Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-04-2015, 23:39   #18361
midnighteight
Member

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Originariamente inviato da asmodark Guarda i messaggi
ho messo comunque una foto
http://it.tinypic.com/r/208trhd/8
questa è collegata con una prolunga direttamente ai fili del telefono che vengono dall'esterno.

Ti ringrazio comunque
e non usi filtri ??
midnighteight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2015, 23:42   #18362
asmodark
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da midnighteight Guarda i messaggi
e non usi filtri ??
l'ho sempre usato così senza che mi desse mai problemi, sono iniziati dopo 11 mesi di utilizzo senza motivo.
non sono molto esperto su queste cose, finché funzionava tutto bene non c'ho mai pensato.

Ultima modifica di asmodark : 05-04-2015 alle 23:45.
asmodark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2015, 23:45   #18363
midnighteight
Member

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Originariamente inviato da asmodark Guarda i messaggi
l'ho sempre usato così senza che mi desse mai problemi, sono iniziati dopo 11 mesi di utilizzo senza motivo.
allora non so che dire dai alla fine risolverai!
midnighteight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2015, 23:47   #18364
asmodark
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da midnighteight Guarda i messaggi
allora non so che dire dai alla fine risolverai!
grazie per l'aiuto, lo spero

edit------------------------------

oggi richiamo e mi dicono che la pratica di lavorazione è stata chiusa perché il problema era rientrato, dopo che gli ho detto che ancora ero senza internet. Mi sento abbastanza preso in giro

Ultima modifica di asmodark : 06-04-2015 alle 12:08.
asmodark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2015, 10:32   #18365
fabiolt
Senior Member

L'Avatar di fabiolt

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
Scusa l'OT, ma Vodafone sta coprendo Q5, o per ora solo Telecom?
Vodafone non lo so, Fastweb coprirà sicuro entro l'estate, così dicono almeno.

Da quanto ho visto in giro per la città penso che la copertura aggiuntiva Vodafone/Fastweb va di pari passo e con stessa copertura, dove ho visto l'armadio Fastweb c'era sempre anche quello Vodafone.
fabiolt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2015, 18:08   #18366
Nemesys22
Member

Iscritto dal: Mar 2013
Ciao a tutti! è da un po che non rispolvero questo topic , avrei una domanda per voi:

Sapete se nell'ultimo periodo (6-8 mesi) è sorta la possibilità di richiedere il fastpath? Da come sapevo io, non è possibile configurare la FTTS in fast e quindi la latenza è superiore a quella di una ADSL (in fast): vedevo sul sito che c'è l'offerta JOY ottimizzata per il gaming online [ma se non ricordo male c'è sempre stata questa cosa ''fittizia''], quindi mi son chiesto se effettivamente fosse possibile metterla in fast.
Grazie per la risposta

Ultima modifica di Nemesys22 : 08-04-2015 alle 18:10.
Nemesys22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2015, 18:14   #18367
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Non si può
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2015, 09:21   #18368
diabolikum
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2013
Sono ormai stufo.

E' da sei mesi che ho sto benedetto modem Fibra, e del passaggio a VDSL niente. Ho contattato 192193 ed ho beccato un operatore davvero gentilissimo che mi non avendo alcuna notizia si è premurato di ricontattarmi il giorno successivo e con tante scuse ha detto che purtroppo prima di un mese non può darmi alcuna notizia. L'impressione, anche seguendo il menù telefonico, è che stiano riorganizzando la struttura Fastweb.

Ciò detto vista la promozione Vodafone per chi è cliente mobile, ed essendo comperto dalla 100 Mega, ho deciso di fare il passo. Però vi chiedo due info:

Se richiedo nuova linea e non disattivo l'attuale contratto, dovranno portarmi un doppino nuovo, vero?

Servendomi sia internet che telefono, manderei raccomandata di disdetta a Fastweb solo dopo che la nuova linea sarà stata attivata. In questo caso andrei incontro a costi di recesso, considerando che sono utente dal 2001 e che ho i loro apparati?

Grazie.
diabolikum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2015, 09:32   #18369
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Originariamente inviato da diabolikum Guarda i messaggi
Sono ormai stufo.

E' da sei mesi che ho sto benedetto modem Fibra, e del passaggio a VDSL niente. Ho contattato 192193 ed ho beccato un operatore davvero gentilissimo che mi non avendo alcuna notizia si è premurato di ricontattarmi il giorno successivo e con tante scuse ha detto che purtroppo prima di un mese non può darmi alcuna notizia. L'impressione, anche seguendo il menù telefonico, è che stiano riorganizzando la struttura Fastweb.

Ciò detto vista la promozione Vodafone per chi è cliente mobile, ed essendo comperto dalla 100 Mega, ho deciso di fare il passo. Però vi chiedo due info:

Se richiedo nuova linea e non disattivo l'attuale contratto, dovranno portarmi un doppino nuovo, vero?

Servendomi sia internet che telefono, manderei raccomandata di disdetta a Fastweb solo dopo che la nuova linea sarà stata attivata. In questo caso andrei incontro a costi di recesso, considerando che sono utente dal 2001 e che ho i loro apparati?

Grazie.
Si chiamano costi di disattivazione e sono dovuti. Gli apparati devi restituirli.
Comunque si, ti porteranno un nuovo doppino. Visto che è una nuova attivazione con vodafone pagherai 3 euro di nuova linea x 36 mesi + 2 euro x 36 mesi di attivazione. Sono un po ladri sotto sto profilo.
Old 09-04-2015, 09:56   #18370
diabolikum
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Si chiamano costi di disattivazione e sono dovuti. Gli apparati devi restituirli.
Comunque si, ti porteranno un nuovo doppino. Visto che è una nuova attivazione con vodafone pagherai 3 euro di nuova linea x 36 mesi + 2 euro x 36 mesi di attivazione. Sono un po ladri sotto sto profilo.
E lo so, purtroppo fino alla scorsa settimana era in promozione e ne ha approfittato mia sorella a Milano con FTTH.
Old 09-04-2015, 12:30   #18371
stecco222
Senior Member

L'Avatar di stecco222

Iscritto dal: Feb 2006
Scusate volevo sapere se esiste un modo per monitorare l'effettiva velocità della connessione in una giornata! Non è che uno può fare speed test ogni due minuti.
Lo chiedo perchè ho speedtest molto altalenanti, in alcuni frangenti 70 mega, altri non mi arrivano nemmeno a 20 mega! Problema della linea o speedtest inaffidabili???
stecco222 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2015, 15:59   #18372
maxik
Senior Member

L'Avatar di maxik

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
Quote:
Sono ormai stufo.

Grazie.
fai attenzione che ti portano sto secondo doppino. io lo avevo richiesto al passaggio FW ma non me lhanno fatto
maxik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2015, 16:26   #18373
Titoparis
Senior Member

L'Avatar di Titoparis

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano Sud (Rozzano)
Aspettando...

Aspettando l'ufficialita' della FTTC Fastweb che ancora latita (Entro 6 mesi sarai raggiunto dalla fibra)... mentre Vodafone che ha messo dopo gli armadietti e' gia' attiva..vabbe'.... Sbirciando degli scavi della Valtellina Spa per conto AEM ho scoperto che nei marciapiedi dove abito oltre ai cavi delle tensione e dei lampioni erano stati messi i tubi per la Fibra (confermato dagli operai)... peccato che tuttora siano vuoti E che gli operatori(Fastweb e Telecom) al momento abbiano puntato alla FTTC... mentre volendo si poteva cablare almeno le nuove zone con posati gia' i Tubi per la fibra Home......
Old 09-04-2015, 19:40   #18374
Ian1976
Senior Member

L'Avatar di Ian1976

Iscritto dal: Dec 2014
Quote:
Originariamente inviato da Titoparis Guarda i messaggi
Aspettando l'ufficialita' della FTTC Fastweb che ancora latita (Entro 6 mesi sarai raggiunto dalla fibra)... mentre Vodafone che ha messo dopo gli armadietti e' gia' attiva..vabbe'.... Sbirciando degli scavi della Valtellina Spa per conto AEM ho scoperto che nei marciapiedi dove abito oltre ai cavi delle tensione e dei lampioni erano stati messi i tubi per la Fibra (confermato dagli operai)... peccato che tuttora siano vuoti E che gli operatori(Fastweb e Telecom) al momento abbiano puntato alla FTTC... mentre volendo si poteva cablare almeno le nuove zone con posati gia' i Tubi per la fibra Home......
La FTTH la applicano solo in zone ad altissima densità di utenze per ovvie ragioni economiche! Mi sa che bisognerà farsi una ragione e accontentarsi della FTTS...
Ian1976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2015, 23:38   #18375
diabolikum
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da maxik Guarda i messaggi
fai attenzione che ti portano sto secondo doppino. io lo avevo richiesto al passaggio FW ma non me lhanno fatto
Io richiedo nuova linea con nuovo numero lasciando attivo il contratto fastweb finché non viene attivata la linea Vodafone
Old 10-04-2015, 05:13   #18376
corsicali
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
Quote:
Io richiedo nuova linea con nuovo numero lasciando attivo il contratto fastweb finché non viene attivata la linea Vodafone
Come ho fatto io per passare da Telecom a Fastweb.

Stai tranquillo, il doppino te lo devono passare per forza.
corsicali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2015, 10:43   #18377
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da corsicali Guarda i messaggi
Come ho fatto io per passare da Telecom a Fastweb.

Stai tranquillo, il doppino te lo devono passare per forza.
Poi si può fare portabilità su linea attiva, anche se ti tirano un nuovo doppino? Così, giusto per sapere
Old 10-04-2015, 10:46   #18378
diabolikum
Senior Member

Quote:
Poi si può fare portabilità su linea attiva, anche se ti tirano un nuovo doppino? Così, giusto per sapere
Se intendi portare il numero vecchio sul nuovo doppino penso di proprio di no, ma mi interessa poco mantenere l'attuale numero, anche perchè è la volta buona che smettono di fracassarmi i maroni dai call center.
Old 10-04-2015, 11:05   #18379
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
No
Old 10-04-2015, 22:18   #18380
@max
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Ciao a tutti, sono di Roma: è da circa 1 mese che fastweb ha installato i propri armadi x la ftts nella mia zona ma sono ancora in adsl.
Così l'altro giorno ho scritto su tweetter ed oggi mi ha contattato una operatrice di fastweb la quale afferma che la fibra arriva, ma deve uscire un tecnico per effettuare delle verifiche e che dopo mi farà sapere.
Comunque sul sito avt mi dice che sono coperto solo da adsl...

Secondo voi come di dovrei muovere per avere il cambio di tecnologia?
Quanto tempo dovró attendere?
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian