Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-07-2007, 13:30   #1821
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
ma non compatibile con i 2 motori, la parte più dura e con la massa più concentrata.
E' qua che sono partite le prime tesi di quei pazzi complottisti.
I motori sopravvivono "di solito" infatti di uno sono stati trovati i pezzi, ma

1) in confronto alla fusoliera sono piccoli

2) in uno schianto a quella velocità (800Km/h) possono essersi deframmentati sono fatti di tanti pezzi e non sono "indistruttibili"

3) il foro di entrata dei motori nella dinamica dell' incidente potrebbe non esserci stato poiche' come si vede dalla ricostruzione 3d erano quasi a livello del terreno (uno dei due dopo l'urto col generatore si potrebbe essere pure staccato e schiantato per terra)

Quote:
Originariamente inviato da Kal-El Guarda i messaggi
Qui trovate la dichiarazione di numerosi testimoni che NEGANO di aver visto un Boeing quel giorno diretto verso il Pentagono.
http://911research.wtc7.net/pentagon...sses/bart.html
http://xoomer.alice.it/911_subito/the_pentacon.htm
I testimoni sono inattendibili per definizione, e altri hanno chiaramente detto che si trattava di un Boeing
Quote:
NON è stato un boeing, ve lo dico con certezza matematica, a prescindere da questi dati.
Appunto, è proprio qui lo sbaglio...io invece sostengo con le prove di cui si sta discutendo che non puo' essere stato nient'altro che quel 757 con quei passeggeri a bordo.
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2007, 13:31   #1822
Aiace
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da as10640 Guarda i messaggi
Io non ho la presunzione di sapere la verità, ma pongo delle obiezioni basate sulla mia capacità di ragionare in maniera autonoma....

Volere sempre trovare il complotto dappertutto lo trovo abbastanza infantile. E l'esempio dello sbarco sulla Luna che hai citato ne è un esempio....
C'è chi critica chi "vede un complotto dappertutto".
E c'è chi critica "chi si beve tutto quello che gli dicono".

Il mondo è bello perchè è vario.

Se vogliamo... sono tante le 'stranezze' che le fonti ufficiali hanno nascosto. Una su tutte l'uccisione di JFK per mano di una persona che avrebbe sparato quasi contemporaneamente da tre postazioni diverse.
Voglio dire, qualunque siano le verioni ufficiali, vale sempre la pena di porsi delle domande.

E sulla luna vale la stessa cosa: per il periodo storico in cui si era, con la sfida scientifica e soprattutto politica con la russia, 'quel fatto' ha risolto parecchi problemi agli usa. Forse valeva la pena "inventarlo" se fosse stato necessario.
E forse lo è stato. Forse.
Aiace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2007, 13:36   #1823
Aiace
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da as10640 Guarda i messaggi
..

- Perchè avvertire la gente? Forse per avere meno morti sulla coscienza?
- Gli operai.... Bene.... secondo te minano le torri gemelle in pieno giorno?
.
Forse non hai colto quello che intendevo. Perchè c'era meno gente del solito?
Io non lo so perchè. Però c'è da ammettere che è una strana coincidenza.
Tu pensi sia una pura casualità?? Può essere. Però è strano.
E gli operai. Si può essere... perchè no. In uno stabile dove entrano decine di migliaia di persone ogni momento... chi può dire che è impossibile.
Old 25-07-2007, 13:38   #1824
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Aiace Guarda i messaggi
C'è chi critica chi "vede un complotto dappertutto".
E c'è chi critica "chi si beve tutto quello che gli dicono".

Il mondo è bello perchè è vario.

Se vogliamo... sono tante le 'stranezze' che le fonti ufficiali hanno nascosto. Una su tutte l'uccisione di JFK per mano di una persona che avrebbe sparato quasi contemporaneamente da tre postazioni diverse.
Voglio dire, qualunque siano le verioni ufficiali, vale sempre la pena di porsi delle domande.

E sulla luna vale la stessa cosa: per il periodo storico in cui si era, con la sfida scientifica e soprattutto politica con la russia, 'quel fatto' ha risolto parecchi problemi agli usa. Forse valeva la pena "inventarlo" se fosse stato necessario.
E forse lo è stato. Forse.

Capricon one, gran bel film ma basta con sta storia

Basta con questa ondata di finti scettici
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2007, 13:41   #1825
Mirabilis
Senior Member

L'Avatar di Mirabilis

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Brescia
Quote:
Certo che dico "per quello che so io". Tu invece hai la verità in tasca??
Io parlo per quello che ho letto e sentito. Per le interviste e i documentari sull'argomento. E mi sono fatto un idea.
Tu invece eri la?? Tu "sai". E' come dici tu e basta, e gli altri sono in errore.
Perchè è questo che fai intendere.
Quote:
Guarda, io non dico che sia andata in un modo o in un altro. Dico solo che è molto improbabile che sia andata secondo la versione ufficiale.

Nei due filmatini, non si vede granchè. Potrebbe anche essere un missile. Potrebbe.

Piuttosto della immagini prese dalle tv in seguito non si vede nulla che faccia pensare a un incidente aereo 'classico'. Con detriti in ogni dove, la 'strisciata' per terra dell'aereo... boh. Questo ha preso in pieno il primo piano senza toccare perterra.... sembrava Maverik di TopGun...
Io dico che è strano...

Non hai ancora visto il video xo....quindi mi domando..non vuoi vederlo x' poi devi ammettere che era un aereo o cosa???.....parla parla...ma non vedi il video...parli di incidenti classici con detriti.....MA TI SEMBRA UN INCIDENTE CLASSICO INFILARSI IN UN PALAZZO??????

Te lo ripeto...x l'ultima volta.....guarda il video..e se non lo guardi beh...basta...non ho piu bisogno di parlare con te
Old 25-07-2007, 13:41   #1826
Aiace
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi

Capricon one, gran bel film ma basta con sta storia

Basta con questa ondata di finti scettici
Non lo visto lo guardero'.

Basta con quest'ondata di beoni!
Old 25-07-2007, 13:42   #1827
Mirabilis
Senior Member

L'Avatar di Mirabilis

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da easyand Guarda i messaggi
esattamente...io l'ho sempre detto che credere a Michael Moore è una delle cose più sbagliate che si possano fare
micheal Moore e' un povero esaltato che con la sua denuncia falsisicando le prove...ha fatto un bel po di soldini.
Old 25-07-2007, 13:42   #1828
REN88
Senior Member

L'Avatar di REN88

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Campoli Appennino (FR)
Quote:
IO ho guardato tutti i film e documentari che sono usciti negli ultimi 5 anni. E la conclusione è che il buco non è compatibile. E questa non è una mia opinione ma quella di tanti esperti che hanno sentito e intervistato.

Documentati tu... che mi sembri carente sull'argomento...
WOW! non so se leggo bene! "questa non è una mia opinione ma quella di tanti esperti che hanno sentito e intervistato."

Non vedo l'ora di sapere i NOMI E LE QUALIFICHE DI QUESTI "ESPERTI"!

Sto qui ad aspettare!
Old 25-07-2007, 13:44   #1829
REN88
Senior Member

L'Avatar di REN88

Quote:
E' inutile che mi linkate siti a destra e a manca, non vedo nessuna immagine o filmato che mostri senza dubbi lo schianto di un boeing.

Non c'è ne sono, rassegnati.

Si certo però sto ancora aspettando di vedere NITIDAMENTE un BOEING che si schianta sul Pentagono.

Certo che più leggo i tuoi interventi più rimango allibito! Ma quanti anni hai?

TU DIMOSTRAMI NITIDAMENTE CHE NON E' STATO UN BOEING.

Old 25-07-2007, 13:47   #1830
Aiace
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da REN88 Guarda i messaggi
WOW! non so se leggo bene! "questa non è una mia opinione ma quella di tanti esperti che hanno sentito e intervistato."

Non vedo l'ora di sapere i NOMI E LE QUALIFICHE DI QUESTI "ESPERTI"!

Sto qui ad aspettare!
Ci sono diverse inchieste su un fronte e su quell'altro tutte disponibili in rete. Anche su emule se vuoi.
Le devi guardare tu, però...
Old 25-07-2007, 13:50   #1831
REN88
Senior Member

L'Avatar di REN88

Quote:
Qui trovate la dichiarazione di numerosi testimoni che NEGANO di aver visto un Boeing quel giorno diretto verso il Pentagono.
http://911research.wtc7.net/pentagon...sses/bart.html
http://xoomer.alice.it/911_subito/the_pentacon.htm

NON è stato un boeing, ve lo dico con certezza matematica, a prescindere da questi dati.

E questa la chiami certezza matematica?
Old 25-07-2007, 13:50   #1832
Aiace
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mirabilis Guarda i messaggi
Non hai ancora visto il video xo....quindi mi domando..non vuoi vederlo x' poi devi ammettere che era un aereo o cosa???.....parla parla...ma non vedi il video...parli di incidenti classici con detriti.....MA TI SEMBRA UN INCIDENTE CLASSICO INFILARSI IN UN PALAZZO??????

Te lo ripeto...x l'ultima volta.....guarda il video..e se non lo guardi beh...basta...non ho piu bisogno di parlare con te
Ma intendi i due filmatino linkati tre pag indietro o la simulazione di Solid Works??

Tu insinsti ne ritenere di "sapere" ... 'sai' anche se uno ha visto il filmino o no... diamine!.

Nel film di Moore... per quelli che vogliono crederci c'è una valutazione opposta che spiega che è impossibile che i danni 'limitrofi' siano solo quelli.

Naturalmente basta prendere visione di un filmato e poi dell'altro e farsi una propria idea. La mia, mi spiace, e' diversa dalla tua. Che ci posso fa??
Old 25-07-2007, 13:51   #1833
REN88
Senior Member

L'Avatar di REN88

Quote:
Ci sono diverse inchieste su un fronte e su quell'altro tutte disponibili in rete. Anche su emule se vuoi.
Le devi guardare tu, però...
Io non ho trovato nessun ESEPRTO dire una cosa del genere!

Solo filosofi e teologi!

Quindi se gentilmente potresti farmi i NOMI di questi ESPERTI.......
Old 25-07-2007, 13:55   #1834
Aiace
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da REN88 Guarda i messaggi
Io non ho trovato nessun ESEPRTO dire una cosa del genere!

Solo filosofi e teologi!

Quindi se gentilmente potresti farmi i NOMI di questi ESPERTI.......
Allora si vede che ti sei addormentato mentre lo guardavi.
Riguardati !11 settembre 4 anni dopo"... e anche il 9/11 di Moore o "911 Loose change" e "911 In plane site"... e "verità sull'11 settembre" e poi ne discutiamo.
(vado a memoria, coi titoli, perchè li ho a casa in dvd potrei sbagliare qualcosina)

Documentati tu. Poi magari possiamo discutere se sono attendibili o no. Se il loro studio e plausibile o no. Le le conclusioni sono corrette.
Che diamine... anche questa poi.

Ultima modifica di Aiace : 25-07-2007 alle 14:00.
Old 25-07-2007, 13:58   #1835
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Quote:
Allora si vede che ti sei addormentato mentre lo guardavi.
Riguardati !11 settembre 4 anni dopo"... e poi ne discutiamo.
Io, secondo te, dovrei riguardarmi tutti i film, prendermi giù i nomi, per darteli a te?? Eggià non c'ho un picchio da fare...

Documentati tu. Poi magari possiamo discutere se sono attendibili o no. Se il loro studio e plausibile o no. Le le conclusioni sono corrette.
Che diamine... anche questa poi.
Guarda che se è QUEL film che CREDO SIA, ha ragione l'amico.
Gli esperti sono un filosofo e un teologo

Edit:si, quello di MOORE ha come esperti proprio il filosofo e il teologo :P
Old 25-07-2007, 14:09   #1836
Aiace
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pucceddu Guarda i messaggi

Edit:si, quello di MOORE ha come esperti proprio il filosofo e il teologo :P
Appena ho tempo riguardo "4 anni dopo" e sarò più preciso con nomi e situazioni. Ora non posso. Sono l'unico che ha esami in agosto??

Ciao a tutti. Per concludere, volevo solo precisare che non dico che sia andata in un modo anzichè in un altro. Voglio solo dire che io ho ascoltato entrambe le campane e mi sono fatto un'idea mia. Che è discutibile finchè volete. Purchè se ne discuta in maniera civile. Poi senz'altro sarà anche andata come dite voi. Dico solo che alla luce dei fatti e delle informazioni attuali, ci sono cose che non mi convincono del tutto e che forse un giorno saranno chiarite.
Nel frattempo però sarebbe educato rispettare le opinioni di tutti senza prendere in giro nessuno.

Bòna!
Old 25-07-2007, 14:14   #1837
jumpjack
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da easyand Guarda i messaggi
le prove sono i resti, quel relitto è inequivocabilmente di un 757, affari tuoi se non ci credi, quei pezzi sono di 757, non di un piper, non bi un B2, non di un elicottero, ma di un 757
prove come quelle erano presenti anche in pennsylvania, a sostegno della teoria dello schianto dell'aereo.

ma se vedi i video del dopo schianto (quelli si', si sono), e' talmente evidente che non si è schiantato nessun aereo in pennsylvania, che non sai se ridere o piangere!
C'e' un buco per terra.
Un po' di fumo che esce.
Un po' di rottami intorno.
Fine.

"UN PO'" di fumo???
Un aereo che precipita fa qualcosa di piu' di UN PO' di fumo, come abbiamo visto tutti coi nostri occhi. A meno che quello della pennsylvania avess quasi finito il carburante (puo' essere. qualcuno lo sa?)

Se davvero volessero dimostrarci che si è schiantato un boing sul pentagono, dovrebbero solo farci vedere tutti i video che hanno sequestrato (una sessantina o sbaglio?).
Se nei video non si vede niente, vuoi perche' le telecamere riprendevano da un'altra parte, vuoi perche' troppo lontane, pazienza: perche' non renderli pubblici?
Se riprendono il pentagono e si vede l'aereo, perche' non renderli pubblici? Sarebbero la Prova Finale!
Ma se invece riprendono il pentagono e non si vede nessun aereo? Se si vede un coglione che parcheggia davanti al pentagno un autobus pieno di c4 e si fa saltare per aria? Sarebbe un pelino imbarazzante.... meglio non pubblicarli....
OPpure NON C'E' PROPRIO NESSUN ALTRO VIDEO?!? Allora la storia che esistono 'sti video è inventata? Ci sono o non ci sono?
Old 25-07-2007, 14:21   #1838
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da jumpjack Guarda i messaggi
prove come quelle erano presenti anche in pennsylvania, a sostegno della teoria dello schianto dell'aereo.

ma se vedi i video del dopo schianto (quelli si', si sono), e' talmente evidente che non si è schiantato nessun aereo in pennsylvania, che non sai se ridere o piangere!
C'e' un buco per terra.
Un po' di fumo che esce.
Un po' di rottami intorno.
Fine.

"UN PO'" di fumo???
Un aereo che precipita fa qualcosa di piu' di UN PO' di fumo, come abbiamo visto tutti coi nostri occhi. A meno che quello della pennsylvania avess quasi finito il carburante (puo' essere. qualcuno lo sa?)

Se davvero volessero dimostrarci che si è schiantato un boing sul pentagono, dovrebbero solo farci vedere tutti i video che hanno sequestrato (una sessantina o sbaglio?).
Se nei video non si vede niente, vuoi perche' le telecamere riprendevano da un'altra parte, vuoi perche' troppo lontane, pazienza: perche' non renderli pubblici?
Se riprendono il pentagono e si vede l'aereo, perche' non renderli pubblici? Sarebbero la Prova Finale!
Ma se invece riprendono il pentagono e non si vede nessun aereo? Se si vede un coglione che parcheggia davanti al pentagno un autobus pieno di c4 e si fa saltare per aria? Sarebbe un pelino imbarazzante.... meglio non pubblicarli....
OPpure NON C'E' PROPRIO NESSUN ALTRO VIDEO?!? Allora la storia che esistono 'sti video è inventata? Ci sono o non ci sono?
Mi sa che quell'aereo è stato abbattuto in volo, come avevano riferito all'inizio i media. Poi si sono inventati la storia per non avere l'opinione pubblica contro.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2007, 14:29   #1839
jumpjack
Senior Member

Quote:
Guarda, io non dico che sia andata in un modo o in un altro. Dico solo che è molto improbabile che sia andata secondo la versione ufficiale.

Nei due filmatini, non si vede granchè. Potrebbe anche essere un missile. Potrebbe.

Piuttosto della immagini prese dalle tv in seguito non si vede nulla che faccia pensare a un incidente aereo 'classico'. Con detriti in ogni dove, la 'strisciata' per terra dell'aereo... boh. Questo ha preso in pieno il primo piano senza toccare perterra.... sembrava Maverik di TopGun...
Io dico che è strano...
a proposito.... certo che, oltre ad essere un asso del livellamento, quel pilota doveva essere un mago dell'assetto: è riuscito a tenere le ali parallele al terreno per 4 km, senza virare mai. Un grande!

Riassumo:
A 4 km dal pentagono, il pilota ha portato l'aereo esattamente in linea col pentagono, poi è sceso fino a... quanto?, una cinquantina di metri da terra? avrà fatto qualche piccola correzione di rotta (tanto, un 767 è manovrabilissimo, mica gli serve il radar di discesa, l'ILS,..) , poi si è abbassato ancora, fino a 10 metri da terra, ed è rimasto a quella quota per almeno 500 metri (quanto spazio si vede nel video?), senza piu' fare nessuna correzione di rotta (le ali, piegandosi l'aereo, avrebbero toccato terra), senza sfiorare un albero, una casa, un cavo della luce.

In altre parole, è come se un aereo di linea fosse ATTERRATO sul pentagono mantenendo un allineamento perfetto per svariate centinaia di metri. Con la differenza che invece di andare a 150 km/h come durante un atterraggio, andava al doppio o al triplo...
Allora possiamo pure buttare tutti i radar e gli strumenti degli aeroporti, tanto coi 767 si atterra tranquillamente a vista!
Old 25-07-2007, 14:30   #1840
jumpjack
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Mi sa che quell'aereo è stato abbattuto in volo, come avevano riferito all'inizio i media. Poi si sono inventati la storia per non avere l'opinione pubblica contro.
Plausibile.
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Presto in arrivo anche in Italia Alexa+,...
Bill Gates cambia idea sul cambiamento c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian