|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#18341 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18342 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18343 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: prov PZ
|
Quote:
Dunque mi sembra di capire che il 16:10 uso gaming non è proprio il massimo...volendo fare una scelta valida sia per "gioco" che per "ufficio" su quella fascia di prezzo dunque è meglio andare su LG....che è anche 27" ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#18344 |
Senior Member
|
Non si può dire che i 24" 16:10 non siano il massimo per uso gaming. Sotto il profilo prestazionale, il dell u2412m va molto bene anche per gaming. Quello che invece si sente dire in giro ogni tanto, e che io non so se sia vero o meno (non sono un gamer), è che in futuro certe risoluzioni non verranno supportate in certi giochi, ma io personalmente non ci credo molto. Invece, se si va a guardare la pura convenienza economica, si scopre che i 23" IPS 16:9 sono molto più convenienti dei 24" IPS 16:10 (p.e. dell u2312hm vs dell u2412m, che sono identici a parte la dimensione e l'aspect-ratio), e quindi molti preferiscono i 23". Insomma, bisogna tener conto di più cose se si cerca il monitor più confacente alle proprie necessità, desideri (dimensioni e aspect-ratio) e budget
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18345 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
qualcuno ha notizie del nuovo Eizo Foris FS2332 Gamer?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18346 |
Senior Member
|
Si. Torna indietro di alcune pagine e troverai un post dove è stata pubblicata la tabella riepilogativa della recensione di PRAD, unitamente a quella dell'asus PA238Q, da un forumer che aveva comprato le recensioni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18347 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
avrei bisogno di un consiglio per acquisti...Devo dire che sto diventando matto con tutte queste caratteristiche: Led, VA, dynamic contrast ratio....
![]() Cercavo un monitor (magari edge led) 24'' 16:9 e mi ero orientato su questo: http://benq.it/products/LCD/index.cf...s/product/1157 il fatto è che ho scoperto questa cosa del VA, che se non sbaglio dovrebbe migliorare il contrasto (e questo modello ne è sprovvisto), solo che i modelli con VA hanno 8ms di risposta invece che 5. Considerando che lo userei prevalentemente in ambito gaming è meglio lasciar perdere questo VA, magari consigliato a chi ci guarda film? |
![]() |
![]() |
![]() |
#18348 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
![]() Valuto tutto per benino, spazio disponibile prima di tutto...., alla fine penso che arriverò alla conclusione che la migliore scelta per me sia uno dei plasma 42/43" allora! Farò sapere le mie impressioni (comunque non acquisterò prima di un mesetto!!!) ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18349 | |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
![]() Effettivamente, non avevo considerato il pixel pitch e mi sono dunque letto il tuo post a riguardo. Considerato che in questo periodo uso il PC per usare software sostanzialmente tesutali (non faccio produzione di immagini o video...) vale la pena pensare all'affaticamento degli occhi per la lettura. Prima di fare ulteriori decisioni chiederò ad un amico di provare a leggere per un po' sul suo monitor (21.5" 1920x1080 - pitch 0.247) per vedere quanto dia fastidio alla vista un pitch così basso. A dirla tutta, però, il mio portatile è un Macbook pro 15.6" 1440x900 che, con il suo ridicolo pixel pitch di 0.233, dovrebbe affaticarmi notevolmente gli occhi rispetto al Samsung di casa. È possibile che OSX mostri di suo i caratteri più grandi per evitare questo fenomeno, ma verificherò meglio nei prossimi giorni. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18350 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: prov PZ
|
Quote:
Guardando qualche video che mette a confronto IPS e TN devo dire che sono rimasto veramente colpito dalla resa dei primi. Per quanto riguarda la differenza di prezzo 23"/24" IPS direi che alla fine quei 100E circa sono ben spesi visto che si può avere un 16:10 1920*1200 invece di un 16:9 1920*1080. ...direi che sono molto tentato....quasi quasi ordino subito il dell 24" dal peperoncino ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#18351 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Buonasera a tutti
Dovrei acquistare un nuovo monitor per mio figlio per solo uso navigazione internet e office (stesura testi, excel, ecc.) e nessun uso del monitor per games o altri usi come fotoritocco. Purtroppo mio figlio ha grossi problemi di vista: è miope astigmatico con -8 diottrie. Attualmente usa un CRT Sony Multiscan G400 che ormai ha fatto i suoi anni. Chiedo consiglio su quale tipo di monitor devo scegliere per un minor possibile affaticamento della vista (tipo e dimensioni pannello, dot pitch, trattamento antiriflessi, marca ecc.) considerando un budget di 500 euro. E' vero che la retroillunizaione LED fa al caso suo, come le è stato detto da alcuni negozianti? Da quello che ho letto in internet a me risulta invece che serva solo ad un minor consumo e basta. Vi ringrazio per una vostra risposta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18352 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bisceglie (vicino Bari)
|
anchstigmatico con 6 diottrie e devo dirti la verità: passo ore (a lavoro e a casa) davanti ad un monitor LCD e non sono per niente affaticato.
Credo che tu debba sceglierer necessariamente un lcd (o led) poichè affaticano di meno la vista e puntare su monitor che ti dia una grandezza adeguata dei caratteri. Ovviamente ipotizzando che tuo figlio usi, quando sta davanti al pc, occhiali con gradazione adeguata alla sua miopia!!!
|Case CM 690 II Advanced|Ali Corsair CMPSU-520HX 520W|Mobo ASRock Z68 Extreme4|Procio Intel Core i7 2600K R.S. 3.40ghz@ ...ghz 1,28v|Dissi T.R. Ultra 120 Extreme|Ram 4*4gb G.Skill Ripjaws-X F3 1600mhz@ ...mhz CL8 2,08v|Vga Sapphire HD6850 1gb gddr5 cooled by Accelero Twin Turbo Pro|Audio SB Audigy 2|Hdd SSD Crucial M4 128gb + WD Green 1tb|Dvd-Rw Nec 7260s|Monitor Led LG IPS235V| Samsung ML-3051ND - Netgear Dgn2200 v3 - iPhone 5 & Galaxy S3 mini - iPod Shuffle - Acer, Eeepc & iPad 4 | |
![]() |
![]() |
![]() |
#18353 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Prov. TV
|
Quote:
sai che adesso ho il dubbio? Beh ormai l'ho ordinato e pagato. Avevo forse erroneamente associato il fatto dell'hdmi agli speaker di serie. Non mi sono documentato per bene in effetti, ma le due usb del monitor che funzione hanno?
![]() |
![]() |
#18354 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
Se il ragazzo ha -8, ma raggiunge i 10\10 con gli occhiali, non ci sono particolari problemi sulla scelta del monitor... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18355 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
Ricorda solamente di abbassare il livello di contrasto ad un livello confortevole, nel caso di molte ore di utilizzo (un LCD impostato a bassa luminosità non ha virtualmente alcun effetto collaterale sulla vista anche per ore ed ore). Visto l'utilizzo del monitor in questione, suggerirei un Full HD (ormai tutti lo sono) 1920x1200, dunque formato 16:10, ottimo per uso office/internet. A questa risoluzione, un Dot Pitch confortevole lo otterrai con un 24 pollici (ancora meglio con un 27 pollici, sempre che non lo reputi eccessivamente grande, questo è molto relativo), ma come detto, lascio agli esperti il consiglio. Io volevo solamente testimoniare a favore di questa tecnologia rispetto al CRT ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18356 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18357 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ah... non credere che un 50" sia troppo grande per vedere film, perchè la maggior parte li vedrai poi con bande nere sopra e sotto e quindi le immagini vere sono più piccole. Se ti sta, compra un 50" e vedrai che non ti pentirai ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18358 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
|
Quote:
Grazie per i consigli! ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18359 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ho avuto svariati monitor (è dal 1984 che lavoro sui pc) e ti posso garantire che la dimensione del pixel è importante. Pochi giorni fa qualcuno postò un documento tecnico di NEC di qualche anno fa, che faceva notare proprio questo aspetto, e ciò non fa che confermare quanto vado dicendo da tanto tempo (ma non tutti mi credono). Gli effetti negativi nei confronti della vista non si vedono subito bensì nel tempo, ma il conto prima o poi lo si paga e quando si tratta di salute, è sempre un conto salato del quale si sarebbe fatto volentieri a meno (e non intendo a livello economico). Quando si conoscono prima queste cose, certi errori si possono evitare. Mo' devo andare, agli altri risponderò in nottata o domani ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18360 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:57.