|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#161 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Re: Desktop :D
Quote:
Ho visto che con kde esiste una voce apposita, mentre con gnome no. E' poi possibile farle comparire nel pannello sinistro di nautilus insieme alle cartelle home e file system? ciao e grazie |
|
![]() |
![]() |
#162 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Applications -> System Tools -> Configuration Editor
/ -> apps -> nautilus -> desktop Li trovi le voci per abilitare le icone sul desktop ![]() Per nautilus controlla nelle preferenze ma è strano, di default dovrebbero già essere abilitate ![]() |
![]() |
![]() |
#163 | |
Senior Member
|
Quote:
$ grep "nome_modello" /var/log/* e vedi se trovi niente...prova queste cose e sappici dire ![]() |
|
![]() |
![]() |
#164 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#165 | |
Senior Member
|
Quote:
http://art.gnome.org/themes/icon/ & http://gnome-look.org/ li ne trovi molte di icone di dispositivi ![]() |
|
![]() |
![]() |
#166 |
Senior Member
|
Si, ma come la creo?
Tasto destro e crea icona di avvio? o con cosa? |
![]() |
![]() |
#167 | |
|
re
Quote:
scusa una cosa crashd che librerie di sensori hai installato? nn è che mi faresti una piccola lista... io ho visto che senza python xmms, lm-sensors, sensord, hddtemp, perl, www-perl eccetera nn mi andavano alcune cose... riguardo alle icone di sitema, o le crei e le rinomini tipo nautilus -desktop o qualcosa del genere per la home e per il system nn so... se qualcuno ha un'idea più chiara della mia la posti ![]() ![]() una domanduola, si possono installare gli ULTIMI drivers nvidia senza dover scaricare il kernel 2.6.9 "il mio unico sistema valido" vorrei sapere se posso aggiornare i drivers che scarichi con nvidia-glx con gli ultimissimi ![]() |
|
![]() |
#168 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Apulia
|
Quote:
poi vai in computer->Desktop preferences->tema->dettagli tema->icone e scegli le nuove
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.» |
|
![]() |
![]() |
#169 | ||||
Senior Member
|
Re: re
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.» |
||||
![]() |
![]() |
#170 | |
Senior Member
|
Quote:
Il mio desktop è lindo, nessuna icona. Voglio metterci su quelle della partizione con windows ed una di scambio. In kde è semplice, creo un'icona dispositivo; ma con gnome come faccio? |
|
![]() |
![]() |
#171 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Ciao ragazzi
![]() sono abbastanza niubbo su linux. Ho installato ubuntu e mi piace molto. Ho ancora qualche problema pero': 1 Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
#172 | |
Senior Member
|
Quote:
http://ubuntuguide.org/ http://ubuntuforums.org/ 2) Semplice: basta che ti sposti nel menu dove vuoi aggiungere il link (ad esempio applications -> multimedia) poi clicchi col bottone destro, ti apparirà un piccolo menu: Entire Menu -> Add new item to this menu poi basta che metti il nome, il comando e icona ![]() 3) Non è esatto ciò che dici. Tu non vuoi un compilatore grafico (anche perchè non ha senso dire compilatore grafico ![]() sudo apt-get install build-essential Per l'IDE se ti serve per C/C++ non puoi trovare nulla di meglio sotto gnome se non Anjuta sudo apt-get install anjuta a mio avviso è anche meglio di KDevelop!!! ![]() ciao!!! Ultima modifica di paradox-d : 30-12-2004 alle 17:53. |
|
![]() |
![]() |
#174 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
grazie all'aiuto di morpheus e dopo una attenta letta al readme dei driver nvdia ho riconfigurato X.
ora finalmente mi viene visualizzato perfettamente in emtrambi i display. Ho ancora un problema Il monitor principale (barra ecc ecc) rimane ancora il crt mentre io vorrei che fosse l'LCD. Ho letto un po in giro ma non sono arrivato a nessuna conclusione utile! sapete mica aiutarmi? Grazie |
![]() |
![]() |
#176 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: (MI)
|
I nuovi utenti di Ubuntu che non sono nella lista nel post di apertura se vogliono essere aggiunti mi devono mandare un messaggio privato, ok?
Io quando installo Warty faccio così: - Installo Warty. - Aggiungo i rep Universe e Multiverse e installo i programmi che mi servono. - Controllo che sia tutto aggiornato. - Tolgo Multiverse - Aggiungo marillat testing e i debian testing - Installo mplayer - Tolgo debian testing
#177 | |
Senior Member
|
Quote:
Per amule bhe...anche se è la versione con gtk1.X funziona bene lo stesso! Se proprio vuoi provare qualcos'altro: $apt-get install nicotine ciao! Ultima modifica di paradox-d : 31-12-2004 alle 13:42. |
|
![]() |
![]() |
#178 | |
Senior Member
|
Re: re
Quote:
![]() ![]() ![]() ciao!!! |
|
![]() |
![]() |
#179 | |
Senior Member
|
Quote:
nel sources.list al posto di warty metti hoary apt-get update apt-get install amule nel sources.list rimetti warty. apt-get update
|
![]() |
![]() |
#180 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: (MI)
|
Quote:
![]() I pacchetti in SID sono versioni più recenti rispetto a quelle di warty e per la maggior parte di hoary. Infatti Ubuntu è una distro basata su Debian SID. Al momento attuale molti pacchetti di Sarge sono più recenti rispetto a quelli di Warty (non era così quando Warty era appena uscita, ma è del tutto normale. Warty è una realase stabile e quindi "ferma" mentre Sarge è sempre una Testing.) L'ordine delle versioni (dalle più vecchie a quelle più recenti) di un pacchetto: Debian Stable - Debian Testing - Ubunto Testing - Debian SID Con Ubuntu Stable che sta tra Debian Testing e Ubunto Testing quando esce, per poi passare dietro a Debian Testing con il passare del tempo. Poi ovviamente ci sono i casi particolari, come Gnome. Infatti Ubuntu si basa su Gnome e Hoary verrà rilasciata come stable quando uscirà gnome 2.10. E quindi Gnome avrà una versione più recente in Ubunto rispetto a Debian SID, come si è già verificato per il 2.8. Confermate?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:17.