|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1801 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Io ho ripreso ieri dopo una settimana di stop volontario, ho fatto petto e braccia caricando come un animale e mi sono scoppiati un po' di capillari su un bicipite, il mio corpo si rifiuta di sopportare la mia mente malata mi sa
|
|
|
|
|
|
#1802 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Certo che per arrivare a tanto avrai spinto come un dannato! Non ti si sono allungate le braccia di 3 spanne?
|
|
|
|
|
#1803 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1804 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Livorno
|
ciao a tutti, avrei una domanda. come si aumenta la resistenza alla corsa, piuttosto in frettina?
scusate se è gia stato scritto, ma non ho tempo di leggere tutto il 3d. ciau! |
|
|
|
|
|
#1805 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1806 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cagliari
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1807 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1808 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Io invece ho fatto la mia "nuova" scheda petto, spalle e bicipiti tutto 3x8 francamente non è che mi vada proprio a genio fare spalle e petto la stessa sera
cioè ne esco disintegrato dopo: 3x8 panca piana 3x8 panca inclinata 3x8 aperture su inclinata 3x8 distensioni con manubri per le spalle 3x8 lento avanti al multipower 3x8 alzate laterali ai cavi 3x8 curl alla sbarra 3x8 curl con bilanciere 3x8 curl con manubri a martello + addominali Recupero 60 secondi Vabbè la prossima volta chiedo di fare spalle con le gambe come facevo solitamente quando le schede me le facevo da solo
|
|
|
#1809 |
|
Bannato
|
zitto che tu sei un uomo cazzuto
|
|
|
|
|
|
#1810 | |
|
Senior Member
|
Quote:
4 gruppi muscolari insieme?orrore!!! petto,spalle bicipiti e addome.. dovresti riorganizzarti tutto... puoi fare 3 allenamenti a settimana petto dorso gambe tricipiti spalle bicipiti oppure gambe spalle petto bicipiti dorso tricipiti edit:l'addome puoi farlo due volte a settimana serie e ripetizioni sono chairamente da rivedere..non conoscendoti però non sono in grado di dirti cosa sia meglio per te.. come consiglio mi verrebbe di dirti di scalare con le ripetizioni in modo da poter aumentare i carichi..e magari aumentare le serie sui muscoli un po più grandi come quelli delle gambe... ciao Ultima modifica di Haden80 : 10-01-2006 alle 21:21. |
|
|
|
|
|
|
#1811 |
|
Senior Member
|
io ho fatto tricipiti e spalle+addominali... 3 gruppi
|
|
|
|
#1812 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la cosa bruttina di questa accoppiata(senza contare l'addome) è che se alleni bene un gruppo sull'altro devi accontentarti di pochi esercizi visto che se alleni le spalle per prime queste affatticano anche i tricipiti..onde per cui con i tricipiti non puoi dare il massimo...vale anche il discorso inverso... se tu osservi le accoppiate che ho postato prima non trovi queste "incongruenze"...penso ci sia ancora qualche combinazione fatibile quelle erano solo due per dare un esempio.. altro discorso invece se si lavora in superserie con muscoli complementari... |
|
|
|
|
|
|
#1813 |
|
Senior Member
|
Questa è l'unica incongruenza della scheda attuale, sinceramente è l'unica che non mi pesa molto: nel lento avanti e nelle alzate con manubri, se fatte con presa abbastanza ampia e correttamente, i tricipiti compiono solo un piccolo movimento finale, difatti riesco comunque e spingere. Le gambe, visto il volume di lavoro, le tengo da sole: non ce la farei a fare altro!
Stasera è toccato proprio a quelle, credevo di crepare! Negli affondi con manubri (25+25Kg) credevo mi scoppiasse il cuore!Anche lo squat con i canonici 50'' di stop sono micidiali...
|
|
|
|
#1814 |
|
Senior Member
|
A me toccano domani le gambe... il peggio del peggio sarà sicuramente lo squat 8x8 e poi affondi al multipower 3x10, solo a pensarci vado in depressione già da ora
|
|
|
|
|
|
#1815 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
|
Allora eccoci qui, ho ripreso una sana alimentazione, purtroppo non ho voglia di fare molto altro (troppo freddo x correre fuori) quindi mi limiterò a contenere i danni e a fare un bel po' di sano stretching in attesa di temperature più miti (sui 10°C)
|
|
|
#1816 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Quote:
![]() Difatti gli chiederò come mai di sta cosa... IO quando mi allenavo facendomi le schede da solo ero solito allenarmi in questo modo: petto-bicipiti spalle-gambe dorso-tricipiti Ero solito far lavorare un muscolo "grande" e uno "piccolo" come di sonsueto....anche perchè in sincerità dopo aver allenato intensamente il petto mi è difficile "pompare" bene pure le spalle....boh forse è questione di abitudine però la cosa a me lascia cmq dubbioso
<<La Verità non richiede fede.>> Ultima modifica di Nevermind : 11-01-2006 alle 09:03. |
|
|
|
|
|
|
#1817 |
|
Senior Member
|
Pensandoci bene col pettorale lavora molto anche il deltoide anteriore, oltre ai tricipiti (lì sì che spingono).
Ora ricordo perché li ho messi così; fare i tricipiti separati, fare le spalle (e i tricipiti sforzano un altro giorno) e fare pettorali (altro sforzo per i tricipiti) ottengo che i poveretti fanno 3 giorni la settimana, se va bene hanno 1 giorno di riposo tra uno e l'altro, ma se va male sono tostati di brutto! Ho scelto così perché ho pù giorni in cui possano recuperare..
|
|
|
|
#1818 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1819 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1820 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
|
Quote:
![]() Ma le ferie non mi hanno fatto benissimo, mi si sta appannando l'addominale
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:40.

cioè ne esco disintegrato dopo: