTWEB (in tecnologia FTTS: la fibra arriva fino all'armadio di strada). Inizialmente sarai collegato in ADSL ed entro sei mesi passerai alla fibra con aumento delle prestazioni fino a 20 Mbit/s in download e fino a 10 Mbit/s in upload
Paghi 25 euro al mese per 12 mesi e successivamente 45 euro al mese
Questo è quel che mi offre fastweb. La mia situazione:
- accanto all'armadio a cui sono collegato c'è il cabinet fastweb, quindi sono sicuramente coperto
- altre case vicinissime (tra cui quella di mia sorella) ma collegate ad un altro armadio hanno disponibile la 100 mega da subito

A questo punto credo che non sia un problema di tempi di attivazione ma di disponibilità di posti nel cabinet, o sbaglio?
Quindi i sei mesi sono assolutamente fittizi (o no?).
PipperoXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2015, 21:00   #18525
corsicali
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
Quote:
È attivo in poche zone, lo sarà in tutta la città a breve. Cmnq no, niente cambio modem. Il ping dovrebbe migliorare.

A me farebbe pure comodo, sono sceso a quota 38/39Mbps in down...

Comunque mi sa che il vectoring non possa influire sul ping.
corsicali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2015, 21:41   #18526
Titoparis
Senior Member

L'Avatar di Titoparis

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano Sud (Rozzano)
Quote:
Originariamente inviato da PipperoXX Guarda i messaggi
Questo è quel che mi offre fastweb. La mia situazione:
- accanto all'armadio a cui sono collegato c'è il cabinet fastweb, quindi sono sicuramente coperto
- altre case vicinissime (tra cui quella di mia sorella) ma collegate ad un altro armadio hanno disponibile la 100 mega da subito

A questo punto credo che non sia un problema di tempi di attivazione ma di disponibilità di posti nel cabinet, o sbaglio?
Quindi i sei mesi sono assolutamente fittizi (o no?).
Sono anche io nella tua situazione... nella mia via i numeri bassi collegati ad altro cabinet hanno la 100mb... io sempre se attivo prima in adsl poi entro 6 mesi in fibra 100 ma e' da ottobre che e' cosi'......
Old 21-04-2015, 23:16   #18527
Alancarter1
Member

Iscritto dal: Feb 2015
Quote:
Originariamente inviato da Alancarter1 Guarda i messaggi
Il tombino non mi sembra di averlo visto, sicuramente c'è l'armadio Telecom per la fttc che io stesso ho avuto per un anno. Altri armadi non ci sono, c'è solo una armadio a muro nel palazzo abbandonato, é quello necessario per la fibra? Poi chi mi assicura che da adsl mi passeranno a fibra? Certo che sarò io diffidente ma non c'è una chiara informazione...o sbaglio??
Mi correggo: incredibile ma vero, nonostante ci sia passato su migliaia di volte, solo stasera ho visto il tombino Fastweb, inoltre accanto al cabinet telecom c'è uno grigio più basso, ho visto dal balcone e non ho potuto leggere cosa c'è scritto, cosa significa ciò??
Alancarter1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2015, 23:37   #18528
lupom
Member

L'Avatar di lupom

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Alancarter1 Guarda i messaggi
Mi correggo: incredibile ma vero, nonostante ci sia passato su migliaia di volte, solo stasera ho visto il tombino Fastweb, inoltre accanto al cabinet telecom c'è uno grigio più basso, ho visto dal balcone e non ho potuto leggere cosa c'è scritto, cosa significa ciò??
Fai prima a postare delle foto o a vedere l'inizio del thread, ci sono le foto relative anche agli armadietti fastweb

O semplicemente googlare "Fastweb FTTC armadietto" e sotto le foto, la prima ti mostra come sono generalmente gli armadietti di Fastweb quando non interra gli apparati nel tombino.

Cheers!
lupom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2015, 00:39   #18529
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
Se volete partecipare anche voi

SpeedWave degli Utenti del Forum

un pò di speedtest ci stanno!

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2015, 13:06   #18530
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

Iscritto dal: Nov 2001
Ragazzi ciao, in base a questi screenshot, che ne pensate della mia linea? Si che mi sembra veloce ma si potrebbe fare di più secondo voi lamentandomi un pò scrivendogli? Secondo la mia bolletta, io sto "pagando" l'ultrafibra ma boh...

Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2015, 13:35   #18531
Ian1976
Senior Member

L'Avatar di Ian1976

Iscritto dal: Dec 2014
Quote:
Originariamente inviato da Jedi82 Guarda i messaggi
Ragazzi ciao, in base a questi screenshot, che ne pensate della mia linea? Si che mi sembra veloce ma si potrebbe fare di più secondo voi lamentandomi un pò scrivendogli? Secondo la mia bolletta, io sto "pagando" l'ultrafibra ma boh...

Scarichi a 30 con la vdsl 20?
Direi che ti va già grassa... Stabilità linea? Occhio a far richieste ai call center perché può capitare di tutto...
Ian1976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2015, 14:05   #18532
Sunburp
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:

Quanto sei lontano dall'armadio?
Sunburp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2015, 14:32   #18533
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

Iscritto dal: Nov 2001
Allora, la distanza dell'armadio sinceramente non la conosco e anzi non saprei proprio come fare per saperla...

Beh si queste sono le mie velocità ma la linea è una 20MB o una Fibra? No perchè a me han cambiato il modem, attivato la fibra ecc ecc ma boh...

Il massimo che riesco a fare scaricando è tipo 4,5 al secondo...che faccio?
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2015, 15:33   #18534
midnighteight
Member

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Allora, la distanza dell'armadio sinceramente non la conosco e anzi non saprei proprio come fare per saperla...

Beh si queste sono le mie velocità ma la linea è una 20MB o una Fibra? No perchè a me han cambiato il modem, attivato la fibra ecc ecc ma boh...

Il massimo che riesco a fare scaricando è tipo 4,5 al secondo...che faccio?
La tua linea è una VDSL (fibra fino al cabinet). Si capisce perchè hai l'upload a 10Mb, in adsl è 1Mb.
Se stai pagando per l'ultra fibra allora stai andando abbastanza lento (sarebbe utile capire se sei in 12a o 17a).
Ma gli speed test li fai via cavo o via wifi???
midnighteight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2015, 20:02   #18535
Darkboy91
Senior Member

L'Avatar di Darkboy91

Iscritto dal: May 2008
Città: Brindisi
secondo me è lo speedtest che è tarocco.
riprova il test su altro server,magari assicurandoti che non hai alcun programma che consuma banda in attività.
30 mega con una vdsl 20 mega non esistono.
Darkboy91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2015, 20:46   #18536
Kipe
Senior Member

L'Avatar di Kipe

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
Originariamente inviato da Darkboy91 Guarda i messaggi
secondo me è lo speedtest che è tarocco.
riprova il test su altro server,magari assicurandoti che non hai alcun programma che consuma banda in attività.
30 mega con una vdsl 20 mega non esistono.
Io ho avuto 30Mbit/s per un po' di giorni prima che mi attivassero la "100"mega completamente. E sulla myfastpage avevo ancora scritto 20Mb come massima velocità fino al completamento della procedura.
Forse potrebbe essere questo il suo caso.
| RYZEN 3900X | MSI MEG X570 ACE | G.SKILL Flare X 3200C14 4x8GB | MSI RTX 4070 VENTUS 2X OC 12GB | Samsung 980 PRO 1TB - Crucial MX500 1TB | Seasonic Vertex PX-750 | be quiet! DARK BASE 700 | - | Mi Curved Gaming Monitor 34 |
Kipe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2015, 20:51   #18537
Darkboy91
Senior Member

L'Avatar di Darkboy91

Iscritto dal: May 2008
Città: Brindisi
Quote:
Originariamente inviato da Kipe Guarda i messaggi
Io ho avuto 30Mbit/s per un po' di giorni prima che mi attivassero la "100"mega completamente. E sulla myfastpage avevo ancora scritto 20Mb come massima velocità fino al completamento della procedura.
mi pareva non avesse detto di avere l'ultrafibra,pero' leggendo meglio dice di pagare i 5 euro,quindi dovrebbe essere come dici tu.
Darkboy91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2015, 20:54   #18538
Ian1976
Senior Member

L'Avatar di Ian1976

Iscritto dal: Dec 2014
Quote:
Originariamente inviato da Kipe Guarda i messaggi
Lo speed fallo con ookla server LEPIDASPA Bologna oppure UNIDATA Roma.
Lo puoi fare anche Wi-Fi ma con la 5ghz! Con la 2.4ghz sei limitato dalla trasmissione Wi-Fi...
Altrimenti vai con cavo!
Per il discorso ultrafibra le cose dovrebbero cambiare per forza... Mi sembra che il minimo di legge sia 35mb in down....
Ian1976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2015, 21:15   #18539
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Iscritto dal: Jun 2007
Segnalo l'apertura di un thread dedicato alla parte "offerte commerciali" per discutere e comparare di prezzi e offerte dei vari operatori in VDSL, in modo da evitare di inquinare questi thread riguardanti la parte tecnica

[FTTC VDSL] Confronto offerte di tutti gli operatori
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2015, 21:17   #18540
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Ian1976 Guarda i messaggi
Lo speed fallo con ookla server LEPIDASPA Bologna oppure UNIDATA Roma.
Lo puoi fare anche Wi-Fi ma con la 5ghz! Con la 2.4ghz sei limitato dalla trasmissione Wi-Fi...
Altrimenti vai con cavo!
Per il discorso ultrafibra le cose dovrebbero cambiare per forza... Mi sembra che il minimo di legge sia 35mb in down....
Di legge è una parola grossissima....
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian