Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-08-2013, 18:45   #18461
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da Smirzo Guarda i messaggi
Ricorda che le foto sono sempre pompate con filtri per rendere il gioco più appetitoso.
Già...con tutti i filtri che mettono a disposizione programmi come photoshop è uno scherzo migliorare la qualità tra ricampionamenti, aumenti di nitidezza e altro. La stessa cosa che ormai si fa a livello standard in ambito fotografico

Quote:
Originariamente inviato da <Masquerade> Guarda i messaggi
se alla fine gira a 1280x720 allora resta sullo scaffale. perché a me questa risoluzione antica fa schifo.rovina tutta la grafica
Stica in tal caso altro che next gen
Cmq il problema delle console più che altro è il costo medio dei giochi rispetto alle offertone che trovi per pc già a pochi mesi dal lancio o addirittura nei preorder.
Io resto fedele al pc
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 13-08-2013 alle 18:48.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2013, 18:46   #18462
<Masquerade>
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da ziolux Guarda i messaggi
se è vero sto video per me la next gen di console è morta prima di nascere
https://www.youtube.com/watch?v=mFgVR2Ke0XY
il pc era , è , e sarà sempre superiore, ovvio.è sempre stato così.
la 680 da sola costa quasi come la ps4. considerando questo fatto, non è male quella demo su console.
<Masquerade> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2013, 18:53   #18463
<Masquerade>
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Io resto fedele al pc
ma anche io.
il fatto che ho preso in considerazione la console, non significa che non resto fedele al pc. infatti sarebbe da affiancare (per le esclusive). però ripeto voglio vedere se si confermano alcune cose, quando è uscita.
x i giochi costano...ma qualche offerta a prezzi più bassi le trovi anche li...
Old 13-08-2013, 19:07   #18464
giubox360
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
ma anche io.
il fatto che ho preso in considerazione la console, non significa che non resto fedele al pc. infatti sarebbe da affiancare (per le esclusive). però ripeto voglio vedere se si confermano alcune cose, quando è uscita.
x i giochi costano...ma qualche offerta a prezzi più bassi le trovi anche li...
Io credo che dopo la recente smentita sulla necessità del kinect per far funzionare xbox one..(che però è obbligatorio nel bundle) anch'io penso che il mio pc troverà un fedele alleato nella PS 4!
giubox360 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2013, 19:10   #18465
<Masquerade>
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da giubox360 Guarda i messaggi
Io credo che dopo la recente smentita sulla necessità del kinect per far funzionare xbox one..(che però è obbligatorio nel bundle) anch'io penso che il mio pc troverà un fedele alleato nella PS 4!
ah si??? il caxxatone di plastica con i sensorini da 5€ (la mitica castroneria) , che però secondo Microsoft vale quanto la console... non è necessario? ma pensa te
Old 13-08-2013, 19:12   #18466
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Quote:
Originariamente inviato da ;39831802
ah si??? il caxxatone di plastica con i sensorini da 5€ (la mitica castroneria) , che però secondo Microsoft vale quanto la console... non è necessario? ma pensa te
Sono terrorizzato dal kinect. Volevo provare unngioco di fitness, e mi denudai, ma mi dissero di non farlo, perchè scattava le foto durante "l'esecuzione"... Tutt'ora ho paura ci siano le foto del mio lillo in rete.

Sent from DingDingDong (by Gunther) using my Tralala!
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2013, 19:23   #18467
<Masquerade>
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da egounix Guarda i messaggi
Sono terrorizzato dal kinect. Volevo provare unngioco di fitness, e mi denudai, ma mi dissero di non farlo, perchè scattava le foto durante "l'esecuzione"... Tutt'ora ho paura ci siano le foto del mio lillo in rete.

lol
Old 13-08-2013, 19:43   #18468
slide1965
Senior Member

L'Avatar di slide1965

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Obrigado Guarda i messaggi
la colpa e' da imputare solo alle console di questa gen che stanno durando piu' del solito.
sfondi una porta aperta ma tocchi un tasto dolente
E' evidente che 8 anni di durata per dei cessi di console sono un supplizio e un freno bestiale per lo sviluppo tecnico dei videogiochi ma ahimè se vai a vedere e' proprio sulla durata e il relativo risparmio sul non-upgrade che fan leva Sony e Microsoft per accalappiare clienti.

Quote:
le prossime console sono necessarie per fare il passo avanti che tutti aspettiamo.
Senza dubbio ma saranno briciole.
Le nuove console son già vecchie prima di uscire, troppo scarse come prestazioni.
Il passo avanti sarà risicato perché con l'hardware dei puffi i miracoli non si fanno e non basta ottimizzare,una Panda sarà sempre una Panda anche se ottimizzi .
Quote:
le console ci sono sempre state in passato e sono il vero guadagno per gli sviluppatori.
Ahhhh beh su questo non c'è dubbio se consideriamo che negli ultimi 8 anni l'unico loro impegno e' stato il doversi ingegnare su come castrare meglio i motori grafici per far girare i giochi su quei fossili di 360 e ps3.
Massima resa economica con il minimo sforzo,cosa c'è di meglio (per loro)
Quote:
e poi mica sono tutti cosi ricchi da avere uber pc o hanno l'esperienza per assemblarsi un pc!
Un PC con 2600k e una 680 va abbondantemente più forte di Xbox one e ps4 messe insieme.
Per assemblare un PC non mi pare ci voglia una laurea.

Quote:
http://www.neogaf.com/forum/showpost...&postcount=178

Playstation 4.

se questa è DAVVERO la qualità grafica finale, ---per me-- Crysis 3 è già stato battuto.
l'ultimo screen è straordinario.
se su console si vedrà come in foto mi faccio prete
Per fare 60fps con quel vedere all'interno della ps4 ci devono mettere houdini.

Ultima modifica di slide1965 : 13-08-2013 alle 19:49.
slide1965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2013, 19:44   #18469
4HwGenXX
Senior Member

L'Avatar di 4HwGenXX

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da egounix Guarda i messaggi

Over the top! Hai tutta la mia stima!

Inviato dal mio H2000+ con Tapatalk 2
4HwGenXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2013, 19:46   #18470
<Masquerade>
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da slide1965 Guarda i messaggi
Per fare 60fps con quel vedere all'interno della ps4 ci devono mettere houdini.
se gira a 1080p 60fps lo escludo. sarebbe troppo miracoloso, andrebbe oltre quello che mi aspettavo io.
1080p con quella qualità , con un filtro di post processing per levargli alcune scalettature, 30fps fissi, per soli 399€ ci sta tutto. PER ME.

Ultima modifica di <Masquerade> : 13-08-2013 alle 19:48.
Old 13-08-2013, 20:07   #18471
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ;39831917
se gira a 1080p 60fps lo escludo. sarebbe troppo miracoloso, andrebbe oltre quello che mi aspettavo io.
1080p con quella qualità , con un filtro di post processing per levargli alcune scalettature, 30fps fissi, per soli 399&euro; ci sta tutto. PER ME.
720p upscalato... forse metteranno una qualche opzione, facendo scegliere all'utente

Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2013, 20:28   #18472
slide1965
Senior Member

L'Avatar di slide1965

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
1080p con quella qualità , con un filtro di post processing per levargli alcune scalettature, 30fps fissi, per soli 399€ ci sta tutto. PER ME.
A breve lo vedremo ma considerando la potenza di fuoco della ps4 (ridicola) non fatico a immaginare quale sarà il risultato
Old 13-08-2013, 20:29   #18473
4HwGenXX
Senior Member

L'Avatar di 4HwGenXX

comunque sia...a prescindere da qualsiasi gioco, non è la grafica che la fa da padrone ma una marea di cose!!

io personalmente mi compro la PS4 SOLO PER METAL GEAR come ho sempre fatto, ho avuto le consolle solo per METAL GEAR SOLID e qualche esclusiva tipo GOD OF WAR e GRAN TURISMO (prima di impelacarmi in rFactor)...

a prescindere da ciò l'amore che ho per il pc (e per METAL GEAR) va oltre ogni logica!!!

il pc è il pc, una volta che ti fai un sistema coi fiocchi te lo dimentichi per un pochetto e comunque sul fronte giochi risparmi un bel po' di soldi, per non dire anche che la console è confinata nei suoi limiti mentre il pc apparte la marea di funzioni che possiede è anche espandibile...

chi dice che il mercato tablet, smartphone e consolle è in crescita ok (cmq sia è in crescita solo da punto di vista del profitto) MA IL PC GAMING ED IL MERCATO PC IN GENERALE NON SMETTERA' MAI DI ESISTERE!

RICORDIAMOCI CHE TUTTO CIO' CHE VEDIAMO SU CONSOLLE, TABLET E COMPAGNIA BELLA VIENE FATTO TRAMITE PC!

EDIT:

SLIDE1965 LA TUA FIRMA HA DETTO TUTTO . E BASTA!
Old 13-08-2013, 20:55   #18474
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Però si dimentica una cosa fondamentale...le console hanno il vantaggio dell'ottimizzazione per una sola ed unica tipologia di hardware, il che non è affatto poco in quanto a maggior resa con minori risorse
Il fatto che ciò permetterà di avere davvero una next-gen è ancora tutto da vedere.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2013, 21:10   #18475
killeragosta90
Senior Member

L'Avatar di killeragosta90

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Però si dimentica una cosa fondamentale...le console hanno il vantaggio dell'ottimizzazione per una sola ed unica tipologia di hardware, il che non è affatto poco in quanto a maggior resa con minori risorse
Quoto, è un "dettaglio" assolutamente da non sottovalutare!
killeragosta90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2013, 21:27   #18476
4HwGenXX
Senior Member

L'Avatar di 4HwGenXX

Quote:
Originariamente inviato da killeragosta90 Guarda i messaggi
Quoto, è un "dettaglio" assolutamente da non sottovalutare!
Purtroppo è vero...infatti essendo xboxone e ps4 implementate da amd non vorrei ritrovarmi con 3 gtx780 da cambiare perchè tutti i giochi vengono ottimizzati amd :S

Inviato dal mio H2000+ con Tapatalk 2
Old 13-08-2013, 22:08   #18477
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Quote:
Originariamente inviato da giubox360 Guarda i messaggi
Io invece escludo a priori la console, mi piace giocare perché uso il pc.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2013, 22:20   #18478
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
http://www.neogaf.com/forum/showpost...&postcount=178

Playstation 4.

se questa è DAVVERO la qualità grafica finale, ---per me-- Crysis 3 è già stato battuto.
l'ultimo screen è straordinario.
ed è solo l'inizio, vedrai tra qualche annetto quando le spremono che esce fuori...ma su pc avrai sempre maggiore qualità, è vabbè è ovvio, però sono contento di vedere queste cose perché finalmente si avrà l'agognato salto (che poi non è solo grafico, ma anche sulla fisica, sui mondi open ancora più grandi e dettagliati, etc etc quindi in definitiva pure sul gameplay almeno spero)

Imho le console sono buone per le esclusive, solo per quelle le prenderei ma finora il gioco non mi è valsa la candela personalmente...domani chissà (per tutti gli anni 90 sono stato consolaro in fondo )

Ultima modifica di appleroof : 13-08-2013 alle 22:23.
appleroof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2013, 10:34   #18479
Phenomenale
Registered User

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
finalmente si avrà l'agognato salto (che poi non è solo grafico, ma anche sulla fisica
Beato te ottimista, io sulla fisica ci ho messo una croce sopra dopo il 2008 quando l'hanno bandita anche dai PC che potrebbero reggerla.
IMHO quello che vedremo come salto nelle console saranno esplosioni scriptate più dettagliate e crolli / distruzioni scriptati più dettagliati, io non mi aspetterei altro. Visto per cosa è utilizzata, sul PC, la "fisica avanzata" degli ultimi giochi DX11 tipo MetroLL? Il pulviscolo luminescente sopra le fiamme...

Per quanto riguarda il discorso "è tutta colpa delle vecchie console" per i giochi su PC con grafica modesta, io non mi sento di condividero... sembrerà vero qui dove l'utenza si divide in due categorie: i plebei come me che hanno solo una GTX780 ed i nobili che viaggiano sullo SLI di Titan.
Fuori il mondo è un tantino diverso, basta guardate le statistiche di Steam... la grande maggioranza ha schedine VGA fascia 100 Euro, i motori grafici pompati non li potrebbero sfruttare mai.

Per questa ragione, anche con l'uscita delle console nextgen non mi aspetto giochi PC che richiedono maggiori risorse hardware degli attuali... li devono vendere a tutti quei giochi, devono girare anche sulle schedine da 100 Euro (che per molti ragazzi sono già molto costose e potenti... caso limite, ricordo in questo stesso forum un utente che riteneva una scheda fascia alta da gaming la sua vecchia GT9400 con 1Gb Vram, quando gli ho scritto che invece era una entry-level obsoleta quasi scoppiava un flame talmente si è arrabbiato e offeso!).

Comunque speriamo tutti insieme in San Battlefield 4 che salvi il mondo del gaming su PC...

Ultima modifica di Phenomenale : 14-08-2013 alle 10:36.
Phenomenale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2013, 11:12   #18480
Orkozzio
Senior Member

L'Avatar di Orkozzio

Iscritto dal: Aug 2009
Segnalo l'uscita della Zotac GTX 780 AMP con dissi custom triventola!

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian