Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-12-2004, 20:30   #161
giucasa
Senior Member

L'Avatar di giucasa

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Sale Marasino
Quote:
Originariamente inviato da matboscolo
Ciao terribile, ma davvero l'alta tensione rovina il die?? Hai fatto delle prove x caso? Mi sembra strano che un campo magnetico possa daneggiare i supporti ottici, sicuramente non gioverebbe ad un hard disk, su questo non c'è dubbio
E' una teoria interessante, anke xkè tu sei ormai l'esperto del forum x quanto riguarda ciò che nuoce ai nostri amati TY
Ultimamente sei diventato amicone del signor Ferrania, quello che ti ha fatto buttare via un centinaio di dvd con le sue mitiche label corrosive (all'acido tartarico)
.... non credo che i campi magnatici rovinano più di tanto i CD (non sono nastri)...ma scusa ormai tutto quello che avviene nel mondo è sempre colpa dei CAMPI MAGNETICI ... quindi fa tanto moda incolparli e non ho resistito alla tentazione troppo ghiotta l'occasione...più provabile che una scarica di RX ad alta intesità possa rovinarli, tanto rovina anche noi ... sono perplesso per quel CD ma più provabile una forte intensità di calore (el xe scaldà).

ciaooo

p.s. è ricomparso il Pilotaaaa!!!
Old 18-12-2004, 00:03   #162
giucasa
Senior Member

L'Avatar di giucasa

Taiyo Yuden Silver 8X....

...breve descrizione....avete presente i Plextor...ci siete!!! identici... superfice superiore argento vivo e lucido (come acciaio inox) nessuna scritta...logoco..e vanno così.. masterizzati chiaramente a 8X.

Date : 17/12/2004 18.20.28
Model : 0-0-0-0 LITE-ON DVDRW SOHW-832S CG3E
Disc : DVD+R , YUDEN000T02 [Taiyo Yuden Company Limited]
Speed : 4x
ECC blocks sum (PI/PIF) : 8/1
Scanned range : 0 - 2123327
Sampling count : 121915
Errors : 0
PI Max : 12
PI Average : 1,70
PI Total : 26186
PIF Max : 8
PIF Average : 0,02
PIF Total : 247

ciao

Giuliano
Old 18-12-2004, 00:05   #163
giucasa
Senior Member

L'Avatar di giucasa

..la seconda volta..

..che non mi parte l'allegato.

rimetto...
Old 18-12-2004, 00:06   #164
giucasa
Senior Member

L'Avatar di giucasa

lo stesso...

..con CD Speed...
Old 18-12-2004, 00:08   #165
giucasa
Senior Member

L'Avatar di giucasa

...azzarola...

vediamo se parte..
Old 18-12-2004, 00:10   #166
giucasa
Senior Member

L'Avatar di giucasa

lo stesso Info Pro

devo controllare con l'anteprima...altrimenti non parte...
Old 18-12-2004, 00:13   #167
giucasa
Senior Member

L'Avatar di giucasa

transfer rate...

KProbe..
Old 18-12-2004, 00:14   #168
giucasa
Senior Member

L'Avatar di giucasa

..CD Speed...

Transfer rate...
Old 18-12-2004, 00:16   #169
giucasa
Senior Member

L'Avatar di giucasa

..secondo DVD...

KProbe
Old 18-12-2004, 00:18   #170
giucasa
Senior Member

L'Avatar di giucasa

secondo...

CD Speed...
Old 18-12-2004, 00:19   #171
giucasa
Senior Member

L'Avatar di giucasa

secondo

Info Pro.....
Old 18-12-2004, 00:21   #172
giucasa
Senior Member

L'Avatar di giucasa

...azzarola non è partito

non ho fatto l'anteprima

guardate Il tranfer rate...sto programma fa quasi ridere.
Old 18-12-2004, 00:23   #173
giucasa
Senior Member

L'Avatar di giucasa

transfer rate...

KProbe
Old 18-12-2004, 00:24   #174
giucasa
Senior Member

L'Avatar di giucasa

transfer rate...

CD Speed...

Certo che questi transfer rate indicano come Info Pro non sia affidabile... lasciamolo ai PIO.
Old 18-12-2004, 00:28   #175
giucasa
Senior Member

L'Avatar di giucasa

conclusioni...

solo personali... certo che i Taiyo Yuden restano i Best in assoluto...confrontandoli con i Ricoh Gold (grandi supporti) precedente postati hanno una marcia in più.

Confrontando itest a 4x e a 8 x si nota come la velocità riduca leggermente la qualità.... questo conferma la mia impressione che se vogliamo fare dei buoni DVD la velocità max utilizzabile è 8x scordiamoci le altre.

ciao dal

Vecchietto Terribile
Old 18-12-2004, 10:17   #176
alebig69
Senior Member

L'Avatar di alebig69

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bologna
Re: conclusioni...

Quote:
Originariamente inviato da giucasa
solo personali... certo che i Taiyo Yuden restano i Best in assoluto...confrontandoli con i Ricoh Gold (grandi supporti) precedente postati hanno una marcia in più.

Confrontando itest a 4x e a 8 x si nota come la velocità riduca leggermente la qualità.... questo conferma la mia impressione che se vogliamo fare dei buoni DVD la velocità max utilizzabile è 8x scordiamoci le altre.

ciao dal

Vecchietto Terribile
Ti ho mandato un pvt in cui proseguivo il discorso iniziato, puoi dare un'occhiata?
Grazie.
alebig69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2004, 12:01   #177
Cester
Senior Member

L'Avatar di Cester

Iscritto dal: Mar 2003
Chi mi puo dire (magari in PVT) dove posso trovare i DVD Taijo Yuden online ?
Non riesco a trovarli qui dalle mie parti e poi preferisco pure ordinarli online!
Vi sarei grato se popteste darmi una mano, visto che finora tutti i supporti che ho provato con il mio Pio a parte i Verbatin che comunque non mi soddisfano al 100% manco quelli, laciano a desiderare!!
Dove li posso ordinare??
Grazie
Xaser3-Enermax 600W-P4 Extreme Ed_3.4@4g Cooled by SP94-GA8knxp v.2.0-Radeon X800 XT Platinum Ed.-Pioneer 108- Liteon 52X24X52-2X Maxtor AtlasSCSI 15000 giri RAID0 Adaptec 39320R- 2 x Maxtor 120g. SATA Raid 0-Monitor Sony LCD 17"-3DMark 03_14700-3DMark 05_6600 - SPI 31- EOS 20D CANON 70-200 F4 L------Notebook ACER 5672 centrino duo-2gb ram
Cester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2004, 20:42   #178
seishiro
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Venesia, provincia!
......

Cester ,se posso intromettermi!!!!
sono un pò OT, ma volevo fare notare quanto stà capitando a mè con altri supporti che non sono i TY!!!
Immagino tu abbia un 108, io ho ancora il 107d e ti posso dire che per il pio meglio dei Ritek non ci sono !!!!
Ragazzi, robe da matti, ho dei verbatim8X adv-azo printable, e i nuovi DVD+R 16 adv_azo+ della verbatim e vi posso garantire che i test sono disastrosi(kprobe permettendo), o il mio pio è schizzinoso o non sò cosa dire!!!!
Da quello che ho potuto capire i problemi sorgono con die più chiari, i ritek sono di quel viola scuro(tipico dei primi Cd azo della Verbatim, se vi ricordate), mentre i verbatim e tutti i +R ricoh da mè provati , hanno die più chiaro, simile per tonalità a quello dei CD-R Crystal_super azo della Verbatim medesima.
Cosa dire di più!!!!
Potrei postarti dei test con kprobe ma sarebbe del tutto inutile, praticamente il grafico dei ritek full brand grade A che uso io(quelli viola 4x marchiati ritek) è sempre uguale e assomiglia a quello postato da giucasa sui TY, hehehehe, se trovo le img. che ho salvato ve le allego!
Bhòòòò, ma addirittura fare il botto con i Verbatim, di contro i Lite-on masterizzano da dio i +R e i Verbatim, thò che coincidenza!!!

Spero sinceramente che il 108 sia meglio, senz'altro il prossimo master che prenderò sarà un Lite-on , un mio conoscente lo usa sui +R ricoh , verbatim e vengono da dio!!!!
I Ritek anche.. ma un pò meno, mahhhh!!!
Per la cronaca anche i traxdata 4x(sono ritek) vanno benone , devo provare ancora i G05ritek (a 8X)ma qualcosa mi dice andranno alla grande!!!
Cosa dire di più!!!!
Il 50% della differenza la fà il master, come si dice ad ognuno il suo supporto , posso dirti che comunque da come masterizzava il mio vecchio pio 106 ed il 107 "ce ne passa di acqua sotto i ponti"e quindi il pio 108 potrebbe essere tuttaltra cosa!!
resta il fatto che Ty o non Ty si possono ottenere ottimi risultati anche con supporti più economici e purtroppo, come nel mio caso, dipende dal master. che hai!!!!
I ritek come qualità sono buoni, anche se i Verbatim sono leggermente superiori, sopra tutto ci sono i TY ed i Ricoh, questa è stata sempre la mia idea, sinceramente ,adesso sono molto confuso a riguardo!
Cmq se cerchi ritek su storem@nia li trovi a buon prezzo!
Bella comunque quella dei verbatim, proprio non me la sarei aspettata!!

Poi vi allego degli screen, tanto per capirci, ciao!

Ecco lo screen di kprobe(non è l'ultimissima versione però và bene), i test sono stati fatti con un lettore lite-on, vi assicuro che il grafico è identico per il 95% a quello del masterizzatore LiteOn 1633 che ha il mio amico!
Se vogliamo essere scrupolosi, i picchi che vedete in figura non ci sono e i PIF sono un peliino inferiori......
ecco il link:

linkuzzo1
Come noterete è un test datato, vi assicuro che tutti i ritek masterizzati hanno un grafico simile, sono tutti uguali!!!
e queste gli screen dei verbatim , li ho interrotti poichè non avevo molto tempo,:

Verbatim 16X +R a 4X(oltre il pio 107d nun và)
verbatim 8x photo printable a 6X(ometto l'8x, è ancora peggio)
Verbatim 8X Photo printable a 4X
Come vedete rientrano in quelle che possiamo definire le tolleranze, dai 6x in giù, ma assolutamente i ritek mi riescono meglio, io questo non lo capisco!!!
Bhè , ecco tutto!!!
Ogni commento è ben accetto!
Però il fatto che i pio fanno furore con i ritek proprio non mi và giù!!!!
Cester , quando dici che i Verbatim non ti soddisfano, percaso intendi che ti danno gli stessi problemi che ho io, con il mio 107d????!!!
Ciao.

Ultima modifica di seishiro : 18-12-2004 alle 21:46.
seishiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2004, 07:04   #179
giucasa
Senior Member

L'Avatar di giucasa

... Cester e compagnia...

... io compro da .... os-mediatrade naturalemente mancano dall'indirizzo le 3W il punto e .de finale....

Poi se siete degli sfigati che avete il Pio non è colpa mia (sto scerzando ..ma non molto) il Pio digerisce i - R e gli sono indigesti i + R con i quali potrebbe avere anche problemi di velocità max...(questo capita con i LiteOn invertendo i fattori ma i dati se si esclude un picco di PIF alto il resto è nella media di PI max 280.000 e PIF picco max 4 e numero di alcune migliaia..... per quanto riguarda i grafici...primo sono letti da un lettore LiteOn se non sbaglio quindi non affidabili specialmente con l'abbinata Pio/Lite comunque hanno dei PIF esagerati...Vi consiglio di usare DVD Info Pro che è nato per i Pio ma per avere un giusto differenziale con KProbe moltiplicate x 8/10 i risultati...devo fare una mediana per avere il dato esatto ed adesso non ho tempo...più avanti vi dirò cos'è.

ciao

Giuliano

Ultima modifica di giucasa : 19-12-2004 alle 07:08.
giucasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2004, 09:38   #180
seishiro
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Venesia, provincia!
....

@Giucasa.
Bhèè, cosa dovrei dire di quei p@lli che si comprano quei "trattori" dei Lite-on, vuoi mettere i Pio, eleganza, raffinatezza e qualità, haaaaaa , non hai buon gusto caro mio(scherzoooooo ...e che cavolo) !!!
Cmq. se mi avessero detto prima che i Pio andavano con i Ritek mi sarei risparmiato un sacco di test(e di soldi, mortacci loro)!!!

Altro che TY, quì ci vuole un miracolo!!!
Sarei però curioso di provarli stì TY sul Pio 107d!
Sul discorso dei Pio, quì in giro, c'è qualcuno che dice che meglio del Pio108 non c'è, mahhhh, io ho il 107d, chiedevo appunto conferma di questa voce a Cester!Temo però abbiano anche loro delle preferenze, in termini di supporti, magari do un'occhiata in giro se trovo dei test sui Verbatim!!!
Sinceramente non sò cosa pensare, sò solo che quando compro una partita di DVD nuovi dovrei cambiare anche il master. , facessero quelli "usa e getta" da poche lire, ci farei un pensierino!!
A riguardo dei test fatti con un lettore al posto di un master. (sempre lite-on) ti assicuro sono simili, il master è un pelino più lineare nei rilevamenti(vedi digerisce di tutto), se posso cerco di farmeli fare dall'amico!!!
Ciao e buon Natale a tutti!!!

A giucasa Babbo Natale porterà un sacco di DVD bruciati, perchè ha offeso i Pioneer!!!!
seishiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian