Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 15-08-2010, 15:59   #1801
Drunke
Senior Member

L'Avatar di Drunke

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Vicino Vicino
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
attivala e vedrai la cartellina
A quindi viene creata solo attivando la sandbox? No perché se è così non mi interessa allora

Grazie arny

OT: Non so chi di voi usa Revo Uninstaller Pro, in tal caso volevo sapere come fare ad aggiornare il programma, intendo dire che se installo la nuova versione poi perdo le installazioni monitorate? Grazie è scusate per l'OT

Ultima modifica di Drunke : 15-08-2010 alle 16:38.
Drunke è offline  
Old 15-08-2010, 17:14   #1802
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da Drunke Guarda i messaggi
A quindi viene creata solo attivando la sandbox? No perché se è così non mi interessa allora

Grazie arny

OT: Non so chi di voi usa Revo Uninstaller Pro, in tal caso volevo sapere come fare ad aggiornare il programma, intendo dire che se installo la nuova versione poi perdo le installazioni monitorate? Grazie è scusate per l'OT
beh comunque la SB è attivata di suo alla prima installazione, quindi la cartella penso ci fosse anche se vuota (come la ho io) magari l'hai già eliminata a suo tempo, comunque se deidi di usare la SB si riforma, quindi tutto ok

OT
per Revo non ho mai usato la pro ma se ad ogni aggiornamento si perdesse il tracing delle applicazioni sarebbe una cacchaita enorme, non avrebbe senso usare la Pro. Direi che se sovrascrivi la versione nuova sopra la vecchia ti resta tutto quanto avevi memorizzato in precedenza
Romagnolo1973 è offline  
Old 15-08-2010, 17:18   #1803
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Alla fine sono riuscito a fare tutto

grazie!

Riguardo alla sandbox.... ma alla fine è meglio usarla o non usarla?
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline  
Old 15-08-2010, 17:47   #1804
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi

grazie!

bohhh
io non la uso, preferisco avere i controllo dei vari popup di tutti i programmi
per ch è all'inizio col programma però può essere un aiuto per evitare di installare software malevolo, in SB almeno gira senza danneggiare il vero pc, però sinceramente se si è un po' accorti e si ha un po' di esperienza direi che se ne può fare a meno
Romagnolo1973 è offline  
Old 15-08-2010, 17:54   #1805
Drunke
Senior Member

L'Avatar di Drunke

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
beh comunque la SB è attivata di suo alla prima installazione, quindi la cartella penso ci fosse anche se vuota (come la ho io) magari l'hai già eliminata a suo tempo, comunque se deidi di usare la SB si riforma, quindi tutto ok

OT
per Revo non ho mai usato la pro ma se ad ogni aggiornamento si perdesse il tracing delle applicazioni sarebbe una cacchaita enorme, non avrebbe senso usare la Pro. Direi che se sovrascrivi la versione nuova sopra la vecchia ti resta tutto quanto avevi memorizzato in precedenza

Ma non dovrebbe essere la stessa cosa anche per la free? Tu la usi? Grazie è scusami ancora
Old 15-08-2010, 18:10   #1806
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi

grazie!

se ti scocciano i pop-up ti protegge con meno pop-up,e risparmi di installare l'altra per il browser
arnyreny è offline  
Old 16-08-2010, 12:57   #1807
Sguancho
Member

L'Avatar di Sguancho

Iscritto dal: Sep 2009
Salve a tutti, dopo aver aggiornaoto comododo 4 all'ultima versione ho notato strane chiavi nel registro di sistema quali (ad sempio) :

[HKEY_CURRENT_USER\(¿]

[HKEY_CURRENT_USER\ˆ®]

e un altra decina .

Sapete cosa sono ?

SO Win7 x64
Grazie
Sguancho è offline  
Old 16-08-2010, 13:44   #1808
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
[/b]

Ma non dovrebbe essere la stessa cosa anche per la free? Tu la usi? Grazie è scusami ancora
la free non ha la memorizzazione delle chiavi create dai programmi (la traciabilità è solo cosa della Pro)
La free ha una sorta di ricerca che poi ti mostra le chiavi da togliere quindi sicuramente meno accurato della Pro, comunque sempre meglio dei disinstallatori standard dei singoli programmi che lasciano una marea di chiavi orfane

Tornando in topic, penso che CIS5 abbia ancora problemini, si freeza a lungo il pc quando si riaccende dopo una sezione sotto Returnil e l'AV anche rende il sistema abbastanza lento, sembra analizzare i file quando apri una cartella e non solo se li clicchi, questo anche passando dal controllo completo a quello ottimizzato che dovrebbe essere più leggero
Romagnolo1973 è offline  
Old 16-08-2010, 19:03   #1809
Drunke
Senior Member

L'Avatar di Drunke

Quote:
la free non ha la memorizzazione delle chiavi create dai programmi (la traciabilità è solo cosa della Pro)
La free ha una sorta di ricerca che poi ti mostra le chiavi da togliere quindi sicuramente meno accurato della Pro, comunque sempre meglio dei disinstallatori standard dei singoli programmi che lasciano una marea di chiavi orfane
Grazie
Old 17-08-2010, 17:34   #1810
waikiki
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Scusate ragazzi io ho prevx, comodo e antivir, comodo l'ho impostato su proactive, e consento o blocco man mano tutte le applicazioni che utilizzo impostanto "ricorda". Faccio bene? Perchè francamente non molto utile fare altri ettaggi più profondi avendo comunque letto la guida.
Il sandbox invece l'ho disattivato.
Non ho reti, ho solo un pc collegato all'hag di FW e basta.
waikiki è offline  
Old 17-08-2010, 21:25   #1811
Drunke
Senior Member

L'Avatar di Drunke

Quote:
Originariamente inviato da waikiki Guarda i messaggi
Scusate ragazzi io ho prevx, comodo e antivir, comodo l'ho impostato su proactive, e consento o blocco man mano tutte le applicazioni che utilizzo impostanto "ricorda". Faccio bene? Perchè francamente non molto utile fare altri ettaggi più profondi avendo comunque letto la guida.
Il sandbox invece l'ho disattivato.
Non ho reti, ho solo un pc collegato all'hag di FW e basta.
Si certo, la proactive è quella più usata, sul fatto di spuntare "ricorda" va in base al tipo di applicazione che usi, se conosci l'applicazione fai bene, altrimenti non spuntare ricorda ma solo "consenti" o "blocca"
Old 18-08-2010, 09:25   #1812
alebig69
Senior Member

L'Avatar di alebig69

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Perseverance Guarda i messaggi
Ho usato queste regole per intensificare la sicurezza di questi due programmi abbastanza critici. Per WinXP e precedenti non c'è bisogno di tale lavoro, mentre per Vista\7 và fatto altrimenti alcune cose non funzionano.

Aggiungere a "My Network Zone":
Multicast ridotta
224.0.0.0 - 224.0.0.2
224.0.0.5 - 224.0.0.6
224.0.0.9 - 224.0.0.10
224.0.0.13
224.0.0.18 - 224.0.0.22
224.0.0.102 -
224.0.0.251 - 224.0.0.252
224.0.1.1
224.0.1.39 - 224.0.1.41
0.0.0.0
255.255.255.255
127.0.0.1

Time
192.43.244.18
207.46.232.182
131.107.13.100
129.6.15.28 - 129.6.15.29

(Abbreviata d'ora in poi MUAZZB)
Multicast, Unicast, Anycast, Zerocast, Zeroconf, Broadcast:
224.0.0.0 - 239.255.255.255
10.0.0.0 - 10.255.255.255
192.88.99.0 - 192.88.99.255
0.0.0.0 - 0.255.255.255
169.254.0.0 - 169.254.255.255
255.255.255.255
127.0.0.1
Modificare la voce della vostra rete
Di solito viene individuata come "Local area network #1", rinominatela semplicemente in LAN, e correggete l'indirizzo in 192.168.1.1 / 255.255.255.0 nel mio esempio, questo più che altro serve per correttezza di lettura. Sempre dentro LAN aggiungete la rete 192.168.56.1 / 255.255.255.0 che verrà usata dalla virtualbox (se l'avete installata) sfruttando il miniportwan.

Date OK a tutto chiudete e riaprite la finestra di comodo. Disabilitate nelle opzioni di comodo la rilevazione automatica di nuove reti. Adesso in Application rules bisogna togliere tutte le regole create in automatico per system e svchost, quindi:
Impostare in "application rules" per SYSTEM:
Regola: LAN In/Out
Allow IP In/Out
Source Zone: LAN
Destination Zone: LAN
IP Any

Regola: Apipa In/Out
Allow IP In/Out
Source Zone: MUAZZB
Destination Zone: MUAZZB
IP Any

Regola: Discovery
Allow IP Out
Source Zone: Any
IP Igmp

Regola: Deny ALL
Block IP In/Out Any, Any, Any
Impostare in "application rules" per SVCHOST:
Regola: LAN In/Out
Allow IP In/Out
IP Any

Regola: DNS*
Allow UDP Out
Source Zone: Any
Destination Zone: DNS
Source port: Any
Dest port: 53

Regola: Orologio
Allow UDP Out
Destination Zone: Time
Source port: 123
Dest port: 123

Regola: DHCP
Allow UDP Out
Source Ip: 0.0.0.0
Destination Ip: 255.255.255.255
Dest port: Any

Per regole più precise cancellare la precedente DHCP (o spostarla infondo DOPO Deny All) e aggiungere le seguenti:

Regola: Dialogo RFC IP Class
Allow TCP or UDP In/Out

Regola: Handshakes Foward
Allow TCP or UDP Out

Regola: Handshakes Feedback
Allow TCP or UDP In

Regola: Deny ALL
Block IP In/Out Any, Any, Any

Date OK a tutto chiudete e riaprite la finestra di comodo. Adesso in Global Rules eliminate tutte le voci verdi create automaticamente, creare la regola e spostarla incima:
Impostate in "global rules":
Regola: Allow IP LAN In/Out Any
Allow IP In/Out
IP Any
Date OK a tutto e riavviate il computer!

Commenti:
Adesso se utilizzate winvista\7, quando collegate il cavo di rete o vi connettere alla wifi è probabile che vi compaia l'icona col triangolino giallo di avviso problemi. Non appena iniziate a navigare o a fare qualunque attività sul web tale icona scomparirà. Xkè questo problema? Non è un problema, il fatto è che Vista\7 al momento della connessione dialoga con uno dei server microsoft collegandosi sulla porta 80 tramite SVCHOST, non mi è ancora chiaro se questa sia una backdoor di microsoft, ad ogni modo con queste nuove regole andiamo ad interrompere questa comunicazione, di conseguenza vista\7 interpretano questa mancanza di comunicazione con microsoft come "problema sulla rete". Senza paranoie ci stà che questo dialogo tra client e microsoft sia solo un espediente per testare la connessione internet. Ma allora non bastava un ping a google? Mah! Cmq a breve mapperò quei due o tre indirizzi, facendo una regola solo per loro.

*Chi utilizza il DHCP o indirizzi DNS nelle proprietà della connessione di rete deve creare una nuova network zone dove inserisce gli ip dei DNS che usa. Altrimenti se utilizzate il router sia come DNS che come Gateway (nelle proprietà della connessione) non scrivete questa regola.
Quote:
Queste regole vanno bene per tutto/i? Attualmente tengo System "bloccato" è Scvhost "solo in uscita"
Quote:
Pure io e sto benissimo così
Cosa si deve impostare per tenere System bloccato e Svchost solo in uscita?
Old 18-08-2010, 09:58   #1813
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
Originariamente inviato da alebig69 Guarda i messaggi
Cosa si deve impostare per tenere System bloccato e Svchost solo in uscita?
vai in firewall su police sicurezza network e modifica le voci system e svchost,oppure appena escono i primi pop-up metti per system blocca e ricorda e svchost Outgoing Only
arnyreny è offline  
Old 18-08-2010, 12:42   #1814
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

@Romagnolo

in questi 2 giorni di purgatorio
ho rotto un po' sul forum di comodo
con la beta 5 c'e' il fix per il bug di pinnacle

Hi guys.
Thanks for your report. This bug will be fixed in next setup.

Regards,
Doskey.

per quanto riguarda l'autorun...non mi hanno calcolato proprio...
se potresti quotarmi con +1 qui mi farebbe piacere

http://forums.comodo.com/beta-corner...5251#msg425251
arnyreny è offline  
Old 18-08-2010, 13:22   #1815
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
@Romagnolo

in questi 2 giorni di purgatorio
ho rotto un po' sul forum di comodo
con la beta 5 c'e' il fix per il bug di pinnacle

Hi guys.
Thanks for your report. This bug will be fixed in next setup.

Regards,
Doskey.

per quanto riguarda l'autorun...non mi hanno calcolato proprio...
se potresti quotarmi con +1 qui mi farebbe piacere

http://forums.comodo.com/beta-corner...5251#msg425251
Fatto, l'idea di Aigle è pure meglio, un blocco/permetti gli autorun dai dispositivi rimovibili aiuterebbe molto
Romagnolo1973 è offline  
Old 18-08-2010, 13:36   #1816
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
Fatto, l'idea di Aigle è pure meglio, un blocco/permetti gli autorun dai dispositivi rimovibili aiuterebbe molto
quoto anche quella

+1
arnyreny è offline  
Old 18-08-2010, 19:07   #1817
ste_jon
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trento
ciao ragazzi! da un paio di giorni mi sono sparite le policy di sicurezza predefinite del defense+ (trusted application, ecc...) non capisco come mai...
Come posso ripristinarle senza perdere tutte le altre impostazioni?
ste_jon è offline  
Old 18-08-2010, 19:51   #1818
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

rilascata la beta 5 di cis 5 e' un rc

Hi Guys,

We have just released COMODO Internet Security 5.0.159634.1091 RC!

What is new in this release?

FIXED! Antivirus scanning freezes in some computers during full scan
FIXED! cmdagent.exe crashes in some systems
FIXED! cmdagent.exe consumes too much CPU while application launching
FIXED! Sandbox shows alerts for non-existing applications
FIXED! D+ does not show execution alerts for commandline arguments
FIXED! Some applications do NOT work even if they are added to Exclusions list of Shellcode Injections e.g. Daemon Tools or licensing software.
FIXED! CIS consumes 100% CPU when the computer first starts and a new zone is detected
FIXED! CIS Firewall alerts unnecessarily for manually sandboxed safe processes
FIXED! IE8 can execute processes outside the sandbox when UAC is disabled
FIXED! CIS causes Pinnacle Studio 14 to crash
FIXED! CIS does not protect ProxyServer registry key
FIXED! CIS crashes during drag&drop of firewall rules
FIXED! CIS shows incorrect icons in firewall rules

The most important fix in this release is performance degredation fixes caused by antivirus scanning. It should now be observable in realtime. For example, while tagging MP3 files or doing something that requires file system traversal.
arnyreny è offline  
Old 18-08-2010, 20:17   #1819
ste_jon
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trento
Quote:
rilascata la beta 5 di cis 5 e' un rc
per quando è prevista la versione stabile?
ste_jon è offline  
Old 18-08-2010, 20:24   #1820
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
Originariamente inviato da ste_jon Guarda i messaggi
per quando è prevista la versione stabile?
primo trimestre 2011,
io la sto usando su tutti i miei pc...e non sembra proprio che sia una beta

hanno veramente sistemato la sandbox che in cis 4 su ogni pc si comportava in maniera differente...
arnyreny è offline  
 Discussione Chiusa

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
ASRock ammette i problemi del BIOS, ma p...
Elon Musk annuncia i nuovi piani per la ...
Mafia: The Old Country in azione in un v...
Pulizie automatiche e senza grovigli: Ro...
Cybersecurity: così CrowdStrike p...
Rotterdam mette alla prova Artemis EF-12...
MSI MPG X870I Edge TI WiFi: la motherboa...
Download.it salva FilePlanet: oltre 120....
WhatsApp sta per introdurre gli username...
Successo per il primo test della PEC eur...
Cosa cambia con la partnership fra Pure ...
Sony abbandona la produzione interna deg...
Il futuro degli aerei elettrici passa pe...
Sentenza blocca i dazi di Trump: "I...
Xiaomi SU7 è super popolare nei m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL