Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-05-2009, 17:36   #1781
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
E' normale , cmq il bello deve ancora venire .
Voglio vedere come si comporta durante i nostri Luglio-Agosto .
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2009, 17:48   #1782
hhhh
Member

L'Avatar di hhhh

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Dexther Guarda i messaggi
non ricordarmelo.. ho un vecchio pc del 2002 a cui ho dovuto cambiare 2 ventole proprio 1 mese fa... speriamo regga anche lui
hhhh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2009, 18:31   #1783
Mercuri0
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da hhhh Guarda i messaggi
lavorando normalmente per un'oretta con questo portatile raggiungo anche i 48° per la cpu e i 58 per la gpu... poi parte la ventola e la temperatura si abbassa di circa 5 gradi
è normale?o è troppo caldo?
Ragazz, la velocità della ventola è tarata sulle temperature. Quando la temperatura arriva a tot, la ventola gira a tot.

Quindi le temperature vengono scelte dal produttore. La condizione non normale è quando la ventola gira al massimo e il pc non riesce a raffreddarsi.

Quote:
Originariamente inviato da Dexther Guarda i messaggi
Sarà un pò più rumoroso.
Mercuri0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2009, 19:57   #1784
Ste1981
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da Orangina Guarda i messaggi
Ragazzi in condizioni di trasporto (portatile, batteria standard e alimentatore) quanto pesa???
siamo sui 3 kg etto piu' etto meno
Notebook > Dell Studio Xps 13 - Core2 Duo P86 - 4 GB DDR3 - Display Led Samsung - Nvidia 9500M - 320 GB 7200rpm WD Scorpio FFS Desktop > M3A78-T - 6400+ 3.2Ghz - RAM 2GB DDR2 Kingston 800Mhz - HD3870 Toxic 512MB DDR4 - Corsair 650W - LG m2294d-pz
NetBook > Acer AspireOne White
Ste1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2009, 23:57   #1785
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
Originariamente inviato da Ste1981 Guarda i messaggi
siamo sui 3 kg etto piu' etto meno
Meno, molto meno.
Il portatile pesa 2,2kg, l`alimentatore circa 2 etti e mezzo, quindi in totale siamo sotto i 2,5kg, eventuale borsa e mouse esclusi.

By(t)e
Old 05-05-2009, 13:14   #1786
hhhh
Member

L'Avatar di hhhh

Altro quesito: come preservare la batteria quando si usa l'alimentazione?
stacco la batteria e la metto via al 40% di carica o uso l'utility consigliata da andbad?

Un piccolo sondaggio: voi staccate la batteria o usate l'utility?
grazie
Old 05-05-2009, 15:33   #1787
Andicot
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Quando mi ricordo uso l'utility, anche perchè il portatile senza batteria è proprio brutto.
Andicot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2009, 11:41   #1788
lazyboy00
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Un paio di quesiti:

1) Ho provato ad aggiornare il BIOS alla Rev 06 (dalla Rev 05), ma ogni volta ricevo un messaggio di errore, la ventola va in protezione e non riesco a spegnere il computer, se non staccando cavo e batteria. Tutto questo mi impedisce di flashare il bios.

2) Dove trovo l'utility che mi permette di utilizzare il notebook con la batteria, collegandolo alla rete elettrica, ma senza che questa carichi continuamente la batteria?

Grazie.
lazyboy00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2009, 13:37   #1789
hhhh
Member

L'Avatar di hhhh

Quote:
Originariamente inviato da lazyboy00 Guarda i messaggi
Un paio di quesiti:

1) Ho provato ad aggiornare il BIOS alla Rev 06 (dalla Rev 05), ma ogni volta ricevo un messaggio di errore, la ventola va in protezione e non riesco a spegnere il computer, se non staccando cavo e batteria. Tutto questo mi impedisce di flashare il bios.

2) Dove trovo l'utility che mi permette di utilizzare il notebook con la batteria, collegandolo alla rete elettrica, ma senza che questa carichi continuamente la batteria?

Grazie.
1) io quando ho ricevuto il pc (che aveva il bios a05), ho scaricato l'aggiornamento e installato senza problemi...
2) devi andare sull'indicatore di carica nella barra delle applicazioni a destra; clicchi su "altre opzioni risparmio energia"; poi, nella finestra che si aprirà, a sinistra troverai "misuratore alimentazione dell", vai nella scheda "durata della batteria" e poi spunti "disabilita carica della batteria".
Ti apparirà di seguito un segnale nello schermo che la carica della batteria è stata disattivata e, se non ho capito male, da quel momento il portatile funziona solo con l'alimentazione da rete
Old 07-05-2009, 13:49   #1790
itp55
Senior Member

L'Avatar di itp55

Iscritto dal: Sep 2002
Città: ROMA
Scusate ragazzi ma, volevo info sulla NVIDIA® GeForce® 9400MG : nessun problema.....vero ?

-
Ho concluso affari con Droams-andyxx-Marcromo=KaTaKliSm4=.Catan- iL .PoLLo-Alien3-simoneco-ste1982-mirco2034-Dinuovo-Jags-Battle_Engineer-SuperLory- iciomn-Davidepiu-Kard-bemauri-bipolare-Giustiziere-Gilgi-Alessoni-lutus-Sweetmonkey-DomZaucker-Nemorino-ros75-Malleus-Steamanca-ste1982-mone_82-fabri00-marcandrea-Baskar-codename-phlebotomus-JulianFX-opelio-Starflex-Ganesh74 e altri 200 utenti altrove sono Surfline
itp55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2009, 14:38   #1791
lazyboy00
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
1) io quando ho ricevuto il pc (che aveva il bios a05), ho scaricato l'aggiornamento e installato senza problemi...
2) devi andare sull'indicatore di carica nella barra delle applicazioni a destra; clicchi su "altre opzioni risparmio energia"; poi, nella finestra che si aprirà, a sinistra troverai "misuratore alimentazione dell", vai nella scheda "durata della batteria" e poi spunti "disabilita carica della batteria".
Ti apparirà di seguito un segnale nello schermo che la carica della batteria è stata disattivata e, se non ho capito male, da quel momento il portatile funziona solo con l'alimentazione da rete
Ti ringrazio.

Per l'aggiornamento del bios nessun altro ha ottenuto lo stesso errore? Mi dà un codice del tipo Error 01.
lazyboy00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2009, 17:03   #1792
davidthebrave
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
salve,
anche se forse non è la sezione più adatta, vorrei chiedere se secondo voi esiste un portatile come questo di un'altra marca( tipo sony, hp, acer...) e con prestazioni simili.
Ho letto che questo dell scalda molto e la batteria dura poco. quali sono le vostre impressioni?
davidthebrave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2009, 17:09   #1793
Andicot
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da lazyboy00 Guarda i messaggi
Un paio di quesiti:

Grazie.
Premi FN+F3 e poi vai nella seconfa tab "durata della batteria"
Andicot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2009, 23:07   #1794
Ste1981
Member

Iscritto dal: Aug 2008
in previsione di questa estate rovente stavo per acquistare questo cosino...che dite funziona ?qualcuno che l'ha usato? mi scoccia prenderne uno con la ventola e occupare l'ultima porta usb
Notebook > Dell Studio Xps 13 - Core2 Duo P86 - 4 GB DDR3 - Display Led Samsung - Nvidia 9500M - 320 GB 7200rpm WD Scorpio FFS Desktop > M3A78-T - 6400+ 3.2Ghz - RAM 2GB DDR2 Kingston 800Mhz - HD3870 Toxic 512MB DDR4 - Corsair 650W - LG m2294d-pz
NetBook > Acer AspireOne White
Ste1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2009, 23:12   #1795
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Ste1981 Guarda i messaggi
in previsione di questa estate rovente stavo per acquistare questo cosino...che dite funziona ?qualcuno che l'ha usato? mi scoccia prenderne uno con la ventola e occupare l'ultima porta usb
l'ho visto anche io ma mi sfugge quale possa esserne la reale utilità

potresti prenderne uno con ventola e replicatore di usb
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2009, 09:31   #1796
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Quote:
Originariamente inviato da davidthebrave Guarda i messaggi
salve,
anche se forse non è la sezione più adatta, vorrei chiedere se secondo voi esiste un portatile come questo di un'altra marca( tipo sony, hp, acer...) e con prestazioni simili.
Ho letto che questo dell scalda molto e la batteria dura poco. quali sono le vostre impressioni?
Il mio parere è che scalda normamente e la durata della batteria è buona. Non so chi ti abbia detto il contrario, ma se vuoi un modello da 13, non puoi pretendere che la temperatura sia bassa e la batteria duri 8 ore...
Quindi non ti consiglio altri modelli di altre marche, anche perché, a questo prezzo, non c'è niente...

By(t)e
Old 08-05-2009, 09:32   #1797
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Quote:
Originariamente inviato da itp55 Guarda i messaggi
Scusate ragazzi ma, volevo info sulla NVIDIA® GeForce® 9400MG : nessun problema.....vero ?

-
A me va benissimo e le prestazioni in 3d sono discrete, se non hai troppe esigenze.

By(t)e
Old 08-05-2009, 09:33   #1798
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Quote:
No, funziona anche a batteria. Semplicemente, quando lo attacchi all'alimentatore, la batteria non viene ricaricata. Almeno fino al successivo riavvio o alla disabilitazione dell'opzione.

By(t)e
Old 08-05-2009, 10:16   #1799
itp55
Senior Member

L'Avatar di itp55

Iscritto dal: Sep 2002
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da andbad Guarda i messaggi
A me va benissimo e le prestazioni in 3d sono discrete, se non hai troppe esigenze.

By(t)e

No.....non uso il computer per giocare quindi

Fino a quanti mb arriva......128 ?

-
Ho concluso affari con Droams-andyxx-Marcromo=KaTaKliSm4=.Catan- iL .PoLLo-Alien3-simoneco-ste1982-mirco2034-Dinuovo-Jags-Battle_Engineer-SuperLory- iciomn-Davidepiu-Kard-bemauri-bipolare-Giustiziere-Gilgi-Alessoni-lutus-Sweetmonkey-DomZaucker-Nemorino-ros75-Malleus-Steamanca-ste1982-mone_82-fabri00-marcandrea-Baskar-codename-phlebotomus-JulianFX-opelio-Starflex-Ganesh74 e altri 200 utenti altrove sono Surfline
itp55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2009, 10:21   #1800
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Quote:
Originariamente inviato da itp55 Guarda i messaggi
No.....non uso il computer per giocare quindi

Fino a quanti mb arriva......128 ?

-
diversi tools mi segnalano 256MB, ovviamente presi dalla RAM di sistema.
Questo è confermato dalla ram disponibile, che ammonta a 2,8GB (su 3 installati nel sistema).
Per intenderci, anche con compiz e parecchi effetti abilitati, non noto alcun rallentamento, anzi, la fluidità è ottima.
Nei giochi, non ho ancora provato nulla, ma il risultato di 3DMark2006 è discreto.

By(t)e
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian