Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-08-2013, 12:40   #18421
<Masquerade>
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
shift unleashed 2x2SSAA , SGSSAA sarebbe decisamente superiore ma purtroppo di notte crea difetti grafici (come fece notare Hook)

screen alta qualità:

http://www.abload.de/image.php?img=s...518-28kfak.png

mentre con il primo shift non ci sono problermi:

SGSSAA

(questa macchina senzo questo filtro avrebbe alcune scalettature evidenti)

screen alta qualità:

http://www.abload.de/image.php?img=s...2-06-vdoa0.png
<Masquerade> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2013, 13:00   #18422
ShineOn
Senior Member

L'Avatar di ShineOn

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
l'fxaa non lo posso sopportare, perchè tende a sfocare l'immagine (o almeno sembra a me )
No no non sembra solo a te, anch'io non lo posso sopportare
ShineOn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2013, 13:05   #18423
ShineOn
Senior Member

L'Avatar di ShineOn

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Sì sì...l'sgssaa come filtro è molto più "aggressivo" e radicale, proprio l'opposto della natura di fxaa ed smaa più votati alla leggerezza ma ovviamente anche con tutt'altra efficacia
Io in genere quando uso l'sgssaa disattivo completamente gli eventuali filtri interni dei giochi ed il più delle volte pure l'smaa di sweetfx perchè da solo è già perfetto. Al massimo con un colpetto di lumasharpen si compensano situazioni come quella che avevamo visto tempo fà in HL2
Tiger sei il GURU dell'antialiasing

Grazie per le spiegazioni...ad ogni modo continuerò con il modesto msaa perchè altrimenti temo mi servirebbe un tri-sli
ShineOn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2013, 13:19   #18424
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da ShineOn Guarda i messaggi
Tiger sei il GURU dell'antialiasing

Grazie per le spiegazioni...ad ogni modo continuerò con il modesto msaa perchè altrimenti temo mi servirebbe un tri-sli
Ahahahah no no, è Masque il guru...io ho cominciato ad informarmi quando ho iniziato a vedere i suoi smanettamenti
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2013, 13:28   #18425
<Masquerade>
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Ahahahah no no, è Masque il guru...io ho cominciato ad informarmi quando ho iniziato a vedere i suoi smanettamenti
no io non sono un guru per niente.
mi son solo limitato a copiare i setting presi da altri forum dove c'è un sacco di gente interessata ad aumentare la qualità della immagine.
e poi li ho riportati in questo forum , con dei screen, a partire dal thread del GK104, per vedere se potevano interessare ad altri possessori di GTX.
Old 13-08-2013, 13:29   #18426
killeragosta90
Senior Member

L'Avatar di killeragosta90

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Nightingale Guarda i messaggi

dovrebbe essere buono, no?

Ad ogni modo, @default scalda da morire (su crysis 3)... è vero che fa un bel caldo!
Porca putt......ci prendi i 1300, sicuro.....
killeragosta90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2013, 13:31   #18427
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da slide1965 Guarda i messaggi
Non vorrei rovinare l'umore della tua scimmia ma da quel che si legge pare che la futura next gen sia la più scadente della storia in quanto a prestazioni rapportate al PC (del periodo).

Tradotto:
se ps3 e Xbox 360 quando uscirono potevano essere paragonate (prestazionalmente parlando ) ad un PC medio dell epoca,le future scatolette sono accostabili ad un mediocre PC odierno di fascia bassa.

Hai voglia di ottimizzare ...........
lo so bene!
ai tempi di X360 e PS3 ai pc è servito minimo un anno per adeguarsi alle nuove prestazioni videoludiche.

oggi le console parlando di brutale forza elaborativa partono indietro. le magie saranno fatte dai devkit e dal resto.

ma a me poco importa.

l'importante è che i giochi siano divertenti come piacciono a me

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2013, 13:52   #18428
<Masquerade>
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
lo so bene!
ai tempi di X360 e PS3 ai pc è servito minimo un anno per adeguarsi alle nuove prestazioni videoludiche.
non è vero. non del tutto.

la ps3 è uscita nel 2006, e in quell'anno ci stavano possessori di pc con tri sli di 8800GTX / Ultra. inutile dire che xbox 360 e ps3 erano delle merdine a confronto.
Old 13-08-2013, 14:07   #18429
slide1965
Senior Member

L'Avatar di slide1965

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da <Masquerade> Guarda i messaggi

la ps3 è uscita nel 2006, e in quell'anno ci stavano possessori di pc con tri sli di 8800GTX / Ultra. inutile dire che xbox 360 e ps3 erano delle merdine a confronto.
ecco.......tieni presente che se allora le console erano merdine se paragonate ad un tri sli di 8800GTX/Ultra, oggi le nuove console in arrivo sono delle merdine in confronto ad una singola gtx 770.

Tradotto:
una pietà
Old 13-08-2013, 14:59   #18430
noiman
Senior Member

L'Avatar di noiman

ciao raga fra poco sarò dei vostri..avrò anche io una 780,ma quello che vorrei sapere è:
1) consigliate un monitor 27 pollici full hd
oppure
2)un monitor a risoluzione superiore (2560*1440)

vorrei che mi spiegaste,per favore la vostra scelta,purtroppo ancora sono confuso,quindi chiedo a chi ha esperienza diretta avendo una 780...
ringrazio anticipatamente chi risponderà a questo messaggio...
My Pc:Cooler Master Storm Trooper,Corsair Tx 850W, i7 2600 4.20 MHZ, As Rock Extreme 3 Gen 3,8GB Corsair DDR3 1600MHZ , Nec AD-7200S, LG CH08LS10, 2 Samsung F3 1 TB,Crucial m4 da 128 gb,780 MSI Twin Frozr Gaming, Corsair H80I, Asus Xonar D1 PCI 7.1, Asus 22 FULL HD, Trattative concluse positivamente:mrmojorisin17,siciliano87,XalienX,maxchaos,uriel972,constantine
noiman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2013, 15:08   #18431
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da noiman Guarda i messaggi
ciao raga fra poco sarò dei vostri..avrò anche io una 780,ma quello che vorrei sapere è:
1) consigliate un monitor 27 pollici full hd
oppure
2)un monitor a risoluzione superiore (2560*1440)

vorrei che mi spiegaste,per favore la vostra scelta,purtroppo ancora sono confuso,quindi chiedo a chi ha esperienza diretta avendo una 780...
ringrazio anticipatamente chi risponderà a questo messaggio...
Puoi percorrere molte strade:

1)fullhd 60hz 27 pollici con pannello tn, costa relativamente poco
2)fullhd 120hz 27 pollici con pannello tn, costa di più ma per il gaming i 120hz si fanno sentire (parere personale)
3)quad hd (2560x1440) 60hz 27 pollici con pannello ips, costa più di tutti ma il pannello ips unito al dot pitch inferiore restituisce un'immagine più fedele e definita

Un pannello ips ha inoltre angoli di visione maggiori, ma rispetto al tn ha tempi di risposta (ghosting) generalmente più alti

Ultima modifica di sickofitall : 13-08-2013 alle 15:10.
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2013, 15:17   #18432
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:

Quote:
ecco.......tieni presente che se allora le console erano merdine se paragonate ad un tri sli di 8800GTX/Ultra, oggi le nuove console in arrivo sono delle merdine in confronto ad una singola gtx 770.

Tradotto:
una pietà
vabbè ma su un trisli di 8800 mazzi e caxxi ci giravano le stesse cose che andavano su console inizialmente... san Crysis fu la prima cosa che le sfruttava bene a mio ricordo.
all'epoca nessuno si sognava di dire "che brutta grafica le console i pc sono 10mila volte meglio", perchè semplicemente non c'era un impatto grafico così differente come oggi dopo anni e anni.

per di più, tri sli all'epoca era molto più assurdo e estremo che dirlo oggi. se oggi lo SLI è all'ordine tra gli apassionati, all'epoca era più raro anche solo avere una scheda di fascia estrema, figuriamoci due o 3.

il 3way sli inoltre come supporto è stato introdotto successivamente all'uscita delle 8800 se ricordo bene, non dal dayone.
avrei dovuto specificare che era più riguardo all'xbox che alla ps3
lo stacco all'epoca era marginale, e al momento del lancio dell'XBOX 360 su pc si piangeva per cosa riusciva a vedere su una tv rispetto al monitor del pc.

lo dico io che avevo avuto in quel periodo un crossfire di 1900XTX e comprata la PS3 le ho buttate nel cesso (in realtà una venduta poi per la 8800)

al momento resto molto più scimmiato dalle nuove console che da qualunque nuova hardware previsto ora, se devo esser sincero.

intanto non bisogna avercela con le console in sè, ma con i prodotti(giochi) sfornati senza possibilità di scalabilità decente tra varie piattaforme.

Old 13-08-2013, 15:22   #18433
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
vabbè ma su un trisli di 8800 mazzi e caxxi ci giravano le stesse cose che andavano su console inizialmente... san Crysis fu la prima cosa che le sfruttava bene a mio ricordo.
all'epoca nessuno si sognava di dire "che brutta grafica le console i pc sono 10mila volte meglio", perchè semplicemente non c'era un impatto grafico così differente come oggi dopo anni e anni.

per di più, tri sli all'epoca era molto più assurdo e estremo che dirlo oggi. se oggi lo SLI è all'ordine tra gli apassionati, all'epoca era più raro anche solo avere una scheda di fascia estrema, figuriamoci due o 3.

il 3way sli inoltre come supporto è stato introdotto successivamente all'uscita delle 8800 se ricordo bene, non dal dayone.
avrei dovuto specificare che era più riguardo all'xbox che alla ps3
lo stacco all'epoca era marginale, e al momento del lancio dell'XBOX 360 su pc si piangeva per cosa riusciva a vedere su una tv rispetto al monitor del pc.

lo dico io che avevo avuto in quel periodo un crossfire di 1900XTX e comprata la PS3 le ho buttate nel cesso (in realtà una venduta poi per la 8800)

al momento resto molto più scimmiato dalle nuove console che da qualunque nuova hardware previsto ora, se devo esser sincero.

intanto non bisogna avercela con le console in sè, ma con i prodotti(giochi) sfornati senza possibilità di scalabilità decente tra varie piattaforme.
Nel 2007 se ben ricordo feci il 3way di 8800, poi smontato momentaneamente per metterle a liquido e all'epoca non era come ora che ci si sono tutti i tipi di raccordi, per cui ne liquidai soltanto 2 per iniziare.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2013, 15:23   #18434
<Masquerade>
Bannato

Quote:

Tradotto:
una pietà
allora anche io ti potrei dire che le console di allora, erano delle merdine a confronto non di un tri sli di 8800Ultra,e neanche a confronto di una singola 8800GTX, ma già a confronto di una 8800GTS 320/640 .
e schede + vecchia, tipo la X1900 come potenza erano superiori.
+ o - per me è paragonabile alla situazione di ora.

ero vediamo una cosina appena esce la ps4, se si confermano alcune cose che ho visto forse la prendo.
Old 13-08-2013, 15:25   #18435
noiman
Senior Member

L'Avatar di noiman

Quote:
Puoi percorrere molte strade:

1)fullhd 60hz 27 pollici con pannello tn, costa relativamente poco
2)fullhd 120hz 27 pollici con pannello tn, costa di più ma per il gaming i 120hz si fanno sentire (parere personale)
3)quad hd (2560x1440) 60hz 27 pollici con pannello ips, costa più di tutti ma il pannello ips unito al dot pitch inferiore restituisce un'immagine più fedele e definita

Un pannello ips ha inoltre angoli di visione maggiori, ma rispetto al tn ha tempi di risposta (ghosting) generalmente più alti
intanto grazie per la risposta..io ero intenzionato a prendere il monitor a risoluzione 2560*1440,perchè non vado on line spesso (tranne se devo platinare un gioco),ma il mio negoziante mi ha detto che dovrei fare uno sli..il problema è che per 2 o 3 anni,non vorrei prendere una nuova 780,il monitor una volta preso rimmarrà quello per molto tempo,da qui tutti i dubbi...
My Pc:Cooler Master Storm Trooper,Corsair Tx 850W, i7 2600 4.20 MHZ, As Rock Extreme 3 Gen 3,8GB Corsair DDR3 1600MHZ , Nec AD-7200S, LG CH08LS10, 2 Samsung F3 1 TB,Crucial m4 da 128 gb,780 MSI Twin Frozr Gaming, Corsair H80I, Asus Xonar D1 PCI 7.1, Asus 22 FULL HD, Trattative concluse positivamente:mrmojorisin17,siciliano87,XalienX,maxchaos,uriel972,constantine
noiman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2013, 15:32   #18436
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
Nel 2007 se ben ricordo feci il 3way di 8800, poi smontato momentaneamente per metterle a liquido e all'epoca non era come ora che ci si sono tutti i tipi di raccordi, per cui ne liquidai soltanto 2 per iniziare.
Si probabilmente il 3way fu introdotto da nvidia come "novità" l'anno sucessivo all'uscita della serie 8800

prima c'era il quad-SLI di 2 7950GX2 come esempio maximo di sistema multigpu.

Old 13-08-2013, 15:34   #18437
<Masquerade>
Bannato

Quote:
Si probabilmente il 3way fu introdotto da nvidia come "novità" l'anno sucessivo all'uscita della serie 8800

prima c'era il quad-SLI di 2 7950GX2 come esempio maximo di sistema multigpu.
e questo era HW del 2005, sicchè a livello di potenza teorica anche allora un pc stracciava la Xbox360 appena uscita.
Old 13-08-2013, 15:41   #18438
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
allora anche io ti potrei dire che le console di allora, erano delle merdine a confronto non di un tri sli di 8800Ultra,e neanche a confronto di una singola 8800GTX, ma già a confronto di una 8800GTS 320/640 .
e schede + vecchia, tipo la X1900 come potenza erano superiori.
+ o - per me è paragonabile alla situazione di ora.

ero vediamo una cosina appena esce la ps4, se si confermano alcune cose che ho visto forse la prendo.
Sarei curioso di vedere come gira bf3 su un pc del 2006 e una 8800 gtx stesso discorso per crysis 3
Quote:
Originariamente inviato da noiman Guarda i messaggi
intanto grazie per la risposta..io ero intenzionato a prendere il monitor a risoluzione 2560*1440,perchè non vado on line spesso (tranne se devo platinare un gioco),ma il mio negoziante mi ha detto che dovrei fare uno sli..il problema è che per 2 o 3 anni,non vorrei prendere una nuova 780,il monitor una volta preso rimmarrà quello per molto tempo,da qui tutti i dubbi...
secondo me non servono necessariamente 2x 780 per giocare bene a 1440p, comunque ti consiglio un dell o un hp zr come quello di masquerade
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2013, 15:44   #18439
<Masquerade>
Bannato

Quote:
Sarei curioso di vedere come gira bf3 su un pc del 2006 e una 8800 gtx stesso discorso per crysis 3

secondo me non servono necessariamente 2x 780 per giocare bene a 1440p, comunque ti consiglio un dell o un hp zr come quello di masquerade
Battlefield3 non lo so e Crysis 3 neanche. Un Crysis 2 però, con una schifosa Geforce GT540 (peggiore della 8800GTX anche se con architettura + moderna) lo regge in dx9, a 1366x768 texture crytek high res, con una IQ superiore alle console, ed una fluidità a quei livelli.

edit:

Se non sbaglio Crysis 3 è solo dx11,Crytek ha deciso di non farlo pure in modalità dx9-10.
in questo caso una scheda come la 8800GTX, anche se con potenza adeguata per farlo andare (meglio che su console) non potrebbe farlo neanche partire. in questo caso quindi c'è un vantaggio per chi ha una console, perché li ci giochi.

Ultima modifica di <Masquerade> : 13-08-2013 alle 16:27.
Old 13-08-2013, 16:44   #18440
4HwGenXX
Senior Member

L'Avatar di 4HwGenXX

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milano (MI)
Quote:
Battlefield3 non lo so e Crysis 3 neanche. Un Crysis 2 però, con una schifosa Geforce GT540 (peggiore della 8800GTX anche se con architettura + moderna) lo regge in dx9, a 1366x768 texture crytek high res, con una IQ superiore alle console, ed una fluidità a quei livelli.

edit:

Se non sbaglio Crysis 3 è solo dx11,Crytek ha deciso di non farlo pure in modalità dx9-10.
in questo caso una scheda come la 8800GTX, anche se con potenza adeguata per farlo andare (meglio che su console) non potrebbe farlo neanche partire. in questo caso quindi c'è un vantaggio per chi ha una console, perché li ci giochi.
ci sono comunque delle mod per fare andare crysis 3 sia in dx9 che 10 in fin dei conti il motore è lo stesso del 2 ma potenziato, solo che i furboni di crytek hanno bloccatto tutto sulle dx11!
4HwGenXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian