Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-12-2006, 10:02   #1801
Mandato
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Buongiorno a tutti.

Dopo aver fatto i DVD di ripristino(a me ne a chiesti 3), posso disinstallare i programmi Hp (beckup e recovery........) e posso formattare il disco D?

Posso anche cancellare la cartella in C SwSetup(sono 3Gb di roba).

Aspetto notizie ciao.

FireFox ma la tua scheda grafica fino a che memoria arriva, la mia dice fino a 128Mb.
Mandato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2006, 10:07   #1802
icest0rm
Senior Member

L'Avatar di icest0rm

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da Mandato
Buongiorno a tutti.

Dopo aver fatto i DVD di ripristino(a me ne a chiesti 3), posso disinstallare i programmi Hp (beckup e recovery........)
potevi farlo anche prima, tanto mi sa che l'immagine su dvd la fa in base a quello che c'è su D: che è stato salvato prima di tutto (forse anche prima che mettessero le schifezze alice..boh)

Quote:
e posso formattare il disco D?
devi eliminare la partizione usando sempre l'HP Backup & Recovery Tool, ha un'opzione apposita...

Quote:
Posso anche cancellare la cartella in C SwSetup(sono 3Gb di roba).
direi di si, ci sono solo i driver e i file di installazione di alcuni programmi (es. Office 2007, Norton, WinDVD...)

Quote:
FireFox ma la tua scheda grafica fino a che memoria arriva, la mia dice fino a 128Mb.
se hai aumentato la ram a 1GB ti mostrerà 224MB come limite max, altrimenti resta 128MB, ciao.
icest0rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2006, 10:10   #1803
Mandato
Member

Grazie Ice.
Old 29-12-2006, 10:22   #1804
Mandato
Member

scusa Ice ancora una cosa......

una volta che ho tolto la partizione recovery, il programma Hp Beckup...... posso disinstallarlo o mi serve se devo ripristinare il sistema con i DVD?
Old 29-12-2006, 10:40   #1805
icest0rm
Senior Member

L'Avatar di icest0rm

Quote:
Originariamente inviato da Mandato
una volta che ho tolto la partizione recovery, il programma Hp Beckup...... posso disinstallarlo o mi serve se devo ripristinare il sistema con i DVD?
sinceramente non so se i DVD siano bootabili e facciano il ripristino da soli o serva il programma, puoi provare col 1° a vedere se si avvia il sistema per il ripristino...cmq il programma puoi sempre scaricarlo dalla pagina dei driver nel sito HP
Old 29-12-2006, 11:06   #1806
aquilalupo
Member

L'Avatar di aquilalupo

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da FireFox®
Aquila ma l'unità D: non è il lettore DVD?
Almeno che tu non abbia riformattato tutto e rifatto le partizioni...
No Fire da gestione risorse c'e' C: e D: che sono le due partizioni dell'unico disco fisico poi c'e' E: che e' il masterizzatore ed F: che e' l'unita' virtuale di alcohol 120 che ho messo io, cmq D: sicuramente e' una partizione particolare che gestisce il ripristino quindi sicuramente la dovro' formattare dopo avere fatto i DVD di ripristino, per quanto riguarda il ripristino io l'ho fatto e il PC ritorna come e' stato consegnato, bisogna solo ricaricare alice.
Ciao

Ultima modifica di aquilalupo : 29-12-2006 alle 11:10.
aquilalupo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2006, 11:13   #1807
aquilalupo
Member

L'Avatar di aquilalupo

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da icest0rm
sinceramente non so se i DVD siano bootabili e facciano il ripristino da soli o serva il programma, puoi provare col 1° a vedere se si avvia il sistema per il ripristino...cmq il programma puoi sempre scaricarlo dalla pagina dei driver nel sito HP
Scusate ma dopo avere fatto i DVD di ripristino e avere formattato D: , all'avvio fa sempre vedere l'indicazione "premi F11 per ripristinare il sistema" ?
Se lo fa vedere sicuramente premendo F11 chiedera' i DVD dato che su D: non trova piu' la cartella recovery
Ciao
Old 29-12-2006, 11:15   #1808
icest0rm
Senior Member

L'Avatar di icest0rm

Quote:
Originariamente inviato da aquilalupo
Scusate ma dopo avere fatto i DVD di ripristino e avere formattato D: , all'avvio fa sempre vedere l'indicazione "premi F11 per ripristinare il sistema" ?
Se lo fa vedere sicuramente premendo F11 chiedera' i DVD dato che su D: non trova piu' la cartella recovery
Ciao
1. la partizione D: non si formatta, si rimuove con il programma della HP.
2. no, non lo fa più vedere visto che non c'è più la partizione per il ripristino.
Old 29-12-2006, 11:15   #1809
Garagolo
Senior Member

L'Avatar di Garagolo

Iscritto dal: Feb 2006
salve a tutti...ho aderito prorpio ieri all offerta alice tutto incluso dove comprende anche il notebook...volevo chiedervi alcune cose:
è possibile che mi consegnino un notebook diverso da quello descritto??
la consegna è gratuita o devo pagare qualcosa al tecnico ??
il notebook è lmitato in qualcosa?

grazie
Garagolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2006, 11:24   #1810
seb87
Senior Member

L'Avatar di seb87

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
Ho ancora problemi con la rilevazione dell'hdd sata...

allora ho avviato nlite

-carico win xp pro
-carico l'Sp2
-carico gli hotfix e update
-Inserisco i due file inf che mi ha mandato jordan in una cartella
-nella sez driver clicco su inserisci cartella driver
-seleziono la cartella
-mi mostra l'inserimento di qualche tipo di file sotto nome "Intel"

è possibile che per i driver sata siano necessari solo due file inf da 8,71kb ?? mi sembra un po' strano ..
Old 29-12-2006, 11:42   #1811
light10
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: tropea (VV)
aggiornamento rapido winzoz vista?

salve raga, volevo chiedere se con il nostro pc è possibile fare l'AGGIORNAMENTO RAPITO A WINDOWS VISTA http://h20219.www2.hp.com/services/c...0-107-199.html , dato che (tra 1 mese) winzoz xp diventerà obsoleto e non intendo pagare 300€ per passare a vista dato che ho chiesto il pc nelle date giuste che ti fanno entrare nel programma sopra citato .
la telecom ci permette di aggiornarlo datoi che il pc è un vista capable?
grazie.

in oltre ho letto un po di altri post sul sito, ma molti modelli come RH609ES che viene consegnato adesso non ha lo schermo brightview e neanche il lettore/masterizzatore dvd (se ho capito bene) come scritto sul sito della telecom http://adsl.alice.it/popup/pc_hpnx7400.html , questa non è pubblicità ingannevole????

Ultima modifica di light10 : 29-12-2006 alle 11:55.
light10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2006, 11:59   #1812
icest0rm
Senior Member

L'Avatar di icest0rm

Quote:
Originariamente inviato da light10
salve raga, volevo chiedere se con il nostro pc è possibile fare l'AGGIORNAMENTO RAPITO A WINDOWS VISTA http://h20219.www2.hp.com/services/c...0-107-199.html , dato che (tra 1 mese) winzoz xp diventerà obsoleto e non intendo pagare 300€ per passare a vista dato che ho chiesto il pc nelle date giuste che ti fanno entrare nel programma sopra citato .
la telecom ci permette di aggiornarlo datoi che il pc è un vista capable?
grazie.
direi di no per una serie di motivi:
1. è richiesto un codice presente nel COA che nell'NX7400 (a meno di casi particolari, come di chi ha ricevuto i modelli non destinati a Telecom) non c'è.
2. è richiesto il seriale del notebook, con cui l'HP probabilmente vedrà che è venduto sprovvisto di OS (sempre tranne per i casi particolari di cui sopra).
3. selezionando NX7400 viene proposto solo XP Professional come sistema di origine, mentre il nostro ha l'Home Edition.
direi che è sufficente..

Quote:
in oltre ho letto un po di altri post sul sito, ma molti modelli come RH609ES che viene consegnato adesso non ha lo schermo brightview e neanche il lettore/masterizzatore dvd (se ho capito bene) come scritto sul sito della telecom http://adsl.alice.it/popup/pc_hpnx7400.html , questa non è pubblicità ingannevole????
l'unica cosa che non è presente è il monitor BrightView, tutto il resto c'è.
Old 29-12-2006, 12:16   #1813
jordans
Senior Member

L'Avatar di jordans

Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da hey_vilma
La partizione di ripristino HP è un drive virtuale e non deve essere formatato ma si rimosso con l'utility presente in Start -> Tutti programmi.

Ovviamente si deve rimuovere la partizione solo dopo aver fatto i dvd o cd di ripristino.

