|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#161 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#162 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: ROMA
|
Quote:
![]() |
![]() |
#163 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#164 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
|
Quote:
ma ragazzi perchè parlate per frasi fatte ???? come fai a dire che il multi è il catorcio peggiore di Ducati ? su cha basi ? catorcio in che senso ? che problemi ha / ti ha dato? DA quanto ho letto io su internet è una moto osannata anche dai non ducatisti proprio per la sua particolarità e lo stile di guida che la rende (parlo del 1000one) divertente e turistica allo stesso tempo , un po come il vecchio TDMone ....... minchia che @@ quanti pregiudizi oh ![]()
![]() |
![]() |
#165 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
Quote:
La Multi è potenzialmente 1 ottima moto a quanto pare il meglio in quel settore e su questo c'è poco da dire,direi 1 bel 10 come voto a ducati cx averci azzeccato ma c'è da dire 1 cosa........ Costo d'acquisto altissimo e numero di rientri esagerati! Danno troppi problemi!!! Guarda magari hai 1 amico che nn ha avuto nulla ma se ne hai 1 che ha avuto qlche problema sicuramente nn ne ha avuto 1 solo ma 1000! In tanti l'hanno data via x la disperazione a malincuore xchè cmq gli piaceva ma nn si può andare avanti a riparazioni tra l'altro costosissime e che nn risolvono i problemi! Tutto qua,cerca 1 pò in rete e vedrai....... ![]() Poi l'estetica x me è orribile ma quella è 1 moto che ami o ti fa schifo quindi è molto soggettivo....... ![]() ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#166 |
Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Montichiari
|
moto per iniziare
vista l'altezza, dovresti andare su una bella Multistrada 620 appena presentata, bella alta, (sigh), guidabilissima e con un motore da favola, in più è comodo anche il passeggero, il che non guasta
![]()
![]() |
#167 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Allora, per quanto riguarda il Monster 600, visto che l'ho posseduto del '96, posso dirti che non è propriamente un chiodo come tutti ti stanno dicendo. Certo, non è un fulmine di guerra, ma per essere una nacked fa il suo sporco dovere. Inoltre ho sentito delle inesattezze incredibili. Ora, va bene che non ha 1000 CV, ma nemmeno i 40-45 CV, che qualcuno di voi ha riportato. Infatti il mio Monster '96 aveva 40KW e quindi 53-54CV, contro gli attuali 60CV del 620 i.e. Come vedi non c'è tutta questa differenza. C'è però da dire che il mio era a valvole grandi, poi sostituite dal '97 con valvole di diametro minore e quindi è plausibile che qualche cavalluccio l'abbiano perso per strada. Per quanto riguarda la ciclistica, beh, il telaio (derivato dalle vecchie, ma buonissime 888) è una garanzia, perfetto, nulla a che vedere con quello dell'Hornet (provata personalmente più e più volte), l'impianto frenante è ben proporzionato alla massa del veicolo e il disco da 320 fa il suo sporco lavoro, certo è che se gli ficchi il kit per il doppio disco arrivi veramente in paradiso, la forcella anteriore a steli rovesciati è ottima, mentre la sospensione posteriore non è eccelsa, ma non mi è mai andata in crisi. Per quanto riguarda la frizione, anche lì ho sentito pareri che parlavano di noiosi rumori, beh, come sempre l'ignoranza fa 90 e c'è gente che non sa che il 600 come il 620i.e. hanno la frizione in bagno d'olio e non fa rumore alcuno, quelle rumorose sono del 900, perchè sono a secco e... ad avercele, altro che rumore fastidioso, sono un opera d'arte.
Sulla posizione di guida invece non posso che dirti che difficilmente, essendo alto più di 1,90m, ti troverai bene. L'altezza del posteriore la si può modificare, alzandola, ma per uno come te cambierebbe poco e ti troveresti in una posizione un po' "incastrata". Io sono alto 1,82cm e già ero un po' al limite e dopo lunghe percorrenze mi facevano male le ginocchia. Il passeggero, poi, se gli vuoi bene devi scordartelo, perchè sul Monster di dietro si stà veramente scomodi (provato con mano facendomi portare dalla mia ragazza... e dire che continuavo a dirgli.. "ma che ti lamenti, guarda come ci stai bene" ![]() Insomma, per iniziare sarebbe un'ottima moto, ma la tua altezza ti darebbe qualche problema. Il motore anche se non fenomenale è sempre un desmo bicilindrico e ai bassi regimi tira molto bene, ai medi è buono, agli alti... nemmeno ci arriva ![]() Infine, parere del tutto personale... avendo provato anche il 620i.e. di un amico, ti posso dire che mi trovavo meglio sul mio a carburatori, la sensazione è di avere una maggior cattiveria, soprattutto ai bassi. Ma questa è un'opinione veramente personale e quindi opinabile. Spero di esserti stato d'aiuto... ah, dimenticavo, sul mio Mostrillo, poi feci fare qualche piccola modifica qua e là, tipo doppia accensione e pistoni un po' più compressi ed era diventato veramente "incazzato"... al banco gli avevamo tirato fuori ben 72CV ![]()
![]() |
#168 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#169 | |
Senior Member
|
Quote:
wow grazie mille a te e a tutti quanti!!! sentite ke ne dite della Fazer??
![]() |
![]() |
#170 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() 1 ottima moto nel suo segmento si sport/tourer a mio avviso....... ![]() ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#171 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#172 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#173 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#174 | |
Senior Member
|
Quote:
Direi che in quel segmento se la battono solo la SV e la Fazer anche se hanno caratteristiche di motore molto diverse..... ![]() ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#175 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#176 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
se magari ci dici l'uso che ne devi fare della moto magari ti sappiamo consigliare meglio
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#177 | |
Senior Member
|
Quote:
principalmente la dovrei usare in città al posto della macchina, di norma percorro strade ad alto traffico e velocità (tipo la c.colombo). ovviamente mi piacerebbe anke usarla x piccoli/medi viaggi in compagnia di un passeggero (possibilmente femminile e di bell'aspetto ![]()
![]() |
![]() |
#178 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#179 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Roma
|
Quote:
Fatti un bel monster, ti faccio conoscere un botto di gente, il 23,24 e 25 c'è il compleanno del DMC, ci saranno un botto di Monster per Roma... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#180 |
|
Unico.........a sto punto..........non ti sei ancora pentito di aver aperto sto 3d?
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:51.