Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-07-2011, 23:58   #1821
scrat1702
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da inkSnake Guarda i messaggi
in rete non riesco a trovare le recensioni che abbiano analizzato almeno una decina di giochi (vecchi e nuovi) con il 2600k paragonandolo ad alte risoluzioni ai processori precedenti della intel, di conseguenza vi vorrei chiedere alcune cose.

in giochi come bad company 2, dirt 3, vari cod (anche se credo che il prossimo non lo prendo), crysis e altri, avrei qualche incremento di fps passando da un i7 920 @4.2ghz (ht off) ad un 2600k?
Eccolo:
http://www.overclockers.ru/lab/42621...K_v_igrah.html
Il test e effettuato con 2 6970 in XFire. Come vedi un i5 760 in game ancora oggi e al TOP. Sicuramente dovendo comprare oggi 2500K tutta la vita, ma chi ha gia un i5/i7 fa bene a tenerselo.
scrat1702 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2011, 01:45   #1822
inkSnake
Utente sospeso

L'Avatar di inkSnake

Iscritto dal: Feb 2010
Città: FeedBack 100% positive
Quote:
Originariamente inviato da scrat1702 Guarda i messaggi
Eccolo:
http://www.overclockers.ru/lab/42621...K_v_igrah.html
Il test e effettuato con 2 6970 in XFire. Come vedi un i5 760 in game ancora oggi e al TOP. Sicuramente dovendo comprare oggi 2500K tutta la vita, ma chi ha gia un i5/i7 fa bene a tenerselo.
grazie mille. da quello che vedo il cambio non vale la candela.
Old 27-07-2011, 10:29   #1823
parolone
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Ho sostituito il vecchio q9400 per un 2600k,perche avevo il problema che nel editing avchd andava molto a rilento,il problema e che non mi ha cambiato assolutamente nulla,inoltre vedo che la cpu lavora al massimo al 15% con qualche picco in più,può essere un problema di settagi?Da windows7 ho impostata gli 8 core,potrebbe essere un problema di bios?Ho una asus z68.Vi prego ditemi qualcosa a dimenticavo il soft in questione è il Pinnacle e consiglio proprio un I7.
parolone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2011, 11:57   #1824
mbenecchi
Senior Member

L'Avatar di mbenecchi

Iscritto dal: Jan 2001
Città: parma
consiglio per acquisto

meglio un 2600k 4/8 o un 2500k 4/4
vale la pena spendere di più
o meglio tenere 100€
Old 27-07-2011, 12:08   #1825
Strato1541
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da parolone Guarda i messaggi
Ho sostituito il vecchio q9400 per un 2600k,perche avevo il problema che nel editing avchd andava molto a rilento,il problema e che non mi ha cambiato assolutamente nulla,inoltre vedo che la cpu lavora al massimo al 15% con qualche picco in più,può essere un problema di settagi?Da windows7 ho impostata gli 8 core,potrebbe essere un problema di bios?Ho una asus z68.Vi prego ditemi qualcosa a dimenticavo il soft in questione è il Pinnacle e consiglio proprio un I7.
Il software no lo sfrutta a quanto pare, o devi scaricare qualche plugin, o no usca più di un a certa quantità di core

Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
angeloc92,htponch,Dark_Emperor
Strato1541 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2011, 12:14   #1826
inkSnake
Utente sospeso

L'Avatar di inkSnake

Quote:
Originariamente inviato da mbenecchi Guarda i messaggi
meglio un 2600k 4/8 o un 2500k 4/4
vale la pena spendere di più
o meglio tenere 100€
nei giochi l'ht spesso porta ad un decremento leggero di prestazioni. nelle applicazioni invece che lo sfruttano a dovere ha un incremento significativo.
la scelta dipende da te.
se fai uso massiccio di decompressori, codifiche audio/video allora prendi il 2600k, altrimenti se passi molto tempo a giocare ti consiglio personalmente un 2500k.
Old 27-07-2011, 13:42   #1827
invincible88
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siracusa
Ciao a tutti, ieri mi sono arrivati i componenti nuovi:
Asus Sabertooth
Intel Core i7 2600K
Corsair Vengeance 2x4gb 1600 Mhz
ho avuto diversi problemi, premetto che ho formattato e installato windows da capo...intanto ho visto che c'era una versione beta del bios che nelle note risolveva la stabilità del sistema, quindi gliel'ho subito messo! inoltre ho visto che il P67 è ancora in fase di sviluppo ed escono bios molto recenti.
Come temperature generali di cpu, scheda video e scheda madre, sono messo bene! la scheda video mi sta a 40° e la cpu non sale sopra i 45°, in full load sopra i 60° non ci va...
Quello che vorrei capire è se la scheda madre si stia rivelando scadente o devo ancora attendere lo sviluppo del chipset, mi è successo più di una volta che dovevo resettare manualmente perchè mi dava la schermata nera, e con F1 210 mi sono successi 3 blocci totali del pc, 2 mi sono successi durante il benchmark e 1 mi è successo quando stavo per uscire dal gioco...non solo, spesso in diversi giochi ho subitò decadimenti prestazionali del tipo che i giochi mi viaggiavano a 12 fps!! mentre le GPU le dava cariche al 99%!! ho cambiato i catalyst e niente...poi ho messo le impostazioni di default del bios per vedere se la situazione del framerate migliorava, ed effettivamente poi i giochi tornavano fluidi, ma solo per poco...quindi mi sono deciso a tornare alla versione precedente del bios, ma non ho risolto nulla...premetto che ho messo tutto su auto, non sono andato a toccare nessun tipo di parametro, e oltre ai blocchi non ho avuto schermate blu...adesso lascio la parola ai più esperti...grazie mille

Ho appena riaperto F1 2010 e andavo a 12 fps!!!! poi dopo si è ripreso e facevo 52 fps di media, ma è pur sempre un decadimento delle prestazioni!! ieri sono riuscito a fare 85 di media!! c'è qualcosa che non va, anche con pes c'è il decadimento prestazionale...può essere che ho una scheda madre con il difetto delle porte sata?? intel lo annunciò, però è passato molto!!! non so che fare...

Ultima modifica di invincible88 : 27-07-2011 alle 14:22. Motivo: nuovo test
invincible88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2011, 13:45   #1828
Phenomenale
Registered User

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Ho sostituito il vecchio q9400 per un 2600k,perche avevo il problema che nel editing avchd andava molto a rilento,il problema e che non mi ha cambiato assolutamente nulla,inoltre vedo che la cpu lavora al massimo al 15% con qualche picco in più...
Nell' editing video, se lavori con filmati di grandi dimensioni, il collo di bottiglia è sull' I/O, non nella CPU.
Mettigli sotto un bell' SSD (meglio se Sata 3.0) e vedi come vola rispetto a prima. Se editi in FullHD anche 8Gb di RAM possono aiutarti a far fruttare al massimo il tuo nuovo 2600K; prima comuque l' SSD poi gli 8Gb.
Phenomenale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2011, 14:29   #1829
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
nei giochi l'ht spesso porta ad un decremento leggero di prestazioni. nelle applicazioni invece che lo sfruttano a dovere ha un incremento significativo.
la scelta dipende da te.
se fai uso massiccio di decompressori, codifiche audio/video allora prendi il 2600k, altrimenti se passi molto tempo a giocare ti consiglio personalmente un 2500k.
davvero nei giochi l'HT fa peggiorare le prestazioni?

io ho 2600K, e gioco spesso, lo devo disabilitare da bios?

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2011, 14:33   #1830
scrat1702
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi

No. E una leggenda metropolitana. Ci sono forse un paio di titoli che sono programmati malissimo dove con l'HT potresti avere un calo dell' 1-2%. Generalmente dove il titolo supporta a dovere il multi core hai guadagni ben piu marcati.
Old 27-07-2011, 15:01   #1831
inkSnake
Utente sospeso

L'Avatar di inkSnake

Quote:
No. E una leggenda metropolitana. Ci sono forse un paio di titoli che sono programmati malissimo dove con l'HT potresti avere un calo dell' 1-2%. Generalmente dove il titolo supporta a dovere il multi core hai guadagni ben piu marcati.
E' un dato di fatto, sono pochissimi i giochi che potrebbero sfruttarlo (ne possiedo solo uno ed è bcc2) altri che non lo sfruttano spostano il carico sul core logico anziché su quello fisico e hai un decadimento prestazionale. un anno fa' avevo trovare in rete test dimostrativi e ad esempio in crysis aveva un decremento del 2%, non è tanto ma comunque è presente. invece nella applicazioni che ne fanno un uso massiccio si aveva un incremento molto elevato.
Old 27-07-2011, 15:18   #1832
katoble
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
A parità di lavoro svolto (per esempio navigare su internet) una i7 consuma sempre di più di una i5 ?
katoble è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2011, 15:30   #1833
robertino75
Senior Member

L'Avatar di robertino75

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da katoble Guarda i messaggi
A parità di lavoro svolto (per esempio navigare su internet) una i7 consuma sempre di più di una i5 ?
i consumi sono quelli delle cpu in idle, quindi i consumi sono quelli dichiarati a meno che uno non và manualmente a modificare nel bios il voltaggio e allora dipende da quanto voltaggio si usa.
Case : CM690 II Advanced Nvidia Edition CPU : i7 950@4ghz Dissi : Noctua NH-U12P SE2 MOBO : Asus P6T Deluxe V2 RAM : Corsair Dominator 6gb DDr3 VGA : Gigabyte GTX 770 OC Version 4GB ALI : Enermax Infiniti 650Watt TV : Samsung UE40F8000SZ FullHD
robertino75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2011, 15:36   #1834
scrat1702
Bannato

Quote:
E' un dato di fatto, sono pochissimi i giochi che potrebbero sfruttarlo (ne possiedo solo uno ed è bcc2) altri che non lo sfruttano spostano il carico sul core logico anziché su quello fisico e hai un decadimento prestazionale. un anno fa' avevo trovare in rete test dimostrativi e ad esempio in crysis aveva un decremento del 2%, non è tanto ma comunque è presente. invece nella applicazioni che ne fanno un uso massiccio si aveva un incremento molto elevato.
E si che ieri ti ho postato un link di una rece che dovrebbe fugare tutti i dubbi relativi alle prestazioni nei giochi Il problema dell' HT esiste in parte solo sugli i7 8XX ma gia gli i7 9XX non ne soffrono e i SB lo hanno eliminato del tutto.
Old 27-07-2011, 16:11   #1835
parolone
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da Phenomenale Guarda i messaggi
Nell' editing video, se lavori con filmati di grandi dimensioni, il collo di bottiglia è sull' I/O, non nella CPU.
Mettigli sotto un bell' SSD (meglio se Sata 3.0) e vedi come vola rispetto a prima. Se editi in FullHD anche 8Gb di RAM possono aiutarti a far fruttare al massimo il tuo nuovo 2600K; prima comuque l' SSD poi gli 8Gb.
[/color]
Ho già messo 8 giga di ram e sicuramente la prossima spesa sarà un ssd ma secondo te visti i prezzi abbastanza alti 128 giga mi bastano per installare sistema e una decina di programmi?
parolone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2011, 16:24   #1836
inkSnake
Utente sospeso

L'Avatar di inkSnake

Quote:
E si che ieri ti ho postato un link di una rece che dovrebbe fugare tutti i dubbi relativi alle prestazioni nei giochi Il problema dell' HT esiste in parte solo sugli i7 8XX ma gia gli i7 9XX non ne soffrono e i SB lo hanno eliminato del tutto.
non ho visto il link. ora vado a vedere.
Old 27-07-2011, 16:42   #1837
keroro.90
Senior Member

L'Avatar di keroro.90

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Conegliano-Udine Trattative + di 25 Tutte perfette
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi

No, no lascialo pure attivo....su quelli vecchi i7 9xx e i7 8xx li faceva perdere il vantaggio che avevano negli altri benché ripsetto agli i5...ma questi ultimi l'HT è migliorato e non ha più le latenza del vecchio e risulta avvantaggiato...
keroro.90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2011, 16:43   #1838
keroro.90
Senior Member

L'Avatar di keroro.90

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Conegliano-Udine Trattative + di 25 Tutte perfette
Quote:
Si esatto....quelli nuovi hanno latenze minori e non è più un problema nei giochi...anzi...
Quote:
[/color]
Ho già messo 8 giga di ram e sicuramente la prossima spesa sarà un ssd ma secondo te visti i prezzi abbastanza alti 128 giga mi bastano per installare sistema e una decina di programmi?
Si 128gb sono perffetti...io ho un sud da 128gb e non ho più neanche un hdd...ci sta sistema 6/7 giochi e un po di programmi...
keroro.90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2011, 16:44   #1839
inkSnake
Utente sospeso

L'Avatar di inkSnake

Quote:
Originariamente inviato da keroro.90 Guarda i messaggi
No, no lascialo pure attivo....su quelli vecchi i7 9xx e i7 8xx li faceva perdere il vantaggio che avevano negli altri benché ripsetto agli i5...ma questi ultimi l'HT è migliorato e non ha più le latenza del vecchio e risulta avvantaggiato...
se è cosi allora ritiro quello che ho detto.
Old 27-07-2011, 23:53   #1840
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Iscritto dal: Nov 2003
Ragazzi help!!!!Win7 64bit mi vede solo 3 core su 8!!!

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian