|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1801 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Mi iscrivo come possibile acquirente della DFI Blood Iron (è in lizza con la ASUS P5K-E WiFi/AP) da montare su un Q6600 G0.
Intanto sbircio cosa combinate con questo gioellino ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1802 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Bergamo Provincia
|
Quote:
usa prime 95 che è meglio |
![]() |
![]() |
![]() |
#1803 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
In giro si dice che la DFI ha problemi di VDroop proprio con i QuadCore!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1804 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
|
Il vdrop c'è ma i quad salgono ugualmente...basta mettere il valore giusto per il full load!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1805 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
|
Quote:
P5K-E/WIFI Gigabyte P35 DS4 DFI Blood Iron Ho avuto una Ultra D di cui sono stato estremamente soddisfatto....mi piacerebbe tornare alla DFI.....ma il Vdrop è il mio incubo, devo cambiare mobo proprio a causa di questo.....la P5W DH con i dual core và benissimo, ma con i quad mostra parecchi limiti in OC sulla mia configurazione....come Ali ho un Antec TB480 (480W/ 3.3V-30A / 5V-38A / 12V-28A ) + Thermalright 250W per la VGA....qualcuno di voi ha un quad su una Blood Iron (è problematico trovare informazioni con la ricerca sull'abbinata Quad + Blood Iron)? ![]() Quote:
![]()
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1806 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Messina
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1807 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1808 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Messina
|
Quote:
![]() Cmq vedi che 0.04v è un valore accettabilissimo di vdrop col quad, soprattutto per una mobo da meno di 140€, anche la lanparty 680i lt droppa di 0.04v, malgrado le 6 fasi digitali... ![]() Secondo me la blood è un'ottima mobo, non sarà una lanparty ut, ma la sostanza c'è. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1809 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: hinterland catanese
|
Cito un interessantissima discussione sul v-droop
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1810 |
Senior Member
|
La avevo già letta, è molto interessante....non è che pretenda un dropping nullo, però il più limitato possibile....dover impostare 1.5V per avere sottocarico 1.4V mi secca non poco, fossi a liquido....invece sono ad aria e poco tollerante al rumore, quindi cerco di avere le ventole al minimo che mi consentano di avere temperature accettabili con il minimo rumore possibile
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1811 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
|
In idle da windows rileva 1,47-1,45V oscillante, sotto quad prime95 1,40-1,42V sempre oscillante...a 3600 Mhz!!! il vdrop c'è ma prime è stabilissimo per almeno 5 ore...
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1812 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Taniquetil
|
![]() ![]()
AMD Ryzen 9 7950X @6GHz • Arctic Liquid Freezer II 360 • Asus ROG STRIX X670E-E • Corsair Vengeance RGB 6000MTs C30 32GB • Asus Prime RTX 4070S OC • Creative Labs Sound Blaster Z SE ͏• WD Black SN850X 2TB • Corsair RM1000X • Corsair 5000D Airflow ͏• Samsung Odyssey G27 @240Hz 32"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1813 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
beh si, a me pare un po' una scusa.
perchè allora la dfi lanparty vdroppa molto meno della inifity? bah sarà un errore di progettazione la lanparty, mentre la infinity è frutto di un accurato studio.( ovvero: vdrop voluto) ![]() in ogni caso, l'assenza di vdrop aiuta nell'oc, e a me sembra che la infinity sia progettata quasi esclusivamente per tale scopo.per cui... |
![]() |
![]() |
![]() |
#1814 | |
Senior Member
Città: Bari
|
La mia situazione attuale..
Quote:
![]() Diciamo che ora va bene, o decido di restare con questo strapp, salendo ancora di fsb oppure passo al 266, ma qui il rapporto fsb\ddr non può essere tanto alto. ![]()
![]() |
![]() |
#1815 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1816 |
Bannato
|
boot up clock lo lasciate su auto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1817 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Catania----Etna, fucina degli dei! Mammoriano inside!!
|
Allora ho montato il pc di un amico con la DFI blood iron.... ora, un paio di domande.
1- ha il bios originale della casa, mi conviene cambiarlo con la versione I35RD913? Che migliorie apporta? Conviene cambiarlo? 2- se mi dite di cambiarlo, che devo fare? Fare partire il file.exe che ho preso dal sito dfi e poi aggiornato il bios resettare il cmos (con i jumper o togliendo la batteria) ? 3- che prog posso usare per le temp della cpu, mobo ect? Ho usato speedfan e da temp assurde, uso everest (la versione trial) ma nn da tutte le temp, con smart gardian temp a c@zzo..... tnx
![]() |
#1818 | |
Senior Member
Città: Bari
|
Quote:
File exe? No no, usa il modo DiamondFlash Image, vai nel bios, setti il boot da floppy e fa tutto da solo... Di solito è meglio aggiornare, migliorano le compatibilità, la mobo diventa più flessibile...ecc ecc Per le temp usa core temp 0.95.4 ![]()
![]() |
![]() |
#1819 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Torino --------- Trattative mercatino: +110 Venduto/Acquistato:~10000€
|
Quote:
Il discorso vdroop vale sostanzialmente però solo per i quad. Con i dual il vdroop è praticamente assente. Poi non è che se c'è vrdoop si clocca meno ![]()
![]() |
![]() |
#1820 |
|
qualcuno ha già provato il bios del 5/10 sulla Blood???
com'è??? meglio del 913uff?? |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:43.