Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-12-2004, 09:22   #161
Kianor
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Spike
Ah!

Sto solo dicendo che comprandolo da steam, e pagando anche di più, si ottiene in cambio di meno, è un dato oggettivo. Se poi a te non importa avere il DVD e la confezione originale è un altro paio di maniche.
Cmq anche io l'ho acquistato da steam, ma piu' che altro per due motivi:

1) Ho potuto iniziare a giocare a cs source 1 mese prima dell'uscita del gioco inscatolato

2) Ho preso il pacchetto con day of defeat che a quanto sembra non è compreso in nessun pacchetto inscatolato

Ultima modifica di Kianor : 19-12-2004 alle 09:25.
Kianor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2004, 09:25   #162
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da Tenebra
Ridatemi lo Xilema di una volta, di cui apprezzavo gli interventi e con cui ero spesso d'accordo, quello che anche se non eri d'accordo con lui non ti berciava addosso dandoti del pirla, quello che non aveva la bandiera da crociato in una mano con il simbolo della Valve e la spada nell'altra per trucidare gli infedeli. Quella persona mi manca. Quella di adesso no [...cut...]
Intervento abbastanza "crudo" ma sostanzialmente condivido. Penso comunque che ci sia spazio per fare ammenda e rendersi conto degli atteggiamenti di questi ultimi tempi... per poi "rinsavire" e recuperare la stima e anche, perchè no, l'affetto che legava il forum al "vecchio" Xilema.
Bako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2004, 09:57   #163
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Originariamente inviato da Tenebra
Cito quest'intervento perchè l'ho visto per caso, avendo dato una scorsa al forum da un altro pc senza loggarmi e quindi senza attivare la mia ignore list. Merita una risposta, quantomeno per un chiarimento.
Sbagli su una cosa: nel pensare che tutti quelli che ti diano addosso lo facciano per i tuoi attacchi a D3.
Non è così. In verità quello che ha dato fastidio, e che continua a dare fastidio alla gente, è il tono, la mancanza di rispetto ed i modi.
Avresti anche potuto attaccare altri giochi, e ti saresti ritrovato lo stesso numero di detrattori. Infatti anche ora che di D3 non si parla quasi più vieni comunque criticato, ti sei chiesto come mai? Sarà per il fatto che sputi sulle opinioni altrui, presenti le tue come dati di fatto innegabili e dai dell'incompetente e quant'altro a chi non sottoscrive pienamente le tue, personalissime opinioni?

Ma se è pieno il forum di esempi, di tuoi "sei un pagliaccio" "sei un buffone" "incompetenti" "miopi" e via col tango... oppure questi sono velati complimenti? E non si fermano lì, basta guardare. Se A TE non sembrano insulti, capirai che agli altri fanno ben altro effetto.

No, l'antipatia te la sei tirata addosso col mancato rispetto degli altri e delle loro idee e preferenze. Hai creato dal nulla una schiera di fanboy di D3 e FC che prima non esisteva, sorti a difendere titoli che nemmeno loro considerano pienamente degni solo perchè troppo stanchi di vedere vituperate e calpestate le preferenze ed i gusti degli altri utenti, rei di non piegarsi dinnanzi all'immane superiorità del tuo titolo preferito.
E la carica di moderatore prima, ed il ricordo poi, sono l'unica cosa che ti ha salvato dalla valanga di segnalazioni che hai accumulato. Fosse stato un utente normale ad assumere il tuo comportamento avrebbe già scontato X giorni di sospensione, non prendiamoci in giro perchè nessuno qui è cieco.

Il fatto è che prima questo forum era un posto quasi idilliaco, dove non c'erano fanboy accaniti, non c'era astio, non c'erano guerre d'opinione.
Tutte queste cose le hai introdotte tu, e la cosa triste è che prima della tua conversione sulla via di Damasco eri un ottimo moderatore e persona con cui era piacevole parlare. Poi è arrivato HL2 e come per magia hai accantonato tutto il rispetto e l'educazione e li hai stracciati in favore della strenua difesa di un singolo gioco.
La diatriba HL2-D3 è solo nella tua mente, così come quella HL2-Fc e via dicendo.
Non gliene frega niente a nessuno.
La gente si incazza perchè continui imperterrito a dar loro dei dementi se non la pensano come te. La gente si incazza per gli insulti e gli attacchi a qualsiasi cosa non sia HL2, per la totale mancanza di obiettività, per lo spam galattico pro-Valve, per l'educazione andata alle ortiche, per il fatto che ormai è impossibile avere una discussione pacata su HL2 senza essere attaccati e tacciati di partigianeria ed incompetenza se si osa far notare che non è quel capolavoro che si vuole dipingere, and last but not least, per l'effetto domino che questo tuo comportamento (partito da uno che era mod e che quindi avrebbe dovuto sapere benissimo cosa stava facendo) ha avuto sul forum: un prolificare di utenti che ora credono legittimo ed accettabile insultare e sputare sui gusti degli altri.
Ridatemi lo Xilema di una volta, di cui apprezzavo gli interventi e con cui ero spesso d'accordo, quello che anche se non eri d'accordo con lui non ti berciava addosso dandoti del pirla, quello che non aveva la bandiera da crociato in una mano con il simbolo della Valve e la spada nell'altra per trucidare gli infedeli. Quella persona mi manca.
Quella di adesso no, e rimane nella mia ignore list.

E' vero che talvolta ho esagerato ma... mi ero un po' stufato di non vedere le idee della gente espresse con fermezza.
Da quando ho visto i famosi trailer di HL2 l' aprile di 2003... ho avuto un' illuminazione: niente mi è più sembrato lo stesso.
E l' esaltazione per quello che avevo visto mi aveva portato ad agire in modo da lodare apertamente quello che a quel tempo mi sembrava (ma che considero tutt' ora) anni luce avanti a qualsiasi FPS mai visto.
A quel punto per me era chiaro che la Valve non poteva essersi inventata tutto, e nutrivo una speranza in HL2, una speranza che avrebbe finalmente dato una svolta agli FPS che in quel periodo venivano fortemente criticati per essere sempre i soliti.
A quel punto i primi entusiasmi per HL2 si sono scontrati con gli entusiasmi dei sostenitori di D3: in questo periodo, mi sono permesso di fare alcune affermazioni che IMHO hanno attirato verso di me l' odio di un buon 70 % di persone che ora ce l' hanno con me (e questo non me lo leva dalla testa nessuno: persone con le quali prima conversavo amabilmente hanno cominciato ad odiarmi apertamente).
Il tutto ancora prima che cominciassi ad usare parole potenzialmente offensive.
Le mie famose critiche "profondo come una pozzanghera", "gameplay banale" e simili... scatenarono le ire dei doomers, anche se era abbastanza evidente che D3 era quello che era dal punto di vista del gameplay.
Qualcuno se l' è legata al dito e gli scontri successivi non hanno fatto altro che inasprire questi sentimenti.
Dall' altro lato... continuava ad uscire materiale sempre più incredibile su HL2, e le mie lodi sperticate devono aver offeso qualcuno.
Da li si è creata una frattura insanabile tra sostenitori vari, scontro che si è ulteriormente acutizzato con l' uscita dei 2 giochi.
Ora che ormai li abbiamo giocati entrambi praticamente tutti... spero che questa diatriba possa finire in scioltezza in modo da tornare ad una normalità che farà bene a tutti.
Io sotterro l' ascia di guerra, ognuno interpretaerà i premi annuali come vorrà e deciderà nel suo intimo cosa è valido e cosa no, ma... per il quieto vivere... CHIEDO VENIA PER TUTTO e spero che si possa riportare il forum ad un clima più sereno e costruttivo per tutti.
Chiedo solo un po' di collaborazione e di spirito di comprensione e sacrificio.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit

Ultima modifica di Xilema : 19-12-2004 alle 10:01.
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2004, 10:12   #164
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da Xilema
Io sotterro l' ascia di guerra, ognuno interpretaerà i premi annuali come vorrà e deciderà nel suo intimo cosa è valido e cosa no, ma... per il quieto vivere... CHIEDO VENIA PER TUTTO e spero che si possa riportare il forum ad un clima più sereno e costruttivo per tutti.
Ed in onore a questa ti levo dall'ignore list.
Speriamo che ai buoni propositi faccia seguito in deciso cambio di rotta nel modo di rapportarti verso chi non la pensa come te... lo spirito di collaborazione c'è, quello di sacrificio no, dato che di assolutismo ne ho già assorbito troppo, ma spero non vi sia più alcun bisogno di sfoggiare tale spirito.
Questo significa che ora potrò dire la mia su HL2 senza venire insultato o tacciato di incompetenza?
Beh, meglio di no dai. E' già tanto aver guadagnato una mezza presa di coscienza dell'atteggiamento tenuto, per poter tornare a postare in pace, per i primi tempi almeno evitando argomenti "delicati".
Old 19-12-2004, 11:16   #165
majin boo
Senior Member

L'Avatar di majin boo

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino
per tenebra e xilema

bravo tenebra, ottimi interventi che quoto in toto
e anche xilema
è molto più piacevole discorrere delle questioni - anche con attriti - ma in un clima di rispetto reciproco....

Old 19-12-2004, 12:03   #166
Dias
Senior Member

L'Avatar di Dias

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
E vissero tutti felici e contenti.
Old 19-12-2004, 12:08   #167
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

Città: Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da sgksgk

P.s.:A proposito non so se avete visto questo video

http://www.nofrag.com/fichiers/halfl..._nofrag_us.avi

Ganzissimo...

Ciao!!
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger
Hyperion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2004, 12:38   #168
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Quote:
CHIEDO VENIA PER TUTTO e spero che si possa riportare il forum ad un clima più sereno e costruttivo per tutti. Chiedo solo un po' di collaborazione e di spirito di comprensione e sacrificio
Old 19-12-2004, 13:02   #169
Spike
Senior Member

L'Avatar di Spike

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Marte
Quote:
Sì per sopportarti

Speriamo che qualcosa cambi.
Old 19-12-2004, 13:05   #170
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Quote:
Sì per sopportarti Speriamo che qualcosa cambi.

Old 19-12-2004, 13:09   #171
Spike
Senior Member

L'Avatar di Spike

non l'ho capita...
Old 19-12-2004, 14:06   #172
Thunder82
Senior Member

L'Avatar di Thunder82

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Padova
Quote:
Guarda, spero veramente che sia così. Da un po' di tempo parlare con te di videogiochi era diventato impossibile e devo dire che la penso come Tenebra. Prima era piacevole parlare con te di giochi ma poi è scattato un qualcosa in te che ha fatto girare le palle un po' a tutti e non sto a spiegare cosa perchè il concetto l'ha già espresso benissimo Tenebra. E' quasi come se ci fosse stata un'altra persona a scrivere col tuo nick. Spero per il futuro che ritorni come prima.

Ultima modifica di Thunder82 : 19-12-2004 alle 14:55.
Thunder82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2004, 14:35   #173
Spike
Senior Member

L'Avatar di Spike

Quote:
non l'ho capita...

aaahhhh http://www.cbs.umn.edu/herbarium/Gra.../zizania-2.jpg io credevo fosse una pianta di maria
Old 19-12-2004, 15:35   #174
royal
Senior Member

L'Avatar di royal

Iscritto dal: May 2002
Città: Dirty North
se ci pensate ..cosa puo scatenare in noi un paio di videogiochi

dai ragazzi torniamo a cose serie ...facciamoci una canna.

Lil' nigg@z don't try this at home.
royal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2004, 15:52   #175
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Quote:
non l'ho capita...
Zizzania...
Old 19-12-2004, 16:45   #176
G-DannY
Bannato

L'Avatar di G-DannY

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Quote:
E' vero che talvolta ho esagerato ma... mi ero un po' stufato di non vedere le idee della gente espresse con fermezza.
Da quando ho visto i famosi trailer di HL2 l' aprile di 2003... ho avuto un' illuminazione: niente mi è più sembrato lo stesso.
E l' esaltazione per quello che avevo visto mi aveva portato ad agire in modo da lodare apertamente quello che a quel tempo mi sembrava (ma che considero tutt' ora) anni luce avanti a qualsiasi FPS mai visto.
A quel punto per me era chiaro che la Valve non poteva essersi inventata tutto, e nutrivo una speranza in HL2, una speranza che avrebbe finalmente dato una svolta agli FPS che in quel periodo venivano fortemente criticati per essere sempre i soliti.
A quel punto i primi entusiasmi per HL2 si sono scontrati con gli entusiasmi dei sostenitori di D3: in questo periodo, mi sono permesso di fare alcune affermazioni che IMHO hanno attirato verso di me l' odio di un buon 70 % di persone che ora ce l' hanno con me (e questo non me lo leva dalla testa nessuno: persone con le quali prima conversavo amabilmente hanno cominciato ad odiarmi apertamente).
Il tutto ancora prima che cominciassi ad usare parole potenzialmente offensive.
Le mie famose critiche "profondo come una pozzanghera", "gameplay banale" e simili... scatenarono le ire dei doomers, anche se era abbastanza evidente che D3 era quello che era dal punto di vista del gameplay.
Qualcuno se l' è legata al dito e gli scontri successivi non hanno fatto altro che inasprire questi sentimenti.
Dall' altro lato... continuava ad uscire materiale sempre più incredibile su HL2, e le mie lodi sperticate devono aver offeso qualcuno.
Da li si è creata una frattura insanabile tra sostenitori vari, scontro che si è ulteriormente acutizzato con l' uscita dei 2 giochi.
Ora che ormai li abbiamo giocati entrambi praticamente tutti... spero che questa diatriba possa finire in scioltezza in modo da tornare ad una normalità che farà bene a tutti.
E' proprio vero che è natale...
G-DannY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2004, 16:48   #177
giovaneHOLDEN
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2004
La mia missione qui e' finita, torno su tgmonline.
giovaneHOLDEN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2004, 17:01   #178
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Quote:
Originariamente inviato da giovaneHOLDEN
lol
Old 19-12-2004, 17:10   #179
LukeHack
Bannato

L'Avatar di LukeHack

Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da royal
se ci pensate ..cosa puo scatenare in noi un paio di videogiochi

dai ragazzi torniamo a cose serie ...facciamoci una canna.
condivido ed eseguo
LukeHack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2004, 17:15   #180
prova
Bannato

L'Avatar di prova

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
Quote:
Originariamente inviato da giovaneHOLDEN
Una simile, atroce verità io la terrei per me stesso
prova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian