Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-11-2007, 11:09   #1801
darkbasic
Senior Member

L'Avatar di darkbasic

Iscritto dal: Dec 2004
Codice:
#!/bin/sh
> ~/files
find ./ -type f | grep bz2 > ~/files
numrighe=`wc -l ~/files | awk '{ print $1 }'`
riga=0
echo "Numero di file: "${numrighe}
while [ $riga -lt $numrighe ]; do
        let riga+=1
        file=$(cat ~/files | sed  -n -e ${riga}p)
        echo ${riga}"/"${numrighe}"        Processing:  "${file}
        bunzip2 ${file}
done
rm ~/files
echo "Decompressione terminata"
Tieni presente che non l'ho nemmeno provato, ma dovrebbe funzionare...
E' sufficiente lanciarlo nella directory principale, pensa lui a scandagliare tutte le directory alla ricerca di archivi compressi.
Debian amd64 | Gentoo amd64 | AMD Athlon64 3800+ X2@2701Mhz vcore 1.49V | Placing an unpatched Windows computer directly onto the Internet in the hope that it downloads the patches faster than it gets exploited are odds that you wouldn't bet on in Vegas | e-mail+jabber: darkbasic|a.t|linuxsystems|d.o.t|it | www.linuxsystems.it
darkbasic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 11:15   #1802
darkbasic
Senior Member

L'Avatar di darkbasic

L'ho appena provato e funziona perfettamente
Debian amd64 | Gentoo amd64 | AMD Athlon64 3800+ X2@2701Mhz vcore 1.49V | Placing an unpatched Windows computer directly onto the Internet in the hope that it downloads the patches faster than it gets exploited are odds that you wouldn't bet on in Vegas | e-mail+jabber: darkbasic|a.t|linuxsystems|d.o.t|it | www.linuxsystems.it
Old 29-11-2007, 14:33   #1803
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member

L'Avatar di ^[H3ad-Tr1p]^

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
Quote:
Originariamente inviato da darkbasic Guarda i messaggi
L'ho appena provato e funziona perfettamente
'azzie

perfetto....ho di nuovo il mio kmail pieno di mail,le mie playlist ecc ecc

adesso spulcio un po' indietro nel 3d per risolvere il problema con pulse audio che non va....eppure pero' amsn mi fa sentire i suoni....ho sentito dire che da qualche problema ed ora vado a vedere

metto un po' di repos e insytallo un po' di software che mi serve

poi vi dico come va sta x86_64
^[H3ad-Tr1p]^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 14:54   #1804
darkbasic
Senior Member

L'Avatar di darkbasic

Quote:
Originariamente inviato da ^[H3ad-Tr1p]^ Guarda i messaggi
eppure pero' amsn mi fa sentire i suoni
amsn non usa pulseaudio
Old 29-11-2007, 14:59   #1805
Hwupgr
Senior Member

L'Avatar di Hwupgr

Iscritto dal: Jun 2005
Ieri ho "scoperto" che QPxTool è disponibile anche per Fedora tramite Yum.
Hwupgr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 20:25   #1806
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Iscritto dal: Jun 2007
Ma allora questo rpmfusion quando esce? sul sito c'è scritto che non è ancora disponibile, ma è quasi un mese che dicono che è imminente l'uscita
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 20:49   #1807
matcy

Quote:
Originariamente inviato da killercode Guarda i messaggi
Ma allora questo rpmfusion quando esce? sul sito c'è scritto che non è ancora disponibile, ma è quasi un mese che dicono che è imminente l'uscita
stanotte o domani installo f8 64 sul mac pro, nel frattempo userò solo livna. poi il passaggio dovrebbe essere automatico
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2007, 12:42   #1808
Imrahil
Senior Member

L'Avatar di Imrahil

Iscritto dal: Sep 2005
Città: 127.0.0.1
Ciao a tutti, all'uni se provo a montare il mio hd esterno, con due partizioni, una fat32 e l'altra ntfs, quando provo ad aprire la prima mi viene restituito l'errore "error org.freedesktop.dbus.error.accessdenied"... cosa posso fare? Formattare in ext3?

Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech)
Imrahil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2007, 18:13   #1809
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Imrahil Guarda i messaggi
Ciao a tutti, all'uni se provo a montare il mio hd esterno, con due partizioni, una fat32 e l'altra ntfs, quando provo ad aprire la prima mi viene restituito l'errore "error org.freedesktop.dbus.error.accessdenied"...
ti funziona tutto il resto? anche a me lo ha fatto una volta con una chiavetta,poi non l ha piu' fatto,molto probabilmente perche' l ho formattata

a me sembra pero' piu' un problema di permessi ...non e' che hai incasinato qualcosa?e' che non ti so dire cosa,ma dovrebbe essere un servizio che ha a che fare con hal

su windows ti funziona?
Quote:
cosa posso fare?
aspetta qualcuno piu' esperto....tanto magari prova a fare un reboot
Quote:
Formattare in ext3?
guai...ed i tuoi dati?

secondo me fra piu' che altro potresti formattarlo tutto in fat32 per evitare problemi,cosi' anche quando lo colleghi ad altri sistemi non devi star li' a smanetare
Old 02-12-2007, 15:50   #1810
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member

hola bella gente

ho messo anche io la FC8 finalmente... ho subito qualche domandina da farvi

dunque:

all'avvio della macchina,mi succede che dopo aver letto il bios e fatto il checkup,mi succede che la macchina,prima che grub si avvii sembra bloccarsi (ma magari non e' cosi' ma non capisco cosa stia facendo) al punto in cui compaiono queste scritte:

Decompressing linux...done

booting the kernel.

#e molto piu' in basso,in fondo a sinistra questa scritta

kernel alive

si ferma a questo punto per parecchi secondi prima di avviarsi...sapete come mai? poi parte grub tranquillamente e fa il suo boot senza problemi

poi volevo sapere un altra cosa:

ho seguito qusta guida di tips&tricks che avete postato voi piu' indietro in queste pagine

ho messo innanzitutto livna,ho installato il supporto per gli mp3,flash player e il dvd player

poi volevo installare anche mlpayer e senza guardare ho copiato ed incollao questa stringa
yum -y install mplayer mplayer-gui mplayer-skins mplayer-fonts mplayerplug-in
nella consolle e mi ha installato un mucchio di roba

solo che ho poi visto dopo che dovevo installare da freshrpms,alche' ho dato yum remove mplayer mplayer-gui mplayer-skins mplayer-fonts mplayerplug-in e mi ha pero' disinstallato solo questi pachetti

siccome durante l installazione mi aveva installato anche altre librerie mi pare sempre da livna e quelle non me le ha disinstallate,e siccome ho visto che per installare per la versione x86_64 c'era un altra procedura,volevo sapere come posso vedere quali altri pacchetti mi ha installato dopo aver dato yum -y install mplayer mplayer-gui mplayer-skins mplayer-fonts mplayerplug-in in modo da poterli disinstallare e se potrebbe comportare qualche problema aver installato il media player come ho fatto io

ricordo che mplayer se lo si installava da un repos piuttosto che da un altro poi non funzionava,o comunque dava dei problemi di compatibilita'...non vorrei aver gia reso il mio sistema un po' poco piacevole

volevo poi inoltre sapere se yumex da anche a voi lo stesso problema che da a me,e cioe',che spesso,quando cerco di avviare yumex mi appare una finestra con una scritta rossa con su scritto che yum e' gia in uso da un altro processo
a cosa e' dovuto? non e' che e' la plug-in presto che da problemi di questo tipo?

volevo poi ,siccome ho visto che cen'e' un bordello ,quali plug-in di yum sono utili e perche'

volevo poi sapere se sapete,in quale pacchetto kde e' contenuto superkarramba che non lo trovo

poi in fondo alla pagina ho visto che sta scritto come risolvere il problema con pulse audio quindi prima provo li' poi vedo

volevo poi inoltre sapere una cosa

ma compiz-fusion che cos'e'? un repository? e che ci si trova sopra? e' il caso di metterlo?
Old 02-12-2007, 20:35   #1811
arara
Senior Member

L'Avatar di arara

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
ho seguito qusta guida di tips&tricks che avete postato voi piu' indietro in queste pagine

ho messo innanzitutto livna,ho installato il supporto per gli mp3,flash player e il dvd player

poi volevo installare anche mlpayer e senza guardare ho copiato ed incollao questa stringa
yum -y install mplayer mplayer-gui mplayer-skins mplayer-fonts mplayerplug-in
nella consolle e mi ha installato un mucchio di roba

solo che ho poi visto dopo che dovevo installare da freshrpms,alche' ho dato yum remove mplayer mplayer-gui mplayer-skins mplayer-fonts mplayerplug-in e mi ha pero' disinstallato solo questi pachetti

siccome durante l installazione mi aveva installato anche altre librerie mi pare sempre da livna e quelle non me le ha disinstallate,e siccome ho visto che per installare per la versione x86_64 c'era un altra procedura,volevo sapere come posso vedere quali altri pacchetti mi ha installato dopo aver dato yum -y install mplayer mplayer-gui mplayer-skins mplayer-fonts mplayerplug-in in modo da poterli disinstallare e se potrebbe comportare qualche problema aver installato il media player come ho fatto io

ricordo che mplayer se lo si installava da un repos piuttosto che da un altro poi non funzionava,o comunque dava dei problemi di compatibilita'...non vorrei aver gia reso il mio sistema un po' poco piacevole
Da quello che so freshrpm non viene più mantenuto per Fedora8, infatti qua http://freshrpms.net/packages/ la lista dei repository si ferma a Fedora7.
Il manteiner di freshrpm, Matthias Saou, adesso sta lavorando su RPM Fusion.
Puoi usare mplayer che hai scaricato da Livna...
arara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 20:42   #1812
arara
Senior Member

L'Avatar di arara

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
volevo poi ,siccome ho visto che cen'e' un bordello ,quali plug-in di yum sono utili e perche'
yum-presto, riduce la dimensione dei download

yum-fedorakmod, permette di aggiornare il kernel solo quando sono disponibili anche gli aggiornamenti per i relativi moduli kmod (ati, nvidia, ...)

yum-updatesd invece è attivato di default ma l'ho rimosso perche oltre a occupare un bel po di ram mi dava fastidio, preferisco aggiornare a mano quando ho tempo.
arara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2007, 20:42   #1813
Hwupgr
Senior Member

L'Avatar di Hwupgr

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da arara Guarda i messaggi
yum-updatesd invece è attivato di default ma l'ho rimosso perché oltre a occupare un bel pò di ram mi dava fastidio, preferisco aggiornare a mano quando ho tempo.
Stessa cosa che ho fatto io.
Hwupgr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2007, 23:54   #1814
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da arara Guarda i messaggi
yum-updatesd invece è attivato di default ma l'ho rimosso perche oltre a occupare un bel po di ram mi dava fastidio, preferisco aggiornare a mano quando ho tempo.
aggiornare a mano che intendi?

siccome hai tirato in ballo kmod volevo sapere se conviene installarli visto che l ultima volta che avevo agiornato fedore 7 mi aveva dato dei problemi

per quanto riguarda invece pulseaudio,mi sapete dire come mai mi funziona ma non su tutte le applicazioni?

mi spiego: ho seguito qusta pagina http://forums.fedoraforum.org/showthread.php?t=171083 ed ho aggiunto le due righe ed ho disinstallato alsa plug in pulse audio
come anche voi avete riportato piu' indietro ed effettivamente comunque funziona,pero' non ho capito cos'e' questo pulse audio ne come funziona ne se gli manca qualcosa

oltretutto per alcune applicazioni l audio funziona,per altre no

oltretutto nel control centre ho settato in sound system > hardware alsa

quando faccio il test sound mi fa sentire la musichetta del login

poi in sound & multimedia nella finestra imposto tutti i suoni attivi per tutte le applicazioni

se io provo il suono con il pulsante play sound ( come per esempio la finestra ridotta ad icona,il bicchiere che si rompe quando riscontra un errrore) me li fa sentire, pero' effettivamente anche se le ho impostate,quando lavoro normalmente non le utilizza come mai?

manca magari qualche pacchetto?

Ultima modifica di ^[H3ad-Tr1p]^ : 04-12-2007 alle 00:10.
Old 03-12-2007, 23:59   #1815
darkbasic
Senior Member

L'Avatar di darkbasic

Quote:
per quanto riguarda invece pulseaudio,mi sapete dire come mai mi funziona ma non su tutte le applicazioni?
Perché non tutte le applicazioni supportano pulseaudio. Hai controllato se siano disponibili o meno dei plugin per il supporto a pulse audio? Spesso sono nei repository di fedora stessi...
Old 04-12-2007, 00:18   #1816
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member

Quote:
Perché non tutte le applicazioni supportano pulseaudio. Hai controllato se siano disponibili o meno dei plugin per il supporto a pulse audio? Spesso sono nei repository di fedora stessi...
infati stavo guardando proprio quello con yumex ed ho visto che ci sono un bordello di plug in per diverse applicazioni

pero' perche' qui per esempio dicono di disinstallare alsa plug-in pulseaudio che mi disinstalla anche kde setting pulseaudio e quando ho riavviato non sentivo neppure piu' nulla nel control centre dove invece prima sentivo i suoni?

in kde mi pare che pulse funzioni pero' non completamente...almeno quando provi i siuoni nel control centre funzano ma quando lavori normalmente non sempre funzano

vale a dire che per esempio se riduco a icona uuna finestra non sento il suono ma un errore me lo fa sentire

poi questo pulse audio cosa sarebbe a grandi linee che non l avevo mai sentito prima d ora? sostituira' alsa?

come bisognerebbe utilizzarlo?

----
vado a dormire....a domani 'notte
Old 04-12-2007, 18:50   #1817
khelidan1980
Senior Member

L'Avatar di khelidan1980

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
Quote:

sai se tra queste c'è anche skype?Lo provato oggi ma è totalmente muto,sia audio in che out!
Old 04-12-2007, 19:01   #1818
darkbasic
Senior Member

L'Avatar di darkbasic

Skype (come tutti i software closed source) è già tanto che supporti alsa (fino a poco tempo fa supportava solo OSS )
Old 04-12-2007, 19:04   #1819
khelidan1980
Senior Member

L'Avatar di khelidan1980

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
Quote:
Skype (come tutti i software closed source) è già tanto che supporti alsa (fino a poco tempo fa supportava solo OSS )
Comunque ho risolto con questo:

http://www.pulseaudio.org/wiki/PerfectSetup

Old 04-12-2007, 23:08   #1820
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da khelidan1980 Guarda i messaggi
sai se tra queste c'è anche skype?Lo provato oggi ma è totalmente muto,sia audio in che out!
comunque si'

guarda qui http://www.pulseaudio.org/wiki/PerfectSetup#Skype

io comunque lo faccio funzare ecc ecc ma non ho ancora capito a cosa serve e perche' mi devo complicare la vita con sto cazzo di affare che gia con jack non ci capivo una mazza

vado a dormire adesso 'notte
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian