|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1781 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
|
Quote:
Puoi comprarci per esempio un iPhone o (come consiglio io) l'Applecare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1782 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Napoli
|
Io vado a prenderlo stasera (MBPr TOP Mid2014). Avete qualche consiglio su accessori, cover o altro?
P.S. Alternative per l'acquisto di AppleCare a meno? ![]()
» Asus VivoBook Pro « - » Samsung Book Pro 360 « - » MacBook Pro Retina 15 (Mid-2014) « » iPhone X 64GB « - » Samsung Galaxy S21 Ultra 5G « » HTPC with Win11 & Plex « - » Xbox Series X « - » PS4 « - » SteamDeck « |
![]() |
![]() |
![]() |
#1783 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
AppleCare cercala su Amazon UK
![]()
![]() |
![]() |
#1784 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
|
Sicuro non sia app store, quando ho preso l'air 2012 erano 70€ in app store, praticamente una itunes card
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1785 |
Senior Member
|
» Asus VivoBook Pro « - » Samsung Book Pro 360 « - » MacBook Pro Retina 15 (Mid-2014) « » iPhone X 64GB « - » Samsung Galaxy S21 Ultra 5G « » HTPC with Win11 & Plex « - » Xbox Series X « - » PS4 « - » SteamDeck « |
![]() |
![]() |
![]() |
#1786 |
Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Aggiungo altre impressioni sul retina 15 base dopo un giorno: il computer si conferma velocissimo, ma quello che più mi ha stupito è la durata della batteria oggi mi ha fatto nove ore e mezza, sempre con 4-5 applicazioni aperte per tutto il giorno tra cui sempre Safari e Android Studio. Grazie alla risoluzione elevata, la leggibilità del codice è fantastica e c'è un sacco di spazio per visualizzare 2 o 3 finestre a dimensione ottimale sulla stessa scrivania. Discorso lag: ci sono alcune perdite di frame nel ridimensionamento, praticamente solo su applicazioni non in codice nativo (es. il client Github o Atom text, in Javascript, invece Sublime Text, in Objective C, è fluidissimo), quindi si tratterà più che altro di ottimizzazione, e comunque non si tratta mai di ritardi, ma solo "strappi" nelle animazioni. E' lo scotto da pagare per un display così. Complessivamente sono soddisfattissimo: secondo me è il portatile perfetto per gli sviluppatori, oltre che per i creativi audio/video/foto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1787 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1788 | |
Senior Member
|
Quote:
Da non pensarci due volte. (Si hanno 12 mesi di tempo) Il Macbook non vuole cover, sarebbe un delitto. Cerca piuttosto una buona borsa specifica o se hai già una borsa generica allora prendi una second skin Tucano. Va bene anche quella per il Pro classico. Da valutare l'adattatore Thunderbolt/gigabit ethernet Ultima modifica di giofal : 06-08-2014 alle 21:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1789 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Non sono più studente... Comunque ho preso una custodia della tucano e due adattatori thunderbolt/ethernet e thunderbolt/vga che potrebbero tornarmi utili. Infine ho preso anche l'AppleCare direttamente lì...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1790 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#1791 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Ragazzi ma voi come la gestite la risoluzione?
Io generalmente uso quella (ideale per retina) ma onestamente preferirei usare quella massima del monitor visto che avrei una superficie di lavoro nettamente maggiore.... Il problema è che così l'interfaccia diventa minuscola! Avete suggerimenti? Io mio è un MBPr 15" P.S. Ma poi, se non è quella nativa del display...perchè sarebbe ideale per retina?
La mia VGA --- Ho concluso positivamente con SUPERALEX, NIOBLU , EBJ e Heavydog70 Ultima modifica di omega726 : 07-08-2014 alle 11:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1792 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
Non è quella nativa nel senso che viene ingrandito tutto quanto per essere leggibile a occhio nudo, non è come in windows che quando metti risoluzione 800x600 diventa tutto quadrettato e brutto, qui viene usata una specie di antialiassing. Se imposti la risoluzione massima diventa tutto più piccolo, che comunque non è ancora la risoluzione nativa ma full hd. con dei programmi esterni si riesce a mettere quella nativa ma diventa veramente illeggibile secondo me, e se non hai determinati requisiti come ad esempio vedere quattro finestre tra codice sorgente, anteprima, debug e qualcos'altro allora se ne può anche fare a meno ![]() io uso quella ideale suggerita |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1793 | |
Senior Member
|
Quote:
Se devi navigare o leggere email userai quella di default. Se devi fare editing video o grafica potrai scegliere una risoluzione virtuale superiore per avere più spazio operativo. Non esiste una regola ognuno sceglie la visualizzazione che preferisce. Nota bene, la risoluzione è sempre la stessa ovvero la massima, cambia solo il modo con cui gli elementi vengono scalati sulla base di risoluzioni virtuali. Quindi qualsiasi risoluzione sceglierai la definizione sarà sempre nettamente superiore a quella di un display equivalente con quella risoluzione nativa. Cioè se imposti ad es. 1680x1050, questa sarà nettamente migliore di un display 1680x1050 nativo. È una chicca esclusiva dei Retina che apprezzo particolarmente. p.s. Quella "Ideale" è esattamente doppia (o quadrupla se preferisci) di quella virtuale. Ovvero appare come la 1440x900 mentre la risoluzione reale è 2880x1800. Quindi c'è un'interpolazione più veloce e la grafica, in teoria dovrebbe essere più fluida. Ultima modifica di giofal : 07-08-2014 alle 12:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1794 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
AH ok ora è chiaro...
Io spesso uso photoshop e Illustrator per lavoro però è un po una menata andare nel pannello e cambiare ogni volta...esiste qualche sistema rapido?
![]() |
#1795 | |
Senior Member
|
Quote:
Non posso dirti di più perché non le uso, comunque è possibile quello che dici. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1796 |
Senior Member
Città: Milano
|
SwitchResX tutta la vita !!!
![]()
![]() |
#1797 |
Senior Member
|
Finalmente ieri sera l'ho ritirato. Devo ammettere che sono molto contento dell'acquisto effettuato.
P.S. C'è modo di non dover inserire la password dell'Apple Store e dell'utente root ogni volta che si vuol fare un installazione ?
![]() |
![]() |
![]() |
#1798 |
Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Sì, ma solo nel ridimensionamento di alcune applicazioni. Ad esempio ho installato ieri Illustrator e anch'esso fa qualche scatto. Invece nel mission control, e nello scorrere fra le scrivanie è fluidissimo. Diciamo che è un po' inconsistente. C'è poi un bello scattone all'avvio del computer, nella transizione nella scrivania. Comunque nulla che rovini l'esperienza d'uso del computer, che come velocità pura è eccezionale. E comunque l'esperienza varia a seconda delle applicazioni che si usano: se non le ingrandisci o rimpicciolisci ogni momento neanche te ne accorgi. Ps io ho la versione solo Iris Pro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1799 | |
Senior Member
Città: prov. CS
|
Quote:
Invece, da quello che dici tu, sembrerebbe solo una mancata ottimizzazione software. Anche se onestamente non capisco, nel senso che a livello di codice come può uno sviluppatore evitare gli "scattini", se questi avvengono solo ridimensionando le finestre dell'applicazione?
![]() |
![]() |
![]() |
#1800 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:41.