Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-04-2013, 15:24   #1801
max60
Senior Member

L'Avatar di max60

Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
Differenze non ce ne sono.
Se hai appena formattato potresti disattivare gli aggiornamenti automatici, e installare subito il SP3 con il cd che hai, così impieghi meno che tirare giù tutto da Internet.
Quando hai finito riattivi windows update, e completi l'aggiornamento con tutte le patch successive al SP3.
max60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2013, 15:33   #1802
Benjamin Reilly
Senior Member

L'Avatar di Benjamin Reilly

Iscritto dal: May 2011
installando xp sp3 direttamente si installano un numero inferiore di patch a differenza della sua installazione successiva a quella del sistema operativo....
Benjamin Reilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2013, 18:21   #1803
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Mr. Natural Guarda i messaggi
.comunque ormai ho formattato tutto e quindi sono da capo col mio SP2...........ora che ho una connessione internet, invece, sto considerando di aggiornare il sistema alla SP3
Anche perchè il sp3 serve per alcune applicazioni tipo Avira......altrimenti non si installano

Quote:
Originariamente inviato da Mr. Natural Guarda i messaggi
.............ho un CD con su il file eseguibile dell'aggiornamento, ma poichè non vorrei autoincasinarmi, volevo sapere da qualcuno di voi se pensate sia meglio aggiornare da CD o tramite Windows Update.......c'è qualche differenza e/o rischio ?
grazie a qualunque parere
Se hai il sp3 nel cd fai prima col cd e poi magari se vuoi integri il sp3 assieme a Xp sp2 .

Io mi sono trovato nella tua stessa situazione, però invece del cd avevo il Sp3 già downloadato dal sito della Microsoft e conservato per future formattazioni nell'HD esterno .

Poi l' ho integrato nel cd originale di Xp sp2
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2013, 15:25   #1804
TheQ.
Senior Member

L'Avatar di TheQ.

Iscritto dal: Mar 2011
quanto manca alla chiusura degli aggiornamenti automatici di Windows XP? mi pareva fosse 2014 ma che mese?
TheQ. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2013, 15:28   #1805
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Fine Supporto > 08 Aprile 2014 per Xp Pro Sp3
Old 08-04-2013, 10:23   #1806
Mr. Natural
Junior Member

L'Avatar di Mr. Natural

Iscritto dal: Oct 2012
grazie a tutti per le risposte, specialmente questa notizia :

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
mi era sfuggita
Mr. Natural è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2013, 11:23   #1807
Benjamin Reilly
Senior Member

che si sappia realizzeranno un SP4 oppure dovremmo preoccuparci di scaricare ciascun aggiornamento singolarmente e salvarlo?
Old 08-04-2013, 15:24   #1808
Mr. Natural
Junior Member

L'Avatar di Mr. Natural

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da Benjamin Reilly Guarda i messaggi
che si sappia realizzeranno un SP4 oppure dovremmo preoccuparci di scaricare ciascun aggiornamento singolarmente e salvarlo?
...da come capisco io, proprio non ci saranno più aggiornamenti....cito dal sito microsoft :
"L’8 aprile 2014 rappresenta il termine definitivo del supporto di Windows XP e Office 2003, ovvero la data a partire dalla quale Microsoft non fornirà più alcuna patch software, aggiornamenti automatici o assistenza tecnica online. Una volta terminato il supporto, non saranno quindi più disponibili gli aggiornamenti di sicurezza per proteggere il PC da virus, spyware e altri malware che possono creare problemi al funzionamento corretto dei PC o carpire informazioni personali."
Mr. Natural è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2013, 21:59   #1809
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Eh bella domanda che iniziano a porsi molti utenti di Xp tra cui io .

Avrà Xp la fortuna che ha avuto windows 98 di allungare di due anni il supporto?

Vi riporto questa discussione soprattutto per l'intervento molto interessante di Gaetano77 :

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2553489

Forse dipende anche da quanti utenti useranno tra un anno ancora Xp .

La Microsoft forse inizierà adesso a pensarci e forse dirà qualcosa verso fine estate...mahhh

Anche perchè essendo lei la prima a essere coinvolta in questo problema, cercherà di monitorare qual'è la quota di utilizzatori del SO di Xp .

Come avrete visto dal link postato, è stato menzionato Net Applications che fa delle ricerche di mercato per quanto riguarda l'utilizzo di SO, browser,,,,,,,,

Oltre a Net Applications ci sono come vengono chiamati anche altri Counters che monitorano chi usa questo o quel SO, chi usa questo o quel browser......tra i quali StatCounter che sembra sia il diretto concorrente di Net Applications per quanto riguarda il monitoreggio dell'uso di browser, SO, tablet......

Praticamente questi counters sono contatori degli accessi on line .
Cioè aziende che monitorano quanti effettuano l'accesso on line con Xp, 7, windows 8....quanti con IE, Firefox.....quanti usando smarphone, tablet........

E qui trovate le altre compagnie, aziende che monitorano l'andamento del mercato :

http://www.moreofit.com/similar-to/g...tatcounter_Gs/

Tutto questo gran can can, chiedo scusa se mi sono dilungato troppo, per dire : la Microsoft sta vedendo che Xp è in discesa .

Adesso sembra che sia al 23 per cento o giù di li e in un anno è andata giu del 10 per cento circa, superata a settembre del 2012 da windows 7 come utilizzo .

Se in quest'ultimo hanno scende ancora di circa l' 8 per cento (sono mie supposizioni, poi....) penserà di allungare il supporto o rilascerà un altro sp magari chiamato Sp4 ?

Forse farà come con windows 98 o forse no.....secondo me si, poi.....

Ultima modifica di tallines : 09-04-2013 alle 12:13.
Old 09-04-2013, 15:08   #1810
TheQ.
Senior Member

L'Avatar di TheQ.

Iscritto dal: Mar 2011
Intanto per windows xp IE l'hanno fermato all'8 e non l'hanno più aggiornato fino al 10. Un segno chiaro di cosa vuole fare la Metro-soft?
(si dopo windows 8 la società microsoft è passata al cubismo cambiando nome ).

Certo avrei sperato almeno in un sp4 scaricabile così uno si patcha windows xp e se lo tiene disconnesso da internet nell'hardware che ancora gli funziona e che non può sostenere un windows 8 + AV/FW.
In effetti cambiare SO significa anche cambiare computer in un periodo in cui la crisi economica per molti vuol dire avere pochi $$$ da investire in consumi

Altrimenti l'unica alternativa prima della fatidica data è reinstallare tutto il PC, fare tutti gli aggiornamenti ed una volta finito fare un megabackup del sistema. In questo modo se il pc è da ripristinare, si ha windows con tutte le patch. Al contrario far backup con i programmi installati ti spara nel backup anche tutti i rimasugli di software non completamente disinstallato, chiavi di registro, vecchi firewall/antivirus, etc...

Tuttavia, non so se si può accennare ad una diversa soluzione. Per windows 98, quando si interruppe il supporto si formarono alcune community free di informatici che iniziarono a creare patch non ufficiali per il SO. Non so con che risultati o quanto sia legale o come abbiano fatto a patchare un sistema in teoria non open-source.
Magari succederà così anche per windows xp.
TheQ. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2013, 21:16   #1811
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da TheQ. Guarda i messaggi
Intanto per windows xp IE l'hanno fermato all'8 e non l'hanno più aggiornato fino al 10. Un segno chiaro di cosa vuole fare la Metro-soft?
(si dopo windows 8 la società microsoft è passata al cubismo cambiando nome ).
Si in effetti, però per me la Microsoft è divetata Tile-soft ossia piastrella soft visto come è strutturato windows 8

Quote:
Certo avrei sperato almeno in un sp4 scaricabile così uno si patcha windows xp e se lo tiene disconnesso da internet nell'hardware che ancora gli funziona e che non può sostenere un windows 8 + AV/FW.
In effetti cambiare SO significa anche cambiare computer in un periodo in cui la crisi economica per molti vuol dire avere pochi $$$ da investire in consumi
Io volevo provare windows 8 : a parte che dovrei rifare tutta la scheda madre nel fisso, in più..........mi ha detto Windows 8 Upgrade Advisor che non sono provvisto dello schermo touch screen e quindi è inutile provarlo

Ah ecco mi sono detto

Quote:
Altrimenti l'unica alternativa prima della fatidica data è reinstallare tutto il PC, fare tutti gli aggiornamenti ed una volta finito fare un megabackup del sistema. In questo modo se il pc è da ripristinare, si ha windows con tutte le patch. Al contrario far backup con i programmi installati ti spara nel backup anche tutti i rimasugli di software non completamente disinstallato, chiavi di registro, vecchi firewall/antivirus, etc...
Concordo

Quote:
Tuttavia, non so se si può accennare ad una diversa soluzione. Per windows 98, quando si interruppe il supporto si formarono alcune community free di informatici che iniziarono a creare patch non ufficiali per il SO. Non so con che risultati o quanto sia legale o come abbiano fatto a patchare un sistema in teoria non open-source.
Magari succederà così anche per windows xp.
Del sp4 per W 98 io sono venuto a conoscenza nella discussione che ho postato .

Non ne sapevo neanche l'esistenza .
Forse la Microsoft ha dato i permessi a questo gruppo di cui tu parli....boh.....poi, vedremo cosa succederà
Old 20-04-2013, 13:33   #1812
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

La quota di utilizzatori di Xp a Marzo 2013 è ancora molto alta . Vista e Windows 8......sono ambedue superati da Mac .

La torta del mercato è quasi suddivisa in parti uguali tra Xp e 7 .

Guardate alla voce :

Operating Systems > Desktop Share by Version (for Xp)

http://www.netmarketshare.com/

Ultima modifica di tallines : 20-04-2013 alle 13:40.
Old 20-04-2013, 19:09   #1813
Gaetano77
Senior Member

L'Avatar di Gaetano77

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Napoli
Quote:
La quota di utilizzatori di Xp a Marzo 2013 è ancora molto alta . Vista e Windows 8......sono ambedue superati da Mac .

La torta del mercato è quasi suddivisa in parti uguali tra Xp e 7 .

Guardate alla voce :

Operating Systems > Desktop Share by Version (for Xp)

http://www.netmarketshare.com/
Si effettivamente a Marzo la quota di utilizzo di Windows XP è ancora molto alta secondo i dati di NetApplications, cioè 38.73% in leggerissima diminuzione rispetto a febbraio, quando era del 38.99%;c'è da tener presente tuttavia che in ambito aziendale molti PC con Windows XP magari non si collegano mai alla rete (ad edempio quelli utilizzati per pilotare macchine utensili o strumenti di laboratorio) e quindi non vengono neanche inclusi nelle statistiche, pertanto questi dati potrebbero essere addirittura sottostimati e la diffusione reale di questo sistema operativo ancora maggiore

Come ho scritto anche in un altro thread, se si guardano i dati di utilizzo dei sistemi operativi Microsoft precedenti (Windows 98, Me, 2000..), ci si rende subito conto che nel momento in cui questi furono "pensionati" avevano tutti % di diffusione ormai trascurabili (intorno all'1-2%), mentre per quanto riguarda XP anche tra un anno la sua quota di diffusione sará sicuramente ancora importante (credo non meno del 20-25%), per cui credo (anzi spero ) che alla Microsoft in extremis ci ripenseranno e allungheranno il supporto di un altro paio d'anni..

Comunque è curioso constatare che attualmente quasi tutti i programmi disponibili sono ancora compatibili con XP, tranne quelli che proprio la Microsoft ha deciso apposta di "azzoppare" per invogliare gli utenti a cambiare sistema operativo, cioè IE9, Office, e le ultime DirectX

Ultima modifica di Gaetano77 : 20-04-2013 alle 19:33.
Gaetano77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2013, 20:17   #1814
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da Gaetano77 Guarda i messaggi
Si effettivamente a Marzo la quota di utilizzo di Windows XP è ancora molto alta secondo i dati di NetApplications, cioè 38.73% in leggerissima diminuzione rispetto a febbraio, quando era del 38.99%;c'è da tener presente tuttavia che in ambito aziendale molti PC con Windows XP magari non si collegano mai alla rete (ad edempio quelli utilizzati per pilotare macchine utensili o strumenti di laboratorio) e quindi non vengono neanche inclusi nelle statistiche, pertanto questi dati potrebbero essere addirittura sottostimati e la diffusione reale di questo sistema operativo ancora maggiore
Si anche, però questi dati si basano su tutti i computer al mondo che si collegano on line penso, non sul totale dele licenze vendute almeno, poi.....

Nel senso, facendo un esempio banale, se ipotesi su 1000 computer, si collegano on line solo 800, la stima dell'utilizzo del SO si basi su quelli che si collegano on line .

In più bisogna ricordarsi che ci sono anche le multilicenze aziendali, tipo una licenza per 10 computer che magari vanno tutti e 10 o solo 5 on line..........

Comunque penso al totale dei computer che si collegano alla rete, poi......

Quote:
Come ho scritto anche in un altro thread, se si guardano i dati di utilizzo dei sistemi operativi Microsoft precedenti (Windows 98, Me, 2000..), ci si rende subito conto che nel momento in cui questi furono "pensionati" avevano tutti % di diffusione ormai trascurabili (intorno all'1-2%), mentre per quanto riguarda XP anche tra un anno la sua quota di diffusione sará sicuramente ancora importante (credo non meno del 20-25%), per cui credo (anzi spero ) che alla Microsoft in extremis ci ripenseranno e allungheranno il supporto di un altro paio d'anni..
Io spero di no e spero che proprio il tuo computer sia il primo pc al mondo con Xp a non essere più supportato , scrivo ben io alla Microsoft

A parte la battuta, in effetti come già parlato in un'altra discussione dove sei intervenuto anche tu, che poi tra l'altro ho postato 4 o 5 interventi sopra, per fare un confronto con gli aggiornamenti per W 98, sembra che la quota, cosi a naso eh, alla fine del supporto di Xp sarà molto alta, rispetto alla quota degli altri SO che hanno finito di essere supportati dalla Microsoft .

Poi se magari di punto in bianco tra x mesi Xp va giù a meno del 5 per cento per ipotesi.....boh chi lo sa.....

Anche se mi sa difficile che vada cosi tanto giu, poi...........

Quote:
Comunque è curioso constatare che attualmente quasi tutti i programmi disponibili sono ancora compatibili con XP, tranne quelli che proprio la Microsoft ha deciso apposta di "azzoppare" per invogliare gli utenti a cambiare sistema operativo, cioè IE9, Office, e le ultime DirectX
Si si al momento sembra che siano più compatibili per Xp che per 7 piuttosto che per windows 8

Sai dirci Gaetano qualcosa di più sul prolungamento fatto all'epoca degli aggiornamenti per W 98 ?

Per fare ipoteticamente un confronto o pensare cosa possa accadere in futuro per Xp ?

Leggendo i vari interventi sopra dicono che non fossero ufficiali, siccome all'epoca ho usato pochissimo il 98 non so nulla .

Ossia all'epoca ero come coloro (alcuni) hai quali oggi magari parlando, esce fuori l'argomento computer e gli chiedo : che sistema operativo usi o usate .

Risposta : windows

Tallines : che windows ?

Risposta : Che windows ? windows no che domande ?

E tallines risponde: ah è vero è vero, chiedo scusa windows eh, mica chissa cosa (e tallines dentro di se sorride senza darlo a vedere)

Ultima modifica di tallines : 20-04-2013 alle 20:29.
Old 21-04-2013, 00:37   #1815
Gaetano77
Senior Member

L'Avatar di Gaetano77

Quote:
Si anche, però questi dati si basano su tutti i computer al mondo che si collegano on line penso, non sul totale dele licenze vendute almeno, poi.....

Nel senso, facendo un esempio banale, se ipotesi su 1000 computer, si collegano on line solo 800, la stima dell'utilizzo del SO si basi su quelli che si collegano on line .

In più bisogna ricordarsi che ci sono anche le multilicenze aziendali, tipo una licenza per 10 computer che magari vanno tutti e 10 o solo 5 on line..........

Comunque penso al totale dei computer che si collegano alla rete, poi......
Si infatti...proprio quello che volevo dire
Le statistiche si basano sulle connessiononi alla rete, non sul numero di licenze vendute!!
Perció ci saranno sicuramente specie in ambito aziendale molti PC che magari non sono on-line e quindi non vengono conteggiati in queste percentuali..

Quote:
[...] in effetti come già parlato in un'altra discussione dove sei intervenuto anche tu, che poi tra l'altro ho postato 4 o 5 interventi sopra, per fare un confronto con gli aggiornamenti per W 98, sembra che la quota, cosi a naso eh, alla fine del supporto di Xp sarà molto alta, rispetto alla quota degli altri SO che hanno finito di essere supportati dalla Microsoft .

Poi se magari di punto in bianco tra x mesi Xp va giù a meno del 5 per cento per ipotesi.....boh chi lo sa.....

Anche se mi sa difficile che vada cosi tanto giu, poi...........
Si adesso ho visto e ti ringrazio per la citazione
In teoria tutto è possibile...anche se mi sembra molto dificile che la % scenda di così tanto nei prossimi mesi, tenendo anche conto dell'attuale crisi economica, che non invoglia certo a spendere soldi in licenze per nuovi sistemi operativi e spesso anche nuovo hardware..

Quote:
Si si al momento sembra che siano più compatibili per Xp che per 7 piuttosto che per windows 8
Si infatti...specialmente per W8!!

Quote:
Sai dirci Gaetano qualcosa di più sul prolungamento fatto all'epoca degli aggiornamenti per W 98 ?

Per fare ipoteticamente un confronto o pensare cosa possa accadere in futuro per Xp ?

Leggendo i vari interventi sopra dicono che non fossero ufficiali, siccome all'epoca ho usato pochissimo il 98 non so nulla
Purtroppo all'epoca non si effettuavano indagini e studi approfonditi di questo tipo come oggi, tuttavia, come giá ho ricordato, in origine il supporto a W98/SE doveva terminare il 16 gennaio 2004 (fonte Wikipedia) ma a causa della sua persistente diffusione (nei mesi di Ottobre-novembre 2003 il 23% delle pagine di google era ancora caricato da macchine con W98) e le innumerevoli proteste di utenti agguerriti contro questa decisione, la Microsoft fu costretta a rimandarne il pensionamento, prima al giugno 2006 e poi definitivamente all'11 luglio 2006; in quei 2 anni e mezzo la quota di diffusione di questo sistema operativo scese di circa il 20%, arrivando al 2.7%, mentre quella di Windows ME (fu pensionato lo stesso giorno!!) era dell'1.2%, cioè molto inferiore..
Come si puó vedere in questo articolo, in quegli anni fu diffuso uno studio secondo cui si stimava che la diffusione reale di W98 era in realtà molto superiore, ma di questo non si hanno riscontri ufficiali..
Cmq c'è da tener presente che W98 gestiva male la memoria e soprattutto aveva oggettivamente grossi problemi di instabilitá, infatti sul vecchio Pentium MMX 166 Mhz su cui era installato, (e che qualche volta rimetto ancora in funzione ) mi capitava almeno un paio di volte al giorno una BSOD o un blocco di sistema che mi costringeva a riavviare il computer; questi problemi ne accelerarono l'abbandono, specie da parte delle aziende, in favore di XP

P.S. Il SP4 per W98 non era in realtá ufficiale e fu rilasciato da un team di sviluppatori qualche anno dopo la fine del supporto da parte di Microsoft...

Ultima modifica di Gaetano77 : 21-04-2013 alle 00:56.
Old 21-04-2013, 12:02   #1816
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
In teoria tutto è possibile...anche se mi sembra molto dificile che la % scenda di così tanto nei prossimi mesi, tenendo anche conto dell'attuale crisi economica, che non invoglia certo a spendere soldi in licenze per nuovi sistemi operativi e spesso anche nuovo hardware..
Anche secondo me, poi......monitoreremo la situazione tramite Net Applications e il suo NetMarketShare

Quote:
P.S. Il SP4 per W98 non era in realtá ufficiale e fu rilasciato da un team di sviluppatori qualche anno dopo la fine del supporto da parte di Microsoft...
Ah ok, questo diciamo mi interessava .

Forse per Xp svilupperanno tipo un sp4 ufficiale, chissà ?

Ma la domanda clou che voglio fare è : se uno usava questi aggiornamenti per W 98 rientrava nella legalità o no ?

E quindi di rimando se per Xp si dovesse verificare una cosa analoga, se un utente dovesse fare il download di questi aggiornamenti non ufficiali, cosa succederebbe ?

Cioè rientrerebbe nella legalità o no ?

Ultima modifica di tallines : 21-04-2013 alle 12:05.
Old 21-04-2013, 21:09   #1817
Gaetano77
Senior Member

L'Avatar di Gaetano77

Quote:

Forse per Xp svilupperanno tipo un sp4 ufficiale, chissà ?
Secondo me invece al massimo concederanno soltanto una proroga del supporto....senza rilasciare altri Service Pack; cmq tutto dipenderá sempre dalla quota di diffusione del sistema operativo verso fine anno/inizio 2014; se la % dovesse attestarsi intorno al 20-25% (come credo probabile) alla Microsorft qualcosa saranno costretti a fare....altrimenti sarebbe il primo caso clamoroso di un sistema operativo di notevole diffusione lasciato senza supporto!!

Quote:
Ma la domanda clou che voglio fare è : se uno usava questi aggiornamenti per W 98 rientrava nella legalità o no ?
Assolutamente no!! Quel SP4 per W98 migliorava la stabilità, riparava alcune falle di sicurezza ma non era ufficialmente riconosciuto dalla Microsoft..
Ovviamente il problema della legalità non si pone tanto per l'utente privato, (ognuno è libero di decidere a proprio rischio e pericolo!!) ma soprattutto per i computer aziendali che trattano dati personali sensibili...

Ultima modifica di Gaetano77 : 21-04-2013 alle 21:12.
Old 21-04-2013, 23:32   #1818
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Secondo me invece al massimo concederanno soltanto una proroga del supporto....senza rilasciare altri Service Pack; cmq tutto dipenderá sempre dalla quota di diffusione del sistema operativo verso fine anno/inizio 2014; se la % dovesse attestarsi intorno al 20-25% (come credo probabile) alla Microsorft qualcosa saranno costretti a fare....altrimenti sarebbe il primo caso clamoroso di un sistema operativo di notevole diffusione lasciato senza supporto!!
Concordo con te

Quote:
Assolutamente no!! Quel SP4 per W98 migliorava la stabilità, riparava alcune falle di sicurezza ma non era ufficialmente riconosciuto dalla Microsoft..
Ovviamente il problema della legalità non si pone tanto per l'utente privato, (ognuno è libero di decidere a proprio rischio e pericolo!!) ma soprattutto per i computer aziendali che trattano dati personali sensibili...
Ah ecco, quindi meglio non farli o non averli fatti .

Speriamo che se c'è un prolungamento del sp3 piuttosto che un nuovo sp alias sp4 sia almeno ufficiale
Old 22-04-2013, 10:42   #1819
Benjamin Reilly
Senior Member

vorrei chiedere se qualcuno si è mai posto ila questione dei file assenti durante la consultazione dei singoli profili dei driver di sistema in gestione computer.

non capisco se quei dispositivi elencati siano figurativi, o funzionino.

Ultima modifica di Benjamin Reilly : 26-04-2013 alle 14:40.
Old 22-04-2013, 21:15   #1820
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
vorrei chiedere se qualcuno si è mai posto ila questine dei file assenti durante la consultazione dei singoli profili dei driver di sistema in gestione computer.

non capisco se quei dispositivi elencati siano figurativi, o funzionino.
Andando in gestione periferiche ?

Scusa ma non ho capito la domanda .
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian