|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#18221 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
Quote:
|
|
|
|
#18222 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bellforest
|
Che finale imbarazzante per galileo donna..
intanto ho appena scoperto che nagi no asakura ha 26ep... e io che guardando la 12 ero tutto contento credendo fosse l'ultima.. trauma simile per coppellion che mi obbligherà a guardare ancora un episodio T_T tirando un po' le somme per ora riguardo le serie concluse: -Galileo Donna: un finale imbarazzante e improvvisato.. -IS2: una serie imbarazzante dove neppure il fan service era di qualità, con un finale altrettanto imbarazzante. Almeno sono stati coerenti.. -Kyoukai no Kanata: altro finale un po' "meh" ma sicuramente migliore di quelli sopra -Kyousogiga: bella serie e finalmente un bel finale. Un bel 9 sul mal (mi sento buono dopo il 4 per is2 )Certo che è parecchio triste avere delle serie con un discreto potenziale che si buttano via per un unico episodio che le fa concludere nei peggiori dei modi..
THREAD UFFICIALE SDK |the unspawned guys |SE® "more GG, more Skill" - "Gli otaku non muoiono, diventano anime" Ultima modifica di geargod : 21-12-2013 alle 01:02. |
|
|
|
|
|
#18223 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Breve sunto delle mie impressioni su KnK (finito di vedere poco fa):
Inizio - WTF??!?? episodi centrali = ok, solita solfa per arrivare a 13, ops 12. 10-12= carina la costruzione degli episodi, ottima la messa in scena, anche se siamo sempre rinchiusi negli stilemi classici degli anime. Direi che vale la pena vederlo, sicuramente più di certe Agattate. ma niente che rimarrà negli annali e, visto il materiale di base, non è che abbia mai avuto una minima possibilità di riuscirci. :PConcordo con Vicious e Geargod per l'ending, con un pizzico di interpretazione personale che so che vi farà infuriare. Voto personale 7 ma solo perché è natale e sono personalmente stufo
Per Arise, visto tranquillamente l'episodio due e mi è piaciuto e, sarà che sto invecchiando, ma non ho notato tutto sto fastidio con la cg... ma forse ero tutto preso nella trama.
Profilo Steam Ultima modifica di Windtears : 21-12-2013 alle 14:08. |
||
|
|
|
|
|
#18224 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: dans la Vaunage
|
Quote:
Ho guardato l'ultima e...WTF?? IS ho mollato alla 6 o 7 perchè o avevano Agat come chief project o non riesco a capacitarmene. C'era qlc di terribilmente insensato... In confronto Yuushibu e Strike the blood sono capolavori... Noukome le prime 6-7 da oscar ( ep. 3 negli annali proprio) poi si è spento, ma va bhe tutto sommato carino. Log Horizon ottima sorpresa, come Yowamushi Pedal mentre c'è poco da fare/dire, Kill la Kill ha già raggiunto l'esosfera e punta alla via lattea Ma che figata sto anime Quote:
![]() che qualcuno ritrovi Toaru Majutsu no Index e la parte "recitata" in italiano con tanto di nomi della città, via, luoghi...
"Sometimes you have to roll the hard six!!" Low lie the fields of Athenry, Where once we watched the small free birds fly. Our love was on the wing, We had dreams and songs to sing. Nothing matters, Mary, when you're free |
||
|
|
|
|
|
#18225 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
Riguardo index, su youtube non riesco a trovarlo ma ricordo benissimo come hanno distrutto la mia città hahaha. Scandaloso il parlato poi
|
|
|
|
#18226 |
|
|
Sarò l'unico a seguire 'Non Non Biyori' ??
Comunque, il pubblico femminile non pare apprezzare Lui: "E' appena uscito KlK 12. Lo devo assolutamente vedere dopo pranzo." Lei: "Chi?" Lei: "Ah, oddio, quello osceno" ... Lui: "..." |
|
|
|
#18227 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Palermo
|
Ovviamente no, è uno degli anime migliori della stagione, per me
L'unico problema è che, a parte rari casi, le puntate sono dedicate O a Koma-chan O a Renge. E quando c'è una delle due, l'altra quasi scompare. La 11 è stata un po' un'eccezione, dato che erano tutte insieme, ma comunque ha reso meno delle altre IMHO. Io preferisco le puntate Koma-centriche, comunque.
|
|
|
#18228 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Monogatari 25
|
|
|
#18229 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
http://youtu.be/a1Y73sPHKxw E la prossima è l'ultima! |
|
|
|
|
|
|
#18230 | ||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Evabbeh... ormai è stato detto tutto di tutto...
... ... ma quando mai questo mi ha impedito di ammorbarvi? KNK finale. Serie tecnicamente ineccepibile. Animazione, character design, doppiaggio, dialoghi impeccabili. Le prime 10 puntate sono un crescendo che per un attimo ti fa pensare si arrivi al capolavoro. Poi qualcuno si accorge che il budget rimasto è solo per altre due puntate e non altre 10 e tutto va in vacca. Gli ultimi due episodi sono l'equivalente dei "film riassunto" che vanno alla grande in Giapponia... peccato che manchino le puntate da riassumere e tutto quello che doveva essere risolto in altre 10 puntate viene risolto con la tecnica del "guardalà!" (cit. DocManhattan)
Non è il finale nè il finale-finale a farmi incavolare, nè ritengo che queste due puntate fossero malfatte, in alcuni punti anzi hanno altissimi punti di comicità
che di drammaticità
Purtroppo, però, erano due puntate al posto di 10. Un disastro... KLK 12 Genio! No, davvero. Genio! Il livello di badassaggine di questo episodio è quasi tossico e la completa infrazione di ogni ragionevole plausibilità viene di fatto giustificata dalla "regola della figaggine" (Dark Shneider docet). La comparsa di Sanageyama tra i commentatori (gli INUTILI commentatori, ricordiamo) mi ha quasi fatto soffocare.
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
||||||
|
|
|
|
|
#18231 | |||
|
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
fan service going terribly wrong
|
|||
|
|
|
#18232 | |||
|
|
Quote:
|
|||
|
|
|
#18233 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bellforest
|
Quote:
Quote:
Log Horizon sta ingranando molto bene. quanti ep dovrebbe avere? sul MAL mi pare che non compari mm
|
|
|
|
#18234 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: MC
|
Case: Montech AIR 903 BASE | PSU: FSP Hydro Ti PRO 1000W 80+ Titanium | Mothereboard: ASRock B650E Taichi Lite | CPU: AMD Ryzen 7 7800X3D + Thermalright Peerless Assassin 120 | RAM: Kingston FURY Beast 64 GB DDR5-6000 CL30 | GPU: Gigabyte AERO OC GeForce RTX 4090 | SSD: Crucial T705 1TB | SSD: Crucial T500 2TB | Monitor: Dell UP3017 | Keyboard: CM Masterkeys PRO L | Mouse: Mionix Naos QG | Headset: SteelSeries Siberia V2 |
|
|
|
|
|
#18235 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Parlo da ingnorante (nel senso che ignoro se davvero esiste, ma non ne ho mai sentito parlare, in caso mi cospargo il capo di ceneri): ma il media che avrebbe reso meglio il tutto secondo me sarebbe stato la Visual Novel.
|
|
|
|
#18236 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
|
rientro finalmente nel 3d, dopo 2 settimane via e altrettante a recuperare gli episodi arretrati (così mi evitavo spoiler vari non voluti
ho visto anch'io il finale di galilei donna, che delusione & depressione fossero riusciti a farla di 2 stagioni poteva essere una signora serie... però è vero, almeno l'italiano era decente a differenza di index 2 ![]() Kill la Kill: sempre più monogatari: log horizon si sta dimostrando decisamente interessante valvrave è ancora guardabile ma la seconda stagione imho non è al livello della prima...
|
|
|
#18237 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Quote:
![]() Impagabile anche il dialogo tra Mako e Gamagoori. Ma sopratutto scontri, massacri ed esplosioni "just for the lulz!"... La prossima puntata avremo il canonico "momento demotivazione" della protagonista (che, visti i ritmi di questo anime, se dura più di 10 minuti, il pubblico urlerà: "TROPPA INTROSPEZIONEEEEE!!"
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
|
|
|
|
|
#18238 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Zetsuen no Tempest, Hataraku Maou-sama, Mononoke
Terminati:
Zetsuen no Tempest ![]() L'incipt: Mahiro stringe un patto con una strega per trovare l'assasino della sorella Aika; accompagnato da Yoshino la loro ricerca avrà dei risvolti inimmaginabili (tipo magia, alberi, viaggi nel tempo, fine mondo, ecc...). Caratterizzazione, imho, molto buona: personaggi definiti fin da subito anche se ho notato un pizzico di tontadine da parte di Mahiro e una piccola forzatura sul personaggio di Yoshino (insomma sembrava doveva essere il genio del male ) e sarà anche merito della Kana Hataraku Maou-sama ![]() In un mondo parallelo si svolge una furiosa lotta tra demoni capeggiati dal perfido Satan e umani capeggiati dall'eroe(ina) Emilia. In punto di sconfitta il re dei demoni fugge e con il suo fido servitore si ritrova nell'attuale Giappolandia; l'unico sistema per sopravvivere sarà adattarsi al nuovo mondo tentando di recuperare il potere perduto. Bollerei con un buono tutti i comparti: storia fluida, caratterizzazione ok, disegno, animazioni e suono in sintonia. Abbondanza di gag e momenti divertenti ma non manca nemmeno momenti di azione senza tralasciare un pizzico di fanservice (elapeppa Chiho c'ha la decima ). Sicuramente forzato il cambio repentino di Maou (da assatanato ad agnellino nel giro di un minuto) ma fatto sorvolabile visto le ben altre premesse . Una serie spassosa dalla comicità semplice e funzionale. Finale che lascia spazio ad un continuo (spero si mantenga su questa linea)Mononoke ![]() Serie reperita tanto ma tanto tempo fa e presa in rassegna solo adesso. Un protagonista senza nome (proclamatosi farmacista) affronterà vicende dai risvolti tutt'altro che scontati che lo porteranno a scontrarsi con il mondo degli spiriti scoperchiando realtà tutt'altro che scontate. La caratterizzazione è semplice e funzionale. Il tratto artistico è estremamente particolare: un misto tra onirico e rappresentazione teatrale che si appoggia ad un disegno relegato al secolo scorso; abbondanza l'uso di tonalità monocolore dove risaltano alcuni colori accesi e forti atti a simboleggiare determinate situazioni o personaggi. Pochi racconti proposti tutti autoconclusivi che compongono i 12 episodi. A primo impatto potrebbe non piacere ma posso dire che la serie è imho valida: le storie sono interessanti e ben congegnate ma un po' impegnative da seguire anche per via della scenogradia proposta: il tratto è si particolare ma bisogna ammetere che non snatura affatto le emozioni comunicate da personaggi e scene e un aiuto importante arriva anche dal reparto audio (certe parti sono proprio psicotiche); Direi che se avete visto Mushishi, Natsume e spiriti in genere potrebbe piacervi ma non mollate al primo episodio Mi appunto KnK (seppur il finale è deludente mi sembra di capire che buona parte degli episodi sono vedibili). byezzzzzzzzzzzzzzzzz |
|
|
|
|
|
#18239 | ||||
|
|
Quote:
![]() Effettivamente ci puoi trovare dei paralleli ma si tratta di cosa spicciola, come hai precisato. Quote:
Quando viene denudato dopo il primo combattimento, Mako ne commenta le dimensioni con un gesto esplicativo, c'era lo screen cap. Ormai siamo allo sbando ![]() Comunque, steso un velo pietoso, io ormai momenti di epicità li vedo ovunque... questa sequenza magistrale poi.. Ultima modifica di akfhalfhadsòkadjasdasd : 23-12-2013 alle 20:46. Motivo: spoilers |
||||
|
|
|
#18240 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:43.