|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#161 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Sale Marasino
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ciaooo p.s. è ricomparso il Pilotaaaa!!!
![]() |
![]() |
#162 |
Senior Member
|
Taiyo Yuden Silver 8X....
...breve descrizione....avete presente i Plextor...ci siete!!! identici... superfice superiore argento vivo e lucido (come acciaio inox) nessuna scritta...logoco..e vanno così.. masterizzati chiaramente a 8X.
Date : 17/12/2004 18.20.28 Model : 0-0-0-0 LITE-ON DVDRW SOHW-832S CG3E Disc : DVD+R , YUDEN000T02 [Taiyo Yuden Company Limited] Speed : 4x ECC blocks sum (PI/PIF) : 8/1 Scanned range : 0 - 2123327 Sampling count : 121915 Errors : 0 PI Max : 12 PI Average : 1,70 PI Total : 26186 PIF Max : 8 PIF Average : 0,02 PIF Total : 247 ciao Giuliano
![]() |
#163 |
Senior Member
|
..la seconda volta..
..che non mi parte l'allegato.
rimetto...
![]() |
#164 |
Senior Member
|
lo stesso...
..con CD Speed...
![]() |
#165 |
Senior Member
|
...azzarola...
vediamo se parte..
![]() |
#166 |
Senior Member
|
lo stesso Info Pro
devo controllare con l'anteprima...altrimenti non parte...
![]() |
#167 |
Senior Member
|
transfer rate...
KProbe..
![]() |
#168 |
Senior Member
|
..CD Speed...
Transfer rate...
![]() |
#169 |
Senior Member
|
..secondo DVD...
KProbe
![]() |
#170 |
Senior Member
|
secondo...
CD Speed...
![]() |
#171 |
Senior Member
|
secondo
Info Pro.....
![]() |
#172 |
Senior Member
|
...azzarola non è partito
non ho fatto l'anteprima
guardate Il tranfer rate...sto programma fa quasi ridere.
![]() |
#173 |
Senior Member
|
transfer rate...
KProbe
![]() |
#174 |
Senior Member
|
transfer rate...
CD Speed...
Certo che questi transfer rate indicano come Info Pro non sia affidabile... lasciamolo ai PIO.
![]() |
#175 |
Senior Member
|
conclusioni...
solo personali... certo che i Taiyo Yuden restano i Best in assoluto...confrontandoli con i Ricoh Gold (grandi supporti) precedente postati hanno una marcia in più.
Confrontando itest a 4x e a 8 x si nota come la velocità riduca leggermente la qualità.... questo conferma la mia impressione che se vogliamo fare dei buoni DVD la velocità max utilizzabile è 8x scordiamoci le altre. ciao dal Vecchietto ![]()
![]() |
#176 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bologna
|
Re: conclusioni...
Quote:
Grazie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#177 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Chi mi puo dire (magari in PVT) dove posso trovare i DVD Taijo Yuden online ?
Non riesco a trovarli qui dalle mie parti e poi preferisco pure ordinarli online! Vi sarei grato se popteste darmi una mano, visto che finora tutti i supporti che ho provato con il mio Pio a parte i Verbatin che comunque non mi soddisfano al 100% manco quelli, laciano a desiderare!! Dove li posso ordinare?? Grazie ![]()
Xaser3-Enermax 600W-P4 Extreme Ed_3.4@4g Cooled by SP94-GA8knxp v.2.0-Radeon X800 XT Platinum Ed.-Pioneer 108- Liteon 52X24X52-2X Maxtor AtlasSCSI 15000 giri RAID0 Adaptec 39320R- 2 x Maxtor 120g. SATA Raid 0-Monitor Sony LCD 17"-3DMark 03_14700-3DMark 05_6600 - SPI 31- ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#178 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Venesia, provincia!
|
......
Cester ,se posso intromettermi!!!!
sono un pò OT, ma volevo fare notare quanto stà capitando a mè con altri supporti che non sono i TY!!! Immagino tu abbia un 108, io ho ancora il 107d e ti posso dire che per il pio meglio dei Ritek non ci sono !!!! Ragazzi, robe da matti, ho dei verbatim8X adv-azo printable, e i nuovi DVD+R 16 adv_azo+ della verbatim e vi posso garantire che i test sono disastrosi(kprobe permettendo), o il mio pio è schizzinoso o non sò cosa dire!!!! ![]() Da quello che ho potuto capire i problemi sorgono con die più chiari, i ritek sono di quel viola scuro(tipico dei primi Cd azo della Verbatim, se vi ricordate), mentre i verbatim e tutti i +R ricoh da mè provati , hanno die più chiaro, simile per tonalità a quello dei CD-R Crystal_super azo della Verbatim medesima. Cosa dire di più!!!! Potrei postarti dei test con kprobe ma sarebbe del tutto inutile, praticamente il grafico dei ritek full brand grade A che uso io(quelli viola 4x marchiati ritek) è sempre uguale e assomiglia a quello postato da giucasa sui TY, hehehehe, se trovo le img. che ho salvato ve le allego! Bhòòòò, ma addirittura fare il botto con i Verbatim, di contro i Lite-on masterizzano da dio i +R e i Verbatim, thò che coincidenza!!! ![]() Spero sinceramente che il 108 sia meglio, senz'altro il prossimo master che prenderò sarà un Lite-on , un mio conoscente lo usa sui +R ricoh , verbatim e vengono da dio!!!! I Ritek anche.. ma un pò meno, mahhhh!!! Per la cronaca anche i traxdata 4x(sono ritek) vanno benone , devo provare ancora i G05ritek (a 8X)ma qualcosa mi dice andranno alla grande!!! Cosa dire di più!!!! Il 50% della differenza la fà il master, come si dice ad ognuno il suo supporto ![]() resta il fatto che Ty o non Ty si possono ottenere ottimi risultati anche con supporti più economici e purtroppo, come nel mio caso, dipende dal master. che hai!!!! I ritek come qualità sono buoni, anche se i Verbatim sono leggermente superiori, sopra tutto ci sono i TY ed i Ricoh, questa è stata sempre la mia idea, sinceramente ,adesso sono molto confuso a riguardo! Cmq se cerchi ritek su storem@nia li trovi a buon prezzo! Bella comunque quella dei verbatim, proprio non me la sarei aspettata!! ![]() Poi vi allego degli screen, tanto per capirci, ciao! Ecco lo screen di kprobe(non è l'ultimissima versione però và bene), i test sono stati fatti con un lettore lite-on, vi assicuro che il grafico è identico per il 95% a quello del masterizzatore LiteOn 1633 che ha il mio amico! Se vogliamo essere scrupolosi, i picchi che vedete in figura non ci sono e i PIF sono un peliino inferiori...... ecco il link: linkuzzo1 Come noterete è un test datato, vi assicuro che tutti i ritek masterizzati hanno un grafico simile, sono tutti uguali!!! e queste gli screen dei verbatim ![]() Verbatim 16X +R a 4X(oltre il pio 107d nun và) verbatim 8x photo printable a 6X(ometto l'8x, è ancora peggio) Verbatim 8X Photo printable a 4X Come vedete rientrano in quelle che possiamo definire le tolleranze, dai 6x in giù, ma assolutamente i ritek mi riescono meglio, io questo non lo capisco!!! ![]() Bhè , ecco tutto!!! Ogni commento è ben accetto! Però il fatto che i pio fanno furore con i ritek proprio non mi và giù!!!! Cester , quando dici che i Verbatim non ti soddisfano, percaso intendi che ti danno gli stessi problemi che ho io, con il mio 107d????!!! Ciao. Ultima modifica di seishiro : 18-12-2004 alle 21:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#179 |
Senior Member
|
... Cester e compagnia...
... io compro da .... os-mediatrade naturalemente mancano dall'indirizzo le 3W il punto e .de finale....
Poi se siete degli sfigati che avete il Pio non è colpa mia (sto scerzando ![]() ![]() ciao Giuliano
![]() Ultima modifica di giucasa : 19-12-2004 alle 07:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#180 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Venesia, provincia!
|
....
@Giucasa.
Bhèè, cosa dovrei dire di quei p@lli che si comprano quei "trattori" dei Lite-on, vuoi mettere i Pio, eleganza, raffinatezza e qualità, haaaaaa , non hai buon gusto caro mio(scherzoooooo ...e che cavolo) ![]() Cmq. se mi avessero detto prima che i Pio andavano con i Ritek mi sarei risparmiato un sacco di test(e di soldi, mortacci loro)!!! ![]() ![]() Altro che TY, quì ci vuole un miracolo!!! ![]() Sarei però curioso di provarli stì TY sul Pio 107d! Sul discorso dei Pio, quì in giro, c'è qualcuno che dice che meglio del Pio108 non c'è, mahhhh, io ho il 107d, chiedevo appunto conferma di questa voce a Cester!Temo però abbiano anche loro delle preferenze, in termini di supporti, magari do un'occhiata in giro se trovo dei test sui Verbatim!!! ![]() ![]() A riguardo dei test fatti con un lettore al posto di un master. (sempre lite-on) ti assicuro sono simili, il master è un pelino più lineare nei rilevamenti(vedi digerisce di tutto), se posso cerco di farmeli fare dall'amico!!! Ciao e buon Natale a tutti!!! A giucasa Babbo Natale porterà un sacco di DVD bruciati, perchè ha offeso i Pioneer!!!! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:29.