Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-01-2011, 00:05   #1821
Ale Ale Ale
Senior Member

L'Avatar di Ale Ale Ale

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Prov. Lecco
Quote:
Originariamente inviato da paco1 Guarda i messaggi
Qualcuno riesce a collegarsi con il 101 a internet con il cell come modem? Ho letto che ci sono dei problemi con il bluetooth e tramite cavo usb non c'è possibilità di collegamento. Prima dell'acquisto devo essere sicuro della navigazione tramite cell perchè spesso lo userò fuori casa. Il mio cell è un nokia n95 8gb!
Se non ho la certezza, dovrò aspettare i nuovi tablet o andare su qualcosa di più caro!
Se riesco domani sera provo.
Ho a disposizione:
1. desire hd
2. nexus one
3. forse un n97
4. eventualmente posso provare a fare un bridge tra il desire hd del mio amico via wifi sul mio n85 e mandare in bluetooth all'archos (oddio si potrà fare?! )

ahhahahah! domani vedo quello che riesco a fare

Diablo 3 Hardcore - HOTS - Sandrous#2819

Ale Ale Ale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2011, 10:06   #1822
loscassapalle
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
io sul mio htc legend ho la funzione "hotspot wifi".
più che altro ho un'offerta della 3 con cui non posso fare il tethering. non so se riescano ad accorgersene facendolo con il tablet.
Old 18-01-2011, 10:36   #1823
paco1
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Ale Ale Ale Guarda i messaggi
Se riesco domani sera provo.
Ho a disposizione:
1. desire hd
2. nexus one
3. forse un n97
4. eventualmente posso provare a fare un bridge tra il desire hd del mio amico via wifi sul mio n85 e mandare in bluetooth all'archos (oddio si potrà fare?! )

ahhahahah! domani vedo quello che riesco a fare
Il tuo esperimento mi incuriosisce molto anche se non sono molto convinto sulla fattibilità!
paco1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2011, 10:36   #1824
wrxsti280
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Comunque so che ad esempio un vecchio N95 ha la funziona di hotspot wifi (con qualche programmino)...se vi interessa approfondisco...
wrxsti280 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2011, 13:51   #1825
loscassapalle
Senior Member

stavo cercando un adattatore miniHDMI/HDMI per il 70, sapete dirmi se va bene 1.3b 1080p?

EDIT:
ho trovato sulla baia dalla cina due adattatori specifici per il 70 (dicono della nokia, ma immagino siano falsi) a 10€

Ultima modifica di loscassapalle : 18-01-2011 alle 13:54.
loscassapalle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2011, 14:14   #1826
Olivaw
Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da frank10 Guarda i messaggi
Nel mio HTC TP2 ho la gestione rete Bluetooth con le seguenti opzioni:
crea rete privata
condividi connessione Internet
accesso Internet con periferica remota

Nel tuo Omnia900 hai le stesse opzioni? Hai provato a settare le ultime due?
Nella gestione reti wireless ho un menu con le impostazioni BT ma non ho la possibilità di creare una rete privata e quindi di condividerla.
Ho una voce condivisione internet che però me la da riservata alla connessione PC, ho provato ad attivarla con il bluetooth ma niente. In generale vedo che su cellulare l'archos viene riconosciuto ma non si riesce a collegarlo. Strano che comunque le impostazioni su WM 6.5 siano così diverse da cellulare a cellulare... (va beh ho una rom moddata...quindi non è detto, a questo punto ne installo una più recente e riprovo). Grazie comunque per le dritte.
Grazie anche a frank10 per i video che ho visto attentamente ma che non mi hanno portato a una soluzione del problema.
Olivaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2011, 16:55   #1827
frank10
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Bè, però io ho ancora la 6.1 sul TP2. Forse è per quello. Però ho letto che i driver di default del bluetooth del 6.1 hanno maggiore probabilità di andare di quelli del 6.5.
A pagamento potrebbe esserci pdanet che dovrebbe andare. Ma penso che si riuscirà a trovare qualcosa anche di free.

Per il tethering wifi di android, non è detto con certezza che funzionerà, anche se userete il prog wireless tether: il problema è che esistono almeno due tipi di wifi, l'ad-hoc e l'infrastructure. Solo l'infrastructure funzionerebbe con l'archos, mentre per l'ad-hoc bisognerebbe fare il root dell'Archos.
Il prog wireless tether li gestisce entrambi, ma non tutti i cellulari invece sono in grado di emettere l'infrastructure...

Invece di bluetooth potrebbero andare TUTTI, con ogni tipo di OS. Basta che abbia il driver DUN o PAN.

Invece c'è un'altra possibilità per i WM:
http://handheld.softpedia.com/progDo...oad-92636.html

Come spiegato e mostrato in questo video:
http://www.youtube.com/watch?v=RfxPj...6605CDB4D3A453

potremmo installare android 2.2 in dualboot sul nostro WM e vedere se va in wifi infrastructure. E voilà!
Te la senti di provare Olivaw? Però non so se il tuo cell ha l'hardware per quella funzione wi-fi. Ma tentar non nuoce e in più avresti anche Android sul tuo cell...

Come adattatore HDMI penso vada bene qualunque modello anche economico.
frank10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2011, 17:17   #1828
Cappej
Senior Member

L'Avatar di Cappej

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
ciao a tutti, anche io nuovo-nuovo con un Archos 70...

impressioni... mi hanno un po deluso, premetto che ho già "pippolato" con diversi Android e devo dire che quella che monta questo Tablet è la peggiore in assoluto... (secondo me ci mancherebbe!).

-Monta Froyo e non legge (di Default) FLASH...
-Non ha il market di Android e l'AppLib fa pietà!
-Il pannello non è un gran che... ma va bene, è la reattività che per me è veramente bruttina! troppo poco reattivo...

in sostanza... è di legno... non so come spiegarlo ma volevo più fluidità e versatilità... e mi aspettavo che una CPU a 1 ghz e chipset accellerazione video più che decente non avrebbero avuto problemi... invece... è un 7 pollici in fondo...
Io credo non dipenda dall'hardware ma da software decisamente immaturo..
Proverò con la Distro di XDA URUK 0.4 uscita ieri e vediamo che effetto fa!

A chi potesse interessare, con il software di default ultima versione riesco ad andare tranquillamente in theatering 3G con iPhone 4 (iOs 4.3) sotto H3G.

Ciao
Cappej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2011, 17:42   #1829
living78
Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Quindi è certo che internet funziona solo con telefoni android? A sto punto a malincuore mi tocca aspettare qualche nuovo tablet 3G sperando che esca qualcosa a breve... Visto che l'ipad non mi interessa e il Samsung è 7" sono totalmente al buio!
Ci sarebbe l'Adam notion ink con il 3G ma la sua uscita europea è un vero e proprio mistero!!!
Non è vero che funziona solo con telefoni android, io lo collego tranquillamente con n78 che è symbian 3 e non ha funzioni di hotspot, lo collego in bluetooth inserisco il punto di accesso e poi attivo la connessione e devo dire che và anche molto bene.
living78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2011, 18:25   #1830
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da living78 Guarda i messaggi
Non è vero che funziona solo con telefoni android, io lo collego tranquillamente con n78 che è symbian 3 e non ha funzioni di hotspot, lo collego in bluetooth inserisco il punto di accesso e poi attivo la connessione e devo dire che và anche molto bene.
usi il telefono come modem bluetooth?
Old 18-01-2011, 18:31   #1831
paco1
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da living78 Guarda i messaggi
Mi dai una grande notizia!! Ma perchè sei l'unico che riesce in questa cosa? ti colleghi con l'n78 tramite bluetooth al 70 o al 101?
Old 18-01-2011, 21:01   #1832
frank10
Senior Member

@Olivaw:

Ho trovato anche questo:

Quote:
Concerning BT tethering, you may follow the wiki instructions (see link from previous post). In your archos, make sure to set the right APN for your provider, for example for tmobile, it is epc.tmobile.com. Also, there should be a video from androidcircuit that explains how. You may search it in the forum.

If you still have troubles, try to play with the WM settings. I have a strange case that perhaps can help you if the above does not work. Using a HTC Touch Pro 2, I have noted that I can BT tether from my ARCHOS only if there is a specific sequence of events. In my Comm Manager on the Touch Pro 2, I make sure that both Phone and Bluetooth are turned on. However, I turn off data connection. Only then I start the BT tethering from my Archos 70. This will automatically take care of turning on remotely on my Touch Pro 2 the Internet sharing and data connection tab, one after the other. If for some reason, the Touch Pro 2 has data connection on before the internet sharing tab, then BT tethering won't work.
Sembra che se è già attiva la connessione dati e poi fai il bluetooth, non va.
Old 18-01-2011, 21:41   #1833
frank10
Senior Member

E anche questo:

Quote:
I couldn't initially get this (Bluetooth tether ) to work with my Nexus One with CyanogenMod. But now it works, although it wouldn't connect if I also had a USB tether profile on the tablet. But I don't need that anymore
e questo per la USB:
Quote:
I was originally trying to test out the tethering and all that I originally found was telling me that I needed to root, however when I downloaded pdanet I found that I was able to get it to work over USB.
I'm using a Droid X, and my archos 101 is in the mail.

Ultima modifica di frank10 : 18-01-2011 alle 21:44.
Old 19-01-2011, 08:13   #1834
loscassapalle
Senior Member

sono tornati disponibili. ieri mi hanno chiesto la scansione del documento e mi hanno risposto confermandomi che andava bene. quanto tempo dovrò aspettare ora?
Old 19-01-2011, 09:34   #1835
Olivaw
Member

Iscritto dal: Apr 2010
Grazie per le indicazioni Frank10 anche se di questi tentativi ne ho fatti un bel po' per cui dubito. Comunque riproverò seguendo le indicazioni passo passo. Ieri mi sembrava di aver risolto installando il programma WMwifirouter sul mio cellulare ma, dopo un primo tentativo apparentemente andato a buon fine, successivamente ho notato che, dopo mille difficoltà nel collegamento, anche se compare l'icona del telefono che indica il tethering, in realtà quando apro il browser il sistema mi avvisa che non c'è connessione.
Per quanto riguarda l'installazione di Android che suggerivi devo ammettere che la cosa mi tenta ma per il momento vorrei trovare delle soluzioni meno estreme
Olivaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2011, 10:03   #1836
paco1
Senior Member

Comunque io non ho ancora capito, se mi prendo il 70 o il 101 riesco tramite un nokia n 95 8gb a collegarmi a internet?
Old 19-01-2011, 13:01   #1837
enrimobile85
Member

Quote:
Originariamente inviato da loscassapalle Guarda i messaggi
sono tornati disponibili. ieri mi hanno chiesto la scansione del documento e mi hanno risposto confermandomi che andava bene. quanto tempo dovrò aspettare ora?
Hai già completato l'acquisto effettuando il pagamento? Se sì e se sul sito (nella sezione riservata all'acquisto) non ci sono particolari indicazioni sul "next shipment" penso che potrebbero già spedirtelo questa settimana.
Il documento d'identità a me non lo avevano chiesto.

Entrambi i device che mi hanno mandato (il secondo era per sostituire quello restituito perché difettoso) sono stati spediti con FedEx il mercoledì e sono arrivati puntualmente il venerdì. Se entro una settimana non te lo hanno ancora spedito, scrivi loro una mail per sollecitare.
enrimobile85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2011, 13:24   #1838
loscassapalle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da enrimobile85 Guarda i messaggi
Hai già completato l'acquisto effettuando il pagamento? Se sì e se sul sito (nella sezione riservata all'acquisto) non ci sono particolari indicazioni sul "next shipment" penso che potrebbero già spedirtelo questa settimana.
Il documento d'identità a me non lo avevano chiesto.

Entrambi i device che mi hanno mandato (il secondo era per sostituire quello restituito perché difettoso) sono stati spediti con FedEx il mercoledì e sono arrivati puntualmente il venerdì. Se entro una settimana non te lo hanno ancora spedito, scrivi loro una mail per sollecitare.
si si, ho pagato lunedì e oggi sono tornati disponibili sullo store del sito.
grazie
Old 19-01-2011, 13:28   #1839
frank10
Senior Member

Sapete dove trovare una pellicola antiglare?

Pensate che possa funzionare un adattatore USB-Ethernet come questo:
http://www.eplaza.it/Scheda-di-rete-...aign=Affiliati

Avevo visto dei modelli apad-epad che lo includevano, quindi forse si possono mettere driver x android...
Old 19-01-2011, 13:37   #1840
living78
Member

Quote:
Mi dai una grande notizia!! Ma perchè sei l'unico che riesce in questa cosa? ti colleghi con l'n78 tramite bluetooth al 70 o al 101?
Quando sono a casa mi collego tramite il wifi di casa ma se sono fuori vado di collegamento al cellulare... vi spiego come faccio io, il collegamento avviene tramite nokia n78 e a101IT.......
disattivo il wifi al 101 e attivo il bluetooth, poi attivo il bluetooth del n78..
dal 101 vado in impostazioni - wireless e reti - impostazioni bluetooth, cercare il dispositivo (di solito lo fa in automatico) una volta trovato un tap sopra per accoppiare e inserite la password, confermate lato telefono...
ora andiamo su bluetooth - vostro cellulare nel mio caso n78 un tap sopra, ora comincia a cercare la rete in automatico una volta terminata la ricerca un tap su manual setup, inserire l'apn per me che ho h3g inserirò tre.it, voi dovete inserire quello legato al vostro piano dati.. poi un tap su avanti e infine su collega... fatto io ora sono online in tethering con n78.. la connessione la potete gestire tramite widget.. fatemi sapere se vi funziona.
ps: lato telefono ho autorizzato il 101 così da non dover sempre diggitare la pass..
living78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Samsung Galaxy S26: lancio posticipato p...
La PS5 continua a vendere bene: la conso...
Colpo clamoroso della Cina: convalidato ...
Sabotati dall'interno: il flop di MindsE...
Intel Arc, il futuro è nebuloso: ...
TikTok cambia ancora le regole sulla pri...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Nissan Sakura si ricarica da sola: arriv...
PS6 non potrà puntare solo sulla ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP