|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1801 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Codice:
#!/bin/sh
> ~/files
find ./ -type f | grep bz2 > ~/files
numrighe=`wc -l ~/files | awk '{ print $1 }'`
riga=0
echo "Numero di file: "${numrighe}
while [ $riga -lt $numrighe ]; do
let riga+=1
file=$(cat ~/files | sed -n -e ${riga}p)
echo ${riga}"/"${numrighe}" Processing: "${file}
bunzip2 ${file}
done
rm ~/files
echo "Decompressione terminata"
E' sufficiente lanciarlo nella directory principale, pensa lui a scandagliare tutte le directory alla ricerca di archivi compressi.
Debian amd64 | Gentoo amd64 | AMD Athlon64 3800+ X2@2701Mhz vcore 1.49V | Placing an unpatched Windows computer directly onto the Internet in the hope that it downloads the patches faster than it gets exploited are odds that you wouldn't bet on in Vegas | e-mail+jabber: darkbasic|a.t|linuxsystems|d.o.t|it | www.linuxsystems.it |
|
|
|
|
|
#1802 |
|
Senior Member
|
L'ho appena provato e funziona perfettamente
Debian amd64 | Gentoo amd64 | AMD Athlon64 3800+ X2@2701Mhz vcore 1.49V | Placing an unpatched Windows computer directly onto the Internet in the hope that it downloads the patches faster than it gets exploited are odds that you wouldn't bet on in Vegas | e-mail+jabber: darkbasic|a.t|linuxsystems|d.o.t|it | www.linuxsystems.it |
|
|
|
|
|
#1803 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
|
'azzie
![]() perfetto....ho di nuovo il mio kmail pieno di mail,le mie playlist ecc ecc adesso spulcio un po' indietro nel 3d per risolvere il problema con pulse audio che non va....eppure pero' amsn mi fa sentire i suoni....ho sentito dire che da qualche problema ed ora vado a vedere metto un po' di repos e insytallo un po' di software che mi serve poi vi dico come va sta x86_64 |
|
|
|
|
|
#1804 |
|
Senior Member
|
amsn non usa pulseaudio
|
|
|
|
|
#1805 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Ieri ho "scoperto" che QPxTool è disponibile anche per Fedora tramite Yum.
|
|
|
|
|
|
#1806 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Ma allora questo rpmfusion quando esce? sul sito c'è scritto che non è ancora disponibile, ma è quasi un mese che dicono che è imminente l'uscita
|
|
|
|
|
|
#1807 |
|
|
stanotte o domani installo f8 64 sul mac pro, nel frattempo userò solo livna. poi il passaggio dovrebbe essere automatico
|
|
|
|
#1808 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: 127.0.0.1
|
Ciao a tutti, all'uni se provo a montare il mio hd esterno, con due partizioni, una fat32 e l'altra ntfs, quando provo ad aprire la prima mi viene restituito l'errore "error org.freedesktop.dbus.error.accessdenied"... cosa posso fare? Formattare in ext3?
Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech) |
|
|
|
|
|
#1809 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
a me sembra pero' piu' un problema di permessi ...non e' che hai incasinato qualcosa?e' che non ti so dire cosa,ma dovrebbe essere un servizio che ha a che fare con hal su windows ti funziona? Quote:
Quote:
secondo me fra piu' che altro potresti formattarlo tutto in fat32 per evitare problemi,cosi' anche quando lo colleghi ad altri sistemi non devi star li' a smanetare |
|||
|
|
|
|
|
#1810 |
|
Senior Member
|
hola bella gente
ho messo anche io la FC8 finalmente... ho subito qualche domandina da farvi dunque: all'avvio della macchina,mi succede che dopo aver letto il bios e fatto il checkup,mi succede che la macchina,prima che grub si avvii sembra bloccarsi (ma magari non e' cosi' ma non capisco cosa stia facendo) al punto in cui compaiono queste scritte: Decompressing linux...done booting the kernel. #e molto piu' in basso,in fondo a sinistra questa scritta kernel alive si ferma a questo punto per parecchi secondi prima di avviarsi...sapete come mai? poi parte grub tranquillamente e fa il suo boot senza problemi poi volevo sapere un altra cosa: ho seguito qusta guida di tips&tricks che avete postato voi piu' indietro in queste pagine ho messo innanzitutto livna,ho installato il supporto per gli mp3,flash player e il dvd player poi volevo installare anche mlpayer e senza guardare ho copiato ed incollao questa stringa yum -y install mplayer mplayer-gui mplayer-skins mplayer-fonts mplayerplug-in nella consolle e mi ha installato un mucchio di roba solo che ho poi visto dopo che dovevo installare da freshrpms,alche' ho dato yum remove mplayer mplayer-gui mplayer-skins mplayer-fonts mplayerplug-in e mi ha pero' disinstallato solo questi pachetti siccome durante l installazione mi aveva installato anche altre librerie mi pare sempre da livna e quelle non me le ha disinstallate,e siccome ho visto che per installare per la versione x86_64 c'era un altra procedura,volevo sapere come posso vedere quali altri pacchetti mi ha installato dopo aver dato yum -y install mplayer mplayer-gui mplayer-skins mplayer-fonts mplayerplug-in in modo da poterli disinstallare e se potrebbe comportare qualche problema aver installato il media player come ho fatto io ricordo che mplayer se lo si installava da un repos piuttosto che da un altro poi non funzionava,o comunque dava dei problemi di compatibilita'...non vorrei aver gia reso il mio sistema un po' poco piacevole volevo poi inoltre sapere se yumex da anche a voi lo stesso problema che da a me,e cioe',che spesso,quando cerco di avviare yumex mi appare una finestra con una scritta rossa con su scritto che yum e' gia in uso da un altro processo a cosa e' dovuto? non e' che e' la plug-in presto che da problemi di questo tipo? volevo poi ,siccome ho visto che cen'e' un bordello ,quali plug-in di yum sono utili e perche' volevo poi sapere se sapete,in quale pacchetto kde e' contenuto superkarramba che non lo trovo poi in fondo alla pagina ho visto che sta scritto come risolvere il problema con pulse audio quindi prima provo li' poi vedo volevo poi inoltre sapere una cosa ma compiz-fusion che cos'e'? un repository? e che ci si trova sopra? e' il caso di metterlo? |
|
|
|
|
|
#1811 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Il manteiner di freshrpm, Matthias Saou, adesso sta lavorando su RPM Fusion. Puoi usare mplayer che hai scaricato da Livna... |
|
|
|
|
|
|
#1812 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
yum-fedorakmod, permette di aggiornare il kernel solo quando sono disponibili anche gli aggiornamenti per i relativi moduli kmod (ati, nvidia, ...) yum-updatesd invece è attivato di default ma l'ho rimosso perche oltre a occupare un bel po di ram mi dava fastidio, preferisco aggiornare a mano quando ho tempo. |
|
|
|
|
|
|
#1813 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
|
|
|
|
|
|
#1814 | |
|
Senior Member
|
Quote:
siccome hai tirato in ballo kmod volevo sapere se conviene installarli visto che l ultima volta che avevo agiornato fedore 7 mi aveva dato dei problemi per quanto riguarda invece pulseaudio,mi sapete dire come mai mi funziona ma non su tutte le applicazioni? mi spiego: ho seguito qusta pagina http://forums.fedoraforum.org/showthread.php?t=171083 ed ho aggiunto le due righe ed ho disinstallato alsa plug in pulse audio come anche voi avete riportato piu' indietro ed effettivamente comunque funziona,pero' non ho capito cos'e' questo pulse audio ne come funziona ne se gli manca qualcosa oltretutto per alcune applicazioni l audio funziona,per altre no oltretutto nel control centre ho settato in sound system > hardware alsa quando faccio il test sound mi fa sentire la musichetta del login poi in sound & multimedia nella finestra imposto tutti i suoni attivi per tutte le applicazioni se io provo il suono con il pulsante play sound ( come per esempio la finestra ridotta ad icona,il bicchiere che si rompe quando riscontra un errrore) me li fa sentire, pero' effettivamente anche se le ho impostate,quando lavoro normalmente non le utilizza come mai? manca magari qualche pacchetto? Ultima modifica di ^[H3ad-Tr1p]^ : 04-12-2007 alle 00:10. |
|
|
|
|
|
|
#1815 |
|
Senior Member
|
Perché non tutte le applicazioni supportano pulseaudio. Hai controllato se siano disponibili o meno dei plugin per il supporto a pulse audio? Spesso sono nei repository di fedora stessi...
|
|
|
|
|
#1816 | |
|
Senior Member
|
Quote:
pero' perche' qui per esempio dicono di disinstallare alsa plug-in pulseaudio che mi disinstalla anche kde setting pulseaudio e quando ho riavviato non sentivo neppure piu' nulla nel control centre dove invece prima sentivo i suoni? in kde mi pare che pulse funzioni pero' non completamente...almeno quando provi i siuoni nel control centre funzano ma quando lavori normalmente non sempre funzano vale a dire che per esempio se riduco a icona uuna finestra non sento il suono ma un errore me lo fa sentire poi questo pulse audio cosa sarebbe a grandi linee che non l avevo mai sentito prima d ora? sostituira' alsa? come bisognerebbe utilizzarlo? ---- vado a dormire....a domani |
|
|
|
|
|
|
#1817 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
|
Quote:
sai se tra queste c'è anche skype?Lo provato oggi ma è totalmente muto,sia audio in che out!
|
|
|
|
#1818 |
|
Senior Member
|
Skype (come tutti i software closed source) è già tanto che supporti alsa (fino a poco tempo fa supportava solo OSS
|
|
|
|
|
#1819 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
|
Quote:
http://www.pulseaudio.org/wiki/PerfectSetup
|
|
|
|
#1820 | |
|
Senior Member
|
Quote:
guarda qui http://www.pulseaudio.org/wiki/PerfectSetup#Skype io comunque lo faccio funzare ecc ecc ma non ho ancora capito a cosa serve e perche' mi devo complicare la vita con sto cazzo di affare che gia con jack non ci capivo una mazza vado a dormire adesso |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:54.