|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#161 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Quote:
Non c'è alcuna libertà nell'armarsi mettendo in pericolo tutta la società, tranne per le categorie di persone che sono esposte ad un particolare rischio. Ultima modifica di parax : 13-07-2005 alle 11:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#162 |
Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
|
Io farei alcune proposte:
1) Vietare completamente le armi da fuoco per qualsiasi uso ai cittadini 2) Vietare l'acquisto di fucili subacquei (sono anche loro ottime armi e in grado di uccidere facilmente) 3) Vietare l'acquisto di archi, balestre, fionde (quest'ultima sembra quasi un giocattolo, ma se prendiamo alcuni modelli, potrebbero uccidere benissimo anche loro) e cerbottane (se intingi la punta nel veleno diventa un'arma mortale anche lei) 4) Vietare l'acquisto di armi bianche di qualsiasi genere (ovviamente spade, ma anche coltelli da collezione e coltelli d'uso) 5) Fare dei test psicologici a coloro che "pretendono" di detenere coltelli da cucina in casa 6) Vietare l'acquisto di cacciaviti o oggetti contundenti similari, lasciandone l'uso soltanto nei posti di lavoro da parte di addetti specifici che sosterranno almeno trimestralmente esami psicologici di idoneità Mi fermo qui, non comprendo nelle proposte cose tipo trapani e forchette in quanto ho ritenuto di stare su di un certo liberismo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#163 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
Il signore in questione saltava da SETTE ANNI la visita medica per il porto d'armi, aveva già sparato fuori dalla finestra altre volte, e se non è stato fermato è stata colpa di chi non fa rispettare le leggi già esistenti. E' ridicolo che per arginare il terrorismo che mette bombe negli autobus non volete leggi speciali per non limitare la privacy, mentre per una persona che va giù di testa e non viene controllata da chi di dovere, allora siete disposti addirittura a vietare sport, collezionismo, legittima difesa, e via andare...
![]() |
![]() |
#164 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
E' ridicolo sperare nel buon senso della gente. LuVi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#165 | |
Bannato
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
La 1 è giusta, la 2, la 3 e la 4 sono condivisibili, anche se il veleno per frecce da cerbottana non è di libero accesso il resto sono le solite banali argomentazioni di chi vuol far credere che TUTTO nasca come arma. Invece non è così, TUTTO può diventare un arma, che è ben diverso. Per il resto, io vedrei di buon occhio anche un test psicoattitudinale per l'accesso a questo forum. LuVi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#166 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#167 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Quote:
Critiche problemi rigorosamente in pvt... gradirei che questa parentesi che niente c'entra con il thread venisse chiusa dal mio post. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#168 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
sulla composizione della sua ignore list hai già dato abbastanza, inoltre è già intervenuto tatrat4d. BASTA polemiche personali, sei ammonito. scritto in contemporanea con jumper, sorry |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#169 | |
Member
|
Quote:
Per questo il lavoro andrebbe fatto prima sull'uomo e poi sui mezzi che usa, e non il contrario! Concordo col test psicoattitudinale per l'accesso al forum! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#170 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#171 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
|
[quote=wolf64]In realtà l'arma è la persona, essendo l'essere umano dotato di mezzi difensivi/offensivi molto scarsi usa l'oggetto che ha a disposizione e che ritiene più valido allo scopo come aiuto e estensione nella sua azione.
Per questo il lavoro andrebbe fatto prima sull'uomo e poi sui mezzi che usa, e non il contrario! [quote] Questo mi sembra un punto sulla quale siamo d'accordo tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#172 | |
Member
|
Quote:
Ma... io pensavo che il test fosse sull'uso appropriato delle faccine, dei quote e dei modifica.... ![]() ![]() Dai scherzoooo!!!!! ![]() Messaggio recepito Jumper! ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#173 | |
Member
|
Quote:
![]() Poi ogniuno ha il suo parere, io sono appassionato di armi in generale, per questo la vedo in questo modo, a uno che delle armi non frega niente è ovvio che le veda soltanto come una minaccia, la cosa può anche essere in parte comprensibile, io ritengo più una minaccia l'uso di mezzi di trasporto in modo sconsiderato, le statistiche e il numero di vittime dimostra che questa non è una generalizzazione, ma un dato di fatto, se è vero che della macchina non possiamo farne a meno per spostarci, è anche vero che gli esami psicoattitudinali per la patente dovrebbero anch'essi essere fatti in modo più serio, perchè se uno va fuori di testa, con una macchina può fare anche più vittime che con una pistola. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#174 |
Senior Member
|
X i moderatori, avete PVT.
![]() |
#175 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#176 | |
Senior Member
|
Quote:
Sparando al tiro a segno facevo un uso proprissimo delle armi, ma non ho mai ammazzato nessuno. Non puoi basarti sulle categorie "uso proprio" e "uso improprio", perchè anche la collezione è un uso proprio. Devi parlare di usi leciti e illeciti, e vedrai che qualunque cosa può avere usi leciti e illeciti. L'esplosivo è fatto per scoppiare, se lo usi in una cava è un uso proprio e lecito, se lo usi su un autobus è un uso proprio ma illecito.
![]() |
![]() |
#177 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#178 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() D'altra parte io da bambino avevo riempito un barattolo di polvere da sparo svuotando le miccette ![]() A parte gli scherzi, il problema di fondo è che bisognerebbe dare in mano questi oggetti che *possono* essere pericolosi (e che non sono necessari a tutti nella vita di tutti i giorni come può esserlo un coltello da cucina) solamente a gente: 1) controllata 2) competente 3) responsabile Ora, per il primo punto lo puoi risolvere già con le leggi che ci sono: verifiche periodiche, controlli a casa su come vengono tenute le armi, test psicologici, etc. Sul secondo punto, nel momento in cui si fa richiesta per un porto d'armi si devono fare corsi sull'uso, la manutenzione, etc, magari con esame finale. Ne fanno uno piccolo quando ti iscrivi al poligono, per esempio. Sul terzo, che forse è quello più difficile da attuare, bisogna responsabilizzare sia chi usa le armi, sia chi non verifica sui punti precedenti! Come chi avrebbe dovuto verificare quella persona che da sette anni non si presentava e che aveva già precedenti di instabilità mentale, tanto per dire: io punirei pure loro per l'accaduto. Infine, spero di non sconvolgerti: quando compri i fuochi artificiali, compri degli esplosivi, e per quelli sopra una certa potenza ci vuole il permesso, per cui anche qui si può dire che vendono gli esplosivi dopo aver fatto un test psicoattitudinale ![]()
"Questo forum non è un fottuto cellulare quindi scrivi in italiano, grazie." (by Hire) ![]() Le mie foto su Panoramio - Google Earth Ultima modifica di gpc : 13-07-2005 alle 13:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#179 | ||
Bannato
|
Quote:
![]() Quote:
![]() LuVi Ultima modifica di Lucio Virzì : 13-07-2005 alle 13:17. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#180 | |
Bannato
|
Quote:
![]() LuVi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:36.