Per Jordans: perchè non provi a ripristinare il sistema con i dvd? Caso sia un problema di hardware anche con i ripristino la scheda audio non funzionerà e così puoi attivare la garanzia... buona fortuna!
il mio problema è che non ce li ho i dvd! perchè sono stato un cretino e ho rimmosso la partizione senza fare i dvd!
jordans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2006, 12:40   #1814
matrix_irc
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: bari
Ice....ti hanno consegnato un m430 ?
matrix_irc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2006, 12:45   #1815
icest0rm
Senior Member

L'Avatar di icest0rm

Quote:
Originariamente inviato da matrix_irc
Ice....ti hanno consegnato un m430 ?
si, un RH609ES come a tutti ultimamente..
Old 29-12-2006, 13:29   #1816
Benzamen
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da FireFox®
Eccomi qui a scrivere con il mio NX7400 nuovo di pacca, arrivato questo pomeriggio. Sono connesso alla rete tramite una dongle USB Sitecom (19,00 Euro) inserita sul desktop, condividendo la connessione internet di questo che a sua volta è connesso tramite un D-LINK 320T (Ethernet).
Si naviga alla grande, certi momenti mi sembra addirittura più veloce del server(cosa impossibile ovviamente). Ma questa sera è una di quelle sere speciali, le pagine vengono fuori prima di averle pensate! Ho appena effettuato l'aggiornamento tramite Windows Update e (compreso IE7) e relativo reboot ci sono voluti poco meno di 7-8 minuti per 53 aggiornamenti e 45 MB di roba. Incredibile!

In compenso ci è voluto quasi tutto il pomeriggio per creare i due DVD di ripristino, ma ne vale la pena!

Anche la LAN è veloce da far invidia a quella cablata dell'ufficio, la copia di un file dal desktop al notebook è istantanea come se fosse da una cartella all'altra dello stesso HD. Non avrei mai immaginato che con il WiFi si potessero raggiungere prestazioni simili, con una chiavetta da pochi euro per giunta!
Anche se a dire il vero sono a pochi metri dal desktop, proverò in seguito da vari punti dell'alloggio in attesa di acquistare l'access point che mi permetterà di navigare dal notebook anche col desktop spento.
Mi trovo così bene con questa tastiera che scriverei fino a domani, ma mi tocca spegnere è già tardi.

Ciao, a presto.
Ciao sono contento che finalmente ti hanno consegnato il pc

Mi puoi dire solo che modello hai ricevuto ?

ciauz a presto
Benzamen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2006, 13:34   #1817
jordans
Senior Member

L'Avatar di jordans

Ho risoltoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
grazie alla risposta che mi hanno dato su un forum dedicato alle schede audio,
questo perchè mi hanno detto di andare i n gestione periferiche e installare tutto manualmente grazie a tutti e ciao
Old 29-12-2006, 14:29   #1818
seb87
Senior Member

L'Avatar di seb87

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
Io ho risolto il problema dell'hdd sata

Per chi fosse interessato basta fare così

-Installare nLite ( dovete avere 1 cd di winxp pro/home )
-Caricate Service pack , hotfix ,update che vi servono
-Una volta arrivati alla sez. Driver caricate la cartella che trovate in :

Recovery HP / swsetup / HDD

Una volta selezionata vi cheiderà i driver che volete installare ( ci sono tutti i driver a partire dall' ICH4 mi pare ) . Vi basterà selezionare questi due

Driver Controller Sata
Driver SATA ICH7-M ( ovvero la vers mobile )

-Create l'iso del cd e masterizzatela
-Fatto !

P.s: thx ice
Old 29-12-2006, 14:55   #1819
Morm1
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da jordans
Ho risoltoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
grazie alla risposta che mi hanno dato su un forum dedicato alle schede audio,
questo perchè mi hanno detto di andare i n gestione periferiche e installare tutto manualmente grazie a tutti e ciao

Meno Male! Mi fa piacere
Morm1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2006, 14:56   #1820
jordans
Senior Member

L'Avatar di jordans

Quote:
Originariamente inviato da seb87
Io ho risolto il problema dell'hdd sata

Per chi fosse interessato basta fare così

-Installare nLite ( dovete avere 1 cd di winxp pro/home )
-Caricate Service pack , hotfix ,update che vi servono
-Una volta arrivati alla sez. Driver caricate la cartella che trovate in :

Recovery HP / swsetup / HDD

Una volta selezionata vi cheiderà i driver che volete installare ( ci sono tutti i driver a partire dall' ICH4 mi pare ) . Vi basterà selezionare questi due

Driver Controller Sata
Driver SATA ICH7-M ( ovvero la vers mobile )

-Create l'iso del cd e masterizzatela
-Fatto !

P.s: thx ice
adesso che abbiamo risolto in nostri problemi possiamo tornare a parlare dell'argomento per cui è stato creato il forum
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Metal Gear Solid: nuova Collection in ar...
Amazon lancia i pareggi NO IVA: maxi sco...
DAZN lancia una nuova promo per ex clien...
iPhone 17 supera il test di resistenza d...
Electronic Arts presto acquisita per 50 ...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian