Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-04-2005, 09:41   #1781
yamaz
Senior Member

L'Avatar di yamaz

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da Hyperion
Sono simili affermazioni a suscitare il diffuso ludibrio della popolazione pc nei confronti dei console game.

Non credo sia il caso di ridicolizzare un gioco del calibro di gt4 con simili uscite.

Ciao!!

ti quoto peccato che si3v passi poco da ste parti...
Old 19-04-2005, 09:43   #1782
thegiox
Moderatore

L'Avatar di thegiox

Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
Quote:
Sono simili affermazioni a suscitare il diffuso ludibrio della popolazione pc nei confronti dei console game.

Non credo sia il caso di ridicolizzare un gioco del calibro di gt4 con simili uscite.

Ciao!!
scusa a cosa ti riferisci? non ho capito
Old 19-04-2005, 10:43   #1783
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da thegiox
scusa a cosa ti riferisci? non ho capito
In pratica sostiene che hai detto un mare di caz...
Old 19-04-2005, 10:48   #1784
thegiox
Moderatore

L'Avatar di thegiox

Quote:
Originariamente inviato da Coyote74
In pratica sostiene che hai detto un mare di caz...
perchè mai scusami?
hai elementi per dire che ho detto cavolate?
Old 19-04-2005, 10:52   #1785
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Quote:
perchè mai scusami?
lascialo perdere l'importante è divertirsi il resto è fumo
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2005, 10:54   #1786
Coyote74
Senior Member

Quote:
perchè mai scusami?
Ma guarda che non sono io che te l'ho detto... chiedilo a lui
Old 19-04-2005, 10:54   #1787
Coyote74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da RedSky
lascialo perdere l'importante è divertirsi il resto è fumo
Quoto....
Old 19-04-2005, 10:57   #1788
thegiox
Moderatore

L'Avatar di thegiox

Quote:
Ma guarda che non sono io che te l'ho detto... chiedilo a lui
si scusami era ovviamente inteso a lui.. ho sbagliato a non scriverlo.

"Sono simili affermazioni a suscitare il diffuso ludibrio della popolazione pc nei confronti dei console game.

Non credo sia il caso di ridicolizzare un gioco del calibro di gt4 con simili uscite."

in quale maniera avrei schernito un console game, anzi IL console game per quanto mi riguarda?
ho semplicemente elogiato il realismo del gioco, tutto qua.
Old 19-04-2005, 11:04   #1789
Coyote74
Senior Member

Quote:
si scusami era ovviamente inteso a lui.. ho sbagliato a non scriverlo.

"Sono simili affermazioni a suscitare il diffuso ludibrio della popolazione pc nei confronti dei console game.

Non credo sia il caso di ridicolizzare un gioco del calibro di gt4 con simili uscite."

in quale maniera avrei schernito un console game, anzi IL console game per quanto mi riguarda?
ho semplicemente elogiato il realismo del gioco, tutto qua.
Cercando di interpretare direi che lui intende dire che GT4 è quanto di più lontano ci sia da una vera simulazione e le tue affermazioni sarebbero inopportune. Probabilmente è convinto che solo su PC esistano simulazioni automobilistiche perfette al 100%... Credo che anche lui sia solo un povero illuso
Old 19-04-2005, 11:08   #1790
yamaz
Senior Member

L'Avatar di yamaz

Quote:
Cercando di interpretare direi che lui intende dire che GT4 è quanto di più lontano ci sia da una vera simulazione e le tue affermazioni sarebbero inopportune. Probabilmente è convinto che solo su PC esistano simulazioni automobilistiche perfette al 100%... Credo che anche lui sia solo un povero illuso
direi che la tua interpretazione è un po' troppo estrema
Old 19-04-2005, 11:14   #1791
Coyote74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da yamaz
direi che la tua interpretazione è un po' troppo estrema
Lo faccio per placare gli animi
Old 19-04-2005, 12:00   #1792
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Una simulazione al 100% non esiste nemmeno nel mondo pc, esistono codici di calcolo che simulano il comportamento stradale di un autoveicolo, ma non assolutamente non sono in tempo reale, ed in ogni caso sono approssimazioni più o meno realistiche di modelli fisici.

Qualcosa che vi si avvicina, in ambiente ludico, credo sia netkar (ho letto qualche cosa sui parametri che influenzano la guida, e non mi sembra ci sia niente che possa avvicinarsi ad un simile approccio), seguito da gtr dei simbin, e dal vecchio ma sempre attuale gpl dei papyrus.
Già la serie gp è al di sotto di questi (non tiene conto dell'asse z).

La serie GT si colloca in un ambiente prettamente arcade (se riferito ai titoli di cui sopra); questo non toglie che il gioco sia dannatamente divertente, o che non sia consistente (ovvero capace di fare in modo che le modifiche alle macchine si risentano in maniera sensibile nel modello di guida), in ogni caso già il fatto che non sia frustrante all'inizio è indice inequivocabile di quanto poco accurato sia il modello simulativo.
Credo anzi che la forza di GT venga proprio da questo, un gioco divertente sia all'inizio che in seguito, in cui puoi andare veloce sin dall'inizio ma che per fare dei temponi devi imparare sia a guidare che a settare la macchina.
Sicuramente un ottimo connubio tra arcade e simulazione; su pc ho mi ricorda la serie screamer della milestone.

Per concludere: GT4 è divertente (ho ripreso la ps2 per quello), ma non fatelo passare per quello che non è.

Ciao!!
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger
Hyperion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2005, 12:30   #1793
BravoGT83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Cadetto Entusiasta
ragazzi ma qunato ci giocate al giorno? per essere quasi alla fine
poco
BravoGT83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2005, 12:32   #1794
Verro
Senior Member

L'Avatar di Verro

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
Scusate se interrompo le discussioni, ma con che diavolo di macchina si può vincere la Gran Turismo World Championship??????????'
Sto provando con la AMG Mercedes CLK GTR race car portata a 1030cv, ma non si vince ugualmente contro l'Audi R8, la Pescarolo, e roba del genere...come diavolo si vince??'
Che macchina regala alla fine??
Old 19-04-2005, 12:37   #1795
yamaz
Senior Member

L'Avatar di yamaz

Quote:
Originariamente inviato da Verro
Scusate se interrompo le discussioni, ma con che diavolo di macchina si può vincere la Gran Turismo World Championship??????????'
Sto provando con la AMG Mercedes CLK GTR race car portata a 1030cv, ma non si vince ugualmente contro l'Audi R8, la Pescarolo, e roba del genere...come diavolo si vince??'

Usa l'ormai celeberrima Minolta
Old 19-04-2005, 12:44   #1796
BravoGT83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Verro
minolta
BravoGT83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2005, 13:02   #1797
Chester
Senior Member

L'Avatar di Chester

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da RedSky

voi siete pazzi

ehehehehhe e chi le sà tutte ste cose io prendo un'auto la trucco fino al midollo e tengo premuto X
mi piacerebbe tanto saperle ste cose per far gli esperimenti su certe cose
Oooooh, finalmente un altro che corre come me
Pensavo di essere l' unico! Di regolazioni non ci capisco niente...
(in generale nei giochi di corsa, non ho gt4)
Old 19-04-2005, 13:10   #1798
Verro
Senior Member

L'Avatar di Verro

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
Quote:
Originariamente inviato da yamaz
Usa l'ormai celeberrima Minolta
ehm, scusate l'ignoranza, ma dove la compro la Minolta?
Cioé, chi la vende??
Old 19-04-2005, 13:39   #1799
thegiox
Moderatore

L'Avatar di thegiox

Quote:
Una simulazione al 100% non esiste nemmeno nel mondo pc, esistono codici di calcolo che simulano il comportamento stradale di un autoveicolo, ma non assolutamente non sono in tempo reale, ed in ogni caso sono approssimazioni più o meno realistiche di modelli fisici.

Qualcosa che vi si avvicina, in ambiente ludico, credo sia netkar (ho letto qualche cosa sui parametri che influenzano la guida, e non mi sembra ci sia niente che possa avvicinarsi ad un simile approccio), seguito da gtr dei simbin, e dal vecchio ma sempre attuale gpl dei papyrus.
Già la serie gp è al di sotto di questi (non tiene conto dell'asse z).

La serie GT si colloca in un ambiente prettamente arcade (se riferito ai titoli di cui sopra); questo non toglie che il gioco sia dannatamente divertente, o che non sia consistente (ovvero capace di fare in modo che le modifiche alle macchine si risentano in maniera sensibile nel modello di guida), in ogni caso già il fatto che non sia frustrante all'inizio è indice inequivocabile di quanto poco accurato sia il modello simulativo.
Credo anzi che la forza di GT venga proprio da questo, un gioco divertente sia all'inizio che in seguito, in cui puoi andare veloce sin dall'inizio ma che per fare dei temponi devi imparare sia a guidare che a settare la macchina.
Sicuramente un ottimo connubio tra arcade e simulazione; su pc ho mi ricorda la serie screamer della milestone.

Per concludere: GT4 è divertente (ho ripreso la ps2 per quello), ma non fatelo passare per quello che non è.

Ciao!!

concordo con te abbastanza, forse però c'è un particolare che sfugge ai più o forse a nessuno, vabbè lo dico lo stesso: quando prendete una macchina nuova, togliete gli aiuti di guida oppure li tenete? i discorsi che facevo riguardo al realismo ovviamente devono essere considerati validi solamente nel caso in cui gli aiuti siano assenti o comunque ininfluenti.

faccio un esempio: si parlava qualche post fa della gara delle speedster.
ieri per curiosità sono andato a prendermela (la turbo) e ho comprato qualcosina, motore completo e assetto principiante.
avete ragione, è abbastanza inguidabile... il problema è che sottosterza molto, come un pò tutte le m/r, ma in più non ha quel piacevole sovrasterzo in uscita che aiuta... va solo dritta.
ovviamente avessi avuto l'assetto completo avrei potuto lavorare di convergenza, estensione, etc... invece mi sono limitato a fare un assetto abbastanza neutro mettendo solamente un pò di zavorra anteriore, essendo limitato dalle semplici opzioni altezza/ammortizzatori/camber. macchina inguidabile...

vado in aiuti di guida (che avevo disattivato in toto) e metto ASM sottosterzo a 5: risultato, inserimenti perfetti e mezzo giro alle altre...

capite da soli che la differenza è lampante, senza gli aiuti diventa davvero un gioco "serio", con gli aiuti è decisamente troppo arcade.

p.s. come realismo anche toca 2 con il volante non è male, addirittura a Magione ci sono gli stessi sobbalzi negli stessi punti del circuito vero... e la macchina saltella uguale
Old 19-04-2005, 13:51   #1800
Everyman
Bannato

L'Avatar di Everyman

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Edimburgo (UK)
Ragazzi, spiegatemi una cosa di GT4. Nella modalita' arcade a due giocatori (split screen) si possono caricare le auto del garage della modalita' gran turismo. E fin qui ci sono.

Ma nella modalita' arcade per partite in singolo tale opzione non l'ho trovata. Possibile che non ci sia?
Oppure la devo sbloccare???

Chi mi aiuta???
Everyman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Metal Gear Solid: nuova Collection in ar...
Amazon lancia i pareggi NO IVA: maxi sco...
DAZN lancia una nuova promo per ex clien...
iPhone 17 supera il test di resistenza d...
Electronic Arts presto acquisita per 50 ...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Blue Origin mostra la schermatura per il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian