|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#18501 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Como
|
Quote:
Può essere utile in caso di streaming di files ad elevatissimo bitrate oppure per chi lavora costantemente su pc su files di grosse dimensioni e deve trasferire copie di backup al NAS. ethernet tradizionale: 100 Mbit/s gigabit ethernet: 1000 Mbit/s |
|
|
|
|
|
|
#18502 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Neanche la pensata "vabbè mi potrà servire in futuro" è corretta visto che uno switch gigabit lo si può comprare a parte in qualsiasi momento e costa meno della differenza di prezzo fra un router gigabit ed uno non. Stesso discorso per il dualband, eccezion fatta che questo non lo si può comprare a parte
|
|
|
|
#18503 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Como
|
assolutamente d'accordo
una rete, informatica o meno, è un'interconnessione di svariati componenti: funziona al meglio se si crea una certa sinergia tra gli stessi. Di conseguenza deve esserci a monte l'intenzione di pianificare la rete prima di crearla. Inoltre immagino che fra non molto i modem router avranno questa feature di default. Inutile spendere ora un sacco di soldi quando non c'è effettiva necessità. |
|
|
|
|
|
#18504 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Monza
|
Ciao.
Causa sostituzione modem-router ero indeciso tra il Dgn 2200 e il Dsn 2740B-F1. Con il vecchio modello della D-link il Dsn 2640R mi sono sempre trovato bene, ma lo standard wi-fi è g, e volevo qualcosa di più performante (wi-fi n), che non dia molti problemi sopratutto con il wireless. Se oltre a questi mi potete segnalare qualche altro modello tipo Tp-Link, ZyXel, e altro ben venga, quello che mi interessa sopratutto è una buona portata e stabilità wi-fi. Ciao e grazie.
|
|
|
#18505 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Le solite domande riguardo la portata Wifi. Per favore leggete i messaggi precedenti.
Nessuno può darvi garanzia per la portata Wifi con nessun modem. La potenza di emissione in condizione standard è uguale per tutti i modem. Dipende dallo configurazione spaziale di casa vostra.... Nessuno può darvi garanzia sul connect rate e sulla stabilità della linea ADSL Dipende dall distanza dalla centrale, dalla qualita della linea e dell'impianto (sia esternno che interno). Il modem è solo l'ultimo anello con poca voce in capitolo. Forse sarebbe il caso di eliminare tutti messaggi tranne gli ultimi 100 e mettere queste note nel primo post.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live Ultima modifica di Bovirus : 24-02-2012 alle 14:13. |
|
|
|
|
|
#18506 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
|
come non detto... non necessito piu dell'acquisto.. ho buttato su un firmware 3.0.29 per il mio netgear di 6 anni fa va a 10 mega tranquilli pingando come un treno
100 euro risparmiati
Nvidia ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC Edition , AMD Ryzen 7 9800X3D, 32 GB Crucial HyperX DDR5 @7600, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor 4K Asus ROG Swift OLED PG32UCDM, Headset AR/VR Meta Quest 3 |
|
|
|
|
|
#18507 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#18508 |
|
Senior Member
|
La risposta la puoi vedere tu stesso leggendo le ultime tre pagine di post....
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#18509 | |
|
Member
|
Quote:
Ho visto che hai consigliato questi due modelli e hai appena acquistato il Netgear Dgn 2200 a 50€. Mi sbaglio o prima avevi un D-linK 2740B-? o 2640B-?, dato che ti ho già incontrato sul sito http://www.dlink-forum.info/index.php
|
|
|
|
#18510 |
|
Senior Member
|
Ne ho vari di modelli Dlink (DSL-2640B/DSL-2740B non F1).
Collaboro con dlink.info per test verifiche etc. Come modem attualmente ho un TP-LinKW8960 8che va come un treno).
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#18511 | |
|
Member
|
Quote:
Dato che ho gia letto la prima pagina dei tread specifici sia del Dgn 2200 e del Dsl 2740B-F1, adesso vado a vedere più nello specifico il Tp-Link, dato che come marca l'avevo già presa in considerazione, avendo già una wi-fi pen N della Tp-link, comperata come ricevitore Wireless per un PVR.
|
|
|
|
#18512 |
|
Senior Member
|
Salve a tutti, ho appena terminato la costruzione della mia nuova casa e ora mi devo confrontare con la scelta del modem/router. Premetto che ho fatto installare una presa rj45 in ogni stanza ma comunque più di 3 pc più qualche dispositivo wifi (tv, ps3 ecc...) non penso di mettere... per il costo mi piacerebbe restare entro i 100€ voi che mi consigliereste? Ho addocchiato il netgear WNDR3800 ma non ho esperienze a riguardo... Grazie mille a chi mi darà una mano a scegliere!
|
|
|
|
|
|
#18513 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
Quote:
Se non hai grosse esigenze il TP-Link TD-W8960N o il Netgear DGN2200 vanno più che bene.
|
|
|
|
#18514 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
teoricamente mi potrebbe servire, però mi viene in mente che se il mio NAS non ha la stessa porta gigabit potrebbe essermi comunque inutile, giusto? no perché, io ho il router/modem al quale poi è connesso e messo in rete il NAS dove spesso mi trovo a spostare file di grandi dimensioni... ma avendo il macbook con porta gigabit ethernet: 1000 Mbit/s e router adatto potrei sfruttare questa velocità?
|
|
|
|
#18515 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
|
|
|
|
|
#18516 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18517 |
|
Senior Member
|
Ti conviene risparmiare i soldi.
Con quelli che risparmi tra quaclhe anno ti ricomprerari un fior fiore di modem di quel periodo.
|
|
|
|
|
#18518 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
eventualmente ti prenderai uno switch da 20€ così lo puoi anche mettere da un'altra parte (se magari non tutti i dispositivi sono "accentrati" vicino al router, caso tipico del "salotto multimediale", distante dalla zona "linea/telefono/modem")
|
|
|
|
|
|
#18519 |
|
Senior Member
|
I cavi arrivano tutti nello stesso punto, però mi piacerebbe evitare un altro switch per non creare "disordine", e non vorrei anche buttare via il router nuovo fra 2 anni!
|
|
|
|
|
|
#18520 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
Allora Netgear DGN3500.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:02.